Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2006, 13:48   #1
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
X850XT PE e VF700Cu

vorrei cambiare il dissi e montare il VF700Cu che già possiedo (preso usato)

visto che il dissi stock raffredda anche le ram, penso di dover montare anche quei dissipatorini blu dello zalman, come farlo in maniera reversibile ? mica li posso incollare o mettere i pad termici che (notoriamente) fanno anche un po' schifo (e poi in caso di rma andrebbe tolto alla perfezione, spesso non ci si riesce)
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:25   #2
kassym
Senior Member
 
L'Avatar di kassym
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da Atomix
vorrei cambiare il dissi e montare il VF700Cu che già possiedo (preso usato)

visto che il dissi stock raffredda anche le ram, penso di dover montare anche quei dissipatorini blu dello zalman, come farlo in maniera reversibile ? mica li posso incollare o mettere i pad termici che (notoriamente) fanno anche un po' schifo (e poi in caso di rma andrebbe tolto alla perfezione, spesso non ci si riesce)

Non ti preoccupare

i pad termici hanno il biadesivo devi solo togliere la pellicola bianca, non lasciano residui, ho ridato indietro una 6600gt a cui avevo montato uno zalman e nessuno se ne è reso conto, naturalmente ho rimontato il dissipatore di stock!

vai tranquillo
__________________

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:30   #3
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
raffreddare la ram è d'obbligo, dovrai usare l'ingegno!

Già che ci sono avrei una domanda..
Ho anche io una X850XT nuova nuova, quando va si scalda abbastanza e la ventola direi che si fa sentire.. volevo chiederti che temperature hai riscontrato in condizioni standard (nessun overclock e scheda non sotto sforzo)
Te lo chiedo perchè quando faccio partire TRIXX pur non impostando nessun overclock la VPU va su di temperatura come una pazza (80 - 85 gradi!!) e nonostante tutto la ventola se ne sta a valori assurdi tipo 2%

Ma è normale??
Adesso per andare sul sicuro ho messo TRIXX in modalità CUSTOM e senza overclock ho impostato la ventola sul 30%

Ma se le temperature vanno su poi la ventola si adegua o resta al 30%?!?

Conosci per caso un'utility di monitor delle temperature della VPU alternativo? Vorrei capire se è TRIXX sche fa sclerare il sistema o no...

CIAO!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:53   #4
kassym
Senior Member
 
L'Avatar di kassym
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da demon77
raffreddare la ram è d'obbligo, dovrai usare l'ingegno!

Già che ci sono avrei una domanda..
Ho anche io una X850XT nuova nuova, quando va si scalda abbastanza e la ventola direi che si fa sentire.. volevo chiederti che temperature hai riscontrato in condizioni standard (nessun overclock e scheda non sotto sforzo)
Te lo chiedo perchè quando faccio partire TRIXX pur non impostando nessun overclock la VPU va su di temperatura come una pazza (80 - 85 gradi!!) e nonostante tutto la ventola se ne sta a valori assurdi tipo 2%

Ma è normale??
Adesso per andare sul sicuro ho messo TRIXX in modalità CUSTOM e senza overclock ho impostato la ventola sul 30%

Ma se le temperature vanno su poi la ventola si adegua o resta al 30%?!?

Conosci per caso un'utility di monitor delle temperature della VPU alternativo? Vorrei capire se è TRIXX sche fa sclerare il sistema o no...

CIAO!


personalmente non uso Trixx perchè la mia è Powercolor e non Sapphire, comunque ti posso dire che la mia xt "liscia" non PE portandola alle freq. della PE, dopo TUTTO e ripeto TUTTO Call of Duty 2 ( quindi praticamente quasi un giorno intero ) era a 62° con la ventola inpostata manualmente sul 40% tramite Ati try tool
__________________

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 15:04   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
ecco... adesso comincio a preoccuparmi...
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:09   #6
kassym
Senior Member
 
L'Avatar di kassym
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da demon77
ecco... adesso comincio a preoccuparmi...

Guarda come utility puoi scaricarti Everest, rileva sia la temp del GPU sia quella delle Ram

Trixx lascialo perdere anche un mio amico lo ha su una x800 e se lo lasci acceso ti arriva dopo 3 ore a 120° secondo me non è molto attendbile

conta che comunque è una scheda che scalda, io avevo una 6800gt che quando giocavo a Doom3 o Quake arivava con il dissy di stock a 70° tranquillo

ma in idle quanti gradi ti fà??? con trixx??
__________________

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:59   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
Mah.. TRIXX segna sui 70.. e come tocchi qualcosa va su che è un piacere!
Mi sa che come utility fa un tantino schifo!

Piuttosto questo everest.. è gratis? dove lo trovo?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:14   #8
kassym
Senior Member
 
L'Avatar di kassym
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da demon77
Mah.. TRIXX segna sui 70.. e come tocchi qualcosa va su che è un piacere!
Mi sa che come utility fa un tantino schifo!

Piuttosto questo everest.. è gratis? dove lo trovo?

lo trovi qui http://www.hwupgrade.it/download/lista/61.html
vai tra le utility per schede video
__________________

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 21:55   #9
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da demon77
raffreddare la ram è d'obbligo, dovrai usare l'ingegno!

Già che ci sono avrei una domanda..
Ho anche io una X850XT nuova nuova, quando va si scalda abbastanza e la ventola direi che si fa sentire.. volevo chiederti che temperature hai riscontrato in condizioni standard (nessun overclock e scheda non sotto sforzo)
Te lo chiedo perchè quando faccio partire TRIXX pur non impostando nessun overclock la VPU va su di temperatura come una pazza (80 - 85 gradi!!) e nonostante tutto la ventola se ne sta a valori assurdi tipo 2%

Ma è normale??
penso che sia l'utility che 'scazza'... io la temperatura gpu (sta molto più bassa della tua) la guardo dal C.C.C. degli ultimi driver installati (i 6.2)... poi ho installato ati tools e di default la ventola sta al 4% fino a 90° circa, ovviamente tali valori sono modificabili.

Tornando a me: ma se metto i dissi ram solo con un goccio di normale pasta bianca non dovrebbe fare una sorta di "effetto ventosa" e stare attaccato senza null'altro ? dovrebbe funzionare... rimango dell'idea che i pad termici non conducano una mazza
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 23:19   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
no, l'effetto ventosa lascialo proprio perdere! Troppo rischioso! Se si stacca un dissipatore rischi danni anche gravi!

I pad adesivi non saranno come la pasta all'argento ma fanno il loro mestiere!

Comunque io la vedo così: se modifichi il raffreddamento della sk video in meglio sarà anche difficile che dovrai metterci mano ancora, soprattutto relativamente alle memorie quindi per me l'dea migliore è questa: trova dei dissipatori ben fatti, in rame e belli grandi e poi fissali ai chip con della pasta termoconduttiva adesiva.
Prestazioni garantite!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 23:44   #11
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da demon77
........................ l'dea migliore è questa: trova dei dissipatori ben fatti, in rame e belli grandi e poi fissali ai chip con della pasta termoconduttiva adesiva.
Prestazioni garantite!
eh lo so, ma poi la garanzia sarebbe buttata purtroppo, e la scheda è nuova di pacca
Proverò col pad adesivo
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 14:37   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22723
Vedrai che anche con i pad adesivi resterai soddisfatto!

Per quanto riguarda le temperature della X850XT:
Ho scaricato EVEREST (molto bello devo dire!) e le temperature sono tra i 35 ed i 40 gradi... E' TRIXX CHE FA SCHIFO!! Infatti come lo si fa partire, senza toccare nulla, le temperature vanno su a mille (valori confermati da everest in tempo reale!)

Cosa mi dite di ATITOOL?? Non sembra male per l'overclock..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 14:50   #13
kassym
Senior Member
 
L'Avatar di kassym
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da demon77
Vedrai che anche con i pad adesivi resterai soddisfatto!

Per quanto riguarda le temperature della X850XT:
Ho scaricato EVEREST (molto bello devo dire!) e le temperature sono tra i 35 ed i 40 gradi... E' TRIXX CHE FA SCHIFO!! Infatti come lo si fa partire, senza toccare nulla, le temperature vanno su a mille (valori confermati da everest in tempo reale!)

Cosa mi dite di ATITOOL?? Non sembra male per l'overclock..

Infatti ho sentito altri utenti lamentarsi di Trixx

Titool è ottimo anche per le temp. ( anche se scan for artefact non mi sembra eccezionale ) le rileva anche lui io personalmente uso Ati try tool, mi trovo meglio, anche perchè ha un'interfaccia + gradevole e poi hai un sacco di funzioni

le temp. sono normali, anche io in idle ho tra i 37° e i 40°
__________________

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:01   #14
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
usa ati tools...trixx non è buono!!
per la pasta biadesiva non la usare che è difficile rimuoverla!
ho un problema anke io...
ho un ati silencer 5 rev.2,lo volevo mettere sulla mia skedozza,ma mi sono accorto che non ha i pad termici per le memorie e non posso montarlo!!!
dove li posso trovare i pad?grazie!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:01   #15
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da kassym
Infatti ho sentito altri utenti lamentarsi di Trixx

Titool è ottimo anche per le temp. ( anche se scan for artefact non mi sembra eccezionale ) le rileva anche lui io personalmente uso Ati try tool, mi trovo meglio, anche perchè ha un'interfaccia + gradevole e poi hai un sacco di funzioni

le temp. sono normali, anche io in idle ho tra i 37° e i 40°
hai la firma irregolare...max 3righe!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:11   #16
Atomix
Senior Member
 
L'Avatar di Atomix
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
Messaggi: 2984
il pad termico adesivo della 3M si trova online abbastanza facilmente
Attenzione a quelli della thermaltake che non sono adesivi, li stavo per comprare meno male me ne sono accorto all'ultimo
Atomix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:15   #17
nicola1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 5494
Quote:
Originariamente inviato da Atomix
il pad termico adesivo della 3M si trova online abbastanza facilmente
Attenzione a quelli della thermaltake che non sono adesivi, li stavo per comprare meno male me ne sono accorto all'ultimo
mi puoi dare un link?in pvt...grazie
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:27   #18
kassym
Senior Member
 
L'Avatar di kassym
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985
hai la firma irregolare...max 3righe!

Sorry

così va meglio??
__________________

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:28   #19
7Gatsu
Senior Member
 
L'Avatar di 7Gatsu
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 313
Ciao a tutti
La mia Sapphire X800Pro di default con fan 100% sta a 47°C.... e in full load... 73°C
In OC arriva anche a 515/1060 solamente che sta sugli 80°C...


Qualche consiglio... ???
7Gatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 22:57   #20
kassym
Senior Member
 
L'Avatar di kassym
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
Messaggi: 799
Quote:
Originariamente inviato da 7Gatsu
Ciao a tutti
La mia Sapphire X800Pro di default con fan 100% sta a 47°C.... e in full load... 73°C
In OC arriva anche a 515/1060 solamente che sta sugli 80°C...


Qualche consiglio... ???




ma che tipo di raffreddamento usi??

lo stock o hai uno Zalman o Arctic??
__________________

PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme

PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk - LC Power 560w
kassym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v