|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
|
Quote:
io online con 0,85 euro ne prendo piu di 4 di DVD....da S.....n..e prendo anche 6 cd...in Italia DOBBIAMO pagare sempre di piu tutto..è la triste realtà..
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia città
|
Chi produce i supporti è in crisi con conseguente perdita di posti di lavoro.
Anche lo stato ci rimette, alcuni acquistano CD e DVD all'estero evadendo di fatto l'IVA. Io sono uno di quelli...pago 100 dvd 30 euro...qui mi costerebbero 140...
AMD Athlon 64 3500+-2 Gb RAM-ATI X1300Pro 512 Mb-Soundblaster X-Fi ElitePro-Hauppauge TV Tuner-WDC2500 250 Gb-Maxtor Diamond Max 250 Gb-Maxtor Diamond Plus 120 Gb-LG DVD/RW 4168-Acer AL 1915S-Fender Stratocaster Floyd Rose Custom (Black)-Fender Stratocaster American Standard (Sunburst)-Fender Stratocaster American Standard (Olympic White)-Marshall JMP1-Intellifex LTD-Advance TA70-Advance OP 128 MIDI Pedalboard-Marshall1960A-Behringer V.Ampire LX1200H |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
domanda leggermente ot ma nn di molto
ma se io cmpro un hd all'estero lo pago meno?
e se lo pago meno un pvt che indica dove posso trovarli mi farebbe comodo thanks a chi risponde |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e ringrazio chi ha tirato fuori dati numerici per farmi un' idea c'è però da precisare che questo Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Lo svincolo dagli apparecchi elettronici non ne ero a conoscenza..
Comunque il ragionamento dovrebbe avvenire su differenti fronti: 1. Il negoziante estero guadagna sul prodotto (e fa meglio girare l'economia del suo paese permettendo ad altri di guadagnare a loro volta) 2. Lo stato estero guadagna (l'IVA) 3. Stessa cosa avviene per le spedizioni, visto che ci si appoggia su corrieri esteri (fino al confine di solito) Ma non va visto solo in questo verso, ma anche nell'ottica di mancato guadagno, ovvero: 1. Un negoziante italiano avrà meno guadagni (possibile azione: cercherà di aumentare il margine sugli altri prodotti, o si specializzerà in altri ambiti lasciando da parte i supporti, o a sua volta si rifornirà da negozianti esteri) 2. Lo Stato Italiano avrà meno introiti (possibile azione: aumento delle tasse su altri fronti, oppure diminuzione dei fondi elargici) Le cose purtroppo non si controbilanciano, per esempio nel caso fossimo in un libero mercato, ovvero che io compro da loro e loro comprano da me, quindi non crea altro che sbilanciamente nell'economia. Questa è una visione molto estremizzata, e molto, molto pessimistica (il mercato dei supporti non è così determinante), ma facilmente adattabile anche in altri ambiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.