|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5601 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho avuto 1 sola difficoltà; il sistema aveva una 6800Go e i driver erano gli 81.98 scaricati dal sito NGO.
La scheda era riconosciuta come una 6800GS. Montando la 7800GTX il sistema si avviava correttamente ma già in fase di avvio, quando doveva apparire il logo di Windows su sfondo nero, lo schermo si spegneva, e non riuscivo a fare nulla. Il sistema si avviava correttamente, ma ero praticamente al buio. Rimettendo la 6800Go tutto partiva regolarmente e il monitor visualizzava tutto. Allora ho backuppato i dati "sensibili" e ho provveduto a rimontare la 7800GTX; dopodiche ho riformattato e tutto è andato per il verso giusto. L'operazione di sostituzione della scheda video (semplice e ben documentata) richiede circa 15 minuti, e non comporta operazioni eccessivamente difficili/delicate. La parte + difficile è quella iniziale dove bisogna tirare su una parte in plastica "fissata" ad incastro. Le viti sono un pò, ma la documentazione di Dell è precisa... Un'operazione semplice, tutto sommato. Ancora non ho applicato pasta termoconduttiva o quant'altro. Le temperature in idle stanno sui 57/59C°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5602 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Grazie Gabmarini sei stato molto esaustivo.
Ne approfitto per chiederti se hai sostituito anche il bios con quello dell'xps (ho letto tutti i post precedenti e sono a conoscenza delle problematiche relative all'alimentatore ed al funzionamento delle ventole), anche se dal punteggio che ottieni con il 3dmark 2005 presumo di si... Ciao. BBeppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5603 | |
Bannato
|
Quote:
Avevo deciso di rimanere al bios dell'inspiron, ma sull'onda del problemino descritto sopra, non capendo, all'inizio da cosa dipendesse, ho provveduto ad aggiornare all'XPS05 bios. Con il bios dell'inspiron 9300 (il 05 , l'ultimo) sotto bios la scheda veniva definita "unknown video card". Credendo che questo scaturisse lo schermo nero in fase di avvio, ho aggiornato. Come ho avuto modo di capire in seguito, il problema probabilmente non era il bios (o non era l'unico problema), ma i driver e l'installazione di Windows. Non è da escludere quindi il funzionamento "corretto" della mia config e del bios del 9300. E sicuramente effettuerò altri test; di solito porto il note in viaggio e risparmiare un buon mezzo kilo sul trasformatore non mi dispiacerebbe. Ultima modifica di ga444b666ma777r999in333i : 18-05-2006 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5604 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quindi i 57/59 gradi in idle sono da considerarsi con le due ventole che girano al "livello 1"?
Quanli sono state le tempistiche legate al trasporto dall'America all'Italia? Visto che mi capita di usare il 9300 anche a batteria, hai avuto mica l'occasione di verificare di quanto si sia ridotta l'autonomia della stessa? Ciao. BBeppe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5605 | |
Bannato
|
Quote:
2) Il trasformatore da 130W è arrivato in 2gg lavorativi; incredibile. La scheda video è partita il 5 maggio e è arrivata il 16maggio. 3) Nò, non ho verificato l'autonomia, purtroppo...Ovvio che molto si potrà fare per ridurre i consumi, esempio downvoltare a 1.1 e mettere circa 400/800 coem core/memory.Se in tale config l'ali da 90W funziona è lecito aspettarsi consumi simili al 9300 con 6800Go. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5606 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
7800 gtx 300 euri
http://cgi.ebay.it/Nvidia-Go-7800-GT...QQcmdZViewItem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5607 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
Batteria
Ho qualche problemino con la batteria del mio Inspiron 9300 comprato a Ottobre. Ormai regge solo 30 minuti (!) e con l'ultimo bios mi avverte di contattare Dell x cambiarla.
E qui iniziano i problemi: contattati per email mi sembra che perdino tempo chiedendo infosmazioni semi-inutili (quali il messaggio nel bios). Nn gli basta la ormai esigua durata x attivarsi? Io inizio sinceramente a dubitare della qualità, tanto decantata, del customer care Dell .... zz
![]() |
#5608 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5609 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5610 |
Senior Member
|
![]() E' da na settimana che mi mandano una mail con una domanda al giorno, con una domanda alla volta (x migliorare la diagnosi) x dippiu' dicono di nn avere informazioni alle quali ho già risposto (come riportate in calce alla mail stessa). ... ma come si sono fatti la fama di eccellente Customer Care ! ![]() è il primo ed ultimo nootebook Dell. Per il prossimo torno su HP!
![]() |
#5611 | |
Bannato
|
Quote:
Esattamente che problemi hai con il tuo notebook? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5612 | |
Bannato
|
Quote:
Ma perché non telefoni al centro assistenza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5613 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma il nostro dellone le riconosce le comuni MMC che vanno nei cellulari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5614 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5615 | |
Senior Member
|
Quote:
certo che se nemmeno telefoni ![]() a me hanno cambiato senza battere ciglio e in poco tempo sia il masterizzatore (sony d56a che non mi andava a genio) e il display con la cover che ha presentato difetti (una riga gialla verticale) l'ultima settimana di garanzia.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5616 | |
Senior Member
|
Quote:
perdonami, ma sei un dipendente ??? Il canale delle mail è il loro privilegiato ... e sinceramente nn trovo il massimo dover stressare la gente al telefono (anche perchè il mio giorno è pieno di impegni e la mail mi viene comoda) x aver onorare il contratto: l'informazione l'ho data (scritta in genere è sempre meglio) adesso cosa aspettano ad attivarsi per risolvere il problema????
![]() |
![]() |
#5617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anch'io, come altri hanno già fatto, l'informazione l'ho data. imho hai perso più tempo a replicare sul forum che a fare quella chiamata, non ti mangiano mica. ![]() ps. uno che lavorava alla dell ha postato però, un centinaio di pagine fà ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5618 |
Member
|
mi sono accorto ke sul mio 9300 la cornice di plastica del monitor nell'angolo in basso a dx si è leggermente scollata e ho paura che non finisca ad aprirsi. Dato che ho scelto la garanzia di un anno e non quella di3 per risparmaire qualche bel soldino volevo telefonare all'assistenza e a questo punto volevo anche farlo aggiornare. Che aggiornamenti posso chiedere a livello di hardware o software?caso mai anche rimettendoci un centinaio di euro... a parte la 7800 gtx che non mi interessa perchè lo uso solo per lavoro e musica, grazie ciao
![]()
![]() |
#5619 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusa ma che vuol dire sd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.