Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 09:45   #41
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Iscritto dal: Jul 2001
non lo so. non gli ho acquistati i modems... cmq posso informarmi.
EFFERATUM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 11:20   #42
birbantella
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
salve! anche io ho l'alice gigaset e fin quando ho avuto la linea alice nessun problema, ora sono passata a libero, sono 3 gg che ci sbatto vicino e non so più che fare (sono anche molto ignorante in materia). Ho seguito la procedura per aggiornare il firmware, l'ho aggiornato con l'ultima versione così come indicato nel sito :http://fwiffo.altervista.org/ quindi adesso ho un router giusto?
ma non riesco comunque a connettermi ad internet, forse perchè ci sono dei parametri da settare???
VI PREGO AIUTATEMI!!!
ho bisogno di qualcuno nobile d'animo che mi indirizzi passo passo...:help

Ultima modifica di birbantella : 26-02-2005 alle 12:16.
birbantella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 11:56   #43
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
metti nel primo post questo sito: http://fwiffo.altervista.org/

che comprende anche l'ultimo firmware modificato per risolvere tutti i tipi di problemi.

cmq io vi consiglio i Linksys nuova generezione (praticamente dei cisco rimarchiati) che supportano di serie l'ADSL 2+
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 12:01   #44
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

anche qui???

allora il router ti funziona!

ora devi configurarlo, hai libero?
Old 26-02-2005, 12:08   #45
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
scusate ma qual'è esattemente il file x il gigaset ??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 12:11   #46
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

io ti consiglio quello del sito che ho postato. lo sto testando personalmente con il gigaset sottratto ad un mio vicino di casa e va molto ben!

certo che pero' sto gigaset emette un fischio fastidiosissimo!
Old 26-02-2005, 12:14   #47
birbantella
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Artiko
anche qui???

allora il router ti funziona!

ora devi configurarlo, hai libero?
ciao artiko il modem nuovo router non funziona, infatti sono connessa col 56k.
non è che non funziona, semplicemente non si connette ad internet, però il led della lan e dsl sono accesi fissi, quindi dovrebbe essere attivo no?
ho libero comunque e non so che parametri settare per connettermi ad internet...in fondo a me non interessava avere un router, ma semplicemente una connessione funzionante... Mi aiutiiii

ps: scusa per la domanda idiota che ti ho fatto...solo ora ho capito che il dlink e aice gigaset sono 2 cose diverse
Old 26-02-2005, 12:22   #48
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
io ti consiglio quello del sito che ho postato. lo sto testando personalmente con il gigaset sottratto ad un mio vicino di casa e va molto ben!

certo che pero' sto gigaset emette un fischio fastidiosissimo!
ma questo fischio dopo l'aggiornamento? adesso che è solo modem a me non fa nessun rumore ... altra cosa come si configura poi il tutto??

Old 26-02-2005, 12:24   #49
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

figurati!

che bello tornare con il 56k aspettare 30 secondi l'apertura della pagina!

allora fai cosi' ti do una mano io che se devi aprire le pagine di libero con 56k ti spari un colpo in testa!

allora la luce LAN E ADSL sono accese perchè hai i cavi collegati corretamente e ti arriva la portante.

ora devi verificare che quella che ti arriva sia la portante di libero e non ancora quella di alice.

questo lo sai solo chiamando il numero di libero di assistenza.

2 controlla che il gigaset sia tuo e non in comodato... altrimenti un giorno ti suona il corriere che viene a riprenderselo!

innanzi tutto collegati alla pagina
192.168.1.1 del modem

user admin
pass admin

Tipi di username

- Se il tuo servizio ADSL è stato attivato su rete Telecom Italia a 640 Kbps/1.2 Mega, la tua username dovrà essere seguita da:
@liberoadsl se hai richiesto Libero ADSL Free (es. user@liberoadsl)
@liberolight se hai richiesto Libero ADSL Flat (es. user@liberolight)

oppure nel caso di abbonamenti Libero ADSL Affari:
@adsl256 se hai richiesto Libero ADSL Affari Free oppure Affari MB (es. user@adsl256)
@adsl300 se hai richiesto Libero ADSL Affari Flat (es. user@adsl300)

- Se il tuo servizio ADSL è stato attivato su rete Libero a 1.2 Mega/2Mega la tua username dovrà invece essere seguita da:
@adsltutti se hai richiesto Libero ADSL Free 1.2 Mega (es. user@adsltutti)
@adslfast se hai richiesto Libero ADSL Flat 2Mega (es. user@adslfast)

@adsl640 se hai richiesto Libero ADSL Affari Free, Mb oppure Flat (es. user@adsl640)

tipi di modulazione

pppoA vc 8 35

pppoE 8 35

prova queste configurazioni.

ricordati di salvare..

fatto!
Old 26-02-2005, 12:26   #50
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

help

Old 26-02-2005, 13:37   #51
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

artiko = fenomeno
Old 26-02-2005, 13:53   #52
birbantella
Junior Member

Quote:
figurati!

che bello tornare con il 56k aspettare 30 secondi l'apertura della pagina!

allora fai cosi' ti do una mano io che se devi aprire le pagine di libero con 56k ti spari un colpo in testa!

allora la luce LAN E ADSL sono accese perchè hai i cavi collegati corretamente e ti arriva la portante.

ora devi verificare che quella che ti arriva sia la portante di libero e non ancora quella di alice.

questo lo sai solo chiamando il numero di libero di assistenza.

e già questo è impossibile perchè non rispondono mai...comunque mi è arrivata una mail di conferma che il servizio era attivo e dovevo solo sbloccarlo, cosa che ho fatto andando sul link adsl.libero.it e poi ho registrato i miei dati ma è un semplice indirizzo mail mionome@libero.it

2 controlla che il gigaset sia tuo e non in comodato... altrimenti un giorno ti suona il corriere che viene a riprenderselo!

è in comodato d'uso...ma se provano ad accostarsi alla mia porta gli spacco la faccia...

innanzi tutto collegati alla pagina
192.168.1.1 del modem
fatto

user admin
pass admin

fatto... e qui mi chiede il broadban user name e la password...che ci metto???

Tipi di username

- Se il tuo servizio ADSL è stato attivato su rete Telecom Italia a 640 Kbps/1.2 Mega, la tua username dovrà essere seguita da:
@liberoadsl se hai richiesto Libero ADSL Free (es. user@liberoadsl)
@liberolight se hai richiesto Libero ADSL Flat (es. user@liberolight)

@adsl256 se hai richiesto Libero ADSL Affari Free oppure Affari MB (es. user@adsl256)
@adsl300 se hai richiesto Libero ADSL Affari Flat (es. user@adsl300)

- Se il tuo servizio ADSL è stato attivato su rete Libero a 1.2 Mega/2Mega la tua username dovrà invece essere seguita da:
@adsltutti se hai richiesto Libero ADSL Free 1.2 Mega (es. user@adsltutti)
@adslfast se hai richiesto Libero ADSL Flat 2Mega (es. user@adslfast)

è questo il mio caso, ho attivato con libero una flat... ma al posto di user@adslfast che metto? e dove? al broadband user? oppure in qualche altra sezione?

@adsl640 se hai richiesto Libero ADSL Affari Free, Mb oppure Flat (es. user@adsl640)

tipi di modulazione

pppoA vc 8 35

pppoE 8 35

prova queste configurazioni.

ricordati di salvare..

fatto!
grazie mille!!!

ps: ma devo settare altri parametri?
Old 26-02-2005, 14:18   #53
fedro99
Member

L'Avatar di fedro99

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Anche io ho appena aggiornato il modem di Alice (Siemens Gigaset) in un router con il firmware non buggato. E anche a me non si connette, o meglio: non si connette fino a che non stacco e riattacco il doppino telefonico.

In sostanza sono costretto a questa procedura:

1. Avvio la Connessione col programma di Alice;
2. il server mi fa errore;
3. stacco il doppino;
4. lo riattacco;
5. aspetto che il led 'DSL' si riaccenda;
6. riavvio la connessione;
7. sono su internet.

Ma una cosa del genere non è accettabile, deve esserci qualcosa.

Dal pannello di controllo del router (192.168.1.1) ho fatto tutte le impostazioni, ma forse devo impostare altre variabili...
Old 26-02-2005, 14:19   #54
atidem
Senior Member

L'Avatar di atidem

Iscritto dal: Oct 2004
Un sibilo?
Il mio non emette alcun rumore.

to efferatum: ti serve il fw o no?
atidem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 14:25   #55
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da fedro99
Anche io ho appena aggiornato il modem di Alice (Siemens Gigaset) in un router con il firmware non buggato. E anche a me non si connette, o meglio: non si connette fino a che non stacco e riattacco il doppino telefonico.

3. stacco il doppino;
4. lo riattacco;
7. sono su internet.

Dal pannello di controllo del router (192.168.1.1) ho fatto tutte le impostazioni, ma forse devo impostare altre variabili...
hai messo di collegarsi automaticamente ai dns?prova ad impostarli manualmente...
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 14:26   #56
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Originariamente inviato da fedro99

3. stacco il doppino;
4. lo riattacco;
7. sono su internet.

ma se aggiorni non devi + usare il programma di alice!!!
il modem diventa un router. quindi tu configuri la connessione sul router e lui si connette da solo e ti condivide la connessione col pc.
Old 26-02-2005, 14:28   #57
EFFERATUM
Senior Member

L'Avatar di EFFERATUM

Quote:
Originariamente inviato da atidem
Un sibilo?
Il mio non emette alcun rumore.

to efferatum: ti serve il fw o no?
l'ultimo ke ho linkato io e ke sta sul sito ke ha dato artiko è + aggiornato del tuo
cmq grazie
Old 26-02-2005, 15:01   #58
birbantella
Junior Member

ragazzi...mi sono sbattuta tanto e alla fine era sufficiente mettere mionome@liberolight ...scusateeeeeeeeeeeeee! però ne ho guadagnato un router e qualche nozione in più che non guasta! Grazie mille Artiko !!!

comunque è stato semplice aggiornare il firmware e se ci sono riuscita io....
addio 56 k....speriamo!!!
Old 26-02-2005, 15:26   #59
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da birbantella

ragazzi...mi sono sbattuta tanto e alla fine era sufficiente mettere mionome@liberolight ...scusateeeeeeeeeeeeee! però ne ho guadagnato un router e qualche nozione in più che non guasta! Grazie mille Artiko !!!

comunque è stato semplice aggiornare il firmware e se ci sono riuscita io....
addio 56 k....speriamo!!!

a me nessun ringraziamento? lo so è bella questa sensazione...forse x la prima volte si riesce a fregare la telecom
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2005, 15:32   #60
birbantella
Junior Member

certo che ti ringrazio...speriamo però che la telecom adesso che ho risolto tutto non freghi me!... in effetti non volevo comprare un nuovo modem semplicemente perchè questi b.....di della telecom come ti giri e ti volti ti fregano sempre!

ma secondo voi verranno???? li aspetto già sulla soglia!
eheheheh
 Rispondi

HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Trasformare le bottiglie in Tachipirine:...
Fotovoltaico, in arrivo da Fantoni il pi...
HPE riceve il via libera per acquisire J...
Usi gli auricolari Bluetooth? Rischi di ...
Linux in crisi di memoria: troppa VRAM m...
Xbox, la console che conoscete non esist...
Provincia di Treviso, climatizzatori e p...
Chiamate truffa con numeri italiani? Sca...
Google crede nella fusione nucleare: acc...
Apple le ha tenute nascoste: due funzion...
TV TCL in offerta: QLED da 43'' a 85'' i...
La auto elettriche potrebbero pagare il ...
Windows 95 su PlayStation 2: un'impresa ...
Samsung Odyssey G7 32'' 4K, da 649€ a 49...
Niente pedaggio per i camion elettrici f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian