|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Con i driver nel cd l'occupazione media del processore stava intorno al 60%, dopo l'aggiornamento è scesa al 25-30% (in analogico) In ogni caso nella ricezione digitale l'occupazione della cpu è molto bassa (sul mio pentium m750 sta intorno al 10-15%) poichè il segnale DVB-T è mpeg2 ed è eventualmente decodificato in hardware dalla scheda video (radeon x700 nel mio note). ma in ogni caso considera che dopo al'aggiormanento driver, la mia cinergy xs hybrid funziona egregiamente anche impostando la velocità del processore a "bassa". Ritengo quindi che la specifica di 2ghz dichiarata come requisito minimo sia dovuta al fatto che i primi driver con i quali la pennetta è staa commercializzata erano tutt'altro che efficienti. Ultima modifica di danyroma80 : 16-12-2005 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Comprato Pinnacle PCTV 60e.Dopo un giorno l'ho riportata indietro, il computer molte volte non riconosceva la periferica, altre volte si bloccava il sistema operativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Ciao,
credo sia ovvio che la Toshiba non abbia l'antenna integrata ed ovviamente è un bene visto che sarebbe una schifezza. Se qualcuno è di Milano la penna Toshiba ce l'hanno sugli scaffali di Mondadori Informatica, di solito sotto Natale Mondadori riceva una serie di gadget inutili da Toshiba, per altro molto costosi che la gente non prenderebbe mai normalmente. Come penna usb prenderei senza ombra di dubbio quella della Terratec, mi sembra che la produca solo lei al momento in quel formato tra le marche importanti. Sennò ci sono gli ottimi box sia di terratec che di pinnacle su usb. Gli altri produttori li lascerei stare. p.s.: mi sembra stranissimo che ci sia un carico sulla cpu solo per VEDERE la televisione. Altro discorso per quanto riguarda la conversione video. Anche perchè se no i box per il digitale terrestre dovrebbero contenere un pentium 2ghz almeno!
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
per i decoder digitali da tavolo il problema non esite visto che utilizzano dei dsp dedicati che, anche con frequenze di funzionamento molto piu' basse, per quel compito specifico vanno meglio di un processore general purpose di un pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Ho trovato una rece ben fatta della cingergy hybrid:
http://lifestyle.hexus.net/content/item.php?item=3583 Certo che mi scoccia tutta questa richiesta di cpu...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.