Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2005, 12:59   #41
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Ringrazio l'autore del topic perche' se lo aprivo io ero un lamer di parte che odia MS sempre e comunque
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:11   #42
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Ringrazio l'autore del topic perche' se lo aprivo io ero un lamer di parte che odia MS sempre e comunque
ma tu SEI un lamer

Old 14-12-2005, 13:27   #43
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Secondo me è molto più semplice.
I Jappo non comprano la X360 per patriottismo e basta, ci credono loro in queste cose.
Se la console non ha gli occhi a mandorla alla maggiorparte della gente non interessa.
Se poi la console è anche Americana...ciao.
Tutto vero anche perchè nn dimentichiamoci che la bomba/e atomica l'hanno lanciata gli yankees. Attenzione però all'effetto boomerang in quanto se gli americani si convincono che i jap snobbano la x360 solo perchè americana potrebbero fare loro lo stesso nei confronti di Sony.
In quanto a nazionalismo anche gli abitanti Usa nn scherzano.
ion2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:36   #44
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
seeeee...
la versione Core, pur con tutti i suoi difetti, già ora venga venduta a 299€/$ ed è un fatto...
che all'uscita di PS3 la versione Pro possa calare a a 299€/$ non è di certo scontato, ma se lo chiedi a me sarebbe stupido non farlo

che poi il prezzo di Xbox 360 non influisca in nessun modo sulla decisione di comprare un PS3 da parte dei possibili e probabili acquirenti della console Sony può essere vero
dipende se consideriamo Xbox 360 un bene sostitutivo di PS3... per parte del mercato può essere vero, per l'altra parte no

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:37   #45
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Ma se e' vero che i jappo comprano solo prodotti jappo, qualcuno mi spiega come mai l'IPOD ha avuto un successo enorme anche la'?

Old 14-12-2005, 13:45   #46
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Ma se e' vero che i jappo comprano solo prodotti jappo, qualcuno mi spiega come mai l'IPOD ha avuto un successo enorme anche la'?

evidentemente perchè incontra i gusti dei giapponesi più di quanto non faccia l'Xbox

EDIT: anche se c'è da dire che la differenza è sostanziale
una console senza i giochi non è niente, sull'ipod ci metti tutta la musica che più ti piace, indipendentemente che sia prodotto da Apple o da qualsiasi marca, e come player MP3 è forse quanto di meglio esista

Ultima modifica di Manp : 14-12-2005 alle 13:53.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 13:49   #47
Aines
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
Quote:

Perchè non c'è nulla di potenzialmente migliore prodotto in giappone
Old 14-12-2005, 14:04   #48
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Manp
evidentemente perchè incontra i gusti dei giapponesi più di quanto non faccia l'Xbox

una console senza i giochi non è niente, sull'ipod ci metti tutta la musica che più ti piace, indipendentemente che sia prodotto da Apple o da qualsiasi marca, e come player MP3 è forse quanto di meglio esista

L'X360 oggi non incontra i gusti peculiari giapponesi in termini di giochi. Questo e' un fatto e dipende a mio avviso molto dalla scelta di anticipare cosi' tanto l'uscita della console.

Se fossi giapponese con la sua cultura, non avrei alcun motivo per comprare oggi l'X360. Pensando che anche da italiano con la mia cultura non vedo alcun motivo per comprare oggi l'X360, la scarsita' di vendite in quel mercato non mi stupisce affatto.

Quella del lancio anticipato e' stata una bella scommessa e fino ad ora ha comportato sicuramente grossi problemi. Sara' interessante vedere come andra' a finire.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:06   #49
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Manp

Tra le altre cose i prodotti Apple e Mac sono diffusissimi in Giappone!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:21   #50
optijet980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
[FLAME Mode ON]
Aò ragazzi sta Xbox 1.5 fallirà ben presto ve lo dico io, e la botta finale gliela darà la PS3 quando uscirà
[FLAME Mode OFF]

A parte gli scherzi posso capire perchè ai giapponesi non attizzi molto la 360, tra PS2, GC, PSP e DS, ne hanno abbastanza per aspettare un altro anno e prendersi la PS3. (ciò che sto facendo anch'io tra l'altro )
optijet980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:32   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
prego prego
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:41   #52
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Secondo me è molto più semplice.
I Jappo non comprano la X360 per patriottismo e basta, ci credono loro in queste cose.
Se la console non ha gli occhi a mandorla alla maggiorparte della gente non interessa.
Se poi la console è anche Americana...ciao.
assolutamente d'accordo. inoltre i jap hanno (forse a ragione) l'abitudine di considerarsi i più bravi con i videogiochi...amano appunto i loro videogiochi con occhi a mandorla, non censurati, manga style e che spesso da noi nemmeno si vedono.
E poi na nintendo è japponese, sony mi sa anche... patriottismo rules. Secondo me non sarebbe male essere anche noi un po' più occidental-patriottici... i jap snobbano tutto il resto del mondo quando si parla di videogiochi, è forse ora che si cambi direzione..
Old 14-12-2005, 15:18   #53
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Beh, se snobbano il resto del mondo è perché sono ancora di gran lunga i migliori produttori di videogiochi al mondo (non mi riferisco all'hw, ma al software). Pochissimi giochi occidentali posso definirsi delle vere e proprie "opere d'arte", al contrario di un gran numero di giochi prodotti in Giappone.

E' è questo al momento secondo me il grosso vantaggio di avere una PS2 rispetto ad un Xbox (o X360): la prima dà accesso a tutta una parte di universo videoludico che sulle console di casa M$ praticamente nn esiste o è rappresentata in minima parte (nn a caso Ninja Gaiden e Phantom Dust sono tra i migliori giochi mai usciti per XBox).

Zio Bill ha cercato di risolvere la cosa assoldando a suon di milioni alcuni tra i migliori sviluppatori jappo, e mal che vada, almeno i possessori occidentali di X360 potranno mettere le mani su dei gran giochi in futuro..
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:39   #54
Xendar
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Beh, se snobbano il resto del mondo è perché sono ancora di gran lunga i migliori produttori di videogiochi al mondo (non mi riferisco all'hw, ma al software). Pochissimi giochi occidentali posso definirsi delle vere e proprie "opere d'arte", al contrario di un gran numero di giochi prodotti in Giappone.

E' è questo al momento secondo me il grosso vantaggio di avere una PS2 rispetto ad un Xbox (o X360): la prima dà accesso a tutta una parte di universo videoludico che sulle console di casa M$ praticamente nn esiste o è rappresentata in minima parte (nn a caso Ninja Gaiden e Phantom Dust sono tra i migliori giochi mai usciti per XBox).

Zio Bill ha cercato di risolvere la cosa assoldando a suon di milioni alcuni tra i migliori sviluppatori jappo, e mal che vada, almeno i possessori occidentali di X360 potranno mettere le mani su dei gran giochi in futuro..

Quoto in toto...

Comunque è innegabile che il lancio giapponese poteva essere gestito molto meglio... ad esempio se fossero riusciti a rendere disponibile almeno DOA4 le vendite sarebbero sicuramente aumentate.. ed invece non solo quel gioco arriverà a fine Dicembra, ma manca persino PGR3...

E comunque, visto che una cosa del genere era ampiamente prevedibile, potevano benissimo dirottare più pezzi sul mercato europeo ed americano, invece di impegnarli per il "lancio fantasma" in Giappone... Qui a Parma ad esempio non si è ancora visto neanche un cavo VGA, per non parlare del fatto che in alcuni negozi specializzati non sono ancora disponibili neanche le console!! In compenso c'è una sovrabbondanza di kit di ricarica per i controller, controbilanciata dal fatto che i controller stessi sono introvabili...
CPU: Intel i9-7980XE - Cooling: Noctua NH-D15S - RAM: Corsair 4x16GB Vengeance RGB DDR4 - MB: Asus Rampage VI Extreme - GPU: Asus Strix Geforce GTX 1080 Ti - PSU: Corsair AX1500i - Case: CaseLabs BH8 - SSD M2: Samsung 960 PRO 2TB - SSD: Samsung 850 EVO 4TB - LCD: Asus PG348Q - Speakers: Yamaha YSP-2500 - Headphones: AKG K712 Pro - Mouse: Corsair Scimitar Pro - KB: Corsair K95 RGB Platinum
Ho trattato con: tony666
Xendar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:54   #55
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Spiegaglielo a chi dice che i giapponesi non capiscono una mazza di videogames!
Ma dico io cercare di ragionare prima di parlare non è proprio il vostro forte.
Meglio che sto zitto altrimenti mi etichettano filo-nipponico o occidentale rinnegato!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 15:57   #56
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Ma che i produttori jappo siano su un altro livello ormai e' palese.

Sega, Nintendo, Capcom, Konami, SquareEnix, Tecmo, Namco si pappano tutte (TUTTE) le softco occidentali in un sol boccone e ruttano pure.

Poi se vogliamo dire che l'occidente e' meglio sempre e comunque allora e' un altro discorso
Old 14-12-2005, 16:35   #57
lorix
Senior Member

L'Avatar di lorix

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rimini
Quote:
Ma che i produttori jappo siano su un altro livello ormai e' palese.

Sega, Nintendo, Capcom, Konami, SquareEnix, Tecmo, Namco si pappano tutte (TUTTE) le softco occidentali in un sol boccone e ruttano pure.

Poi se vogliamo dire che l'occidente e' meglio sempre e comunque allora e' un altro discorso
ah si? il mitico Richard Garriot e la sua ormai scomparsa Origin sarebbero inferiori agli sviluppatori giapponesi? ah beata gioventu',vi consiglio di studiarvi un po' di storia videoludica ...senza parlare di un certo gruppo chiamato Looking Glass,se non c'erano questi sviluppatori occidentali eravamo ancora li' a giocare a Mario...
Old 14-12-2005, 17:36   #58
Dural
Senior Member

L'Avatar di Dural

Iscritto dal: Dec 2003
Frena, nessuno ha detto che in occidente nn ci siano sviluppatori di giochi coi controco**ioni, semplicemente i giochi occidentali spesso brillano per eccellenza tecnica (penso ai lavori di John Carmack, Tim Sweeney e Gabe Newell) ma molte volte mancano "d'anima" e senso artistico rispetto alle loro controparti jappo.

Poi per fortuna i "guru" ci sono anche da noi: Sid Meier, Peter Molyneux, Geoff Crammond e David Braben (ma che fine ha fatto?).
Dural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:54   #59
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Non solo quest'affermazione e' ampiamente discutibile, ma e' vero l'esatto contrario. I giapponesi sono sempre stati ottimi dal punto di vista dell'hardware (Sony in primis), ma dal punto di vista del software sono spesso e volentieri assoluti dilettanti.

Spesso e volentieri confondete la pura realizzazione artistica, che spesso e volentieri e' ottima, con il software in se', che al contrario, come ho detto, e' spesso a livello dilettantistico.
Old 14-12-2005, 17:56   #60
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Poi per fortuna i "guru" ci sono anche da noi: Sid Meier, Peter Molyneux, Geoff Crammond e David Braben (ma che fine ha fatto?).
Lavora in una societa' che fa conversioni di titoli per console. E non chiedetegli di fare un altra versione di Elite, quando gliel'ho chiesto si vedeva che non voleva rispondermi con educazione

si vocifera che sia al lavoro su un porting di bw2 per console next gem, io non ho detto nulla
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian