Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 10:48   #5721
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Finalmente sono arrivati!! Penso che siano già quelli Fixati perchè erano inizialmente previsti per l'inizio di febbraio...
Molte opzioni sono ora disponibili (ad esempio la scelta della scheda Wireless 6200)... Speriamo per la tastiera retroilluminata...
Old 21-02-2011, 10:53   #5722
Moio
Member

L'Avatar di Moio

Iscritto dal: Apr 2006
Nella configurazione 'base' XPS 17 c'è un i3 Sandy Bridge, il che mi fa pensare che pur avendo aggiornato il configuratore la reale disponibilità si avrà solo tra alcune settimane...magari per i core i7 il discorso è diverso, io comunque attendo pazientemente gli XPS 15 con core i3 o al max i5 (più che altro aspetto le schede grafiche aggiornate e la tastiera a isola ), se i prezzi di lancio degli XPS 15 saranno 'allineati' con questi degli XPS 17 l'attesa sarà valsa la pena per quanto mi riguarda!
Moio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 10:56   #5723
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Una domanda: secondo voi la differenza di prestazioni tra 2630QM e 2720QM vale i 180€ proposti dal configuratore?
Qui ci si porta a casa una belva con meno di 1000€!!!

Old 21-02-2011, 10:56   #5724
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Iscritto dal: Oct 2007
ordinato l'XPS 17 nell'offerta a 979€ con i7 2630qm, gt555m e con la sola aggiunta di un hd a 640gb.
personalmente di avere 1920x1080 su un 17" non me ne viene niente quindi ho lasciato il monito 1600x900.
ho fatto l'ordine in chat e al telefono con un commerciale.
mi ha confermato che l'ordine arriverà tra 1 settimana, 10 giorni. quindi mi viene da pensare che i nuovi i7 sono già belli pronti e funzionanti.

dopo l'arrivo ordinerò a parte altri due banchi di ram per un totale di 8gb e un ssd su cui caricare os e programmi da affiancare al normale hd da 640...

Ultima modifica di Tephereth : 21-02-2011 alle 11:00.
Tephereth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:00   #5725
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Tephereth Guarda i messaggi
ordinato l'XPS 17 nell'offerta a 979€ con i7 2630qm, gt555m e con la sola aggiunta di un hd a 640gb.
personalmente di avere 1920x1080 su un 17" non me ne viene niente quindi ho lasciato il monito 1600x900.
ho fatto l'ordine in chat e al telefono con un commerciale.
mi ha confermato che l'ordine arriverà tra 1 settimana, 10 giorni. quindi mi viene da pensare che i nuovi i7 sono già belli pronti e funzionanti.

dopo l'arrivo ordinerò a parte altri due banchi di ram per un totale di 8gb e un ssd su cui caricare os e programmi da affiancare al normale hd da 640...
Aspettiamo trepidanti News a riguardo...
Old 21-02-2011, 11:11   #5726
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
quindi mi viene da pensare che i nuovi i7 sono già belli pronti e funzionanti.
Io chiederei, giusto per informazione, se i chipset sono quelli nuovi o i vecchi. Ho letto molti articoli che riportavano voci sul fatto che per i notebook sarebbero stati utilizzati i chipset fallati proprio perchè gli oem potevano collegare alle sata 3 (che non presentano falle) lasciando le sata 2 senza nessun collegamento. Credo possa essere un modo per "eliminare le vecchie scorte"...
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:13   #5727
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Ragazzi secondo voi la differenza di prezzo dei modelli già preconfigurati tra i 17 e i 15 di quanto sarà?un centinaio di euro?cioè sugli 850 il 15?
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:18   #5728
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Io chiederei, giusto per informazione, se i chipset sono quelli nuovi o i vecchi. Ho letto molti articoli che riportavano voci sul fatto che per i notebook sarebbero stati utilizzati i chipset fallati proprio perchè gli oem potevano collegare alle sata 3 (che non presentano falle) lasciando le sata 2 senza nessun collegamento. Credo possa essere un modo per "eliminare le vecchie scorte"...
i chipset sono quelli corretti. ho parlato nei giorni scorsi con vari commerciali che mi hanno confermato che l'azienda non vuole "rischiare" ed avrebbe atteso per risolvere il problema.

però, se ci pensate, hanno i chispet corretti da intel già da 7-10 giorni... che gli ci vuole ad una multinazionale ad aprire un notebook già pronto e cambiare il chipset? considerando poi che c'è l'aggravante del ritardo delle uscite che erano previste per un mese e mezzo fa, quindi avranno accellerato i lavori in produzione.

Pensate solo se, tra qualche mese, venisse fuori che Dell ha messo in vendita consapevolmente a fine febbraio i nuovi sb con chispet fallati. Dopo tutta la bagarre che già c'è stata sarebbe un danno di immagine enorme.

Quote:
Originariamente inviato da Xander_MT Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi la differenza di prezzo dei modelli già preconfigurati tra i 17 e i 15 di quanto sarà?un centinaio di euro?cioè sugli 850 il 15?
il dell XPS 17 preconfigurato che ho acquistato io costava 949 con i vecchi i7 e 979 ora. quindi hanno aumentato di circa un 5%.

Ultima modifica di Tephereth : 21-02-2011 alle 11:21.
Old 21-02-2011, 11:24   #5729
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
i chipset sono quelli corretti. ho parlato nei giorni scorsi con vari commerciali che mi hanno confermato che l'azienda non vuole "rischiare" ed avrebbe atteso per risolvere il problema.
Pensate solo se, tra qualche mese, venisse fuori che Dell ha messo in vendita consapevolmente a fine febbraio i nuovi sb con chispet fallati. Dopo tutta la bagarre che già c'è stata sarebbe un danno di immagine enorme.
Si si ma hai fatto bene a chiedere, io cerchero assicurazioni a riguardo al momento dell'acquisto. Secondo voi c'è un modo certo per capire se ora iniziano a montare quelli nuovi o riciclano i vecchi (che cmq funzioneranno benissimo lasciando le sata 2 scollegate lo ripeto non si sa mai). Intendo un codice identificativo o simile...Anzi forse c'è un'altro modo...sul xps 17" c'è la possibilita di doppio hdd giusto? Quindi con 2 hdd + dvd le sata 3 non basterebbero quindi si andrebbe a poggiarsi sulla sata 2. Be forse si hanno i chipset nuovi, se no gia con un'utilizzo simile potrebbero provocare problemi i vecchi...

e intanto stiamo in stand bye per gli xps 15
p.s. ho guardato sul sito dell.com e sia dei 15 che dei 17 aggiornati non c'è traccia..
Old 21-02-2011, 11:24   #5730
Xander_MT
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Matera
Quindi probabilmente sarà un 879 +sped+garanzia estendibile. Mmm...okok
Xander_MT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 11:28   #5731
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
p.s. ho guardato sul sito dell.com e sia dei 15 che dei 17 aggiornati non c'è traccia..
il commerciale mi ha passato questo link in chat: http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn

e comunque se vai sulla pagina del vecchio xps 17 e guardi sul menu di piede pagina c'è un link che riporta NUOVO XPS 17

Ultima modifica di Tephereth : 21-02-2011 alle 11:31.
Old 21-02-2011, 11:29   #5732
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Quante porte SATA 3 sarebbero disponibili? Considerando che il 17" ha la possibilità di installare 2 HDD, poi c'è l'e-sata e l'unità ottica... Se sono disponibili almeno 3 porte Sata senza Bug dovrebbero essere apposto....
Old 21-02-2011, 12:01   #5733
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:

Quando successe lo scandalo nVidia nel 2008, se la presero nel culo (scusate il francesismo) solo i clienti. BIOS "miracolosi", "solo alcuni esemplari affetti", ecc...furono le frasi utilizzate per minimizzare il fatto (e alla fine i portatili morivano lo stesso). Proprio perchè sono multinazionali, sono molto brave a far sparire le magagne con un colpo di spugna
Se Dell ha deciso di utilizzare le SATA3, di sicuro non lo dice ai commerciali...verrà fuori solo con le prime consegne e in ogni caso la macchina sarà "working as intended" perchè il 50% delle persone nemmeno noterà la differenza tra SATA 3Gbps e SATA 6Gbps e gli altri verranno dirottati su improbabili sostituzioni delle mainboard (ammesso che si riesca a dimostrare la cosa all'assistenza tecnica).

Quote:
...cut...
e comunque se vai sulla pagina del vecchio xps 17 e guardi sul menu di piede pagina c'è un link che riporta NUOVO XPS 17
Vecchio XPS 17 = prima generazione i3-i5-i7
Nuovo XPS 17 = seconda generazione i3-i5-i7

Sicuramente non è per via della revision nuova del chipset, in quanto sarebbe un po' come darsi la zappa sui piedi dal punto di vista marketing.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit

Ultima modifica di SimoxTa : 21-02-2011 alle 12:04.
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:10   #5734
Tephereth
Senior Member

L'Avatar di Tephereth

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Quando successe lo scandalo nVidia nel 2008, se la presero nel culo (scusate il francesismo) solo i clienti. BIOS "miracolosi", "solo alcuni esemplari affetti", ecc...furono le frasi utilizzate per minimizzare il fatto (e alla fine i portatili morivano lo stesso). Proprio perchè sono multinazionali, sono molto brave a far sparire le magagne con un colpo di spugna
Se Dell ha deciso di utilizzare le SATA3, di sicuro non lo dice ai commerciali...verrà fuori solo con le prime consegne e in ogni caso la macchina sarà "working as intended" perchè il 50% delle persone nemmeno noterà la differenza tra SATA 3Gbps e SATA 6Gbps e gli altri verranno dirottati su improbabili sostituzioni delle mainboard (ammesso che si riesca a dimostrare la cosa all'assistenza tecnica).

Vecchio XPS 17 = prima generazione i3-i5-i7
Nuovo XPS 17 = seconda generazione i3-i5-i7

Sicuramente non è per via della revision nuova del chipset, in quanto sarebbe un po' come darsi la zappa sui piedi dal punto di vista marketing.
quello che dici avrebbe un senso se avessero messo in vendita i nuovi notebook da prima del problema o pochi giorni dopo... farlo l'ultima di febbraio non avrebbe alcun senso visto che: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...aio_35507.html

a pensarci bene, avendo un notebook già pronto e funzionante (da dicembre, perchè gli xps nuovi erano previsti a gennaio 2011), quanto ci vuole, a livello industriale, ad aprire un notebook, dissaldare il vecchio chipset ed applicare il nuovo? 3 minuti a notebook?

il link NUOVO XPS 17 era rivolto ad un utente che non trovava i nuovi modelli sul sito (che in effetti stamattina traballa) non era messo come prova dei nuovi chipset

Ultima modifica di Tephereth : 21-02-2011 alle 12:13.
Old 21-02-2011, 12:19   #5735
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
La cosa strana è che su Dell Usa, non c'è traccia dei nuovi 17" con sandy bribge, di solito è il contrario prima escono in usa e poi in ita

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:24   #5736
metamuro
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: an/fc
in effetti è strano, ma magari nel pomeriggio saranno già pronti.
In usa sono al massimo le 7 di mattina...
metamuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:29   #5737
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
quello che dici avrebbe un senso se avessero messo in vendita i nuovi notebook da prima del problema o pochi giorni dopo... farlo l'ultima di febbraio non avrebbe alcun senso visto che: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...aio_35507.html

a pensarci bene, avendo un notebook già pronto e funzionante (da dicembre, perchè gli xps nuovi erano previsti a gennaio 2011), quanto ci vuole, a livello industriale, ad aprire un notebook, dissaldare il vecchio chipset ed applicare il nuovo? 3 minuti a notebook?
Non sto dicendo che non sia fattibile, sto dicendo che lo vedo altamente improbabile, visto che è stata data come opzione l'utilizzo delle SATA funzionanti sulle main difettose nei sistemi che non richiedano SATA aggiuntive per gestire tutte le periferiche (e non dico che il 17" rientri in questi eh). Però tu mi stai dicendo che "il commerciale ti ha detto che han preferito andare sul sicuro" e io ti dico che il riscontro ce l'avremo solo con le prime consegne (ed è per questo che dopo questi problemi è sempre sconsigliato comprare a tuono la macchina, perchè prima si da fondo al magazzino e dopo ci si approvvigiona

Senza dimenticare che a prescindere da quale PC si compri, un changelog dove c'e scritto "Minor metal layer change from B2 to B3 improving lifetime wear out with no changes to functionality or design specifications" a me non piacerebbe in ogni caso ^^ (ma li è scetticismo personale).

Dopodichè io non vedo ancora notebook dei concorrenti (HP e Acer in primis) che avevano dichiarato un ritiro delle macchine per poi rilasciare quelle fixate (3 minuti di lavorazione sono sempre 3 per tutti IMHO).

Tanto in ogni caso il responso ce l'avremo solo quando (e se) inizieranno a rompersi, tutto il resto verrà etichettato come "scelta" e non come "necessità"

Quote:
il link NUOVO XPS 17 era rivolto ad un utente che non trovava i nuovi modelli sul sito (che in effetti stamattina traballa) non era messo come prova dei nuovi chipset
Mea culpa, avevo inteso male

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:09   #5738
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Ho appena inviato la configurazione ai commerciali DELL circa l'XPS 17 che ho scelto (con schermo 3D) vediamo quando mi fanno sapere
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:09   #5739
-Lord-
Member

L'Avatar di -Lord-

Iscritto dal: Feb 2009
nel bios è possibile controllare quali porte sata sono assegnate alle periferiche?
-Lord- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 13:20   #5740
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Quote:
il commerciale mi ha passato questo link in chat: http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn

si ma io ho detto dell.com
Quello su dell.it l'ho trovato subito figurati ...grazie lo stesso cmq

Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Non sto dicendo che non sia fattibile, sto dicendo che lo vedo altamente improbabile, visto che è stata data come opzione l'utilizzo delle SATA funzionanti sulle main difettose nei sistemi che non richiedano SATA aggiuntive per gestire tutte le periferiche (e non dico che il 17" rientri in questi eh). Però tu mi stai dicendo che "il commerciale ti ha detto che han preferito andare sul sicuro" e io ti dico che il riscontro ce l'avremo solo con le prime consegne (ed è per questo che dopo questi problemi è sempre sconsigliato comprare a tuono la macchina, perchè prima si da fondo al magazzino e dopo ci si approvvigiona
Secondo me ne rifileranno eccome di mobo fallate tanto nessuno lo verrà a sapere a breve, soprattutto sui notebook che non hanno la possibilità della doppia baia per hdd. Le sata 3 sono 2, quindi in una attaccheranno l'hdd nell'altra il dvd et voilà. Bisogna vedere la porta esata come si comporterà visto che anch'essa sarà fallata (sono tutte ipotesi nel caso in cui utilizzino davvero vecchie mobo con chipset fallato)
Cmq secondo me ha senso dare fondo ad eventuali rimanenze fallate ora...se lo facevano a inizio febbraio quando si è saputo del problema era palese che tutti i notebook venduti erano fallati e chi li comprava?? o ancora peggio gli utenti dopo pochi mesi passavano alla "cassa" per sostituire tutto e sai che scocciatura anche per dell!! invece ora che le nuove mobo con chipset b3 vengono inviate agli oem potrebbero fare un gran mischione e mettere le vecchie tanto l'utente è tranquillo che sono le nuove.
Se invece ci fosse un modo fisico per capirlo, una sigla un numero una data ecc ecc sarebbe molto meglio...
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian