|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
dove posso mandargli una ventina di grafici sul SNR che fa lo skyline di New York? |
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti, sto togliendo finalmente un vecchissimo contratto ADSL con Tiscali e stavo valutando le varie offerte tra qui mi sembra + interessante la Absolute ADSL di infostrada (domanda stupida: Libero e Infostrada sono la stessa cosa e offrono la stessa identica offerta giusto???).
Io sono di Grottaferrata, provincia di Roma, e volevoinformazioni sulla qualità del serzio e se i prezzi sono effettivamente quelli o ci sono le solite magagne sotto...grazie x le eventuali delucidazioni
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che non trovi qualcuno del tuo paese nel forum fai la cosa migliore a chidere al vicinato come si trova con questo gestore... E' una questione di fortuna come sempre e può succedere che il vicino col tuo stesso contratto abbia un impianto messo meglio e vada 2 volte più veloce di te... se vai nel sito dell'offerta e spulci per bene ci sarà scritto per forza il periodo dell'offerta speciale, nel mio caso era un anno se non sbaglio, terminato il quale il prezzo diventa pieno ed è più o meno simile per tutti i gestori a parità di banda offerta ovviamente |
|
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
L'attuale offerta è valida fino al 15 dicembre, ma è la stessa che scadeva il 30 novembre.
Secondo voi dopo il 15 dicembre metteranno un'offerta nuova (tipo "Offerta di Natale") o continueranno a posticipare ad cazzum le scadenze?
Ultima modifica di sauro82 : 06-12-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
Quote:
L' assistenza in caso di guasto o altri problemi con la linea telefonica è normale o devi andare a beccare i tecnici sotto casa x farli venire? Ah Infostrada facendo il suo contratto telefonico ti stacca completamente quello telecom mantenendo il vecchio numero di telefono giusto? Scusate se vi riempo di domande che potrei fare tranquillamente ad un operatore ma già mi è successo troppe volte di sentirmi dire "stia tranquillo ci pensiamo noi" e poi fare la risaputa morte di tranquillo...
P8P67 DELUXE/i7 2600K/RAM G.Skill RipjawsX 4x4Gb/SSD 256Gb+HDD 1Tb/Sapphire Radeon RX580 8Gb/Sharkoon WPM Gold Zero 550W/Phanteks Eclipse P400/Win 10 Pro 64bit Steam/Origin: Jabberwack/PS3: jabberwack84/WiiU: HomerTheOne |
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
Sicuramente prorogheranno l'offerta o ne faranno un altra...sono sempre in periodo di offerte, ma tutti i provider si intende.
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'assistenza...fatti il segno della croce prima di contattarli e spera di trovare l'operatore che sa fare il suo. Secondariamente ho potuto notare che tendono a NON fare mai la segnalazione(fino ad oggi ad un anno fa a me non l'hanno ancora fatta) al tecnico di zona, che è SEMPRE un tecnico Telecom, il quale lavora su loro segnalazione e quindi pagato da Infostrada per l'intervento. Ma...meno interventi fanno fare...meno pagano, a buon intenditor poche parole. Il mio consiglio è, se ti stai attivando per la prima volta, monitorizza al massimo la linea nella prima settimana e vedi se è buona e ne vale la pena. Entro 10 gg puoi fare la disdetta immediata senza pagare niente e nessuna penale. Vedi clausole contratto alla voce "Diritto di recesso" Se conosci un tecnico Telecom di zona...dipende...se può o non può(vuole) |
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(A meno che non mi vuoi dire in pvt che gestisci un traffico nero di tecnici telecom) |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io continuo a chiamare...ma non fanno niente. |
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ah... da due giorni la mia portante è calata da quasi 8000 kbps a 4395 kbps in downstream. Vorrei chiamare il 155, ma non ho voglia di perdere tempo a farmi prendere in giro dal call-center. Sicuramente mi direbbero "è il filtro", "è il doppino", "è il router", "è il processore!", "è l'automobile!", "è il maltempo che sta interessando il Polo Nord", per cui evito. P.S: non abito a Torino ma a Taranto e ho Absolute 8 Mega in ULL da circa 2 anni, mai avuto un problema prima d'ora.
Ultima modifica di alex783 : 07-12-2009 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29969147 |
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
tra l'altro anch'io non ho assolutamente voglia di farmi prendere per scemo, già per il gas ho il sangue acido
Ho forzato la modulazione del router in G.Lite : e adesso aggancio una portante di 1536 kbps, ma almeno è stabile... |
|
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@IlGreco:
Ciao! io ho chiamato il 155 alla fine, perché non ne potevo davvero più delle disconnesioni, e ho avuto la fortuna di parlare con un operatore in gamba... Mi ha detto di cambiare la Modalità DSL da "Auto" a "ADSL G.DMT" e ora ho risolto tutti i problemi. Portante tornata a 8000 kbps e connesione stabile come fino a qualche giorno fa.
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
questo me l'hanno detto anche a me, è il minimo che potessero fare...
io sono stato più sfortunato...il problema è più serio, ma forse col netgear riesco a metterci una pezza, va |
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In gamba perchè a te ha risolto...diversamente non avresti detto lo stesso Se il problema sta in centrale...sulla piastra...sulla coppia o su tutto il mux dove sei collegato...c'è poco da cambiare modulazione o altri smanettamenti vari sul tuo router. C'è da fare l'intervento fisico, di persona in centrale, o a seconda del caso lungo la tratta doppinica. |
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#578 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ieri sera, senza ovviamente aver ricevuto alcun contatto da parte di alcun tecnico o tale, ricevo sms sul cellulare: "Gentile Cliente, in risposta alla sua segnalazione, la informiamo che dalle verifiche effettuate non è stato riscontrato alcun disservizio. Se desidera informazioni dettagliate sull'esito del reclamo da lei inoltrato la invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti, sempre a sua disposizione, al numero 155. Grazie." Conclusione: portante per sempre decurtata dai quasi 4Mb per 1 anno fino a fine settembre 2009 ai 2Mb senza che loro riscontrino alcun disservizio. Vedrò di disdire e cambiare operatore, ahimé. |
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Senior Member
|
questi gli effetti della liberalizzazione del mercato...
quando la concorrenza diventa incompetenza e menefreghismo... Ma un tempo non si diceva che: " Il cliente ha sempre ragione"? |
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una domanda, sul sito alla voce stato attivazione linea mi da il 13/12 come giorno ultimo.
sto aspettando la telefonata del tecnico per installare la presa telefonica ma ancora niente, quando dite che mi chiama se loro gia' entro domenica mi danno linea?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.