Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-03-2010, 11:18   #1
Nottarget
Member

Iscritto dal: Jun 2001
MacBook PRO,perchè non ora?

Salve a tutti,
avrai intenzione, finalmente, di passare al mondo Mac, lasciando Windows una volta per tutte.
Mi sono informato un po' sulle postazione che farebbero al mio caso, e volendo prendere un macbook ho deciso per la versione pro, ed in particolare quella da 15''.
Sempre tramite le guide di questo forum ho potuto capire che non è il caso di acquistare questa versione adesso visto che non è ancora matura e si prevedono imminenti aggiornamenti...
In realtà di che si tratta? Quando si prevedono questi aggiornamenti? Se passo comunque all'acquisto, faccio un grave errore??
PS
Ho notato che su ebay sono presenti gli stessi prodotti dello store ufficiale,ma si riesce tranquillamente a risparmiare anche 200-300 euro...come mai?

Grazie a tutti!
Old 15-03-2010, 11:23   #2
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
non è che non sono maturi, lo sono TROPPO!!!!!

è sconsigliato pechè a breve sono previsti aggiornamenti hardware ( passaggio ad i5 ? )
an-cic è offline  
Old 15-03-2010, 11:41   #3
Nottarget
Member

quindi si tratta di modifiche hardware con un aumento del prezzo di listino ed un abbassamento di quelli attualmente in vendita?

Ultima modifica di Nottarget : 15-03-2010 alle 11:44.
Nottarget è offline  
Old 15-03-2010, 11:53   #4
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

solitamente la politica commerciale di apple prevede il blocco alle vendite delle vecchie versioni ( tranne ovviamente quelli a magazino presso i rivenditori ) e la messa in vendita dei nuovi modelli con lo stesso prezzo della versione precedente.
an-cic è offline  
Old 15-03-2010, 11:55   #5
Nottarget
Member

Ora capisco il motivo del perchè attendere...
Non si sa niente di quando verranno presentate queste nuove versioni?
Old 15-03-2010, 12:05   #6
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

nulla di preciso, però ormai dovremmo esserci........ considera che già è + di un mese che si sentono rumors
an-cic è offline  
Old 15-03-2010, 12:15   #7
Nottarget
Member

Visto che non ho nessuna particolare esigenza, mi toccherà aspettare.
Grazie per le info.
Old 15-03-2010, 13:21   #8
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nottarget Guarda i messaggi
Visto che non ho nessuna particolare esigenza, mi toccherà aspettare.
Grazie per le info.
Nel tuo caso anche io ti consiglio di aspettare visto che non hai urgenza e soprattutto punti al 15''. Infatti mentre non è sicuro che anche sui 13'' (in particolare sull'entry level dei mbp) verranno introdotti i nuovi processori, è praticamente sicuro che lo saranno sui 15'', quindi probabilmente meglio aspettare.
La mia ipotesi sui tempi (che non è la mia speranza, anzi..) è che ci sono ancora almeno un paio di mesetti da aspettare per gli i5.
Chi vuole il mbp 13'' base urgente secondo me lo può prendere adesso senza troppe paranoie.

Ultima modifica di MorrisOBrian : 15-03-2010 alle 14:56.
MorrisOBrian è offline  
Old 19-03-2010, 15:32   #9
messmaker
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Per me arrivano dopo l'uscita di iPad. Ad Apple conviene di più vendere quello, e così facendo può andare a prelevare utenti dal bacino di quelli che sono pronti a spendere per un macbook, sicuramente il margine di guadagno è piu' alto.
Se poi ci si accorgerà che ipad non sostituisce il macbook, ecco che ci sarà qualcuno che compra anche il macbook nuovo, e raddoppio di ricavi per Apple.
messmaker è offline  
Old 19-03-2010, 15:40   #10
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Credo che una delle pochissime certezze sarà l'introduzione dei processori i5 e i7, che all'atto pratico porterà ad avere 4 core logici rispetto a "soli" 2 core fisici attuali.
Se usi programmi che fanno man bassa di calcolo parallelo, sicuramente dovresti aspettare i nuovi, mentre se sfrutti software più monolitici che fanno affidamento solo sul clock, quelli odierni vanno benissimo.

In ogni caso, se non hai fretta, ti consiglierei di attendere
Old 19-03-2010, 20:57   #11
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
MediaWorld ha iniziato con scontare del 10% i notebook Apple attualmente in commercio, forse è un segno.... E' da prima di Gennaio che sembra imminente l'uscita dei nuovi modelli...e siamo arrivati ad Aprile.
enter è offline  
Old 20-03-2010, 12:17   #12
Andry_91
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao.. guarda io ero da 3 mesi con sto atroce dubbio... però io volevo il mbp 13" base... e mi sono detto, appena lo ritrovo scontato di 150€, cioè buon prezzo lo prendo senza pensarci due volte.. e così ho fatto... e non ne sono pentito... l'ho preso due settimane fa... sinceramente non si sa quando escono quelli nuovi.. quindi sta a te... ovviamente se lo vuoi prendere cerca di prenderlo scontato visto che ormai hanno 8 mesi se non sbaglio.. se come stanno dicendo che la mediaworld li vende scontati del 10% non è male!
e anche alla fnac li scontano del 10%.. vedi tu..
Old 20-03-2010, 14:09   #13
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
MediaWorld ha iniziato con scontare del 10% i notebook Apple attualmente in commercio, forse è un segno.... E' da prima di Gennaio che sembra imminente l'uscita dei nuovi modelli...e siamo arrivati ad Aprile.
10% non è male: su 1600 euro sono 160 euro di sconto.

Infatti per chi vuole un 15" e non ha interesse ad avere l' ultimo ritrovato tecnologico (che alla fine ti da un 20% in più di prestazioni), potrebbe essere un' affare attendere il lancio del nuovo ed acquistare (in fretta) la serie attuale ai vari MediaWorld che sicuramente faranno uno sconto ancora maggiore per esaurire le scorte.
Max(IT) è offline  
Old 20-03-2010, 14:44   #14
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andry_91 Guarda i messaggi
ciao.. guarda io ero da 3 mesi con sto atroce dubbio... però io volevo il mbp 13" base... e mi sono detto, appena lo ritrovo scontato di 150€, cioè buon prezzo lo prendo senza pensarci due volte.. e così ho fatto... e non ne sono pentito... l'ho preso due settimane fa...
Hai fatto bene.
MorrisOBrian è offline  
Old 20-03-2010, 15:19   #15
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ciao.. guarda io ero da 3 mesi con sto atroce dubbio... però io volevo il mbp 13" base... e mi sono detto, appena lo ritrovo scontato di 150€, cioè buon prezzo lo prendo senza pensarci due volte.. e così ho fatto... e non ne sono pentito... l'ho preso due settimane fa... sinceramente non si sa quando escono quelli nuovi.. quindi sta a te... ovviamente se lo vuoi prendere cerca di prenderlo scontato visto che ormai hanno 8 mesi se non sbaglio.. se come stanno dicendo che la mediaworld li vende scontati del 10% non è male!
e anche alla fnac li scontano del 10%.. vedi tu..
infatti tutto sommato il tuo è stato un buon acquisto
Max(IT) è offline  
Old 20-03-2010, 16:22   #16
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
gli imac hanno già l'aggiornamento dell'hw... non fatevi ingannare...
Old 20-03-2010, 17:24   #17
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
infatti tutto sommato il tuo è stato un buon acquisto
già infatti il risparmio però lo investo nella ram da 4gb perchè ne ho assolutamente bisogno visto che ogni tanto virtualizzo windows 7. e poi nell'apple care...
Old 20-03-2010, 18:15   #18
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
già infatti il risparmio però lo investo nella ram da 4gb perchè ne ho assolutamente bisogno visto che ogni tanto virtualizzo windows 7. e poi nell'apple care...
AppleCare obbligatoria (occhio solo a dove la compri).
I 4 Gb non sono inclusi nel MBP ?!?

Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
gli imac hanno già l'aggiornamento dell'hw... non fatevi ingannare...
scusa, cosa intendi ?
Max(IT) è offline  
Old 21-03-2010, 11:38   #19
Andry_91
Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
AppleCare obbligatoria (occhio solo a dove la compri).
I 4 Gb non sono inclusi nel MBP ?!?
si lo so.. infatti ora ho visto un venditore da ebay, che mi vende il pacchetto completo ancora sigillato... ho letto altri feedback positivi. e ok.. quindi tenterò li...
e no i 4gb non sono inclusi era il modello base...
Old 22-03-2010, 10:19   #20
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
avete visto che sul sito di mediaworld hanno tolto lo sconto ai macpro da 13"???!!!
Fabio Sky è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
La donna dietro la truffa in Bitcoin da ...
La startup tedesca che vuole battere Sam...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian