|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ciao a tutti
ciao a tutti!! sono nuovo di questo forum e da qualke settimana ho acquistato l'eeepc.. dopo aver visto i commenti di xandros ho deciso di installare eeexubuntu. ho seguito qualke giuda x le prime configurazioni ma mi sono bloccato alla configurazione della scheda video seguendo questo sito http://www.eeepc.it/eeexubuntu-confi...installazione/
dopo aver inserito i comandi nel terminale mi dice: E: impossibile trovare libg11-mesa-dri sapete aiutarmi? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
hai controllato i repository attivi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Junior Member
|
no nn sono connesso.. purtroppo io sono in possesso di un modem usb e ho sentito dire ke è difficilissimo installarlo su linux. x i rep anke se nn ho capito bene che cosa siano o seguito un'altra guida ke mi diceva di decommentare tutte le voci ke iniziavano con "deb" e di commentare la prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@Herod2k:
networkmonitor: networkmonitor,asus-i18n-it-it wapmonitor: wapmonitor,asus-i18n-it-it powermonitor: powermonitor,asus-i18n-it-it minimixer: minimixer,asus-i18n-it-it keyboardstatus: keyboardstatus,asus-i18n-it-it usbstorageapplet: usbstorageapplet,asus-i18n-it-it spero di esserti stato d'aiuto ![]() @tettox89: se non sei connesso non puoi scaricare ness1 pakketto...ora 2 sono le cose...o attacchi una bella lan nella porta ethernet (tanto il modem integrato c'è,ma non quello 56k) oppure scariki i pacchetti da qualke altro pc,li passi sull'eee e successivamente li installi... Ultima modifica di DjDrUnK : 23-02-2008 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 | |
Member
|
Quote:
la mancanza di connessione ad internet. lanciando comandi come "sudo apt-get <nome-programma>" cerchi di installare nuove applicazioni nel sistema e linux, non "trovandole" in locale cerca di reperirle in rete... soluzioni? 1) ti fai "prestare" la connessione da un amico, 2) compri un modem/router/wi-fi, 3) cerchi di configurare il tuo modem usb anche per linux, magari scrivi qui marca e modello e qualcuno ti aiuta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#568 |
Junior Member
|
modem usb eeexubuntu
io ho un hamlet HDSL8K2 usb.. è possibile utilizzarlo con eeexubuntu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 |
Senior Member
|
i modem usb sono il male, parti da questo principio.
Purtroppo il modello serve a poco bisogna capire che chip monta. apri il terminal (alt+ctrl+t) e dai il comando lsusb e incolla qua il risultato. Il comando lo devi dare con il modem usb attaccato se non funziona. Ciao H2K |
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Junior Member
|
Bus 005 Device 002: ID 0951:1606 Kingston Technology
Bus 005 Device 001: ID 0000:0000 Bus 004 Device 001: ID 0000:0000 Bus 003 Device 001: ID 0000:0000 Bus 002 Device 001: ID 0000:0000 Bus 001 Device 001: ID 0000:0000 nn ne capisco molto ma mi sa ke nn l'ha proprio visto il modem |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
L'EEE PC non ha modem, ha solo scheda wireless e scheda ethernet.
![]() |
![]() |
#574 | |
Senior Member
|
Quote:
accertati che il modem sia acceso e attaaccato in modo corretto alla presa usb dell'eee e riprova a dare il comando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
|
qualcuno mi sa dire qual'è il repo ufficiale di xandros? non quelli aggiuntivi, quello di default che trovate dentro /etc/apt/sources.lst
Grazie H2K EDIT:non fa nulla ho trovato Ultima modifica di Herod2k : 23-02-2008 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Junior Member
Città: Asti
|
Non riesco ad installare flash player in opera qualcuno mi può aiutare? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Senior Member
|
l'ultimo flash-player funziona solo con firefox, oppure con la 9.26 di opera da quanto ho letto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Salve a Tutti, Avrei un paio di domandine...rigurardo
alla navigazione web con l'EEE PC usando un cell UMTS come modem via BT. Ho letto la guida in prima pagina; 1-Il programmino a cui si fa riferimento (3eGPRS)parla appunto di GPRS...ma collegandomi con un cell UMTS, navighero' alla velocita' del gprs o umts ? 2-Diamo per scontato che tutto funzioni correttamente. Ogni volta successiva che andro' ad inserire la chiavetta BT, il BT si attivera' in automatico o bisogna rifare la procedura ? 3-Non ho letto riferimenti su "dove" inserire l'APN (es. ibox.tim.it) ed il numero di tel da chiamare (es. *99#).Sbaglio ? Dove vanno inseriti questi parametri ? Grazie a Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 | |
Senior Member
|
Quote:
1. Questo tipo di programmi si chiamano gprs ma se il modem è umsts o hsdpa e hai il segnale giusto vai alla velocità hsdpa o umts 2. Dipende dal software, però di norma una volta configurato il tutto non c'è bisogno di rifare i passaggi. 3. non ti so aiutare, magari devi personalizzare le stringe di init del modem, però non conosco il programma e quindi non ti so dire. Ciao H2K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Grazie ! magari attendo qualche risposta + specifica magari da qualcuno che usa l'EEE in quel modo... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.