|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a me mette tristezza l'idea di uscire dall'univ, fare la fame e poi appena appena inizia a vedersi un pò di grana rifare la fame per allevare un figlio. vita di merda? no grazie, già mi fa schifo così
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ritenevo si capisse già dal mio post, ma forse no e il fatto di esprimere un'affermazione priva di offese, cattive intenzioni, critike, e tutto quello ke ci può essere di negativo (cosa ke ho sottolineato), mi sembra altrattato democratico la mia era l'espressione di uno stato d'animo. punto. come hai potuto ben leggere, riguardante il tema famiglia in generale ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() solo mi chiedevo il perchè di questa cosa, dopotutto il mio "non mettere su famiglia" non impedisce ad altri di farlo, no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
se vuoi una risposta, poikè ritengo i rapporti umani importanti, anke e soprattutto fin da bambini, potrei risponderti così: x ogni figlio in meno, ciascun bambino (e nn solo) avrà imho un'opportunità in meno ![]() naturalmente credo ke il senso sia kiaro, al di là della sintesi estrema ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
beh, non esageriamo conosco coppie con tre figli dove solo lui lavora e porta a casa si e no 1300/1400 euro al mese, e vivono: ci si adatta ovviamente non hanno affitto da pagare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
State descrivendo il mio profilo.
Io porto a casa 1400 euro/mese e pago l'affitto, la mia morosa guadagna pochissimo, insieme non arriviamo a 2000 euro. spendo circa 800 euro fra affito e spese di condominio. La casa non riusciamo a comprarla, prezzi troppo alti (venisse un colpo agli speculatori), e se nascesse un bimbo, non avendo nonni vicini, dovremmo mandarlo all'asilo. Da queste parti l'asilo costa circa 500 euro/mese. Quindi, da 2000 euro, dovremmo pagare affitto, asilo, rimarrebbero 800 euro per 3 bocche da sfamare. E devo mettere in conto la spesa per tenere due auto per andare al lavoro. Insomma, forse si puo' fare, ma appena il bimbo cresce un po e aumentano le esigenze?
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Per fortuna mia moglie lavora quindi, ce la passiamo in modo dignitoso; non si va certo al ristorante ogni 3 per due anzi, una pizza da asporto ogni 2 o 3 settimane, il cinema manco so più com'è fatto e sinceramente non ci interessa, e non ci lamentiamo lo stesso. Un giorno ho fatto il conto al netto di quello che percepisco e l'ho diviso per 3, quanti siamo noi in famiglia: ci spettano 13€ al giorno per sopravvivere; se penso che agli extracomunitari nel comune in cui vivo danno loro 20€ al giorno mi viene voglia di smettere di lavorare e fare come loro; ma il fatto è che a noi non li darebbero di sicuro tutti quei soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
mha io rimango fermo sulla mie convinzioni, imho per poter metter su famiglia con un figlio bisogna poter contare su almeno 2500€ e non è che si faccian i signori, 2 stipendi da 1.200€ e non tutti li prendono
Sono un operaraio e lavoro con molti extracomunitari, prendono come me, forse qualche euro in piu' perchè hanno piu' scatti di anzianità, la media è due figli e moglia a carico, niente auto, non oso immaginare come vivono, in che case abitato, da noi la mensa costa 1.40 € c'è gente che raziona la mensa per portare qualcosa a casa, un senegalese ha la moglie che aspetta il 2° figlio, quasi si voleva ammazzare. in un certo senso ammiro il loro coraggio, ma quella vitaccia di merda propio non la voglio fare.
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Boh cmq io punto sul fare il cassalingo mantenuto visto che la mia ragazza vuole pigliare soldi per 2
![]() Se come no vedremo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.