Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2005, 18:35   #41
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luca8210
a me capita soprattutto nelle curve, presa poi la macchina a izzy succedeva anche sul rettilineo con scatti anche di 2-3 secondi
ciao!
Azz 2 o 3 secondi son tanti... nono a me assolutamente non capita, lo scatto a cui mi riferisco io dura qualche millesimo di secondo ma ti ripeto si presenta in modo anomalo e questo mi fà pensare che non sia il mio sistema il problema ma qualche ottimizzazione mancata del gioco che potrebbe essere aggiunta con una patch successiva
Old 11-12-2005, 22:05   #42
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Azz 2 o 3 secondi son tanti... nono a me assolutamente non capita, lo scatto a cui mi riferisco io dura qualche millesimo di secondo ma ti ripeto si presenta in modo anomalo e questo mi fà pensare che non sia il mio sistema il problema ma qualche ottimizzazione mancata del gioco che potrebbe essere aggiunta con una patch successiva
anche a me fa quello scatto di qlk millesimo di secondo

e nn siamo gli unici, credo ke lo fa a tutti
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 22:07   #43
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da master3000
Infatti.... beh possiamo solo sperare che correggano il problema al più presto
Old 11-12-2005, 22:15   #44
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
a me quello scattino di cui parlate me lo fa solo in lan
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:45   #45
Tarizza
Member

L'Avatar di Tarizza

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da Tarizza
Io ho aggiornalto le directx, e ho provato ad installarlo, ma al 19% si pianta sempre, dandomi errore al file NISAudio.big !!!

Il pc è stato formattato appena alcuni giorni fa, il gioco si installa senza problemi sul portatile di un mio amico con gli stessi cd!

Ps: è la Black Edition!

Mi potete aiutare??

Grazie!!!

Help!!!!!!
Old 12-12-2005, 09:02   #46
Scrat
Member

problemi di lag...

Salve, problemi di lag anche per me...
ed oltre con la tastiera si verificano anche con il mouse, quando lo muovo nei menù la freccietta si sposta dopo un secondo!! impossibile giocare...
Impostato a 1280x1024 con tutti i dettagli AL MINIMO!!! ed ho un amd 3000 fsb 400 1gb ram (2325), 9600 xt 256mb ...

Solo un piccolo dubbio... possibile che si verifichino questi problemi con mouse e tastiera non usb ma ps2?
fatemi sapere se qualcuno ha gli stessi problemi con queste periferiche USB..

saluti a tutti

PS con la patch 1.3 non è migliorato nulla...
Scrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:48   #47
Genghiz_Khan
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Varese
io ho risolto i problemi di avvio del gioco disabilitando il firewall ma rimane il problema crash. Il gioco mi crasha senza una regolarità (magari dopo 10 minuti magari dopo 3 ore).
la mia config:
amd 3000+
mobo winfast+sk audio integrata
ati x800gto con ultimi omega(basati sui 5.11)
1gb di ram kingstone
aa 4x
af disabilitati
v-sync disabilitato
il resto settaggi high da scheda
nel gioco dettegli medio/alti (45fps)
quando gioco tengo attivo l'antivirus avast.
1024x768 a 85Mhz di refresh e override disabilitato
domanda: il gioco sfrutta anche le opengl o solo le directx?
ps: anche io accuso dei minilag ma sono quasi impercettibile cmq non mi danno problemi.
Genghiz_Khan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:50   #48
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da master3000

idem... il gioco alterna fluidità (non eccelsa) a scattini ad intervalli irregolari, in momenti del tutto casuali, anche al minimo di dettaglio...

(p4 a 3.5ghz + 6800 ultra...)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 11:10   #49
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven
idem... il gioco alterna fluidità (non eccelsa) a scattini ad intervalli irregolari, in momenti del tutto casuali, anche al minimo di dettaglio...

(p4 a 3.5ghz + 6800 ultra...)
sarà, ma io sti scattini nn li noto proprio...
ps. col sistema in sign gioco a 1280, filtri a metà barra, e tutto il resto al max, con cata 5.11..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 12:13   #50
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Ave a tutti!

Ho letto che qualcuno ha crash durante gli inseguimenti prolungati con la polizia.
Io ho risolto aprendo il case per permettere il raffreddamento migliore della CPU.
Questo x' ho notato che quando andava il gioco in crash controllando la temperatura il case stava a 39° e la CPU a 59/60 a causa della 9800 Pro che scalda "l'ambiente" di brutto .
Beh... Da li non mi ha più crashato nonostante inseguimenti superiori ai 20 minuti.

Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.
Old 12-12-2005, 13:41   #51
zioigna
Senior Member

L'Avatar di zioigna

Iscritto dal: Oct 2005
Processore AMD ????

Buon giorno.
Scrivo per dare una mano a chi ha blocci di sistema ed altro.
Io ho la versione BE, con le patch per filmati dialoghi sms in italiano, ho installato la patch 1.3. Ci sto giocando da 15/20 giorni è non ho mai crasciato (se non con trainer vari non propiamente ufficiali). Ci gioco per delle ore intere e nulla, se non alcuni scattini come tutti.
Non ho un PC da bestia ma tutto gira. Leggendo le Vs. configurazioni ho notato che statisticamente i crash sono maggiori con processori AMD e/o schede grafice NVidia.
Difatti io monto un processore INTEL P4 da 2GH, e una shceda video ATI 9000Pro da 128 Mb.
Fatemi sapere se la mia analisi e eseatta.
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:19   #52
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, ho un problema: quando vengo beccato dalla polizia, parte un filmato che però puntualmente si blocca e manda in crash il gioco!

Può dipendere dai file di installazione o da cos'altro?

Thanks
Old 12-12-2005, 14:35   #53
cabron1980
Member

L'Avatar di cabron1980

ho letto ke x migliorare le cose bisogna disattivare aa e fa dal gioco e attivarli dal pannello della skeda video ( x le ati), ma che valori mettere?
cabron1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:38   #54
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
ho visto che sti scatti li fa solo nella vesrione ita perchè quella in inglese è liscia come l'olio....
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 14:50   #55
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Io con la mia config in sign gioco benissimo solo noto dei microscatti continui ke nn so se son dovuti alla configurazione del gioco oppure ad un gioco programmato a cazz di cane..
Gioco a 1024x768 AA e FSAA configurati dal pannello di aty tool a 4x sia direct 3d ke opengl , nel gioco ho disabilitato l AA e il resto tutto su max tranne il vsync disattivato.. ho un refresh a 1024x768 di 60hz...Non capisco come mai questi "Microscatti" non credo sia dovuto alla mia config visto ke quake 4 lo gioko a dettagli alti CON AA E FSAA a palla e nn mi da problemi..
Ah dimenticavo ho appena installato i 5.12 solo driver e wdm le impostazioni le cambio con aty tray tool...Cosa potrebbe essere?!
Old 12-12-2005, 15:43   #56
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Fatta altra prova.. AA 4x e FSAA 4x da pannello aty tool disabilitato nel gioko l antialising e il refresh delle ombre.. Stessi scatti
Da quel ke ho letto in giro (3d ufficiale) questi microscatti non so dovuti ne allo swap ne all apoka ram ecc ecc ma solo ad un' ottimizzazione del codice fatto con i piedi.. Confermate? almeno nn mi preoccupo piu
Old 12-12-2005, 15:59   #57
master3000
Senior Member

L'Avatar di master3000

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
Quote:
Originariamente inviato da cryfra
Io con la mia config in sign gioco benissimo solo noto dei microscatti continui ke nn so se son dovuti alla configurazione del gioco oppure ad un gioco programmato a cazz di cane..
Gioco a 1024x768 AA e FSAA configurati dal pannello di aty tool a 4x sia direct 3d ke opengl , nel gioco ho disabilitato l AA e il resto tutto su max tranne il vsync disattivato.. ho un refresh a 1024x768 di 60hz...Non capisco come mai questi "Microscatti" non credo sia dovuto alla mia config visto ke quake 4 lo gioko a dettagli alti CON AA E FSAA a palla e nn mi da problemi..
Ah dimenticavo ho appena installato i 5.12 solo driver e wdm le impostazioni le cambio con aty tray tool...Cosa potrebbe essere?!
t posso dire ke nn 6 il primo, ed anzi, siamo in tanti a cui da qst prob...
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
master3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:05   #58
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Menomale allora nn sono l unico ..Qualkuno ha provato con i catalyst 5.11 ? Io ho installato i 5.12 e mi vanno da dio nn vorrei disinstallarli per need for speed e magari nn cambia nulla..Avete provato ?!?
Si parla inoltre di valori nelle ram.. Bè io con le mie twinmos ho 6-2-2-2 non mi pare cosi male

Ultima modifica di cryfra : 12-12-2005 alle 16:25.
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:25   #59
cabron1980
Member

L'Avatar di cabron1980

Quote:
Originariamente inviato da cryfra
Menomale allora nn sono l unico ..Qualkuno ha provato con i catalyst 5.11 ? Io ho installato i 5.12 e mi vanno da dio nn vorrei disinstallarli per need for speed e magari nn cambia nulla..Avete provato ?!?
io con i 5.12 ho messo AA 0 e FA 4x e sembra andare bene
cabron1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:46   #60
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

con AA 0 e FSAA 4x stessi microscatti..Escludo i timings delle ram ke mi sembrano buoni ..Che valore avete messo nel file di registro CacheSize? Se avete il default potete darmelo perfavore?

Ultima modifica di cryfra : 12-12-2005 alle 16:52.
cryfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian