Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2018, 11:25   #5881
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
innanzitutto, quando tu scrivi roba da matti, in realtà se la situazione è come la mia non è nemmeno colpa di infostrada, e poi capirai leggendo sotto perchè.
[...]
Molto interessante, ma al tempo stesso inquietante che un utente finale si metta a fare queste verifiche per venirne a capo

Tienici informati...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:27   #5882
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@psyred

Per favroe indicami quale descrizione mettere nel titolo e nel thread del Nokia.
Da : Questo router VDSL2 in alcuni casi viene fornito in comodato da operatori fibra (es. Wind/infostrada).

Il modem è compatibile con linee FTTC fino a 100Mbit.



A: Questo router con ONT GPON integrato in alcuni casi viene fornito da operatori fibra (es. Wind/infostrada).

L'apparato è compatibile con linee FTTH GPON fino a 1 Gb.




Se vuoi potresti aggiornare anche il titolo con AC2000. Io lo eliminerei proprio dato che il produttore non lo dichiara nel datasheet (solo il numero di antenne/stream gestibili: 4x4 @ 5 GHz e 2x2 @ 2,4 GHz).



Grazie per la collaborazione
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:41   #5883
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@Psyred

Credo sia opportuno evitare l'OT e parlarne nel thread del Nokia.

Ho fatto le modifiche che hai chiesto nel thread Nokia (a parte il titolo).

Parliamo nel thread del Nokia di quale titolo dare esattamente al thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:43   #5884
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15588
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Psyred

Credo sia opportuno evitare l'OT e parlarne nel thread del Nokia.

Ho fatto le modifiche che hai chiesto nel thread Nokia (a parte il titolo).

Parliamo nel thread del Nokia di quale titolo dare esattamente al thread.
Ok perfetto, grazie. Te l'ho segnalato qui perchè quella discussione è frequentata pochissimo ed eravamo entrati in tema di modifiche.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 11:46   #5885
myabc
Senior Member
 
L'Avatar di myabc
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Messaggi: 420
leggo di qualcuno che già riceve le fatture adeguate con gli aumenti dei 30 giorni.... ma non ha congelato tutto l'antitrust? come è possibile che questi continuano a fregare la gente?
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 12:43   #5886
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@myabc

L'Antitrust ha intimato alle compagnie di congelare gli aumenti.
Le compagnie telefoniche hanno 30gg di tempo per fare opposizione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:07   #5887
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Collegandomi al mio post precedente e allacciandomi sui post circa la rimodulazione, non riesco a capacitarmi come sia possibile che mi abbiano aumentato la bolletta se gli aumenti sono previsti dal 5 aprile in avanti. Allego lo screen della fattura prima e quella dopo

La precedente dal 19/11/17 al 13/01/18 è di € 44.78 con IVA arriva ad un totale di € 54.62
La successiva dal 14/01/18 al 08/03/18 è di € 55.80 con IVA arriva ad un totale di € 68.08

ma sono impazziti questi ??? considerando che ci sta pure febbraio di mezzo che era di 28 giorni non credo abbiano applicato qualcosa a 30 giorni

probabile che dopo 13 rinnovi aumentava la tariffa come capita con Vodafone ?


Di seguito le immagini.

PRIMA


DOPO
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:15   #5888
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi

probabile che dopo 13 rinnovi aumentava la tariffa come capita con Vodafone ?
Dipende da cosa e quando hai sottoscritto ma ad occhio e croce, mi pare di capire che hai attivato tra gennaio e febbraio 2017, più o meno quando ho attivato io, e la mia offerta prevedeva il primo anno a 25€/rinnovo che diventavano 35€/rinnovo dal 13° in poi....
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:15   #5889
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@Vision.X

Ci sono una serie di incongruenze da chiedere al 155

Che servizio è inTrasferta?

Come mai per lo stesso periodo (8 settimane)

L'importo lordo (al netto degli sconti) è diminuito ma sembra sia diminuiti gli sconti (chiedi perchè)

La fibra è passato da 47,44 (40,90 + IVA 16%) a 61,36 (52,90 + IVA 16%)

Invista è passato da 3,80 (3,28 + IVA 16%) a 3,66 (3,16 + IVA 16%)

Ultima modifica di Bovirus : 23-03-2018 alle 14:18.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:19   #5890
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vision.X

Ci sono una serie di incongruenze da chiedere al 155

Che servizio è inTrasferta?

Come mai per lo stesso periodo (8 settimane)

L'importo lordo (al netto degli sconti) è diminuito ma sembra sia diminuiti gli sconti (chiedi perchè)

La fibra è passato da 47,44 (40,90 + IVA 16%) a 61,36 (52,90 + IVA 16%)

Invista è passato da 3,80 (3,28 + IVA 16%) a 3,66 (3,16 + IVA 16%)
Il codice IVA 16 non significa che l'IVA è al 16%...
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:21   #5891
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@Piero Angela

Hai ragione. Calcolo errato.
Ma il ragionamento non cambia.....
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:24   #5892
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
proprio 1 minuto dopo aver scritto il post mi ha contattato il servizio clienti Infostrada poichè avevo fatto reclamo via facebook.

Mi hanno inviato l'email di attivazione (che non avevo ricevuto nemmeno 1 anno fa) e questa dice:

All Inclusive Unlimited Fibra
In promozione a 24,95 euro per il primo anno e poi a 34,95 euro:

Navighi con la FIBRA fino a 100 Mega senza limiti.
Chiamate Illimitate verso TUTTI i numeri Fissi e i Telefonini in Italia
Modem Wi-Fi FRITZ!Box 7490 incluso nell'offerta.
L'offerta si rinnova ogni 4 settimane.
La durata annuale della promozione coincide con 13 rinnovi.
Il contributo di attivazione è in promozione a soli 2,5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi (anziché 200 euro).


Quindi in linea teorica avrei dovuto pagare sull'ultima fattura
24.95 per il 13° ed ultimo rinnovo in promozione
34.95 per il 14° rinnovo non in promozione
2.50 per il 13° rinnovo per l'attivazione
2.50 per il 14° rinnovo per l'attivazione
2,17 per il 13° rinnovo per inVista
2.17 per il 14° rinnovo per inVista

per un totale di € 69.24 inclusa IVA.... e ne ho pagati € 68.08
diciamo che mi trovo perchè non avevo considerato l'aumento dopo il 13° rinnovo

Ora il reparto commerciale mi chiama per vedere se si può ridurre la tariffa, altrimenti valuto cosa fare anche se ammetto che mi sono trovato benone con Infostrada e cambiare mi darebbe un immenso fastidio soprattutto per l'ottimo FritzBox che non vorrei cambiare con Vodafone Station o qualche modem Technicolor che mandano solitamente gli altri.

Mi è stato confermato dal callcenter che le tariffe sono sempre a 4 settimane e non è scattato per nessuno la tariffa mensile.
Inoltre mi è stato detto che non ci sarà nessun preavviso perchè non si tratta di una modifica unilaterale ma di una rimodulazione imposta dell'offerta che anzichè 4 settimane sarà ricalcolata sul mese quindi anche se sembrerà ci sia l'aumento, in realtà non è così perchè è solo una rimodulazione

... ed io su questa ultima cosa ho qualche dubbio perchè anche se effettivamente è una rimoduzione ed anche se effettivamente è stata imposta dall'AGCOM, non cambia matematicamente la tariffa ma ciononostante andrebbe cmq notificata ai clienti o sbaglio ?

Ultima modifica di Vision.X : 23-03-2018 alle 14:28.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:30   #5893
PieroAngela
Senior Member
 
L'Avatar di PieroAngela
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Vision.X Guarda i messaggi
proprio 1 minuto dopo aver scritto il post mi ha contattato il servizio clienti Infostrada poichè avevo fatto reclamo via facebook.

Mi hanno inviato l'email di attivazione (che non avevo ricevuto nemmeno 1 anno fa) e questa dice:

All Inclusive Unlimited Fibra
In promozione a 24,95 euro per il primo anno e poi a 34,95 euro:

Navighi con la FIBRA fino a 100 Mega senza limiti.
Chiamate Illimitate verso TUTTI i numeri Fissi e i Telefonini in Italia
Modem Wi-Fi FRITZ!Box 7490 incluso nell'offerta.
L'offerta si rinnova ogni 4 settimane.
La durata annuale della promozione coincide con 13 rinnovi.
Il contributo di attivazione è in promozione a soli 2,5 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi (anziché 200 euro).


Quindi in linea teorica avrei dovuto pagare sull'ultima fattura
24.95 per il 13° ed ultimo rinnovo in promozione
34.95 per il 14° rinnovo non in promozione
2.50 per il 13° rinnovo per l'attivazione
2.50 per il 14° rinnovo per l'attivazione
2,17 per il 13° rinnovo per inVista
2.17 per il 14° rinnovo per inVista

per un totale di € 69.24 inclusa IVA.... e ne ho pagati € 68.08
diciamo che mi trovo perchè non avevo considerato l'aumento dopo il 13° rinnovo

Ora il reparto commerciale mi chiama per vedere se si può ridurre la tariffa, altrimenti valuto cosa fare anche se ammetto che mi sono trovato benone con Infostrada e cambiare mi darebbe un immenso fastidio soprattutto l'ottimo FritzBox che non vorrei cambiare.

Mi è stato confermato dal callcenter che le tariffe sono sempre a 4 settimane e non è scattato per nessuno la tariffa mensile.
Inoltre mi è stato detto che non ci sarà nessun preavviso perchè non si tratta di una modifica unilaterale ma di una rimodulazione imposta dell'offerta che anzichè 4 settimane sarà ricalcolata sul mese quindi anche se sembrerà ci sia l'aumento, in realtà non è così perchè è solo una rimodulazione
Ok, quindi è come dicevo io e praticamente abbiamo la medesima offerta.
Cmq io qualche giorno fa ho chiamato il 155 per chiedere il codice di migrazione e mi hanno prolungato l'offerta con lo sconto di 10€/rinnovo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5208
__________________
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina
Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR
Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:31   #5894
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@Vision.X

C'è una delibera dell'AGCOM che spiega che in caso di variazione contrattuale (fatturazione bimestrale anzichè 8 settimane) l'utente può anadardsene sen<< penali se passa ad altro operatore entro il 4 aprile 2018.

Fatti sentire con il call center e chiedi che ti facciano ad esempio 24,95 (o 29.95) per semrpe e ti eliminino i costi di attivazione (se no gli dici che passi ad altro operatore - anche se magari non è vero).

Ultima modifica di Bovirus : 23-03-2018 alle 14:34.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:31   #5895
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Il codice IVA 16 non significa che l'IVA è al 16%...
l'iva ordinaria applicata è al 22% come si legge anche nell'ultimo rigo di entrambe le immagini che ho allegato.

quindi si deve sempre fare +22% nei conteggi.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:33   #5896
Vision.X
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
Grazie ragazzi, tutto chiaro.

La cosa dell'AGCOM sembra che sia chiara ma a me personalmente non hanno inviato nessun preavviso, non so a voi se han inviato qualcosa.
Vision.X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:36   #5897
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31012
@Vision-.X

Chiama il 155 parla con l'uffciio recessi e fai presente che se non ti adeguano l'offerta (es. sconto 10 uero/rinnovo come PieroAngela) passi ad altro operatore.

@PieroAngela

Ti hanno prorogato lo sconto per un periodo o per sempre?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 14:48   #5898
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Molto interessante, ma al tempo stesso inquietante che un utente finale si metta a fare queste verifiche per venirne a capo

Tienici informati...
appena messo giu al 155....chiamo ogni giorno per avere più versioni.....e poi faccio statistica portando avanti la versione più comune
ci sono volute 4 telefonate quotidiane per arrivare alla prima versione comune.....ed ora la storia sembra andare avanti in quella direzione.
ovvero: aspettare la chiusura della prima richiesta a 200 e poi fare da zero una richiesta col servizio attivazioni 159, richiesta specifica a 100.
fin qui nulla di male......ma c'è un ma......che sta emergendo, anche se non fa statistica per ora, visto che è stato accennato solo da pochi.....
io ho già ritirato in negozio, come da loro istruzioni, sim 100giga e modem saponetta, ed è già arrivato il modem fibra dlink.
non è ben chiaro ancora se il ko mi obbligherà a restituire il tutto.....per poi andare a riprendermi il tutto a seguito della nuova richiesta.....questo perchè la nuova richiesta non può avvenire senza che un nuovo modem fibra venga rispedito.....e sim+saponetta in seguito al ko potrebbero essere collegati alla prima richiesta di fibra.....e quindi richiedere la sostituzione.....
non posso credere nemmeno io a quello che sto scrivendo......è un incubo un semplice passaggio adsl fibra....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:18   #5899
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
[...]
non posso credere nemmeno io a quello che sto scrivendo......è un incubo un semplice passaggio adsl fibra....
Kafka è rinato e sta scrivendo un nuovo libro dai call center del 155?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2018, 15:21   #5900
lecs
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 161
Una volta feci una partaccia alla centralinista, stremato dalle risposte sempre differenti degli operatori che neanche nelle versioni di latino al liceo erano così fantasiose. Mi rispose scocciata augurandomi una "buona giornata", acida come lo yogurt greco. Lo dico sempre che un'azienda seria, o sedicente tale, deve curare il personale che affronta quotidianamente il cliente con la massima cura. Gli operatori telefonici dovrebbero essere formati di più, informati tempestivamente e pagati di più. Sono una risorsa FONDAMENTALE per le aziende che operano nel campo TLC. Quando lo capiranno sarà troppo tardi, nel frattempo avremo attivato 10 contratti in 5 mesi affidandoci alle misure di collerazione della statistica inferenziale, come ben dice l'utente di cui sopra. Quanto cambierà la versione dall'ultimo operatore?

PS: parlo di Wind come di tutti gli altri.
lecs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v