|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
MacBook PRO,perchè non ora?
Salve a tutti,
avrai intenzione, finalmente, di passare al mondo Mac, lasciando Windows una volta per tutte. Mi sono informato un po' sulle postazione che farebbero al mio caso, e volendo prendere un macbook ho deciso per la versione pro, ed in particolare quella da 15''. Sempre tramite le guide di questo forum ho potuto capire che non è il caso di acquistare questa versione adesso visto che non è ancora matura e si prevedono imminenti aggiornamenti... In realtà di che si tratta? Quando si prevedono questi aggiornamenti? Se passo comunque all'acquisto, faccio un grave errore?? PS Ho notato che su ebay sono presenti gli stessi prodotti dello store ufficiale,ma si riesce tranquillamente a risparmiare anche 200-300 euro...come mai? Grazie a tutti!
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
non è che non sono maturi, lo sono TROPPO!!!!!
è sconsigliato pechè a breve sono previsti aggiornamenti hardware ( passaggio ad i5 ? ) |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quindi si tratta di modifiche hardware con un aumento del prezzo di listino ed un abbassamento di quelli attualmente in vendita?
Nottarget Ultima modifica di Nottarget : 15-03-2010 alle 11:44. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
solitamente la politica commerciale di apple prevede il blocco alle vendite delle vecchie versioni ( tranne ovviamente quelli a magazino presso i rivenditori ) e la messa in vendita dei nuovi modelli con lo stesso prezzo della versione precedente.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ora capisco il motivo del perchè attendere...
Non si sa niente di quando verranno presentate queste nuove versioni?
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nulla di preciso, però ormai dovremmo esserci........ considera che già è + di un mese che si sentono rumors
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Visto che non ho nessuna particolare esigenza, mi toccherà aspettare.
Grazie per le info.
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
La mia ipotesi sui tempi (che non è la mia speranza, anzi..) è che ci sono ancora almeno un paio di mesetti da aspettare per gli i5. Chi vuole il mbp 13'' base urgente secondo me lo può prendere adesso senza troppe paranoie. Ultima modifica di MorrisOBrian : 15-03-2010 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per me arrivano dopo l'uscita di iPad. Ad Apple conviene di più vendere quello, e così facendo può andare a prelevare utenti dal bacino di quelli che sono pronti a spendere per un macbook, sicuramente il margine di guadagno è piu' alto.
Se poi ci si accorgerà che ipad non sostituisce il macbook, ecco che ci sarà qualcuno che compra anche il macbook nuovo, e raddoppio di ricavi per Apple. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Credo che una delle pochissime certezze sarà l'introduzione dei processori i5 e i7, che all'atto pratico porterà ad avere 4 core logici rispetto a "soli" 2 core fisici attuali.
Se usi programmi che fanno man bassa di calcolo parallelo, sicuramente dovresti aspettare i nuovi, mentre se sfrutti software più monolitici che fanno affidamento solo sul clock, quelli odierni vanno benissimo. In ogni caso, se non hai fretta, ti consiglierei di attendere
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
|
MediaWorld ha iniziato con scontare del 10% i notebook Apple attualmente in commercio, forse è un segno.... E' da prima di Gennaio che sembra imminente l'uscita dei nuovi modelli...e siamo arrivati ad Aprile.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao.. guarda io ero da 3 mesi con sto atroce dubbio... però io volevo il mbp 13" base... e mi sono detto, appena lo ritrovo scontato di 150€, cioè buon prezzo lo prendo senza pensarci due volte.. e così ho fatto... e non ne sono pentito... l'ho preso due settimane fa... sinceramente non si sa quando escono quelli nuovi.. quindi sta a te... ovviamente se lo vuoi prendere cerca di prenderlo scontato visto che ormai hanno 8 mesi se non sbaglio.. se come stanno dicendo che la mediaworld li vende scontati del 10% non è male!
e anche alla fnac li scontano del 10%.. vedi tu.. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Infatti per chi vuole un 15" e non ha interesse ad avere l' ultimo ritrovato tecnologico (che alla fine ti da un 20% in più di prestazioni), potrebbe essere un' affare attendere il lancio del nuovo ed acquistare (in fretta) la serie attuale ai vari MediaWorld che sicuramente faranno uno sconto ancora maggiore per esaurire le scorte. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
gli imac hanno già l'aggiornamento dell'hw... non fatevi ingannare...
|
|
#17 |
|
Member
|
già infatti il risparmio però lo investo nella ram da 4gb perchè ne ho assolutamente bisogno visto che ogni tanto virtualizzo windows 7. e poi nell'apple care...
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
I 4 Gb non sono inclusi nel MBP ?!? Quote:
|
||
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
e no i 4gb non sono inclusi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
avete visto che sul sito di mediaworld hanno tolto lo sconto ai macpro da 13"???!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.