|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
le 2 reti LAN non si vedono , è normale se ci fai caso sul router principale ,il Gt non è visto tra le periferiche collegate Ti consiglio di passare alla nuova versione, va davvero bene in wifi i passi basilari sono questi: dopo il flash collegati al 192.168.1.1 clicca login per entrare senza password (la puoi settare dopo quando tutto funzionerà a dovere) ![]() Clicca RETE -> WiFi e avvia la scansione delle reti Wireless ![]() Clicca sulla tua rete Wifi ![]() Inserisci la password per la criptazione che usi sull'altro router e clicca INVIA la schermata si aggiorna , clicca SALVA e APPLICA ![]() Clicca nuovamente WiFi per verificare che il GT si sia collegato all'altro router. Se in alto a destra risultano "Modifiche non salvate" , clicca e dai SALVA e APPLICA ![]() Controlla in RETE-> INTERFACCE se c'è traffico tra WWAN e LAN ![]() Ora i PC connessi via cavo al GT devono navigare se non avviene spegni entrambi i router, accendi il primo router (quello fisicamente connesso ad internet) dopo un minutino il GT assicurati che i pc connessi al GT siano in DHCP ecco come si comporta il mio, velocità e ping quasi identiche a quelle del router 1 ![]() ![]() dimenticavo.... la rete LAN del GT ora dovrebbe vedere quella del router master, ma non tramite risorse di rete con i nomi UNC non va se devi collegare un computer dell'altra rete ,da esegui scrivi \\IP LAN del pc da collegare questo discorso non vale al contrario (se da un pc del router master vuoi collegare un pc connesso al GT) vedremo in seguito come risolvere... Ultima modifica di Paky : 27-02-2011 alle 13:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5662 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie Paky,
in settimana modifico il wiki per questa versione di OpenWrt. P.S. non eliminare le immagini così le carico sul wiki. Ciao e buona domenica. MisteroX
![]() |
#5663 |
Senior Member
|
ok
per le immagini non c'è problema , sono su imageshack buona domenica anche a te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5664 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Grande Paki! Provo subito la tua nuova guida
![]() Ovviamente grazie anche a misteroX per il lavoro sul fw! Edit: Ho seguito la tua guida, ma ancora nessun risultato per me. Alcuni miei appunti: 1. In LAN ho impostato l'IP del GT su 192.168.1.10 per non andare in conflitto con l'IP del master. 2. Ho impostato l'IP del master, 192.168.1.1, come gateway; non so se sia necessario. 3. Si collega alla rete wifi, chiede la password, ma poi segna "crittografia: none" 4. in rete -> interfacce c'è traffico in lan e in wwan, ma in quest'ultima non c'è uptime e non compaiono indirizzi: "no address configured on this interface" Ho anche provato a spegnere/riaccendere i due router. Dubbio: non sarà colpa del wag320 che non si concede al GT? Dato che il GT vede solo il canale standard e non quello ampio ho provato a impostare solo lo standard nel wag, e mi sembra che il segnale sia aumentato (da 85% a 102%, da notare che i due apparecchi sono a 30cm di distanza) ma ancora niente connessione. Uhm... ho notato adesso (ma dopo aver fatto un po' di cambiamenti a caso, non so se anche prima fosse così) che nella pagina rete -> interfacce la ath0 di wwan è ghostata, cioè è più chiara delle altre icone. Edit 2: rifatto ancora tutto da zero e l'icona ath0 è a posto, non ghostata. Edit 3: nella schermata del wifi, nella zona stato, ho visto che il canale (che è impostato fisso, non in auto) ogni tanto cambia e il bssid viene azzerato, poi torna quello giusto e ritrova il bssid Ultima modifica di Spider Baby : 27-02-2011 alle 21:47. Motivo: altro fallimento; altri appunti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5665 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Salve ragazzi, sono un utente soddisfatto del suo DG834GT, l'ho comperai qualche anno addietro e da allora non ho mai cambiato il firmware, non a caso sono fermo al v1.02.04...siccome noto, da un po' di tempo a questa parte che dopo attività p2p spesso e volentieri il router si imbambola e non risponde più...volevo chiedervi se c'è un firmware custom in grado di risolvere questo problema...Inoltre considerando che utilizzo un firmware "vetusto" vorrei anche esperire qualche nuova features resa disponibile dai custom...magari il QOS.
Voi cosa mi suggerite..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5666 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Leggi i post precedenti e vedrai che se ne è parlato n volte.
Probbaile problema ai condensatori interni o alimentatore non in grado di fornire corrente sufficiente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
per quanto riguardo il custom firmware cosa mi consigli di provare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5668 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
i firmware dgteam te li devi provare tutti e vedere quale gira meglio sulla tua configurazione wi-fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5669 |
Senior Member
|
Qualcuno ha consigli per il mio problema di cui sopra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5670 | |
Senior Member
|
Quote:
prova ad aggiungere su RETE-WWAN un ip statico della stessa rete del WAG Es. del mio caso primo GT con Firmware Netgear ho rete 192.168.1.0/255.255.255.0 mentre sul secondo GT con OpenWrt ho la rete 192.168.0.0/255.255.255.0 Ho aggiunto a WWAN: - ip: 192.168.1.101 -netmask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 che è il router Netgear con Netgear DNS : 212.216.112.112 perchè sono su Adsl Alice. A me funziona si connette e navigo dal Router con Firmware OpenWrt. Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#5671 |
Senior Member
Città: Messina
|
Ho l'ultimo firmware DGTeam ma ho dei problemi nella navigazione wifi tramite dispositivi mobile... che altra versione del firmware mi consigliate per tentare di risolvere il problema? Grazie
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5672 |
Senior Member
|
- post doppio -
Ultima modifica di Spider Baby : 03-03-2011 alle 09:41. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5673 | |
Senior Member
|
Quote:
Un chiarimento: nelle parti evidenziate c'è un errore di battitura o non sono lo stesso indirizzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5674 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MisteroX
![]() |
![]() |
#5675 | |
Senior Member
|
Quote:
-per aggiungere qualcosa , ma in tempi strettissimi -per correggere eventuali strfalcioni di forma/grammatica ![]() la notifica segnala solo nuovi messaggi, quindi non mi ero accorto di nulla per il problema quoto in toto misteroX evidentemente il router master non riesce ad assegnare in DHCP l'IP al client |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5676 |
Senior Member
Città: Messina
|
UP!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho provato a inserire le modifiche (in realtà nei vari tentativi precedenti, fatti a spanne autonomamente, le avevo già fatte e resettate, ma siccome potevo aver pasticciato un po' ho rifatto per bene da zero) ma ancora niente collegamento. Tuttavia, siccome mi dite che a voi funziona e io ovviamente ci credo, mi son sempre più convinto che il colpevole sia l'unico elemento che differenzia la mia rete dalle vostre: il Linksys WAG320N. Ebbene, ora ne ho la conferma! Come? Semplice: nello sporcare sempre più la configurazione del GT, prima di un ulteriore reset, mi son detto: "chissà se da qui prende il router Alice dei miei genitori?" E' un po' lontano, avevo già sperimentato con una chiavetta tempo fa ma dovevo spostarmi molto dalla posizione abituale del mio pc, eppure il GT capta un flebile 12% di segnale mi ha permesso di fare un tentativo. Immediatamente la nuova rete wwan2 ha ricevuto un IP assegnato da Alice, e... navigo! Ma allora perché il Linksys non mi accetta la connessione? Ho anche provato a settargli il wifi col solo canale standard, fisso a b/g, ma non cambia nulla. Che dite provo a spostare la questione sul thread specifico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5678 |
Senior Member
|
si credo che a questo punto convenga chiedere li
non conosco per esperienza diretta quel modello , non saprei cosa consigliarti casomai basta cambiare una fesseria nel manager per accettare le connessione client del GT |
![]() |
![]() |
![]() |
#5679 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
errore
Ultima modifica di mcgyver2005 : 05-03-2011 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5680 |
Senior Member
|
sposta l'intervallo
indirizzo iniziale da 192.168.0.2 a 192.168.0.3 domanda non inerente al 3d , qui s iparla di firmware mod |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.