Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 02:39   #5701
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
C'è anche da dire che, graficamente parlando, in 3 anni non è uscito niente di meglio...
graficamente più bello no...ma come pesantezza è uscito metro 2033
cmq mi sà tanto che per qualche altro anno non si vedrà niente di veramente bello graficamente...mi sà tanto che crysis 2 sarà una delusione...rimane di sperare in carmak e il suo Rage.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 09:15   #5702
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
basta che nelle opzioni audio imposti come periferica predefinita la tua scheda audio.....

centra l audio siccome ha hdmi e se non fai installazione personalizzata ti installa pure i driver audio della scheda..
ok, ti ringrazio.

per ora molto soddisfatto dell 580.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 09:24   #5703
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da wilson Guarda i messaggi
ma un bel full cover x la 580 cosa consigliate il classico ek oppure il costoso koolance ?
be senno per stare nel mezzo ci stanno anche i wb di aqua che almeno prendomo su 11 punti come i koolance e cosano quanto i ek ed anno una miglior dissipazione rispetto al metodo ek
Old 02-01-2011, 09:35   #5704
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Bene grazie mille infatti concordo in pieno.....secondo mè soldi buttati al vento ...attendiamo però un parere anche di Nemesis...
Sono d'accordo con quanto dite.Non vale la spesa per chi ha già un 980x....specie se ha tra le mani esemplari di 980x che richiedono un basso voltaggio e ampi OC : si rischierebbe di prendere un 990x che non regga OC spinti (daily use parlo) con voltaggi "relativamente bassi".
No.Assolutamente non vale l'upgrade.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 02-01-2011 alle 09:37.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 09:58   #5705
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Ma non aspettavi le versioni custom?

Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:25   #5706
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
sbavvvvvv
ma sto procetto a 32nm 3.4 ghz 95w tdp
in oc ci stai a 4.5ghz in daily
i 4500 in daily li tengo pure io ora con meno di 1.42 quelli van ben oltre

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Noob,se vuoi il massimo dalla tua mobo (e per tutte le piattaforme a singola CPU)devi seguire una sola strada : 980X.Passerai a SANDY BRIDGE magari a fine 2011 quando arriveranno tali cpu destinate però al mercato di fascia alta.
Le mie 3 EVGA GTX580 me le consegnano dopo il 10.Dopo 2 mesi di calvario questa volta è la volta buona dove potrò metterci le mani sopra.
Sto arrivando...
sai che se arrivo a valutare una coluzione e' perche' sento a pelle che sono limited con il mio 920 sto valutando e ti aspetto ovviamente ...la settimana che arriva sara' decisiva ,sono daccordo con tutto cio' che dici nel tuo post coraggio ora devi ultimare per benino tutto come sai fare te che e' da troppo tempo che mancano le tue stupende immagini dalle quali prendere una marea di spunti per la postazione e il pc in se ..ormai una settimana e ricevi,Evga mi pare? trovate vero?

Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
ottimo self control nemesis!!!

comunque Felice 2011 a tutti ragazzi!!!
quoto,deciso e con le idee sempre chiare sul da farsi ,cosi' si fa

auguroni speciali raga
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
quoto... infatti anch io rimango con il 980x(mille euro di procio ma molto longevo direi)poi a fine 2011 dovrebbero uscire procio top desktop cioè 8 core 16 thread li si che cambio procio
poi sti i7 ke stanno uscendo adesso non mi pare che vanno di più di un 980x
Andrea sto valutando il 980x almeno a 4500 4600mhz con 12 threads perche a 4500 il mio 920 comincia a fare fatica a gestire al top 3 480,attenzione che il discorso vale pure con le 580...se ne metti 2 stai tranquillo ma con 3 e cpu a default avresti dei limiti anche del 20-30% provato di persona...3 vga di questo calibro vengono avantaggiate da morire salla potenza dei mhz in piu' dell'overclock ,con 2 vga un po meno ma comunque arrivati a questo punto,con vga cosi potenti.si deve cercare di tenerle a bada nel migliore dei modi quindi valuta bene perche' con 2 vga saresti piu' che a posto con procio a def 3 non rendono
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
in crysis puoi avere anche 1000 schede in sli e procio a 1000000Ghz i cali li hai sempre, e poi nn e che se hai più schede scala tanto meglio..
ti inviterei a vederlo con vsink attivo a 60fps fissi con triple sli di 480/580

i rallentamenti con questi setup portano cali di framerate minimi a circa 45-50 fps nelle zone piu' caotiche...dunque impercettibili davvero stupendo ....
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:32   #5707
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
secondo me,mi dispiace contraddirti smoicol ma con una 580 in 1900@1080 very hight dx10 non hai 60 fps stabili......per non parlare dei 120 fps...

poi che sia giocabile ok

sicuramente cambia in multyplayer ..allora riesci a godertelo a 1900@1080
ovviamente mi riferisco ad almeno 60 fps stabili
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
assolutamente.. non ci riesco io con 2 570 figuriamo una 580...

in warhead che è molto meglio sto in torno ai 50fps di media... 120fps credo che nessuna configurazione riesca a vederli neanche col binocolo... tutto a palla ovviamente...
diavolo147 voleva sapere se crysis girava alla risoluzione hd, non si è parlato di fps, e comunque per me una 580 basta, poi certo se vuole il top e non vuole scendere a compromessi lo sli e d'obbligo.
Old 02-01-2011, 10:49   #5708
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
diavolo147 voleva sapere se crysis girava alla risoluzione hd, non si è parlato di fps, e comunque per me una 580 basta, poi certo se vuole il top e non vuole scendere a compromessi lo sli e d'obbligo.
infatti una basta e avanza ! dipende anche dal tempo che giochi ...
Old 02-01-2011, 10:52   #5709
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
ho scoperto il perchè del problema che più di 990 di core non va, sono riuscito tramite FBE a settare un vcore preciso di 1.212, cosa che non riuscivo a fare con msi afterburner, lancio il 3dmark a 1000/2400, schermo nero dopo 10 secondi, su un forum americano dicono che il problema è da attribuire alla protezione del tdp, che va in conflitto con i driver oilotati da msi afterburner e il sistema va in crash
Quote:
link grazie mi interessa questa cosa dello schermo nero e comunque succede anche a meno voltaggio e frequenze a parecchie persone ce chi dice siano vrm troppo caldi chi invece sia wall della gpu....
Quote:
c'è pure chi dice che non tiene le frequenze in 2d
spiegare please
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 10:58   #5710
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
spiegare please
qua c'è qualcosa

http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=187524
Old 02-01-2011, 11:08   #5711
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
grazie smoicol ma il problema e che voglio capire perche ad esempio una scheda arriva 990 senza artefatti con 1.5 volt e a 1000 non va nemmeno con 1.21 da schermo nero o azzuro o si blocca (anche se il vantage parte e gira un po) questo succede anche a schede sui 930 che vanno con 1.1 e oltre non ce verso schermo fisso dopo pochi secondi azzuro nero ......a nche mettendo piu voltaggio.....
Old 02-01-2011, 11:10   #5712
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
grazie smoicol ma il problema e che voglio capire perche ad esempio una scheda arriva 990 senza artefatti con 1.5 volt e a 1000 non va nemmeno con 1.21 da schermo nero o azzuro o si blocca (anche se il vantage parte e gira un po) questo succede anche a schede sui 930 che vanno con 1.1 e oltre non ce verso schermo fisso dopo pochi secondi azzuro nero ......a nche mettendo piu voltaggio.....
stavo leggendo su un forum straniero che è un problema di oc
è vero che non hai artefatti, ma è come se la vga non reggesse quelle frequenze per lungo tempo, da qui il black screen, premendo ctrl\alt\canc vai a desktop giusto?
Old 02-01-2011, 11:15   #5713
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

ci sono condizione nelle quali vai al desktop con ctrl+alt+canc altre dove va via il segnale video e devi riavviare con reset pc,sto cercando di capirci di piu' in questo periodo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:16   #5714
Filu81

Quote:
è vero che non hai artefatti, ma è come se la vga non reggesse quelle frequenze per lungo tempo, da qui il black screen, premendo ctrl\alt\canc vai a desktop giusto?
si ... lo fa anche a me a f1 2010 ... devo dare molto + voltaggio di altri game o bench ... altriemnti non sono stabile ! black screen e crach dei driver ...

sarà un problema anche di driver ???
Old 02-01-2011, 11:21   #5715
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
si ... lo fa anche a me a f1 2010 ... devo dare molto + voltaggio di altri game o bench ... altriemnti non sono stabile ! black screen e crach dei driver ...

sarà un problema anche di driver ???
leggevo che con i 263.09 questo fenomeno è più frequente
Old 02-01-2011, 11:26   #5716
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ci sono condizione nelle quali vai al desktop con ctrl+alt+canc altre dove va via il segnale video e devi riavviare con reset pc,sto cercando di capirci di piu' in questo periodo

no non vai al desk e non va via il segnale
esempio
dante qua arriva a 990 con 1.17 oltre non ce verso schermo nero o azzurro

su extremesystem anche li parecchi utenti arrivano ad una certa frequenza e oltre non ce verso
(li si dice vrm troppo caldi ma dante e a liquido)

non capisco il perche certo puo essere il wall della gpu ma a 930 mi sembra moooolto basso. ad esempio a me succede oltre i 930 tengo fino a quella frequenza con 1.063 (voltaggio ridicolo) oltre schermo azzurro o nero con segnale video presente...........
Old 02-01-2011, 11:40   #5717
Filu81

Quote:
leggevo che con i 263.09 questo fenomeno è più frequente
l'avevo detto che non poteva essere solamente la scheda sfigata ...

quindi non capita solo a me !!!

a 850mhz devo settare + voltaggio rispetto ad altri game ...
Old 02-01-2011, 11:48   #5718
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
non sono riuscito a ritrovare il sito dove parlavano del problema della protezione contro tdp che da problemi all'overclock, appena riesco a ritrovarlo lo posto subito, comunque ho notato che se tengo la memoria da 1900 al posto che a 2400 il 3dmark mi dura quasi il doppio come durata con core a 1000, sensa contare che sono riuscito a trovare il minimo di 1.162 per i 990/2400, quindi non è un problema di vcore troppo basso, cavolo per 10 mhz in più non puo chiederew + di 0.04 V....
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 11:53   #5719
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
non sono riuscito a ritrovare il sito dove parlavano del problema della protezione contro tdp che da problemi all'overclock, appena riesco a ritrovarlo lo posto subito, comunque ho notato che se tengo la memoria da 1900 al posto che a 2400 il 3dmark mi dura quasi il doppio come durata con core a 1000, sensa contare che sono riuscito a trovare il minimo di 1.162 per i 990/2400, quindi non è un problema di vcore troppo basso, cavolo per 10 mhz in più non puo chiederew + di 0.04 V....
i problemi a quanto ho capito escono dopo 1h di gioco o giù di lì, non subito
Old 02-01-2011, 12:13   #5720
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
dubito sia un problema di protezione tdp ....
se lo fosse capiterebbe un po a tutti e alle stesse frequenze o voltaggi....
in pratica superando una determinata soglia di consumo
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian