Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2005, 18:52   #561
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da enry2772
Io ho fregato una mobo ASUS CUV4X!!!
Ed anche un PIII a 800Mhz overcloccato a ben 960Mhz!!!

Bruciati entrambi!!!!
ma come hai fatto?
il il mio celeron 800 e cuv 4x -e@150x8 si 1200mhz v-core 1,71!donvoltato!eheheh mai una piega!e gli ho provato a far veder l'inferno delle pin mod per i 2,5 di v--core!
che sia fortunato?
azz tocco altro che non sia soket 370 e demolisco di brutto mentre con sti celeron ci faccio di tutto senza danno bhooo?
ah in attesa di provarla ho moddato integralmente una nf7 rev2(e siamo a cinque di ste mobo azz)ma credo che avrà vita breve......dry ice ed altro a raffreddar la cpu........
sperem di salvar il paese(bum via alba ahahahah)
comunque alla lista mia aggiungo
trc da 148w stavo pulendola arriva il gatto ad artigli spiegati mi vola addosso e tac tec perterra.....glom ho preso la prima cosa che avevo a tiro da tirar al gatto e ciao lettore floppy.........il gatto salvo.
2 alì at che avevo dentro uno scatolone assieme ad altro........sempre il micino ha avuto la bella idea di farci pipì sopra........
sempre sto mostro di micio
vga pci cotta perchè sto delinquente di gatto si è addormentato sopra
sto pensando di prender un pit bull a difesa della mia tana ehm camera da letto
ah bhe poi ci sarebbe un black ice pro che mio nipotino ha gettato giù dalle scale crack.....
una pompa da 350litri per veder se reggeva temperature polari o quasi(tentativo di farla girare con alcool a 35 sotto zero........senza più pale è rimasta porella!)
altro?mah la solita cesta di ventole(quando uno ha 20 e + ventole che girano i grippaggi son all'ordine del giorno.....)
un reobus con termometro delle enemax........digh son senza skermo per il termometro si è cotto!
una manciata di resistenze e di trimmer multigiri
li ho comprati esco furi dal negozio mi ricordo che devo prender altro li poso sul tetto della macchina entro compro ciò che avevo dimenticato......
esco
rientro in auto parto e ritorno a fossano
ero ad asti.........
son partito con i trimmer e le resistenze sopra il tetto........
ciao a tutto......
morale?mai andar a comprar roba eletronica dove ci sia una topa che poi si interessi di oc e pc.........
glom
mi stà forse morendo il mitico mouse che rulla da 3 anni ad infrarossi!sigh!iperconsumato!eheheh per uso
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 02:27   #562
Driuk
Member

L'Avatar di Driuk

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Finora "solo" due 9800Pro (in 3 mesi, prima Hercules poi Sapphire)...

Speriamo che la 6600GT tenga...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 08:57   #563
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Dunque, pochi di questi sono danni da oc, ma son sempre danni:

- 1 hard disk ibm 40GB 7200rpm per aver messo una cpu P4 2,4GHZ fsb533 su una mobo ECS con fsb400, a cui ho portato l'fsb a 533 in modalità overclock...
Maledico ancora quel cretino di negoziante che mi ha dato il pc con quella mobo insulsa con una cpu che non le si adattava....

- 2 Maxtor per lo stesso motivo, uno a piatto singolo 40GB e l'altro Diamondmax plus 8 da 120GB cambiati in garanzia dallo stesso negoziante (eh beh, ci mankerebbe).

- Una asus voodoo 3 che ha iniziato a dare righe blu per surriscaldamento dopo una settimana dall'aquisto... non si sa ancora perchè... cambiata in garanzia...

- 2 banchi di ram 128MB pc133 cas 3, bruciate per averle portate a cas 2 dopo 3 settimane di intenso lavoro... e non avevo nemmeno overvoltato...

- un lettore cd asus 40x morto dopo 2 anni di lavoro senza motivo

- una asus p4c800 per surriscaldamento in un case ventilato ma non abbastanza... cioè, un prescott 2.8 d'estate raggiunge i 60' come niente, se la mobo non li tiene che mobo è???? cambiata in garanzia (che scadeva il giorno dopo che s'è bruciata.... culo!!!) e poi venduta perchè, ora che me l'hanno cambiata passarono mesi e presi una gigabyte 8ik1100 che faceva il suo lavoro 1000 volte meglio...

- un hdd quantum 4.6GB per "scarsa delicatezza nel maneggiarlo".

- un hdd quantum 3.6 per vibrazioni su un pc in sala prove dove suono.

- 3 mobo ecs p4vasd2+, una per fulmine, una per pc che si blocca durante l'aggiornamento bios (mai successo prima d'ora... che mobo di mmm.....), una partita senza motivo...

- un alimentatore 235w atx big fan... non so ancora perchè ma credo che una delle viti del case sia entrata per il buco di quella maledetta big fan...

- un masterizzatore HP 8-4-32 per aver scritto cd da 100 minuti in overburn

- un cdrw lg 32-16-40x per lo stesso motivo; cambiato in garanzia.

- un cdrw lg 32-16-40x (quello cambiato in garanzia) partito dopo aver scritto 2 cd senza motivo... a garanzia scaduta....
Old 16-05-2005, 09:09   #564
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
ma come hai fatto?
il il mio celeron 800 e cuv 4x -e@150x8 si 1200mhz v-core 1,71!donvoltato!eheheh mai una piega!e gli ho provato a far veder l'inferno delle pin mod per i 2,5 di v--core!
che sia fortunato?
azz tocco altro che non sia soket 370 e demolisco di brutto mentre con sti celeron ci faccio di tutto senza danno bhooo?
io ho una p3bf su cui ho montato un celeron 633€850 (socket370 con riduttore secc2) , senza overvolt, mai avuto problemi...

po ho un pIII 1000@1125 socket370 su asus cuv e anch'essa non da noie...

Questione di feeling....
Old 16-05-2005, 11:19   #565
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
_mi ha preso fuoco una 9800xt sapphire!!!
sostituita da RMA

_ falshato bios ad una k7pro.

_bruciata una x800xt volevo vedere i 550Mhz di core
cambiata in garanzia

_duron 1400 portato a 95 gradi perchè non avevo riattacato la ventola.
ho sentito puzzo di bruciato e poi si è frizzato il pc.
o riavviato ed ha fungiuto bene per un altro anno
poi è deceduto che strano chi sa perchè?

ragazzi ne facciamo di danni è?
se lo sapessero i negozianti che ci vedono tornare per chiedere l' intervento in garanzia!!!
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 12:28   #566
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
L'anno scorso è partita una P4C800 DLX da sola, avevo overclockkato l'M0 a 3800Mhz si riavvia tutto morto.

Circa un 3-4 setti fa un fulmine mi ha ucciso OCZ Powerstream 520w e la mobo DFI LanParty i875p revB.1
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 13:54   #567
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da mackillers

ragazzi ne facciamo di danni è?
se lo sapessero i negozianti che ci vedono tornare per chiedere l' intervento in garanzia!!!
i negozianti furbi lo sanno che noi, piccoli intraprendenti avventurosi, portiamo indietro la roba perchè la overspacchiamo!
...ma ci fanno il piacere di cambiarcela perchè a loro non costa nulla fare un rma e ci guadagnano sul fatto che noi torniamo da loro contenti
Old 16-05-2005, 13:57   #568
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da pon 87
L'anno scorso è partita una P4C800 DLX da sola, avevo overclockkato l'M0 a 3800Mhz si riavvia tutto morto.
Caso analogo al mio... e dopo scrivono e blaterano che l'asus è una "macchina da overclock" col suo a.i. del cacchio....
quando in realtà le p4c partono da niente!!!

Ultima modifica di theboiamond : 16-05-2005 alle 14:00.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 14:52   #569
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
fulminate Due !! USB memory flash !!!
1 scollegata amzitempo prima che winzozz si spegnesse del tutto ...
2 winzozz crashato ... tasto reset del PC (un altro) .
penso che comprerò un microdrive la prossima volta ... (sperando che non cada).

Una mobo asus. col PC spento e scollegato staccando l'HD una scarica di elettricità statica...

un banco di Ram ... pulendo il PC di un amico ... c'erano grumi di polvere e sabbia !! o ha fatto corto circuito o si è graffiata ... non lo so.

un mio amico non aveva MAI defraggato win in due anni.
lancio defrag e dopo mezz'ora il maxtor clakka e muore !!

però ho lavato con acqua tastiere e mouse ottici sui quali mi era caduto cibo, sabbia .... etc.... tutto ok.
ho lavorato in over clock per due anni un atholon Xp costantemente a 65 gradi ... ed ancora lo uso ... mi è caduto un maxtor una decina di volte e va che è una meraviglia ...
Old 16-05-2005, 23:24   #570
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
i negozianti furbi lo sanno che noi, piccoli intraprendenti avventurosi, portiamo indietro la roba perchè la overspacchiamo!
...ma ci fanno il piacere di cambiarcela perchè a loro non costa nulla fare un rma e ci guadagnano sul fatto che noi torniamo da loro contenti
non credo proprio...
Old 17-05-2005, 00:14   #571
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ieri ho ammazzato un Palo 2000+. Scaldava troppo per i miei gusti, oltretutto la mobo sul quale era montato (Maledetta Asus e tutte le sue schede), A7V333-X, forniva 0,05V in + di quello dichiarato, con picchi di 0,1V.
Ho deciso di tagliare un paio di L11 per abbassare il vcore def a 1,675. Ho tagliato troppo....
Il processore non è neanche mio!!!! Ora dovrò smenarci 50€ per un nuovo Sempron...
Eeeeeh, a voler far del bene poi finisce che ti danno del "mongol" (mio amico!)
Ciao.
Non è ke potresti modificare anke il mio??
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 00:18   #572
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Fottuta una EPOX 8rda3+ e un barton 2600+...
No so perchè ma secondo me ci colpa qualcuno (mia madre o i miei nipoti)che ha spostato il mio pc;Lo deduco dal fatto che ho trovato il dissy thermalright slk 900a mezzo aperto e la cpu ha fatto la bolla bruciandosi, come se si fosse trovata aria nel core.
Peccato.
Accendendolo ho sentito puzza di burciato e poi sprang!!!

Manco era overclocckato in quel momento e le temp erano sempre basse da fare paura con la tornado.

Cmq il procio se volte ve lo vendo. :-D
La scheda è in assistenza.
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 00:27   #573
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght
ma come hai fatto?
che sia fortunato?
ah in attesa di provarla ho moddato integralmente una nf7 rev2(e siamo a cinque di ste mobo azz)ma credo che avrà vita breve......dry ice ed altro a raffreddar la cpu........
sperem di salvar il paese(bum via alba ahahahah)
comunque alla lista mia aggiungo
trc da 148w stavo pulendola arriva il gatto ad artigli spiegati mi vola addosso e tac tec perterra.....glom ho preso la prima cosa che avevo a tiro da tirar al gatto e ciao lettore floppy.........il gatto salvo.
2 alì at che avevo dentro uno scatolone assieme ad altro........sempre il micino ha avuto la bella idea di farci pipì sopra........
sempre sto mostro di micio
vga pci cotta perchè sto delinquente di gatto si è addormentato sopra
sto pensando di prender un pit bull a difesa della mia tana ehm camera da letto
ah bhe poi ci sarebbe un black ice pro che mio nipotino ha gettato giù dalle scale crack.....
una pompa da 350litri per veder se reggeva temperature polari o quasi(tentativo di farla girare con alcool a 35 sotto zero........senza più pale è rimasta porella!)
altro?mah la solita cesta di ventole(quando uno ha 20 e + ventole che girano i grippaggi son all'ordine del giorno.....)
un reobus con termometro delle enemax........digh son senza skermo per il termometro si è cotto!
una manciata di resistenze e di trimmer multigiri
li ho comprati esco furi dal negozio mi ricordo che devo prender altro li poso sul tetto della macchina entro compro ciò che avevo dimenticato......
esco
rientro in auto parto e ritorno a fossano
ero ad asti.........
son partito con i trimmer e le resistenze sopra il tetto........
ciao a tutto......
morale?mai andar a comprar roba eletronica dove ci sia una topa che poi si interessi di oc e pc.........
glom
mi stà forse morendo il mitico mouse che rulla da 3 anni ad infrarossi!sigh!iperconsumato!eheheh per uso
Quando senti MIAO bestemmi... ahuahauhauah
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 22:39   #574
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Old 30-05-2005, 07:54   #575
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Occhei, tocca a me.
Il Thorton 2400+ della signature, quello che avevo moddato a Barton 2400+ Mobile 35w (che bella CPU ). Gli ho combinato di tutto, aperto e chiuso ponticelli, testato in OC e in underclock (500 MHz a 0,8v, lo tenevo passivo).
Volevo provare ad alzare un pò il moltiplicatore, sarebbe stato bello un 2600+ su un misero Presario 700.
Inspiegabilmente dopo l'ulteriore taglio di ponticelli ha smesso di funzionare. Anche provando a richiudere gli ultimi ponticelli che avevo aperto partiva solo quando voleva lui...
Old 30-05-2005, 09:15   #576
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Ecco il mio contributo...

25 HD Maxtor 40gb (quelli slim). Ovviamente non erano miei, preparavo i pc per delle macchine a controlo numerico... la partita di questi HD era arrivata in inverno, già li mi accorso che scaldavano un po troppo e ho subito predetto che si sarebbero rotti tutti in estate.. e cosi' fu (nelle officine di fresatura non c'e' certo l'aria condizionata e i pc lavorano al pieno anche per settimana senza pausa).

1 amd athlon 1800+. Non avevamo un caxxo da fare al lavoro e ci siamo messi a sbloccare il moltiplicatore di questo chip... peccato che abbiamo collegato gli L2 in orizzontale e non in verticale Andata sia scheda madre (una kudoz) che cpu, ovviamente abbiamo fatto sparire le prove in 30 secondi

1 P4 1800. Per un certo periodo il fornitore ci mandava i pc semi assemblati (era montata mobo + cpu + case)... su un processore avevano lasciato un loro adesivo... potete immaginare che risultato abbiamo attenuto con un adesivo tra cpu e dissipatore

Poi tante altre cose... ma poco divertenti, quindi non le scrivo neanche
Old 30-05-2005, 18:58   #577
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
mi rimetto i n gara con chiunque x queste gare di rompiclock
asus p2bf
p3bf
cuv4xe
1600+
2000+
9700pro caduta in terra
9800pro troppo clock
abit be6
p4p800
p4c800 dlx
tutte le mobo che sn partite senza nessun motivo apparente credo x energia elettrostatica,cmq tutte cambiate in garanzia,adirittura l'ultima ,la p4c800 dlx , mi e' tornata una edlx venduta chiaramente ,nuova nuova.
le vga tutte e 2 perse e i proc il 1600+ perso e l'altro garanzia,il 2000+x overclock e il 1600+ xche sbadatemnte ero un princiapnte e, mi e' caduto in terra e, nn contento ci sn montato sopra .
ciao speriamo basta
Old 30-05-2005, 19:11   #578
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
va beh ,mi sn accorto che avevo gia postato, cmq tenete buona questa con tutti gli aggiornamenti .
ormai e' un po che nn tocco nulla,quindi nn do scossa a nulla e,di conseguenza nn si rompe nulla .
ciao a tutti
Old 13-09-2007, 18:25   #579
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
Riuppo questa stupenda discussione....
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:21   #580
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
alimentatore 400w oem
mast cd-rw lg

geforce 6800
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian