|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Bannato
|
penso sia così per tutte le case,giustamente.
guarda qui da noi qualche settimana fa è venuto uno che aveva fumo bianco che fuoriusciva dal motore,lo stesso motore che andava depotenziato e particolarmente rumoroso...turbina andata a puttane. tutto perchè ha fatto il tagliando dal meccanico sotto casa(ha usato un olio con densità diversa da quello consigliato dalla casa)...1500 € di danno...secondo te chi doveva accollarsi la spesa? |
|
|
|
|
|
#564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Con al nuova legge, che se non sbaglio, vige dallo scorso anno, non è più obbligatorio andare dalla rete ufficiale della casa ( Renault, fiat ecc ecc ) si può anche andare dal meccanico sotto casa, purchè si attenga alle specifiche richieste dal manuale d'uso e manutenzione che danno insieme alla vettura. Ovviamente deve rilasciare regolare ricevuta/fattura con la descrizione precisa di tutto il materiale di consumo e tipo di lavori effettuati.
Il mio consiglio, per le auto nuove, è comunque quello di recarsi nella rete ufficiale, in modo da evitare qualsiasi disguido e poi se l'officina è seria, fa partecipare almeno il capo officina ed un altro personale ai corsi di manutenzione, ogni volta che esce uan vettura nuova, e sono dotati degli strumenti appositi. A volte il meccanico sotto casa, per cambiare uan lampadina, deve andare a tentativi in quanto non sa minimamente da che parte iniziare. |
|
|
|
|
|
#565 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#566 |
|
Senior Member
|
E' la direttiva Monti, questo è un link, ma ne trovi tantissimi a riguardo
http://www.lautoparti.it/legge_monti.htm Ovviamente l'officina deve usare parti di ricambio originali ecc ecc... |
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle grosse città hai qualche possibilità in più di trovare qualche officina ben attrezzata e seria multimarca, ma tanto vale recarsi dove si compera l'auto e si dorme tranquilli. Quando si prende un auto, oltre al prezzo dell'auto, è buona cosa valutarne anche i costi di utilizzo e manutenzione... troppo bello voler il bmw e poi lamentarsi che i tagliandi costano cari, se vuoi oro, paghi oro... ti accontenti di meno, e paghi meno. Comunque renault non è male come costi. Ilprimo tagliando costa sui 120 €. Dubito che da un meccanico non ufficiale, si risparmi molto seguendo tutti i controlli che sono richiesti. |
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Bannato
|
d'accordo sul resto,ma:
Quote:
120 € è il costo di una tagliando su una macchina come la megane nel caso in cui hai estensione di garanzia e non paghi la manodopera,diversamente stiamo sui 180-190 € Ultima modifica di juninho85 : 06-03-2007 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, io ho fatto la gold, l'estensione ai 4 anni e nei primi 2 tagliandi non pago la manodopera. |
|
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ieri sera in garage ho trovato delle chiazze gialle sul pavimento, in corrispondenza della zona anteriore sinistra della macchina. L'ho portata a controllare e han detto che non han trovato niente fuori posto. Che diavolo può essere?
|
|
|
|
#572 |
|
Senior Member
Città: Giugliano
|
11 mesi passati con la clio 3 1,5 dci 86 cv.....sono pienamente soddisfatto...la macchina nn presenta alcun difetto,ormai sono a 30000 km....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
|
|
|
|
|
#573 |
|
Senior Member
|
La mia invece ha iniziato col piede giusto. In 10 giorni e 4xxkm ha lasciato tracce gialle in garage, ha acceso la spia di anomalia dell'impianto frenante e ha subito un mini-tamponamento. Ottimo inizio, non c'è che dire.
|
|
|
|
#574 |
|
Senior Member
|
Azz... mi spiace...
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
|
Spero che le tracce gialle e la spia di anomalia dell'impianto frenante siano collegate, in modo che risolto uno si risolva anche l'altro. Cmq i freni funzionano correttamente, e il relativo serbatoio ha il livello a posto. Non ho proprio idea di cosa le prenda. Lunedì o martedi porto a farla vedere e vi dico
|
|
|
|
#576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
io oggi ho ordinato la mia......14 16v le iene grigio platino....tempi di consegna 60 giorni
|
|
|
#577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Ciao a tutti
Mi sto orientando all'acquisto di una New Clio 1.2 75cv Dynamique La devo ancora guidare, devo aspettare venerdì-sabato per provarla su strada. Volevo chiedervi se una volta abituatisi allo sterzo molto morbido la macchina risponde bene e ha una buona tenuta...insomma se in curva veloce si scompone o tiene bene. Io prediligo le macchine rigide e dalla buona tenuta, ma ora tendono a farle molto morbido-confortevoli che però poi in curva risentono di questa scelta. L'affidabilità mi pare di vedere dal thread che sia buona, confermate? Dovrei guardarmi per bene anche la grande punto, ma non mi convincono i 10 cavalli in meno, l' assenza di esp, e i consumi più elevati...voi cosa dite al rigurado? Ditemi se sareste pro GrandePunto o pro NewClio è perchè Grassie
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
E' la mia macchina Riporto la mia esperienza con 8000 Km sulle spalle La tenuta in curva è molto molto buona e anche a me piace sentire lo sterzo piuttosto rigido (mi da più sicurezza) e la macchina sotto questo aspetto mi ha pienamente soddisfatto. L'ho portata max di velocità in rettilineo a 130 Km e non te ne accorgi nemmeno (3700 giri del motore/min circa). Consumi: di media con un pieno faccio 750 Km (medio: 6.9 L /100Km circa) ma ultimamente sto notando un abbassamento dei consumi a pari prestazioni e sono arrivato ad una media di 6.5 - 6.4. Piccola noticina: nelle ripartenze mi sembra un po' pesantina e per i sorpassi la devi tirare un bel po'. << NeliaM >> Ultima modifica di neliam : 20-03-2007 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) a 130 km/h, purtroppo, siamo nei dintorni dei 4000rpm, quindi la rumorosità un pochino ne risente 2) in casa abbiamo un astra del 93, con gomme più strette ma peso inferiore di 100kg e baricentro moolto più basso, che dire... alcune curve che faccio con l'astra con la clio me le scordo, soprattutto nei cambi di direzione vicini. Questo per dire, la clio tiene bene, ma l'assetto è morbido. 3) i consumi variano molto in base alla percorrenza. Io faccio gli 11 in città e i 17 fuori, media 14. Sono d'accordo invece sul fatto delle prestazioni. Lo scatto c'è abbastanza, grazie alle marce corte, ma sull'allungo e in ripresa fatica un pò, occhio ai sorpassi. Per lo sterzo, no problem.. non è da corsa, ma dopo pochi km ne apprezzerai i pregi e la progressività. |
|
|
|
|
|
|
#580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
oddio
QUANTO E' BELLA???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.