Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 19:53   #5901
Tony_Montana91
Senior Member

L'Avatar di Tony_Montana91

Iscritto dal: May 2007
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Sei in oc?

Oltretutto si tratta ank di un gioco che fa abbastanza schifo in tutto...quindi potrebbe pure esser un problema del gioco
Non sono assolutamente in OC,con nessun componente...è un problema che dà unicamente con Undercover...con gli altri giochi e con qualsiasi altra applicazione/gioco,tutto liscio come l'olio...

PS:Ho fatto un bel formattone...fra qualche giorno mi metto con calma al fisso e provo tutto quanto!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Tony_Montana91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 23:36   #5902
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tony_Montana91 Guarda i messaggi
Non sono assolutamente in OC,con nessun componente...è un problema che dà unicamente con Undercover...con gli altri giochi e con qualsiasi altra applicazione/gioco,tutto liscio come l'olio...

PS:Ho fatto un bel formattone...fra qualche giorno mi metto con calma al fisso e provo tutto quanto!
Ottimo allora non puoi sbagliare...se hai ancora problemi con l'undercover sai di chi è la colpa
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 13:31   #5903
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:
Ottimo allora non puoi sbagliare...se hai ancora problemi con l'undercover sai di chi è la colpa
Spero che sia Undercover e non la Scheda Video comunque!
CPU: AMD Phenom II X4 965 BE MB: ASRock 960GM-GS3 FX RAM: Corsair XMS3 2x4Gb DDR3 1333Mhz HDD: Seagate Barracuda 1Tb Sata 3 PSU: Corsair CX600V2 OS: Windows 8.1 Pro 64bit Case: LC Power Pro-906B Trattative concluse positivamente: ho perso il conto...
Old 10-12-2008, 14:11   #5904
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Ma la tua è quella con il dissi blu?!
No, è bianco.
Una curiosità: dopo un mese d'utilizzo io e un amico abbiamo messo a confronto le nostre schede video. Lui ha una HD2900XT. La mia non aveva polvere, la sua da rossa era diventata nera!
Old 10-12-2008, 14:14   #5905
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Con Undercover ho problemi solo se porto l'overclock oltre al 15% (ma questo problema sorge con qualsiasi videogioco). Questo è il limite con il mio sistema attuale, ma non appena monterò altri 2 Giga e i dissipatori sulle quattro RAM, ripeterò i test di overclock (ossia questo fine settimana).
Old 10-12-2008, 16:00   #5906
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Ho provato proprio undercover per capire se c'è un problema...
Sappihire 256mb appena arrivata, la monto, e nessun sw mi indica la velocità dalla ventola.
Andando a vedere nel case in realtà gira, solo che...
dopo pochi minuti di Undercover, la temp è salita a 65gradi!

La velocità della ventola e la temp mi fanno rimanere perplesso...
Anche gpuz dice Gpu fan: 0%

Edit: se da rivatuner faccio un override ed imposto manualmente la velocità, finalmente appare la percentuale nel grafico... Conviene tenerla a una velocità fissa, fare dei profili, lasciare che la gestisca lui, o cosa?

p.s Mamma mia, al 100% è peggio di un phon

Ultima modifica di flapane : 10-12-2008 alle 16:38.
flapane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 16:48   #5907
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da corgiov
No, è bianco.
Una curiosità: dopo un mese d'utilizzo io e un amico abbiamo messo a confronto le nostre schede video. Lui ha una HD2900XT. La mia non aveva polvere, la sua da rossa era diventata nera!
Evidentemente il suo pc mangia più polvere e la 2900XT anche

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Sappihire 256mb appena arrivata, la monto, e nessun sw mi indica la velocità dalla ventola.

Bè la temperatura è nella norma...sale in fretta e scende in fretta...per la velocità non so aiutarti ma forse potresti provare a sostituire il bios della scheda e vedere se cambia qualcosa...io ne ho uno che va bene per la tua scheda se vuoi e se non sbaglio l'ho preso da qui http://horoserver.netsons.org/2008/0...-hd3850-256mb/

Old 10-12-2008, 17:10   #5908
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

ho proprio messo quello, ora sui 45° in idle va al 37%, mi pare che ci siamo, grazie.
Comunque scaldicchia, eh? Il processo produttivo è la metà di quello della 7800gt, ma le temp...salgono.
Old 10-12-2008, 17:44   #5909
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
ho proprio messo quello, ora sui 45° in idle va al 37%, mi pare che ci siamo, grazie.
Comunque scaldicchia, eh? Il processo produttivo è la metà di quello della 7800gt, ma le temp...salgono.
Bè è normale....daltronde il chip è più piccolo e quindi c'è ank meno superfice per disipare il calore...poi il dissi standard non è che sia un gran che anzi
Old 10-12-2008, 18:13   #5910
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Quote:
A me dice 13%, mentre Riva Tuner mi concede minimo 25%.

Quote:
Evidentemente il suo pc mangia più polvere e la 2900XT anche
Il suo resta sigillato, il mio è aperto da un lato e dietro mancano alcune staffe (non le inserisco, così lascio passare più aria... e polvere).
Old 10-12-2008, 18:22   #5911
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Bè è normale....daltronde il chip è più piccolo e quindi c'è ank meno superfice per disipare il calore...poi il dissi standard non è che sia un gran che anzi
in altri tempi l'avrei smontato, lappato, e messo su l'arctic silver, ma vedo che col bios moddato le cose già vanno molto molto bene.
Old 10-12-2008, 20:05   #5912
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
in altri tempi l'avrei smontato, lappato, e messo su l'arctic silver, ma vedo che col bios moddato le cose già vanno molto molto bene.
Si ma poi considera che questi chip tengono i 100° senza grossi problemi(metto grossi perchè non l'ho mai provato e non ci tengo )
Old 10-12-2008, 20:43   #5913
Tony_Montana91
Senior Member

Quote:

Edit: se da rivatuner faccio un override ed imposto manualmente la velocità, finalmente appare la percentuale nel grafico... Conviene tenerla a una velocità fissa, fare dei profili, lasciare che la gestisca lui, o cosa?

p.s Mamma mia, al 100% è peggio di un phon
Ciao,scusami...se dal menù del gioco vai nella sezione Auto,ti si blocca tutto?
Grazie
Old 29-12-2008, 09:21   #5914
stello84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
ciao a tutti!
io ho il modello fanless..quella da 512 mb,la ultimate..

boh,sono disperato..ogni tanto mentre guardo i dvd (cioè,dico..i dvd,mica un mega gioco impossibile) mi si blocca e riparte da capo il pc..

alcune volte quando riavvio il pc va in loop,si carica fino all'apertura di windows e poi riparte da capo..magari per una decina di volte..

le ram vanno bene,testate,no problem,sono in dual channel,stesso modello,perfette.

L'alimentatore è 500 w,sett prox ne prendo un piu potente..ma il dubbio è sulla scheda video..ho avuto problemi nell'installazione dei driver dati col cd originale,ora ho scaricato gli ultimi aggiornamenti dell'ati ma il problema ogni tanto spunta fuori..uff..
stello84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 11:26   #5915
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da stello84 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
io ho il modello fanless..quella da 512 mb,la ultimate..

boh,sono disperato..ogni tanto mentre guardo i dvd (cioè,dico..i dvd,mica un mega gioco impossibile) mi si blocca e riparte da capo il pc..

alcune volte quando riavvio il pc va in loop,si carica fino all'apertura di windows e poi riparte da capo..magari per una decina di volte..

le ram vanno bene,testate,no problem,sono in dual channel,stesso modello,perfette.

L'alimentatore è 500 w,sett prox ne prendo un piu potente..ma il dubbio è sulla scheda video..ho avuto problemi nell'installazione dei driver dati col cd originale,ora ho scaricato gli ultimi aggiornamenti dell'ati ma il problema ogni tanto spunta fuori..uff..

A chi lo dici ,quasi un anno che ci combatto.
Come se questa edizione ultimate sia stata creata con qualche modifica software al bios che non va daccordo con i catalyst che escono.
L'unica cosa che al momento non mi fa sbucare problemi sono queste combinazioni:
windows vista
+ catalyst sempre l'ultimo (Ora dovrebbe essere 8.12) con il pannello di controllo

Ancoa resta di risolvere il difetto che capita alcune volte quando attivo 2 monitor.

Evita comunque come la peste il cd della scatola.
la prima volta che ho provato ad installarlo ,al secondo riavvio, mi diceva che ilccc non era adatto per il driver o robe simili
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 12:16   #5916
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Prima di installare sopra altri driver avete provato a fare una pulizia da modalità provvisoria con Driver cleaner?
Cmq quello mi pare più un problema di alimentazione che altro...di solito se è un problema driver da almeno una schermata blu
Old 29-12-2008, 12:31   #5917
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Prima di installare sopra altri driver avete provato a fare una pulizia da modalità provvisoria con Driver cleaner?
Cmq quello mi pare più un problema di alimentazione che altro...di solito se è un problema driver da almeno una schermata blu
Ne parli con uno che ha fatto 10000 tentativi .
In oogni caso gli errori che da la ultimate sono legati sempre al driver e difatti si tratta sempre di schermate blu con codice relativo ai driver
Old 29-12-2008, 12:48   #5918
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Ne parli con uno che ha fatto 10000 tentativi .
In oogni caso gli errori che da la ultimate sono legati sempre al driver e difatti si tratta sempre di schermate blu con codice relativo ai driver
Eh ma da quello che dice lui sono riavvii improvvisi...che poi la ultimate abbia problemi driver non lo metto in dubbio(ank se non capisco che differenza ci sia con una reference )

Io personalmente ho una shappire da 256 e non penso di aver mai avuto un problema simile
Old 29-12-2008, 12:59   #5919
stello84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Varese
Quote:
Eh ma da quello che dice lui sono riavvii improvvisi...che poi la ultimate abbia problemi driver non lo metto in dubbio(ank se non capisco che differenza ci sia con una reference )

Io personalmente ho una shappire da 256 e non penso di aver mai avuto un problema simile
se disattivo il riavvio mi da schermata blu e problema di driver..

provate tutte..

ho sempre avuto nvidia..ho provato ati e devo solo parlarne male purtroppo..
stello84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:10   #5920
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stello84 Guarda i messaggi
se disattivo il riavvio mi da schermata blu e problema di driver..

provate tutte..

ho sempre avuto nvidia..ho provato ati e devo solo parlarne male purtroppo..
Non parlarne a me che ho avuto solo una volta una invidia(Vecchia 8600) che si è fritta.
Ma da sempre ho avuto ati ,pure io sapphire, che mi sono riuscite bene,tranne questa 3850 ultimate che non sembra ati per i problemi seri che da.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian