Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2008, 20:17   #5941
Anandamide
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate il ritardo con cui vi rispondo,comunque non è un problema di codec,in quanto con gli stessi player ed i medesimi file,la 6800gs precedente se la cavava egregiamente,riguardo all' alimentazione,non conosco le specifiche del suddetto.
Anandamide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 20:57   #5942
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Anandamide Guarda i messaggi
Scusate il ritardo con cui vi rispondo,comunque non è un problema di codec,in quanto con gli stessi player ed i medesimi file,la 6800gs precedente se la cavava egregiamente,riguardo all' alimentazione,non conosco le specifiche del suddetto.
Per quanto riguarda l'alimentatore, per vedere se regge basta che fai andare orthos+shadermark per almeno un'ora. Se non si spegne vuol dire che non è l'alimentatore il problema.
Per quanto riguarda il fatto che è sbiadito, il problema si presenta anche con i giochi?
Se non si presenta con i giochi, allora c'é un problema con la modalità mixer overlay( basta cambiare nelle impostazioni del player la modalità da mixer overlay a WMR9( renderless) per risolvere, oppure controllare se non c'é qualche impostazione sbagliata nel pannello di controllo della scheda video relativa all'overlay)
Se si presenta anche con i giochi, allora ti conviene mandarla in RMA.

Old 06-03-2008, 21:07   #5943
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vibo Valentia
Quote:
Originariamente inviato da Anandamide Guarda i messaggi
ho sentito che per sta scheda ... ci vogliono minimo 20 ampere sulla linea dei +12volt...io ho un colorsit da 450w( na ciofeca di alimentatore con 19a sulla +12v ....tra poco lo sostituisco..) eppure ..il mio pc nn ha grossi problemi...a parte quello di nn tenermi il vcore stabile in overclock.....
potrebbe essere un problema di bios...
che scheda madre hai?
Jungleamd64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:08   #5944
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Jungleamd64 Guarda i messaggi
ho sentito che per sta scheda ... ci vogliono minimo 20 ampere sulla linea dei +12volt...io ho un colorsit da 450w( na ciofeca di alimentatore con 19a sulla +12v ....tra poco lo sostituisco..) eppure ..il mio pc nn ha grossi problemi...a parte quello di nn tenermi il vcore stabile in overclock.....
potrebbe essere un problema di bios...
che scheda madre hai?
modello dell'ali??? ^_^
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:17   #5945
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
modello dell'ali??? ^_^
ColorSit 450W (EN60950).........
Old 06-03-2008, 21:42   #5946
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Ragà.... una domanda.....
ma a voi quando accendete il pc...
vi parte la ventola della scheda al massimo?
e normale che si conporta così la mia asus?
Old 06-03-2008, 21:52   #5947
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Ragà.... una domanda.....
ma a voi quando accendete il pc...
vi parte la ventola della scheda al massimo?
e normale che si conporta così la mia asus?
si.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 21:58   #5948
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
si.
sai com'è...... nel dubbio....sempre meglio accertarsi che sia tutto ok !!!
Old 06-03-2008, 22:09   #5949
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da IKKI1978 Guarda i messaggi
cribbio io possedevo una 8800gts320(g80) fatality super overcloccata a 648/999/1620

e dicevano ke aveva le prestazioni quasi di una 8800gtx liscia, e quindi quasi anche di una 8800gts512(g92)

ora mi hanno cambiato la gts320 per problemi cn una 8800gts512 alpha dog 678/986/1700

prima facevo crysis 1280x1024 antialias x2 tutto su high tranne ombre e postprocesso us medio cn una media di 35 fps
mo cn quella nuova a parita di condizioni faccio 40 fps

ho messo a 1680x1050 senza anti coi dettagli come prima e mi faceva sempre 35 fps

cn quella nuova invece solo una manciata di fps in +...

sono un po deluso...

la mia "vecchia gts320 super oc" é quasi ai livelli di quella nuova...
mi aspettavo di +...
oppure ero io ke nn mi ero reso conto ke la mia gts320 era un mostro...

quindi a tutti quelli ke vogliano cambiare la scheda per capriccio io ielo sconsiglio vivamente
la gts320 é un mostriciattolo!!!

ora aspetto un po di tempo ke la testo bene e poi comincio cn l'overclock, quanto si raggiunge in media cn un oc di gts512?
sostanzialmente è sempre una gts...e cmq 5 frame/sec in più non sono proprio da buttare, per una scheda non completamente diversa, ma solo un upgrade di quella vecchia. La 320 potrebbe risentirne alle alte risoluzioni a causa della scarsa quantità di memoria, ma non è molto diversa dalla G92.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2008, 22:56   #5950
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
sostanzialmente è sempre una gts...e cmq 5 frame/sec in più non sono proprio da buttare, per una scheda non completamente diversa, ma solo un upgrade di quella vecchia. La 320 potrebbe risentirne alle alte risoluzioni a causa della scarsa quantità di memoria, ma non è molto diversa dalla G92.
Si vabbè dai non esageriamo.

Crysis non mostra frame alti neanche con 3 ultra in sli, ma gli altri giochi beneficiano notevolmente dei 128 shader rispetto ai 96 della gts 320.

Butta un occhio ai bench su almeno una decina di games e te ne renderai conto da solo del divario netto tra le schede (e non si parla di una manciata di frames).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 01:03   #5951
IKKI1978
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
io l'ho tirata senza problemi a 750/2000/2140.....ma si può fare molto di più ...
cosa? 2140 intendi le memorie o gli shaders???

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
bhe ho notato ke kiaramente la gts512 se la la sbriga cn + scioltezza nelle situazioni difficili e cn l'antialias ma credo veramente che la differenza considerando tutto e nel complessivo é poca
IKKI1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 01:10   #5952
IKKI1978
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Si vabbè dai non esageriamo.

Crysis non mostra frame alti neanche con 3 ultra in sli, ma gli altri giochi beneficiano notevolmente dei 128 shader rispetto ai 96 della gts 320.

Butta un occhio ai bench su almeno una decina di games e te ne renderai conto da solo del divario netto tra le schede (e non si parla di una manciata di frames).
puo darsi che crysis sia un caso particolare proverò altri giochi ma é difficile capirne le differenze reali perche dopotutto a me cn la gts320 super occata mi girava tutto sempre al max

la differenza la vedrei purtroppo solo a risoluzioni enormi ke nn posso raggiungere col mio monitor

cmq va bene cosi dai,la gts512 é una bella scheda e tiene temperature basse, per gli overclochers probabilmente é la migliore skeda in circolazione
IKKI1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:30   #5953
Anandamide
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'alimentatore, per vedere se regge basta che fai andare orthos+shadermark per almeno un'ora. Se non si spegne vuol dire che non è l'alimentatore il problema.
Per quanto riguarda il fatto che è sbiadito, il problema si presenta anche con i giochi?
Se non si presenta con i giochi, allora c'é un problema con la modalità mixer overlay( basta cambiare nelle impostazioni del player la modalità da mixer overlay a WMR9( renderless) per risolvere, oppure controllare se non c'é qualche impostazione sbagliata nel pannello di controllo della scheda video relativa all'overlay)
Se si presenta anche con i giochi, allora ti conviene mandarla in RMA.

Grazie elevul,oggi pomeriggio dovrebbe venire il rivenditore a domicilio per constatare il problema di persona,intanto cercherò di applicare i tuoi consigli,se fosse soltanto un'impostazione farei salti di gioia!
Comunque il difetto si manifesta soltanto con file video di ogni genere(AVC1,Xvid,Divx....)con i giochi tutto regolare,anche se devo dire che non ho sottomano titoli recenti per poter testare affondo la gpu.
Anandamide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 08:49   #5954
Jungleamd64
Senior Member

L'Avatar di Jungleamd64

Quote:
Originariamente inviato da IKKI1978 Guarda i messaggi
cosa? 2140 intendi le memorie o gli shaders???

bhe ho notato ke kiaramente la gts512 se la la sbriga cn + scioltezza nelle situazioni difficili e cn l'antialias ma credo veramente che la differenza considerando tutto e nel complessivo é poca
le memorie!!! anzi ti aggiorno le freq. che ho ragginto....core850..
shader..2052
memory clock...1064
per ora nn mi spingo oltre ...
Old 07-03-2008, 09:07   #5955
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma-Napoli
Ciao ragazzi ho un problema... In oc rock solid di memorie e processore e scheda video a def. mentre gioco con giochi abbastanza pesanti (vedi assassin's creed) mi crashano i drivers della scheda video con conseguente uscita forzata dal gioco... i drivers che uso sono gli ultimi certificati: 169 e qualcosa. Avete qualche consiglio da darmi???
Grazie
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Tyler983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:34   #5956
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un problema... In oc rock solid di memorie e processore e scheda video a def. mentre gioco con giochi abbastanza pesanti (vedi assassin's creed) mi crashano i drivers della scheda video con conseguente uscita forzata dal gioco... i drivers che uso sono gli ultimi certificati: 169 e qualcosa. Avete qualche consiglio da darmi???
Grazie
Come fai ad avere già Assassin Creed se per pc esce solo ad inizio Aprile?!?
Semplice risposta: è risaputo che la versione pirata di questo gioco che gira adesso è buggata di brutto.

Saluti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 07-03-2008 alle 09:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 09:38   #5957
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Come fai ad avere già Assassin Creed se per pc esce solo ad inizio Aprile?!?
Semplice risposta: è risaputo che la versione pirata di questo gioco che gira adesso è buggata di brutto.

Saluti
verissimo. quando entri a gerusalemme crasha...e non è la scheda video...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:21   #5958
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Non sono ancora entrato a Gerusalemme e poi per questo problema c'è un crack fix. A me crasha a random
Motherboard: Gigabyte EX58A-UD7 - Processore: i7 930 cooled by EK Supreme HF - Memorie: Corsair Dominator GT 16000 cas 8 - Scheda Video: Gainward GTX 580 Good Edition cooled by Ek-FC5X0 GTX GW - Ali: Corsair AX850 - Case: Corsair Obsidian 800D - Monitor: Dell U2410
Old 07-03-2008, 10:26   #5959
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Tyler983 Guarda i messaggi
Non sono ancora entrato a Gerusalemme e poi per questo problema c'è un crack fix. A me crasha a random
Non è questo il punto.
Hai appena ammesso di stare giocando ad un gioco pirata scaricato da internet.
Ti rendi conto che potresti tranquillamente essere bannato dal forum per qualche mesetto?
Ma non ti conveniva aspettare che il gioco uscisse prima di chiedere, così avresti avuto le spalle coperte?
Old 07-03-2008, 10:42   #5960
Tyler983
Senior Member

L'Avatar di Tyler983

Ragazzi io vi ho chiesto solo un parere, siete liberi di rispondere o viceversa. Ho fatto l'esempio di assassin's creed perchè è l'ultimo a cui sto giocando. Comunque lo stesso errore me lo ha dato anche con altri giochi acquistati tipo crysis ecc... Comunque l'errore che ho sottolineato è stato riscontrato da molte persone in passato e con la mia stessa scheda, pensavo ci fossero degli aggiornamenti

Chiedo scusa se ho introdotto argomenti dei quali è vietato perlare. Starò più attento.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian