|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Fantastico!! Semplicemente fantastico.
I processori dual core di AMD mi piacciono troppo. L'articolo mi è piaciuto, anche il riassunto con il grafico. Unica cosa: mi sarebbe piaciuto rivedere dei test con applicazioni classiche(o quasi) di tutti i giorni eseguiti contemporaneamente. Tipo come nell'articolo di Maggio, dove ad esempio c'era l'esecuzione di Doom 3 con altri programmi in background. Oppure una conversione divx con altri programmi in background.
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
non ho trovato nulla a riguardo o forse mi è sfuggito.....
ma i test in IDLE delle cpu per gli A64 il C&Q era attivo?? BYEZZZZZZZZZZ
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Volevo unirmi ai complimenti per l'articolo. Ottimo l'impostare il confronto sulla fascia di prezzo, con tanto di tabella riassiuntiva - fatela sempre, è molto chiarificatrice, in tutti quei grafici altrimenti ci si perde un po'.
Ho particolarmente gradito anche la presenza di 7-zip come benchmark. Che altro aggiungere... sbaglio o anche Divx è ottimizzato più per i Pentium? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Città: udine
|
ottimo articolo... è ormai chiaro che la tecnologia intel ha qualche serio problemino di consumi ed alte temperature... per natale sotto l'albero vedo un X2 3800+...
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Ottima recensione, non c' è che dire...
Per il resto la scelta di AMD di conservare il socket 939 è assolutamente vincente...Ci si può equipaggiare con un single core in attesa che i prezzi dei dual core calino, e ritrovarsi comunque pronti per il passaggio appena sarà sfruttata appieno la loro potenzialità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
In ambito dual core Amd si riconferma il top incontrastato.
![]() Tutto ciò rafforza la mia scelta fatta anni fa(all'incirca 5) di passare ad Amd. ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
250W...... ma sono scemi??? Ma manco se amd era il 33% più lento di intel mi compravo intel, sono fuori di melone, faglielo a fare un bel server 24h on........... 500€ di bolletta enel!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Sinceramente qualche piccola mazzata nei bench per me più importanti (3D) se la prende, considerando il costo maggiore, devo ribadire la mia tesi:
X2 se si vuole a tutti i costi un pc più fresco silenzioso e che consumi meno. Questo almeno nella fascia bassa. Poi ovviamente un 4200 o un 4600 sono sempre più convenienti di un PD 840 EE.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Differenze Step E4 E6
Approfitto dell'ottima recensione per chiedere a Paolo Corsini un paio di cose:
1. Quali sono le differenze tra step E4 e E6. Guardando sul sito amdcompare ho notato che i processori con 2 x 512 di cache esistono in entrambe le versioni, mentre quelle con 2 x 1Mb esistono solo con step E6. 2. Visto che molti supponevano che i modelli con 2 x 512 fossero modelli di classe superiore con cache "castrata" e hai confermato tale circostanza, hai qualche link in merito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ma sono l'unico a cui quando vede un processore la prima cosa che viene in mente è l'overclock? L'articolo è ben realizzato, però imho una parte dedicata all'overclock ci voleva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 3800 è nativamente 512 KB per core mentre per ora le versioni 4200 e 4600 sono a tutti gli effetti a 1024 KB di cui 512 disabilitati.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste una soft mod che abiliti la cache masked nei 4200 e 4600? In ogni caso ho deciso per 3800 X2, lo prendo perchè ha i suoi buoni vantaggi energetici, oltre ad un prezzo abbordabile e con questo chipset non cambio nemmeno la VGA. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&page=1&pp=20
Ultima modifica di bartolino3200 : 30-08-2005 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso non riesco per le mie esigenze di silenzio, calore e consumi a giustificare l' acquisto di un Intel PD. Vedremo cosà accadrà con Conroe, perchè se mantiene le promesse non ci penserò due volte a passare ad Intel.
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
bellissimo articolo.
![]() Per renderlo perfetto mi sarebbe piaciuto vedere anche un confronto tra le temperature |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Wow, aspettavo questa recensione da un po' di tempo, ed a guardare la tabella il
3800+ sembra quasi piu' un "concorrente" del D840 che del D830, che batte in 40 test su 52 (quasi l'80% dei tests). Wow! |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bella rece, ora non ci resta che attendere prezzi leggermente più moderati.
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Io non mi farei invece ingannare molto dal colore dei test (ovvero da chi li vince) ma anche da come li vince.
La differenza di prezzo tra l'830 e il X2 3800+ è di circa il 13-14% e il guadagno di una CPU rispetto all'altra è pressochè identico (facendo una media ponderata dei divari nei vari test). Di fatto come prezzi restano assolutamente competitivi mentre il miglior rapporto "Prezzo/Prestazioni" IN AMBITO MULTITASKING E MULTITHREADED rimane del PD 820 (dove si ottengono guadagni anche del 70-80% con software ottimizzati rispetto ai singlecore). La differenza la fanno mobo e consumi (le DDR meno costose... mmmm... io continuo a vedere sprecate le DDR667 su sistemi a BUS 800Mhz e non capisco nè perchè le si continui a mettere nè perchè si dica che il costo delle DDR2 sia superiore... se si fossero usati dei TCCD da 300€ tipo G.Skill @ 200Mhz avremmo avuto lo stesso spreco e gli stessi costi). C'è da considerare però che i chipset Intel sono una spanna sopra qualunque altro chipset quindi si paga di più ma non senza motivo... Oltre a questo bisogna vedere quanto dureranno le DDR su AMD (e quindi entro quanto anche AMD costringerà a cambiare piattaforma). Per ora i consumi fanno propendere nettamente su AMD... ma la suluzione 820 di Intel mi sembra comunque molto valida e credo che un' occhiata all'andamento delle vendite mi darebbe ragione. Ola. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.