Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 17:40   #5581
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
per visualizzare le foto ero andato su una qualsiasi, tasto destro/proprietà/cambia e da li scelto quale usare tra quelli disponibili. infine applica.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:02   #5582
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Vorrei togliere quella fastidiosa (ricerca in Windows e nel web) nella barra..
qualcuno ha provveduto ad eliminarla? a me non serve, grazie
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:10   #5583
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Tasto destro sulla barra delle applicazioni, ricerca > nascosta.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:10   #5584
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Vuoi eliminare la ricerca nel web o proprio la casella di ricerca?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:15   #5585
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Vuoi eliminare la ricerca nel web o proprio la casella di ricerca?
vorrei togliere la ricerca nel web.

Ultima modifica di principe Vlad : 16-08-2015 alle 18:19.
Old 16-08-2015, 18:18   #5586
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Tasto destro sulla barra delle applicazioni, ricerca > nascosta.
grazie mille, così mi piace di più.
Old 16-08-2015, 18:27   #5587
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per togliere la ricerca nel web, clicca sulla barra o sull'icona di ricerca, quindi clicca sull'icona a ingranaggio delle impostazioni, a sinistra, e disattiva "Esegui la ricerca on line e includi i risultati web"
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:29   #5588
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Nessuno ha problemi con le schede NVIDIA che non vanno in idle?

Io ho la 560Ti e gli ultimi driver certificati per win10 ma la scheda mi sta costantemente al massimo della frequenza (900) invece di scendere in idle.

E questo succede a sistema operativo appena avviato quindi senza aver lanciato programmi strani o altro.

P.S. forse ho risolto mettendo nelle impostazioni di alimentazione del panello nvidia "adattivo" anzi che "preferisci prestazioni massime"

Ultima modifica di Valnir : 16-08-2015 alle 18:40.
Valnir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:33   #5589
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
tiny wall.
Ma il firewall di terze parti per giorni non ha dato nessun problema, e nemmeno dopo aveva problemi.
Il problema l'ha dato il firewall di windows dopo non so che aggiornamento che mi si riattivava sempre, pur avendo tiny wall attivo.

Ora ho messo un altro firewall ed il problema sembra sparito. Forse tiny wall non veniva riconosciuto come firewall e da qualche parte il centro sicurezza di win10 si è inventato di riavviare in continuazione il suo di firewall.

Sto perdendo tempo a far scansioni ...
Risolto installando un nuovo firewall ed antivirus. Credo che l'aggiornamento abbia creato problemi col firewall di terze parti e di windows e forse reinstallando da zero tiny wall firewall sarebbe tornato tutto a posto.
A seguito della buona dose di WTF, nel centro notifiche mi è apparsa la richiesta di invio di un feedback su WIN10

Speriamo che qualcuno lo legga (a forza di spiare magari si dimenticano di leggere i feedback hihihihi).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:34   #5590
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
ho provato come mi hai detto ma non ha avuto effetto, cosa fastidiosa, inoltre, è che non mi si avvia più neanche l'app per l'anteprima delle foto(valore nel registro non valido), avevo letto da qualche parte che con powershell si potevano rimuovere ma come potrei fare da questo applicativo a reinstallarle ed eventualmente riparare l'app e volendo anche lo store? Vorrei tanto evitare un ripristino che mi farebbe perdere tempo.
Da impostazioni/sistema notifiche (la 1° in alto) scegli app. predefinite e scegli come aprire le foto
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 18:42   #5591
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar

Guarda i messaggi
Ok, sarà un problema di cache... prova così:

tasto windows + r, digita WSReset.exe e dai ok.

In questo modo WSReset reimposta lo store senza eliminare le applicazioni installate e senza modificare le impostazioni.

cmq si aprirà giusto un attimo il prompt dei comandi e si chiuderà da solo in automatico. E' la conferma che la cache dello store è stata azzerata.

prova e vedi se risolvi...
ciaìo io ho un problema allo store cioè che non si scaricano le app, ho letto di resettarlo ma dopo aver inserito il WSreset la finestrella appare ma si chiude da sola dopo parecchi secondi senza risolvere
Old 16-08-2015, 18:43   #5592
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Nessuno ha problemi con le schede NVIDIA che non vanno in idle?

Io ho la 560Ti e gli ultimi driver certificati per win10 ma la scheda mi sta costantemente al massimo della frequenza (900) invece di scendere in idle.

E questo succede a sistema operativo appena avviato quindi senza aver lanciato programmi strani o altro.

P.S. forse ho risolto mettendo nelle impostazioni di alimentazione del panello nvidia "adattivo" anzi che "preferisci prestazioni massime"
qua c'è di mezzo il geforce experience, che a volte senza motivo usa la sk video per fare non so cosa... l'ho rimosso pochi giorni fa e ho risolto alcuni grossi problemi... (uso random di cpu, gpu, ram, hdd, connessione e anche dei crash su alcuni giochi, oltre a rallentamenti)

ovviamente va fatta una pulizia dei driver prima di mettere gli ultimi (rimuovili da programmi e funzionalità dal primo all'ultimo, poi quando metti gli ultimi metti l'opzione della pulizia, ed escludi il geforce experience dalle cose da installare)

Ultima modifica di FulValBot : 16-08-2015 alle 18:46.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:27   #5593
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Ciao ha tutti,ho effetuato il ripristino di W10 dopo aver eseguito con successo l'upgrade per "pulire" il notebook da tutta la sporcizia raccatata negli anni e ho provato a fare il ripristino "pulito" eliminando tutti i file,ma purtroppo al riavvio mi si è presentato un problema:

Una volta completato il processo mi esce la schermata blu con scritto "inacessible_boot_device" , ho visto un pò su internet e mi sembra di aver capito che sia un problema con l'hard disk.

Qualcuno può aiutarmi spiegandomi bene i passaggi per risolvere il problema?

Mi sembra si debba rieffetuare l'installazione da device esterno(dvd o USB),ma non sono molto ferrato in materia qualcuno può aitarmi spiegandomi i passaggi da fare?
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Scaricati il tool con il file windows 10 ,>>https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 su una pendriver , poi la inserisci nel pc, poi avvi il pc , con f11... e scegli di installare un immagine da unita' usb, quindi selezioni la tua pendriver che hai inserito , segui le istruzione a schermo... ed installi windows 10 in maniera pulita , e formattato
Pure io ero pochissimo ferrato... ma poi ci sono riuscito serenamente .. l' unica cosa che ti puo' capitare come me'... che dovrai reinstallare molti driver HW del tuo pc... vai sul sito del produttore e li istalli...
Non dimenticarti di scegliere bene il sistema che avevi nel tuo pc , 32/ o 64 bit .... e se precedentemente avevi gia' attivato la licenza W10
Con f11 non non mi fa andare in nessun menu,sicuri sia il tasto giusto? ho un asus...
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:31   #5594
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Prova bene , a premere piu' volte proprio del riavvio , da spento mentre si accende la spia del pc... premi piu' volte f11

magari prova pure f12

Ultima modifica di Ferdy72 : 16-08-2015 alle 19:33.
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:58   #5595
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
disistalla tutte le app che non usi io ho fatto fuori anche lo store
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 19:58   #5596
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Prova bene , a premere piu' volte proprio del riavvio , da spento mentre si accende la spia del pc... premi piu' volte f11

magari prova pure f12
portatile asus F2
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:01   #5597
mauro19.75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
un sacco di problemi per quanto mi riguarda...l'ultimo all'attuale accensione: errore critico, il sistema non caricava start nè cortana.
posso ritornare all'8.1? Se lo faccio perdo tutti i dati salvati?

Grazie
mauro19.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:06   #5598
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
disistalla tutte le app che non usi io ho fatto fuori anche lo store
normale procedura da panello di controllo o devo fare qualcosa di diverso, dello store francamente non me ne frega niente, lo vorrei togliere.
Old 16-08-2015, 20:09   #5599
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

magari prova pure f12
Allora con f11 e 12 niente,nel menu del BIOS mi ci va con f2,devo andare li?

Anni fa avevo installato linux sul mio muletto(che sto usando per scrivere) ma non ricordo più bene come ho fatto!

Nel BIOS devo andare nella sezione boot e cambiare l'ordine di avvio mettendo per prima la penna USB?
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 20:15   #5600
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
normale procedura da panello di controllo o devo fare qualcosa di diverso, dello store francamente non me ne frega niente, lo vorrei togliere.
segui qui : http://www.ilsoftware.it/forum/viewt...p?f=51&t=90568
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian