|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Beh, allora in base a questo stesso concetto anch'io sono PARECCHIO protestante! Kung è il Papa non c'è scritto cosa si sono detti, probabilmente è uno di quei personaggi che è necessario incontrare sulla strada degli sforzi per il dialogo ecumenico e per la ricomposizione delle fratture nella stessa Chiesa cattolica. Kung se non sbaglio è un "teologo della liberazione"? |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ho letto qualcosina di suo e l'ho sentito di recente ad una cerimonia di conferimento di una laurea honoris causa, ma ad essere sincero non è che lo conosca molto. Diciamo che lo collocano tra gli esponenti della teologia della liberazione anche se secondo me si sente tutto il suo approccio tedesco e poco sudamericano.
Ho cercato ora qualcosina... è presidente di una certa fondazione Weltethos (etica mondiale... che si occupasse di questione etiche lo sapevo), ma appunto mi sembra improprio parlare di teologia della liberazione... confermo decisamente il carattere tedesco Ultima modifica di Bet : 28-09-2005 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.