Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-04-2010, 11:28   #561
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Oggi sono stato all'Apple Store di Sydney per provare i nuovi MBP.

Fantastiche le prestazioni dei nuovi processori: ho testato un MBP 15" i7 con Final Cut, applicando una ventina di effetti su di una clip video e il rendering filava liscio come l'olio!
Purtroppo nessuno dei nuovi laptop aveva lo schermo a risoluzione maggiorata, mi sarebbe piaciuto vedere la resa di un 15" con risoluzione maggiore.

PS: nei MBP con schermo antiriflesso la cornice classica in alluminio fa davvero a pugni con le linee degli unibody...
jägerfan è offline  
Old 17-04-2010, 11:53   #562
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gifo Guarda i messaggi
ragazzi a me serve un portatile, e sono molto in dubbio se prendermelo o no sto mbp che aspetto da molto...cioè non vorrei prenderla nel ...magari fra un mese abbassano i prezzi! direi che comunque fra 6 mesi fra un anno, fra 2 questi pc saranno comunque un buon prodotto non credete? però caspita siamo indietro...se per esempio quest'anno apple ci ha già "stupiti" con gli imac, qui non ha fatto gran cosa...nesusno parla in amniera così stupita di sti pro, mentre a novembre i forum erano pieni di "wow il nuovo 27" di apple fà paura" (ok che sfilckerava ma problema risolto no?) ora apssi davanti allo stand apple e uno che non sa niente, si rivede gli stessi mac, con scritto "nuovo" ma più di quello non sa niente...il rischio è che fra 6 emsi, il refresh diventi un vero e proprio upgrade...e li le palle girerebbero non poco...magari con ababssamento dei prezzi...vi giuro ero convintissimo fino a prima che uscissero...ma ora boh...e in più il vaio fà gola, come altri pc...
Ma scusa il paragone non è molto sensato. Gli iMac erano per molti motivi rivoluzionari rispetto ai precedenti iMac (formato 16:9, ottimi schermi, prezzi relativamente bassi..). Quello fu un grosso aggiornamento. Stavolta è stato soltanto uno speed bump, visto che il form factor dei mbp è cambiato nell'ottobre 2008 con l'introduzione dell'alluminio unibody. Non è che ad ogni aggiornamento ci si deve aspettare una rivoluzione.. sono e restano bellissime macchine, andrebbero provate per giudicarle. Il mondo dei pc sai già come è fatto.. pillola rossa o pillola azzurra?
MorrisOBrian è offline  
Old 17-04-2010, 11:57   #563
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
...
Non mi interessa che l'hw sicuramente diventerà obsoleto (è già lo è in linea teorica per i C2D sul 13") ma che mi permetta di lavorare accettabilmente nel più lungo tempo possibile...
Questo secondo me è da considerarsi un buon investimento in una macchina apple, visti i costi che hanno.

Il discorso "ma l'Asus del mio amico ha hw molto più veloce del mio" IMHO lascia un po' il tempo che trova; il mio hw è più vecchio ma permette di farmi lavorare decentemente e nel tempo? Bene così allora, anche se come al solito ognuno fa le scelte in base alle proprie esigenze.
...
Altro che accettabilmente.. vai tranquillo, il mbp 13'' è un ottimo portatile. Provare per credere.. Ripeto: pillola rossa o pillola azzurra?
MorrisOBrian è offline  
Old 17-04-2010, 12:29   #564
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Sicuramente sono ottime macchine, non lo metto in dubbio. La questione che avevo posto era il fatto di avere una macchina ancora 'prestante' negli anni nonostante il progresso a livello sw, in questo modo uno può ammortizzare il costo del portatile nel tempo. Questo anche se il 13" monta ancora il C2D.

Il fatto che conosco persone che usano ancora con soddisfazione i vecchi PowerBook G4 12.1" (e li hanno veramente frustati ), mi rincuora abbastanza

Due cose solo ai possessori di mbp:
- sono rumorose le ventole di raffreddamento?
- visto che non ci sono bocchette di areazione surriscalda tanto come portatile? Ho notato che sotto è completamente chiuso...

In negozio sono sempre a riposo, e non posso verificare queste cose in condizioni di 'stress'.

Grazie a tutti per le risposte.
ekxius è offline  
Old 17-04-2010, 12:38   #565
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
stavo pensando, altre marche offrono portatili da 8 ore di autonomia utilizzando processori CULV da 1,3 ghz, noi ci lamentiamo del macbook 13" che ne offre 10 usando un processore non low voltage e decisamente superiore a quelli culv, però è obsoleto, è vecchio, fa schifo.....siamo proprio difficili noi mac user!

Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
No, il prezzo sarà lo stesso fino al prossimo aggiornamento.
L'unico abbassamento che ricordo è quello di 200$ sull'iPhone, un paio di mesi dopo il lancio...
bhe a giugno mi pare c'è stato il taglio dei prezzi dei macbook, prima il 13" pro base costava 1199
Old 17-04-2010, 12:45   #566
jägerfan
Senior Member

L'Avatar di jägerfan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
Due cose solo ai possessori di mbp:
- sono rumorose le ventole di raffreddamento?
- visto che non ci sono bocchette di areazione surriscalda tanto come portatile? Ho notato che sotto è completamente chiuso...
Le ventole diventano rumorose solo se quando il sistema è sotto stress e comincia a scaldare parecchio. In genere i mbp sono molto silenziosi tranne (appunto) sotto stress, il che è ovviamente normale.

Le bocchette sono nella parte della scocca immediatamente sotto allo schermo, sono ben nascoste per non "rovinare" la linea, ma funzionano egregiamente.

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
stavo pensando, altre marche offrono portatili da 8 ore di autonomia utilizzando processori CULV da 1,3 ghz, noi ci lamentiamo del macbook 13" che ne offre 10 usando un processore non low voltage e decisamente superiore a quelli culv, però è obsoleto, è vecchio, fa schifo.....siamo proprio difficili noi mac user!
LOL! effettivamente suona più come un discorso da pc-user.

Ultima modifica di jägerfan : 17-04-2010 alle 12:48.
jägerfan è offline  
Old 17-04-2010, 13:28   #567
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
da dove spedisce apple per l'europa ? l'ipod mi pare partisse dall'irlanda, mi ricordo bene ?

Ultima modifica di federico89 : 17-04-2010 alle 13:54.
federico89 è offline  
Old 17-04-2010, 13:34   #568
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
in realtà credo di aver preso una decisone...MBP 17" con antiglare...l'har disk per ora rimane quello e appena varò la possibilità metterò un bell ssd intel, cpu direi che l'i5 mi basta...
Stessa mia decisione...ed acquisto effettuato... attenzione che 'sta cavolo di nube vulcanica farà ritardare le spedizioni...
Old 17-04-2010, 13:51   #569
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
in realtà credo di aver preso una decisone...MBP 17" con antiglare...l'har disk per ora rimane quello e appena varò la possibilità metterò un bell ssd intel, cpu direi che l'i5 mi basta...
sicuramente un'ottima macchina..
moon182 è offline  
Old 17-04-2010, 13:53   #570
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Stessa mia decisione...ed acquisto effettuato... attenzione che 'sta cavolo di nube vulcanica farà ritardare le spedizioni...
Azzo...speriamo di no...
moon182 è offline  
Old 17-04-2010, 15:41   #571
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
No, il prezzo sarà lo stesso fino al prossimo aggiornamento.
L'unico abbassamento che ricordo è quello di 200$ sull'iPhone, un paio di mesi dopo il lancio...
eh si, li topparono clamorosamente, ritirando poi dal mercato la versione 4 Giga ed abbassando il prezzo dell' 8 giga (facendo infuriare parecchi acquirenti al punto che Jobs si scusò pubblicamente)
Max(IT) è offline  
Old 17-04-2010, 17:08   #572
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Domanda a tutti i coloro che abbiano ordinato il MBP 15" con Core i5 e schermo antiglare: potreste postare la stima della spedizione?

Avendo ordinato tramite negozio, infatti, non posso far altro che attendere... :-)
Old 17-04-2010, 17:12   #573
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
si trova in giro qualche review del 15 con i7?
Old 17-04-2010, 18:14   #574
Tumizz
Senior Member

L'Avatar di Tumizz

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Domanda a tutti i coloro che abbiano ordinato il MBP 15" con Core i5 e schermo antiglare: potreste postare la stima della spedizione?

Avendo ordinato tramite negozio, infatti, non posso far altro che attendere... :-)
io ho preso il 15" core i5 con schermo 1680x1050 glossy, ordinato l'altro ieri:

Stima spedizione: 4 giorni lavorativi
Stima consegna: 29 Apr, 2010 - 03 Mag, 2010

sarà il mio primo mac, l'attesa è snervante...

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
si trova in giro qualche review del 15 con i7?
http://www.anandtech.com/show/3659/a...e-one-to-get/1

Ultima modifica di Tumizz : 17-04-2010 alle 18:18.
Tumizz è offline  
Old 17-04-2010, 18:46   #575
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Mi piacerebbe trovare qualche recensione del 15'' con lo schermo anti-glare, per vedere se è un buon display.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 17-04-2010, 19:07   #576
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Tumizz Guarda i messaggi
io ho preso il 15" core i5 con schermo 1680x1050 glossy, ordinato l'altro ieri:

Stima spedizione: 4 giorni lavorativi
Stima consegna: 29 Apr, 2010 - 03 Mag, 2010

sarà il mio primo mac, l'attesa è snervante...

http://www.anandtech.com/show/3659/a...e-one-to-get/1
quando ti arriva mi dai un' opinione OBIETTIVA (lo so che non è facile, perchè si tende a voler giustificare il proprio acquisto) circa la risoluzione dello schermo.
Ti spiego, io ho il MBP 15.4" precedente , e la risoluzione utilizzata mi sembra già "al limite" per i miei gusti: ho un visus di 10/10 ma a volte i caratteri mi sembrano piccoli.
Ora mi attira questa nuova risoluzione, ma mi chiedevo se non risulti fastidiosa a lungo andare per via dei caratteri minuscoli.
Questa caccia alla risoluzione sempre più alta mi sembra tanto figlia del marketing, e molto più adatta alla visione di filmati che ad un utilizzo "office" del notebook.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Mi piacerebbe trovare qualche recensione del 15'' con lo schermo anti-glare, per vedere se è un buon display.
e perchè nn dovrebbe ? Era già buono il precedente del 2009 ...
Max(IT) è offline  
Old 17-04-2010, 19:09   #577
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Per quanto ho letto dovrebbero avere lo stesso display il glossy e l'antiglare, cambiando dunque esclusivamente la finitura.
L'effetto percepito poi è molto diverso, per via della presenza del vetro, ma a livello di gamut, tanto per citare una delle caratteristiche per me di maggio rilevanza, dovrebbero essere alla pari.
Old 17-04-2010, 19:10   #578
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Tumizz Guarda i messaggi
non l' avevo notata questa review, grazie.
Vedo che per l' autonomia è come sospettavo: generalmente simile alla generazione precedente, quindi ottima (consuma di più sotto stress, di meno con carico leggero)

PS: ma colui che ci regalava Macbook di fronte alle "false autonomie" dichiarate da Apple si è più ripresentato nel thread ?
Max(IT) è offline  
Old 17-04-2010, 19:11   #579
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
e perchè nn dovrebbe ? Era già buono il precedente del 2009 ...
ma questo pannello è nuovo, è la prima volta che c'è un pannello con questa risoluzione per il 15''.

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Per quanto ho letto dovrebbero avere lo stesso display il glossy e l'antiglare, cambiando dunque esclusivamente la finitura.
L'effetto percepito poi è molto diverso, per via della presenza del vetro, ma a livello di gamut, tanto per citare una delle caratteristiche per me di maggio rilevanza, dovrebbero essere alla pari.
sì il gamut e tra le cose più importanti, ma anche l'angolo di visione.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 17-04-2010, 19:14   #580
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Hanno aumentato di tanto il prezzo rispetto a prima?! Nel senso se hanno aproffittato dell'aumento con la legge Bondi per mettere poi i prezzi col *99 finale.

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian