Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 12:50   #561
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Dopo i vari Beejive, IM+ e stando alle ultime notizie forse anche Nimbuzz e Palringo (quest'ultimo forse proporrà una versione a pagamento), quali altri programmi introdurranno notifiche push?

Uscisse ad un prezzo ragionevole o gratis un lettore RSS...magari un aggiornamento di Netnewswire che uso attualmente...
Old 27-06-2009, 13:34   #562
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sì, purtroppo Palringo ha creato la sua versione Limited a pagamento, anche se i cambiamenti non sono sostanziali, che rilascerà a breve.
Nimbuzz invece resterà gratis e la versione con le notifiche è prevista a giorni.

Per quanto riguarda gli RSS, dopo mesi a provarli quasi tutti, ho capito che la modalità più comoda resta GoogleReader: velocissimo, mai un problema e visualizzabile da dove ti pare.
Old 27-06-2009, 19:39   #563
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Per quanto riguarda gli RSS, dopo mesi a provarli quasi tutti, ho capito che la modalità più comoda resta GoogleReader: velocissimo, mai un problema e visualizzabile da dove ti pare.
Io ho usato solo Free RSS e non mi sembra male. Che aveva che non andava?
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 20:42   #564
Kevlar82
Senior Member

L'Avatar di Kevlar82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
mm non sapevo delle notifiche push, mi sono un attimo documentato e sarebbero, correggetemi, delle notifiche trasmesse da programmi in background che hanno subìto un cambiamento (sempre in background, tipo un messaggio che arriva su msn per esempio). Ma l'iphone non permetteva di tenere una sola applicazione per volta aperta?
Old 27-06-2009, 23:29   #565
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sì, purtroppo Palringo ha creato la sua versione Limited a pagamento, anche se i cambiamenti non sono sostanziali, che rilascerà a breve.
Nimbuzz invece resterà gratis e la versione con le notifiche è prevista a giorni.

Io come lettore RSS uso Byline, proprio perché si sincronizza con Google Reader
Quando sono al PC uso google reader dal sito, quando sono sull'iPhone uso Byline, e non ho mai notizie "duplicate"
Tra l'altro ha pure un mini-browser integrato e sfrutta i tag di google reader, come gli "elementi speciali".

Safari ha una memoria limitata...se apri 2-3 link in un nuovo tab e poi torni alla scheda "principale" spesso deve ricaricarla...e questo, quando uso google reader da browser, mi da un po' fastidio
(Oddio, mi sono espresso uno schifo, non so se si capisce qualcosa )

Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
mm non sapevo delle notifiche push, mi sono un attimo documentato e sarebbero, correggetemi, delle notifiche trasmesse da programmi in background che hanno subìto un cambiamento (sempre in background, tipo un messaggio che arriva su msn per esempio). Ma l'iphone non permetteva di tenere una sola applicazione per volta aperta?
I programmi non sono in background...le notifiche ti arrivano dai server Apple

Esempio con msn:
tu chiudi l'applicazione (ad es. Beejive), ma risulti sempre "connesso"...se qualcuno ti scrive beejive lo comunica alla Apple, che a sua volta ti manda la notifica (pop-up, suono, badge...o una combinazione di queste tre cose )

Ultima modifica di gotenks : 27-06-2009 alle 23:33.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 16:48   #566
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi ieri mi è successa una cosa stranissima.

Allora...mi decido finalmente ad aggiornare il firmware dell'iPhone (ho un 3g, niente jailbreak o roba simile). Lo collego al mac, gli lascio fare praticamente in automatico tutta la trafila e poi al momento della riaccensione dell'iPhone....surprise....mi dice che non era inserita una sim o che era una sim bloccata ! Su itunes allo stesso tempo mi dava un messaggio simile...dicendo che non potevo collegare un iphone senza sim o con sim bloccata.

Provo a togliere la sim e a mettere quella di mia madre e tutto va liscio come l'olio.

Provo a mettere la mia sim in altri due cellulari e...niente....morta, nessuno la vede. Premetto che si tratta di una sim vodafone 128k che avrà tipo 2 anni ed è in condizioni (esterne) normalissime. Possibile che nel fare l'aggiornamento mi abbia....bruciato la sim?

Comunque....vado in fretta e furia ieri sera nel centro vodafone più vicino e me ne faccio attivare una nuova (8 euro chiaramente ). Nessun problema tranne che....la connessione internet (usavo vodafone pack per iPhone) non funzia più! Lì per lì ho sperato che fosse un problema di tempo....ma visto che manco oggi la navigazione funzia (mi restituisce il messaggio di errore UDP e impossibilità di contattare il server) vi volevo chiedere che diavolo devo fare!

Va detto che l'iphone me l'hanno regalato comprandolo dallo store TIM e io lo uso con una sim vodafone....quindi per attivare il vodafone pack dovetti fare l'associazione dell'IMEI alla sim della vodafone...non è che devo ripetere questa operazione?

Grazie a tutti per l'aiuto
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 16:54   #567
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
firmware 3.0.1 in arrivo i primi di luglio...

... così magari la mail non si attiva più quando accedo ai contatti della rubrica...
Old 28-06-2009, 16:57   #568
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ti dico solo una cosa...non è che avevi il pin nella sim? perchè a me fa sempre o quando aggiorno oppure anche se spengo totalmente il cell e lo riavvio mi dice che la sim è bloccata e appare una finestra con scritto annulla/sblocca, clicchi su sblocca e ti chiede il pin e voilà. Può capitare che la schermata non ti sia saltata fuori o hai tappato su annulla per sbaglio allora attiva e disattiva la modalità aereo in modo che te la riproponga...

Per il resto non posso aiutarti.
Old 28-06-2009, 18:29   #569
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
evvai!
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 19:32   #570
jerrygdm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi

... così magari la mail non si attiva più quando accedo ai contatti della rubrica...
fonte?
Old 28-06-2009, 20:40   #571
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
ti dico solo una cosa...non è che avevi il pin nella sim? perchè a me fa sempre o quando aggiorno oppure anche se spengo totalmente il cell e lo riavvio mi dice che la sim è bloccata e appare una finestra con scritto annulla/sblocca, clicchi su sblocca e ti chiede il pin e voilà. Può capitare che la schermata non ti sia saltata fuori o hai tappato su annulla per sbaglio allora attiva e disattiva la modalità aereo in modo che te la riproponga...

Per il resto non posso aiutarti.
Ho capito cosa intendi ma il messaggio che mi compariva era come quello che appare quando non c'è nessuna SIM...quando ho messo la SIM nuova invece l'ho potuta sbloccare mettendo il pin

comunque il mio problema ora è riattivare la linea dati...qualche consiglio? Mi sa che proverò col 190...però vista la solitamente scarsa competena mi faceva comodo una vostra dritta!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 20:40   #572
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
fonte?
Una notizia legata al fatto che il JB del 3GS sarà reso disponibile quando sarà reso disponibile il Firmware 3.0.1. E si diceva che lo sarà i primi di Luglio. Vediamo.
Old 28-06-2009, 20:43   #573
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
fonte?
iSpazio ed il DevTeam.
Praticamente il DevTeam è riuscito a jailbreakare il 3GS, ma non rilasceranno nessun tool fino alla settimana prossima, ossia quando Apple presenterà il 3.0.1 per risolvere tutti i bug del 3.0.
Old 28-06-2009, 21:24   #574
jerrygdm
Senior Member

ho letto anche io il problema è che non mi sembra di aver letto date di rilascio del 3.0.1 anche perchè non so di nessuna release data ai tester...cmq meglio se ci sarà già qualche bugfix.
Old 29-06-2009, 08:46   #575
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
avrei una domanda riguardo all'iphone os 3.0 per l'iphone 3g. e' stata inserita anche l'applicazione per il funzionamento con il sensore nike+? perche', se non ricordo male, nel manuale (che ho scaricato dal sito apple) questa applicazione la da presente solo nell'iphone 3gs.
Old 29-06-2009, 08:53   #576
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
avrei una domanda riguardo all'iphone os 3.0 per l'iphone 3g. e' stata inserita anche l'applicazione per il funzionamento con il sensore nike+? perche', se non ricordo male, nel manuale (che ho scaricato dal sito apple) questa applicazione la da presente solo nell'iphone 3gs.
Mi sa che c'è solo per il 3gs visto che devi avere pure il ricevitore e credo ci sia solo sul 3GS.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 10:55   #577
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Mi sa che c'è solo per il 3gs visto che devi avere pure il ricevitore e credo ci sia solo sul 3GS.
Un attimo...
Allora, io al momento ho un iPod touch 2g, e questo il ricevitore ce l'ha integrato. Ha sempre avuto il programmino per il sensore Nike+ (o, almeno, lo ha dalla versione 2 dell'os, che era quella presente quando l'ho comprato).
Visto che, se non ho capito male, il sensore funziona sulle frequenze del bluetooth (che nell'iphone è presente) e che mi sembrava di avere letto che una delle aggiunte dell'os 3 era proprio quella della presenza di questa funzionalità anche negli iPhone, mi chiedevo se qualche possesore di iPhone me lo potesse confermare, o se semplicemente ho letto male io :P
Old 29-06-2009, 10:58   #578
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Un attimo...
Allora, io al momento ho un iPod touch 2g, e questo il ricevitore ce l'ha integrato. Ha sempre avuto il programmino per il sensore Nike+ (o, almeno, lo ha dalla versione 2 dell'os, che era quella presente quando l'ho comprato).
Visto che, se non ho capito male, il sensore funziona sulle frequenze del bluetooth (che nell'iphone è presente) e che mi sembrava di avere letto che una delle aggiunte dell'os 3 era proprio quella della presenza di questa funzionalità anche negli iPhone, mi chiedevo se qualche possesore di iPhone me lo potesse confermare, o se semplicemente ho letto male io :P
Io ce l'ho nell'ipod nano e qui hai sia il trasmettitore che va nella scarpa e il ricevitore che attacchi all'ipod. Quindi presumo che nel 3GS sia stato integrato il ricevitore come per il touch 2G, per gli altri non credo. Altrimenti funzionerebbe pure con il mio 2G se fosse una questione di firmware.
Old 29-06-2009, 11:58   #579
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Io ce l'ho nell'ipod nano e qui hai sia il trasmettitore che va nella scarpa e il ricevitore che attacchi all'ipod. Quindi presumo che nel 3GS sia stato integrato il ricevitore come per il touch 2G, per gli altri non credo. Altrimenti funzionerebbe pure con il mio 2G se fosse una questione di firmware.
beh, si... Nel senso, è ovvio che non dipende solo dal software... Pure io, prima del touch, usavo Nike+ suun nano 3g e li, infatti, ci dovevo collegare anche il ricevitore...
Pero, per l'appunto, mi sembra che il sensore utilizzi le stesse frequenze del bluetooth... Quindi, in questo caso, anche l'iPhone avrebbe il ricevitore già integrato e il suo utilizzo sarebbe una questione solamente di software.
Da qui, la mia domanda iniziale.
Non c'e nessuno che nel menù "impostazioni" può vedere se, dopo l'aggiornamento all'os 3 è comparsa la voce Nike+?

Edit: Ok, da una veloce ricerchina sembra che effettivamente il ricevitore sia integrato solo nel nuovo 3gs...
Uff... ci speravo...

Ultima modifica di chicco83 : 29-06-2009 alle 12:05.
chicco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:04   #580
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
beh, si... Nel senso, è ovvio che non dipende solo dal software... Pure io, prima del touch, usavo Nike+ suun nano 3g e li, infatti, ci dovevo collegare anche il ricevitore...
Pero, per l'appunto, mi sembra che il sensore utilizzi le stesse frequenze del bluetooth... Quindi, in questo caso, anche l'iPhone avrebbe il ricevitore già integrato e il suo utilizzo sarebbe una questione solamente di software.
Da qui, la mia domanda iniziale.
Non c'e nessuno che nel menù "impostazioni" può vedere se, dopo l'aggiornamento all'os 3 è comparsa la voce Nike+?

Edit: Ok, da una veloce ricerchina sembra che effettivamente il ricevitore sia integrato solo nel nuovo 3gs...
Uff... ci speravo...
Bhe il bluetooth era per la trasmissione dei dati, ma per leggere i dati necessita di un suo ricevitore a parte.
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian