|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Sarebbe troppo semplice se ogni nostra opinione fosse considerata lex, vivremmo nell'anarchia... Invece visto e considerato che quel gesto dalla stragrande maggioranza del paese evoca non i ricordi dei gloriosi fasti dell'Impero Romano, ma quelli piu' nefasti del ventennio, mi sembra corretto che si evitino certi gesti in pubblico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Aleres : 20-12-2005 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è che, per quanto si sappia che fare quel gesto è un reato o offenda, nella realtà pochi riescono ad esprimere una condanna non "formale" del fatto. Tutto quello che riguarda quel periodo storico viene puntualmente utilizzato per strumentalizzazioni e come scusa per attaccare su questioni attuali. Se ci fai caso i difensori di Paolino usano sempre le stesse frasi...ma non è che gli accusatori brillino per fantasia, è uno scontro "formale" tra argomentisti poco fantasiosi..perchè se avessero fantasia si andrebbero a scannare in 3d più interessanti..... Poi se qualcuno considera questi accadimenti di importanza nazionale.....beh...per me vuol dire che non ha niente di serio a cui pensare..... ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
io più che altro vi inviterei a riflettere sul perchè è vietato il saluto romano così come ogni tentativo di ripristinare il partito fascista in Italia. Anzi, la domanda corretta sarebbe: perchè, visto che l'Italia sia dichiara democratica, non vengono vietati tutti i riferimenti ai regimi, di destra o di sinistra che siano, ma solo a quello fascista? Direte voi, perchè noi abbiamo avuto il fascismo, non il comunismo! Ok! Ma allora per ogni tragedia del mondo (e intendo anche quelle attuali) noi dovremmo fregarcene altamente perchè in Italia non l'abbiamo avuto! Il partito comunista... se noi fossimo la Russia o qualche ex- nazione dell' URSS altro che partito comunista che si candida, odieremmo il comunismo così come oggi odiamo il fascismo. Questo è quello che mi fa girare gli attributi. Mettere su due piani diversi due REGIMI DI FONDO UGUALI, fascista? Arrestatelo! Comunista? Minchia tu si che sei caldo, facciamo un partito, politicizziamo gli stadi, tanto non abbiamo neanche idea di cosa sia il comunismo qui da noi. Detto questo, il gesto di Di Canio non è giustificabile, vista la "visibilità" che ha un giocatore di calcio, solo non venitemi a dire che solo il fascismo o suoi gesti siano da condannare, perchè non mi sta bene.
Ah, a scanso di equivoci, +1, io c'ero.
![]() |
#47 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Pensaci. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono ambedue da condannare,pero'.... Se analizziamo il fenomeno di coloro che continuano a credere nelle ideologie si possono notare delle grosse differenze. Destra e sinistra. I neonazi e neofascisti (gli unici a mio modo di vedere che tengono ancora determinati comportamenti) inneggiano ancora all'odio razziale e allo sterminio degli ebrei etc etc.., ricordano i bei tempi andati... A sinistra invece la "massa" comunista (Luvi non ti offendere, ma non sopporto ambedue gli schieramenti ![]() Ovviamente esiste anche una zona violenta di questa massa rossa, ma non tutti coloro i quali alzano il pugno sx sono "estremisti". Ecco perche' personalmente pur dandomi fastidio ogni manifestazione di appartenenza ad un ideologia,cerco di rispettare coloro i quali credono che alzando un braccio sinistro siano nel lato buono del mondo... P.S.: Per molti avrò scritto una cazzata, beh non ci posso far nulla... ho sonno ![]() Ultima modifica di Aleres : 20-12-2005 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
LuVì se rifletti sempre così mi sa che ne hai di strada da fare...
Aleres, il fatto è che a mio modo di vedere la stragrande maggioranza di pecoroni che vanno alle manifestazioni di pace inneggiando al famoso comunismo (tra cui anche tante persone con bandiere e magliette di Che Guevara, famoso per le sue opere filantropiche e per la pratica della non violenza...) non sanno che il comunismo per tutto si operava tranne che per la pace... se non erro stermini di massa ce ne sono stati anche in nome del comunismo , e senza per forza andare troppo indietro nel tempo eh... allora mi spieghi questa ideologia perchè dovrebbe risultare più, anzi, meno condannabile del fascismo?
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
I primi mi fanno sorridere i secondi mi fanno incazzare. Mi dispiace ma ribadisco il concetto. ODIO LE IDEOLOGIE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
La storia non si ribalta. Il Partito Comunista Italiano è uno dei padri della Repubblica Italiana, assieme ai valori fondanti della resistenza. E l'Italia è e resterà antifascista. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
L'attenuante e' data dagli ideali che smuovono quelle persone civili (lasciando perdere tutta la gentaglia che commette reati o inneggia allo stadio: "altre 100 Nassiria) che credono nel comunismo. Per questo motivo giustifico anche persone come LuVi (per ESEMPIO), che non riescono a paragonare i due gesti come simili, perche' considerano l'appartenenza al "comunismo" solo paragonandosi alla propria civilta' ed al proprio paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
non è offesa...è deduzione in base alle parole che sono state lungamente ripetute anche in questo forum: Forze dell'ordine che attaccano manifestanti indifesi a manganellate.......che uccidono manifestanti indifesi........se non è comportamento squadrista questo.......o forse chi ha sostenuto quello che ho appena scritto ha scritto una marea di cazzate? ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Comunque stiamo andando OT imho
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il 3d parla di paolo di canio, non di forze dell'ordine o carlo giuliani. ergo basta così.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.