Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2007, 01:29   #5601
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mascalzonelatino47 Guarda i messaggi
non si tratti solo di giochi...vista per ogni pc è una grandissima palla al piede (anzi alle mani...)
Sentiamo... Perchè?
mjordan è offline  
Old 04-11-2007, 04:16   #5602
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Liberato83 Guarda i messaggi
infatti anch'io mi ero risposto "quasi sicuramente" andrà bene... ma forse Vale46TheDoctor può dirmi qualcosa perchè lui ha XP e dovrebbe avere il BIOS aggiornato... vabbè... aspetterò delucidazioni prima di fare danni!!!
Tranquilli, il 3708 del sito Acer per vista va anche bene per XP, il bios non ha nulla a che vedere con il so adoperato! per intenderci (e soprattutto tranquillizzarvi!!!) io ho installato quello! mi raccomando (cm già detto) attaccate batteria e corrente.
Vale46TheDoctor è offline  
Old 04-11-2007, 04:18   #5603
Vale46TheDoctor
Senior Member

-

Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 04-11-2007 alle 11:44. Motivo: Doppio post involontario
Old 04-11-2007, 04:19   #5604
Vale46TheDoctor
Senior Member

-

Ultima modifica di Vale46TheDoctor : 04-11-2007 alle 11:43.
Old 04-11-2007, 04:19   #5605
Vale46TheDoctor
Senior Member

-

Old 04-11-2007, 04:20   #5606
Vale46TheDoctor
Senior Member

-

Old 04-11-2007, 09:19   #5607
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Triliardario Guarda i messaggi
PROBLEMA RISOLTO!! (pare...)
dunque, dalla splendida miniguida di COME INSTALLARE XP sul note, l'unico problema era l'installazione di Epower management, che per essere installato richiedeva prima .NET PASSPORT 1.1 O SUPERIORE, purtroppo anche installando la v.2 (quella disponibile) il problema rimaneva...
Il trucco sta nello scaricare NON questo passport, ma il framework della ACER
http://support.acer-euro.com/empower...y/utility.html , il primo della lista, che va installato PRIMA. Poi ci si puo'sbizzarrire colle varie versioni del power management..., io ho usato la epower_1.6.1.268.zip, che fa un po dannare sulle regolazioni della retroilluminazione dello schrmo, ma cmq smanettando su e giu'.....
Se ci sono news le posto...
infatti....potete anke scaricare l'intero empowering tecnology dal sito acer (anke se è per un altro modello nn cambia nulla)
io ho su la versione 2.0.qlcs e va a meraviglia....
deadlyomen17 è offline  
Old 04-11-2007, 10:19   #5608
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
E' utile perchè forzi il sistema a far girare tutto in ram, senza i rallentamenti dell'estensione della ram su disco.

Non devo spiegarti io quanto è più veloce l'accesso e la lettura da ram rispetto all'hard disk.

Ovviamente il contro è che un eventuale esaurimento della memoria arriverà prima rispetto a un sistema con swap, ma con un Xp leggero e almeno 2 giga di ram non dovresti avere nessun problema, e risulta tutto molto più veloce.

Un esempio: stai giocando e riduci il gioco a icona perchè hai bisogno di aprire un'altra applicazione.
Normalmente Xp swapperebbe i 700 Mb di ram occupati dal gioco, cioè per liberare ram li scriverebbe su disco.

E infatti poi quando fai Alt + Tab per riprendere il gioco, il sistema andrà a ricaricare il gioco da hard disk, con tutta la lentezza del caso, qualche scatto qua e là etc.

Se togli la swap il gioco rimane sempre in ram, non ti accorgi nemmeno di averlo ridotto a icona 5 minuti prima, riparti immediatamente.

Un esempio dei tanti...
certo che a mandare la gente fuori strada sei bravo.
Cmq il fatto del file swap ci deve sempre stare, magari lo fissi a 640mb ma ci deve stare comunque anche se hai 4gb di ram, il fattore swap ne è stato discusso da sempre e molti dicono come te ma tanti altri smentiscono, se non lo metti potresti avere problemi con molti programmi che usano il file swap per lo scambio. Infine se vuoi avere unsistema performante ti consiglio Vista che utilizza la tecnologia superfecth e sul mio note mi ero pentito di aver installato xp visto che con vista va molto meglio, infine è una bestemmia usare XP con una scheda grafica DX10 come la 8600, siete pazzi!

Ultima modifica di voodoonet17 : 04-11-2007 alle 10:48.
voodoonet17 è offline  
Old 04-11-2007, 10:29   #5609
voodoonet17
Member

Iscritto dal: Jul 2007
.

Ultima modifica di voodoonet17 : 04-11-2007 alle 10:47.
voodoonet17 è offline  
Old 04-11-2007, 10:45   #5610
d3vilkiss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da banula Guarda i messaggi
per quanto riguarda l'agiornamento bios: devo chiudere anche programmi come antivirus e firewall etc??
grazie dell'aiuto
no non è necessario chiudere programmi di quel tipo, chiudi solo tutte le finestre, giusto per rendere il sistema più stabile possibile.

per quanto riguarda le ventole sono certo che si hanno cambiamenti poichè nelle specifiche del bios vi è scritto che ora le ventole della GPU sono controllate dal bios (cosa che prima non avveniva)
d3vilkiss è offline  
Old 04-11-2007, 11:25   #5611
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il diritto di recesso c'è per ogni acquisto, non solo per quelli "a distanza" che non significa nulla.
Il diritto di recesso prevede la restituzione del prodotto integro entro gli 8 giorni dalla data di acquisto sotto presentazione dello scontrino.

E no, Unieuro non si trova in regola. Il diritto di recesso è una legge, non ci si può inventare nulla. I 3 giorni di Unieuro se li sono inventati, la legge prevede 8 giorni per il reso. E il reso non deve porre giustificazioni o necessariamente malfunzionamenti: potete anche essere scontenti dell'acquisto o aver sbagliato a comprare. Devono riprendersi il prodotto.
Quella del contratto a distanza è una legge del 1999 che è stata estesa a tutte le categorie merceologiche e modalità di acquisto. Almeno cosi mi risulta.
cosa significhi "a distanza" mi pare abbastanza chiaro
ti ripeto che il diritto di recesso non si applica nelle vendite in negozio o in altri locali commerciali ma solo nei contratti a distanza (telefono, internet, posta, televisione) o fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, in alberghi)
Old 04-11-2007, 11:46   #5612
Engiu
Member

L'Avatar di Engiu

Iscritto dal: Sep 2007
scusate, mi era già successo che i pulsanti media touch non funzionassero piu, ho risolto reinstallando i driver.
Ora mi è risuccesso e credo sia perchè ho cambiato driver video..può essere?
a nessuno è cPITto niente del genere?grazie ciao
Old 04-11-2007, 11:49   #5613
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da voodoonet17 Guarda i messaggi
certo che a mandare la gente fuori strada sei bravo.
Cmq il fatto del file swap ci deve sempre stare, magari lo fissi a 640mb ma ci deve stare comunque anche se hai 4gb di ram, il fattore swap ne è stato discusso da sempre e molti dicono come te ma tanti altri smentiscono, se non lo metti potresti avere problemi con molti programmi che usano il file swap per lo scambio. Infine se vuoi avere unsistema performante ti consiglio Vista che utilizza la tecnologia superfecth e sul mio note mi ero pentito di aver installato xp visto che con vista va molto meglio, infine è una bestemmia usare XP con una scheda grafica DX10 come la 8600, siete pazzi!
sono daccordo per il file swap ma per xp no....capisco ke la skeda è directx10 ma se proprio vogliamo essere precisi non è poi tanto potente da far girare i giochi in directx10 a livelli tali che la differenza sia veramente visibile....per il resto xp è indubbiamente molto + leggero di vista e su questo non credo si possa discutere....occupa meno spazio sull'hard disk ma soprattutto usa molto meno risorse di vista....basta notare ke con xp tutto attivo la memoria occupata in idle nn supera mai i 250mb mentre con vista si sta tranquillamente a 500m di ram occupati.....senza nulla togliere al nuovo os di microsoft ke anke a me piace e infatti lo ho montato sia sul portatile ke sul fisso, su vista molte cose non vanno tanto bene quanto cn xp e ci sono diverse cose ke non sono uguali anke a livello di configurazione ecc....se il tuo nb non ti andava bene cn xp magari non avevi installato tutto per bene....poi ognuno ha le sue opinioni ma credo ke su ciò ke ho detto siamo tutti + o meno daccordo.....
deadlyomen17 è offline  
Old 04-11-2007, 12:25   #5614
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
aggiungetemi alla lista possessori

solo una cosa, è normale che il cassettino del cd non esca tutto da solo ma si sblocchi solo all'infuori e lo devo tirare io per mettere il cd dentro?
Old 04-11-2007, 12:47   #5615
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
certo, è normalissimo
Old 04-11-2007, 12:51   #5616
sicom83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Problemi Tv-tuner!

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e sono anche un neopossessore del 5920
La mia versione è quella con tv-tuner ma non riesco a vedere i programmi quando collego l'antenna di casa. Se invece collego l'antenna portatile fornita col notebook, riesco a vedere dei programmi ma devo tenere la finestra aperta (e a torino fa freddo!!). E' un problema di impostazione del programma o cosa? Volevo provare ad impostare il segnale analogico su Tv-joy, ma non me lo permette! Qualcuno mi aiuti, non vorrei aver speso inutilmente degli euro in più per questo modello!!
sicom83 è offline  
Old 04-11-2007, 12:54   #5617
ugori57
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoB Guarda i messaggi
Ciao, grazie mille delle risposte
Un paio d'anni fa feci una guida su come fare per diminuire il calore generato dalla componentistica hw.
Il downclock non lo devi fare tu, lo fa automaticamente il computer, negli athlon 64 lo chiamano cool'n'quiet, negli intel EIST
La salsa e' la stessa al di la dei nomi. Il processore abbassa automaticamente a seconda del carico di lavoro la frequenza e il voltaggio (detto anche tensione) di lavoro per ridurre il carico.

Se vuoi piu' informazioni ti rimando a questa guida da me scritta (e' in formato open office, se non lo vuoi scaricare c'e' un lettore di file openoffice per ms word fino al 2003 sul sito sun).

Diciamo che le tensioni che la intel (anche la amd) inseriscono nei loro processori sono abbastanza (molto) conservative.
Ti dico solo questo. I Dothan ULV lavorano ad una tensione a 600 MHz di 0.812V, entrami i dothan (715 e 755) che ho avuto sul mio veccho portatile (e molti altri dothan che ho visto e provato in giro) tenevano tranquillamente il minimo impostabile di 0.700V.
Risultato: un portatile molto fresco che dura piu' a lungo, che scarica la batteria piu' lentamente e una batteria che sta meno calda e si rovina di meno... La stessa cosa l'ho fatta sulla scheda video (prima avevo una ati 9700 M che ho abbassato fino a 70/70 MHz). Purtroppo non ho mai fatto un test di durata della batteria su quello vecchio e tenevo sempre la batteria attaccata quando lo alimentavo e cio' la ha portata ad essere quasi esaurita.
Non mi dilungo piu' di tanto perche' farei prima a riscrivere la guida che ho linkato...
ciao come mai il files .zip dentro ha un files illegibile?
ugori57 è offline  
Old 04-11-2007, 13:31   #5618
alby_land
Member

Iscritto dal: Feb 2002
faccio notare un difetto del portatile, che forse è stato già segnalato, ma non ho voglia di leggermi tutte le pagine...

la scheda di rete ethernet del nostro caro acer non è dotata della funzione di AUTOSENSING del cavo...quindi per collegarlo direttamente ad un altro computer è d'obbligo l'uso del cavo incrociato....
La cosa allucinante è che nell'Aspire 5020 di mio padre di un anno è mezzo fa la funzionalità è presente...
alby_land è offline  
Old 04-11-2007, 14:18   #5619
RiccardoB
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ugori57 Guarda i messaggi
ciao come mai il files .zip dentro ha un files illegibile?
Altri lo hanno letto quindi va bene, o ti si e' corrotto in down load o non hai open office. E' in formato open office 2.
Se hai MS Office e non vuoi scaricare OOo allora vai qui:
https://sdlc3b.sun.com/ECom/EComActi...B529D5106EFCFD
RiccardoB è offline  
Old 04-11-2007, 14:40   #5620
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
cosa significhi "a distanza" mi pare abbastanza chiaro
ti ripeto che il diritto di recesso non si applica nelle vendite in negozio o in altri locali commerciali ma solo nei contratti a distanza (telefono, internet, posta, televisione) o fuori dai locali commerciali (a domicilio, per strada, in alberghi)
Non funziona esattamente così.
Ho già chiarito in precedenza quanto c'è da sapere in materia di recesso\risoluzione ed anche in materia di garanzia.
moadib978 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP