Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2013, 14:15   #5661
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
flashalo altre 2 volte.... magari facendo prima un hard reset col tastino sul router
per fare l'hard reset il tastino lo si deve premere una volta, o lo devo lasciare premuto per piu secondi?
Ma quindi in pratica, anche alla voce driver adsl mi deve dare qualche riferimento al firmware 355?
Old 05-02-2013, 14:19   #5662
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
per fare l'hard reset il tastino lo si deve premere una volta, o lo devo lasciare premuto per piu secondi?
Ma quindi in pratica, anche alla voce driver adsl mi deve dare qualche riferimento al firmware 355?
Devi tenerlo premuto almeno 5 secondi, io in genere aspetto che si spenga la luce power mi sembra.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:22   #5663
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... no, fermi tutti... è a posto così... se sei partito dalla 188 non serviva più, il doppio flash...

Cavolo dai... c'è scritto in prima pagina: il doppio flash vale solo se si parte dalla versione 1.0.0.9 che ha il vecchio driver RAS adsl... se la verione RAS del driver adsl è questa ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 è già l'ultima!

Ultima modifica di Raven : 05-02-2013 alle 14:24.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:40   #5664
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
flashalo altre 2 volte.... magari facendo prima un hard reset col tastino sul router
E magari anche fare 100 flessioni per braccio, no?
Dai scherzi a parte, il firmware si flasha una volta e senza hard reset se tutto funziona bene state sereni: il doppio flash era solo (leggete la prima pagina) se si proviene dal vecchio firmware 1.0.0.9
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 14:41   #5665
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Grazie Raven, e scusami.
La prima pagina l'ho letta, e infatti avevo controllato la voce ras, ed è modificata come hai detto.
Per pensavo che comunque facesse qualche riferimento al nuovo firmware.
Poi ho la testa che mi sta scoppiando da quanto ho letto in questi giorni.
Sono nuovo cliente tiscali da pochissimi giorni e ho cambiato ben 3 modem...
(Dgn-1000, dsl-2640b e l'asus).
Comunque con questo a livello di wireless ho guadagnato tantissimo e gia solo questo mi basta e avanza.
Ora spero solo in nessuna disconnessione della rete
Old 05-02-2013, 14:54   #5666
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Grazie Raven, e scusami.
La prima pagina l'ho letta, e infatti avevo controllato la voce ras, ed è modificata come hai detto.
Per pensavo che comunque facesse qualche riferimento al nuovo firmware.
Poi ho la testa che mi sta scoppiando da quanto ho letto in questi giorni.
Sono nuovo cliente tiscali da pochissimi giorni e ho cambiato ben 3 modem...
(Dgn-1000, dsl-2640b e l'asus).
Comunque con questo a livello di wireless ho guadagnato tantissimo e gia solo questo mi basta e avanza.
Ora spero solo in nessuna disconnessione della rete
Mi dai una speranza.
Comunque l'ho appena ordinato anch'io questo Asus.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:54   #5667
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
quello che accade con dischi connessi ai router è che al momento dello spegnimento del router non esiste alcuna procedura di shutdown "normale", come si verifica in un computer; è esattamente come se su windows ogni volta spegneste l'interruttore per spegnere il computer

ma ancora di più, quando riaccendete il router, la praticamente totalità dei router, non controlla e mette apposto i dischi, come accadrebbe in un sistema operativo desktop, ma semplicemente forza il montaggio indipendentemente dallo stato del file system

soprattutto con file system non molto robusti come ntfs accade che il disco viene montato ma è davvero in uno stato comatoso e la forzatura rende la situazione drammatica

forse un ext3 andrebbe un pò meglio, ma non così tanto però

non c'è una soluzione a tutto questo, eccetto che smontare il file system ogni volta prima di spegnere il router e periodicamente fare un controllo e riparazione al computer
può anche essere vero, quello che sfugge a molti però è che i router sono fatti per stare accesi 24/24 e 356 giorni l'anno se quello che preoccupa chi lo spegne sono i consumi, quello è davvero l'ultimo apparecchio in ordine di consumo di corrente che avete in casa....non andrebbero mai spenti (se non epr necessità di riavvio e cose simili).

Per risparmiare poi cosa, 5-10€ di corrente in un anno (valore ipotetico per dare un'idea) e doverne poi spendere 50-60 minimo per ogni hdd che si rovina?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:56   #5668
beppe2000
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
[quote=squalofoll;38970516]
Quote:
Originariamente inviato da beppe2000 Guarda i messaggi

Versione 3.0.0.4.314 e sono in PPOE LLC

Ciao e grazie
Ciao stessa Versione, in questi gg ho avuto modo di vedere il comportamento

del router e devo dire che è un ottimo router specie per il wifi.
In quanto al promema dei valori mancanti nel registro adsl credo sia del tutto casuale, anche se ora sono passato in pppoa e nn si è ripresentato.
tuttavia è possibiloe sia qualche bug del software. la connessione tiene bene se confrontata al vecchio router dlink2640b il wifi è ottimo.Spero solo implementino nella sez. wireless la possibilità di blocco mac address che usavo spesso quando a collegarsi erano in troppi.
beppe2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:57   #5669
alfonsor
Senior Member

il fatto è che i router casalinghi spesso sono in camera da letto e la notte illuminano a giorno con tutte le lucine lampeggianti; la modalità "stealth" come l'ha chiamata quello per il suo firmare del rt-n66 dovrebbe essere di serie su tutti i router, invece spesso i led sono connessi fisicamente con i bus pci e quindi non sono spegnibili proprio

comunque io spengo tutto quando vado a dormire, preferisco rimettere l'ora agli apparecchi che non mantengono le impostazioni il giorno dopo e lo faccio, ora ridi :P, per paura degli incendi più che per i consumi (che pure con tanti apparecchi in casa non sono proprio da ridere eh)
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:12   #5670
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
il fatto è che i router casalinghi spesso sono in camera da letto e la notte illuminano a giorno con tutte le lucine lampeggianti; la modalità "stealth" come l'ha chiamata quello per il suo firmare del rt-n66 dovrebbe essere di serie su tutti i router, invece spesso i led sono connessi fisicamente con i bus pci e quindi non sono spegnibili proprio

comunque io spengo tutto quando vado a dormire, preferisco rimettere l'ora agli apparecchi che non mantengono le impostazioni il giorno dopo e lo faccio, ora ridi :P, per paura degli incendi più che per i consumi (che pure con tanti apparecchi in casa non sono proprio da ridere eh)
lo dici proprio a uno che lo ha in camera da letto sopra al case del pc a 1.5m da letto e non "illumina a giorno" dai, ma proprio per niente.
Per darti un'idea a stanza completamente buia fa più luce e ha molta più intensità il singolo led bianco del tasto di accensione del pc sul case (un corsair graphite 600T) o i 2 soli led dell'hdd esterno (rosso e blu) che gli collego e che ho infatti tappato con del nastro isolante nero, che di tutti i 7 led blu accesi assieme del router

Poi ognuno fa come vuole per carità, ma rimetterci hdd (quindi perdere dati e soldi) per risparmiare spiccioli di corrente in un anno, mi sembra sciocco (non mi riferisco a te in specifico ma in generale)

Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ragazzi,vi chiedo un consiglio,vorrei passare a questo device,esclusivamente per la copertura wifi ampliata.
Ho già fatto l'errore di comprare un Dgnd3700 della NetGear,fidandomi della dicitura "Rangemax" ...stò par de ciufoli...
Ora ho un NetGear Dgn2000,vecchietto,e fatica a reggere i molti dispositivi wifi e ethernet connessi.
Vorrei sapere se la copertura é,perlomeno uguale,al mio vecchio Dgn2000...
Grazie.

Non so quanto possa differire il dgn2000 dal DGN3500, io personalmente ho fatto il passaggio da quest'ultimo, che risultava davvero inaffidabile come wifi come stabilità nello streaming e con una copertura a malapena sufficiente all'Asus con un tangibile miglioramento di copertura e finalmente un'otttima stabilità nello streaming anche di file pesanti in wifi (ovviamente collocato sempre nella medesima posizione e nella stessa abitazione)
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF

Ultima modifica di ste-87 : 05-02-2013 alle 16:18.
Old 05-02-2013, 16:17   #5671
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
La potenza wifi del router che ho comprato, il dgnd3700 fà letteralmente schifo.
Anche agganciandosi ai 2,4 Ghz,si perde il segnale a 10 metri dal router.
Tutti elogiano questo Asus per la sua copertura wifi,e in un video ufficiale su Youtube,Asus dimostra che trasferisce files a piú di 2 Mbit a 80 metri dal router,che si trova dentro uno stabile. Sarebbe bello sapere se é vero,non voglio comprare un altro modem inferiore a quello che ho...non avrebbe senso.

Ho avuto anch'io per un giorno o poco più il DGND3700V2, e per far funzionare qualcosa in wifi dovevo starci seduto sopra o poco più in là.

Con questo Asus il Galaxy S di mia moglie si connette alla 2.4Ghz e naviga dal giardino del condominio (abito al secondo piano), e va piuttosto bene anche il PC dei ragazzi connesso alla 5Ghz da circa 10 metri di distanza con un paio di pareti intermedie.

Può darsi che la copertura wifi dipenda solo in minima parte dal router come ha detto qualcuno più indietro, ma tant'è....
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 16:37   #5672
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
QOS blocca la connessione

Torno a chiedere aiuto per i settaggi del qos.

Quando il download manager è attivo, ho l'upoload sempre al massimo 50 ~ 60 KB/s pur avendo impostato il limite in bittorrent a 20. Dalla coda dei file in download effettivamente la somma degli upload non supera mai i 20 KB, ma quando guardo il grafico "monitoraggio traffico" in uscita ho sempre la banda in upload satura, di fatto la navigazione ne risente molto.

Se disabilito il download manager tutto si normalizza.
Ora quindi, ho provato ad impostare il QOS in tutti e 3 modi, ma qualunque cosa faccia si ferma tutto, non si naviga più e non passa più niente nè in up nè in down. Ho letto anche la guida asus, ma non ho capito come fermare questo upload selvaggio dal router verso la rete.

Old 05-02-2013, 17:11   #5673
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io per un giorno o poco più il DGND3700V2, e per far funzionare qualcosa in wifi dovevo starci seduto sopra o poco più in là.

Con questo Asus il Galaxy S di mia moglie si connette alla 2.4Ghz e naviga dal giardino del condominio (abito al secondo piano), e va piuttosto bene anche il PC dei ragazzi connesso alla 5Ghz da circa 10 metri di distanza con un paio di pareti intermedie.

Può darsi che la copertura wifi dipenda solo in minima parte dal router come ha detto qualcuno più indietro, ma tant'è....
Ne ho provati di router wifi,ma questo Dgnd3700 viene battuto anche dal router in comodato d'uso by Telecom,quanto a wifi...
Ora aspetto che arrivi l'Asus,poi vi farò sapere.

Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 19:50   #5674
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Per risparmiare poi cosa, 5-10€ di corrente in un anno (valore ipotetico per dare un'idea) e doverne poi spendere 50-60 minimo per ogni hdd che si rovina?
Ma anche se fossero 2 €, 2 io, 2 tu, 2 € la metà della popolazione italiana e non abbiamo più bisogno di una centrale nucleare francese che potrebbe anche chiudere. Poi non capisco il nesso fra gli HDD e il router
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:04   #5675
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Si ma non passasse il messaggio che se spengo il router l'hdd collegato si guasta o quantomeno si rovini, perchè basta fare la rimozione sicure da interfaccia e via e poi non avevano sistemato il fatto che quando l'hard disk non è in uso dal router si mette in modalita idle ?
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 20:09   #5676
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Ma anche se fossero 2 €, 2 io, 2 tu, 2 € la metà della popolazione italiana e non abbiamo più bisogno di una centrale nucleare francese che potrebbe anche chiudere. Poi non capisco il nesso fra gli HDD e il router
ipotizzavano che a rovinare gli hdd esterni attaccati fosse il continuo spegni/accendi del router...
Old 05-02-2013, 20:54   #5677
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
ba sto router è proprio strano adesso che l'ho venduto dalla disperazione delle disconnessioni ho riprovato l'ennesimo hard reset e riflashato ultimo beta e adesso pare stabile non si disconnette piu ma poteva sistemarsi 2 giorni fa
Old 05-02-2013, 21:34   #5678
macsheva
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
... e poi non avevano sistemato il fatto che quando l'hard disk non è in uso dal router si mette in modalita idle ?
Sembrerebbe di si
macsheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 23:18   #5679
Ametite
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
Quote:
Originariamente inviato da macsheva Guarda i messaggi
Sembrerebbe di si
a me non va in idle è sempre li che va
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 23:24   #5680
Ametite
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Tavagnacco
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Torno a chiedere aiuto per i settaggi del qos.

Quando il download manager è attivo, ho l'upoload sempre al massimo 50 ~ 60 KB/s pur avendo impostato il limite in bittorrent a 20. Dalla coda dei file in download effettivamente la somma degli upload non supera mai i 20 KB, ma quando guardo il grafico "monitoraggio traffico" in uscita ho sempre la banda in upload satura, di fatto la navigazione ne risente molto.

Se disabilito il download manager tutto si normalizza.
Ora quindi, ho provato ad impostare il QOS in tutti e 3 modi, ma qualunque cosa faccia si ferma tutto, non si naviga più e non passa più niente nè in up nè in down. Ho letto anche la guida asus, ma non ho capito come fermare questo upload selvaggio dal router verso la rete.

stessa cosa io, penso che il download master, o per un bug o no, va ad uploaddare tutti i file presenti nella cartella download 2 anche se si eliminano i torrent dal progarmma

devo ogni volta disabilitarlo...
Ametite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian