|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
ciao dopo l'aggiornamento se per caso volessi formattare il pc windows 10 sarebbe preimpostato come lo e' adesso windows 7 ?? sopratutto windows 7 preimpostato verrebbe cancellato per far posto a windows 10
|
|
|
|
|
|
#5562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
se sto problema esistesse davvero dovrei averlo anch'io, ma non è così... quindi di sicuro qualche software va in conflitto
|
|
|
|
|
|
#5563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Se lasci attivato solo il FW di Windows ti da' lo stesso problema?
|
|
|
|
#5565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Ma il firewall di terze parti per giorni non ha dato nessun problema, e nemmeno dopo aveva problemi. Il problema l'ha dato il firewall di windows dopo non so che aggiornamento che mi si riattivava sempre, pur avendo tiny wall attivo. Ora ho messo un altro firewall ed il problema sembra sparito. Forse tiny wall non veniva riconosciuto come firewall e da qualche parte il centro sicurezza di win10 si è inventato di riavviare in continuazione il suo di firewall. Sto perdendo tempo a far scansioni ... |
|
|
|
|
|
|
#5566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
|
Ho notato un drastico calo di FPS e performance nei giochi.
|
|
|
#5567 |
|
Member
|
buona domenica a tutti
mi pare che sia stato già chiesto qualche giorno fa ma non ho trovato nessuna risposta al riguardo... c'è qualcuno che ha verificato se il controller wireless xbox 360 per windows sia pienamente compatibile con windows 10? |
|
|
|
|
|
#5568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ho il ricevitore originale microsoft (occhio perchè mi pare circolano ricevitori "cinesi" e non so se quelli possono avere problemi di riconoscimento) Ultima modifica di skryabin : 16-08-2015 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#5569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Tornato ad 8.1 su due pc su due, il primo un lenovo con intel core i5 e nvidia 840m del 2014 aveva 2 problemi: ogni tanto al riavvio non caricava il desktop ed ogni tanto si freezava, inutile dire che lo stesso identico hardware con Windows 8.1 tutto questo non succede, saranno i driver acerbi, saranno i bug di 10 non lo so. Netbook Acer con Celeron e scheda video intel, problemi di lentezza e poi problemi con scheda di rete, anche qui reinstallato 8.1 problemi spariti anche qui sicuramente un mix di problemi di driver e di 10 troppo acerbo non lo so.
Cose che non ho gradito di 10: in 15 giorni dal rilascio già due update cumulativi, vuol dire che la 10240 è zeppa di bug. le versioni mobile e xbox usciranno con th2 (th sta per threshold 2) con tutti i bugfix e con alcune novità come le app di skype preinstallate (da qui si capisce sia il perchè dello stacco nel numero della versione, passato da 102xx a 105xx un bel salto in avanti, sia perchè la 105xx venga rilasciata agli insider, così da farla uscire pronta e testata). Ci si chiede, ma se la 10240 è così buggata perchè non rilasciarla agli insider prima del rilascio? Perchè usare milioni di utenti come betatester? i pc in vendita avranno la 10240 oppure già il ramo th2 cioè la 105xx? A tutto questo bisogna aggiungere i driver molto molto acerbi sia di Intel che di Nvidia, per questo motivo attenderò il rilascio della versione threshold 2 prima di riprovare ad installare Windows 10. |
|
|
|
|
|
#5570 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
cosa intendi con "preimpostato"? Il tuo Win7 sparisce (pur restando ripristinabile entro 30 giorni dall'aggiornamento, qualora Win10 non ti soddisfi o abbia problemi di insabilità) nel momento in cui lo aggiorni, ci sarà solo Win10 all'avvio: ovviamente se esegui un format e conseguente installazione pulita di Win10 (o se fai scadere i 30 giorni di cui sopra), l'unico modo che hai per tornare a Win7 è formattare di nuovo ed installare Win7
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 16-08-2015 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#5572 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2012
|
So che molti killano processi e disinstallano Bloatware e altra spazzatura appena installano il nuovo OS!
Con Windows 10 cosa c'è da fare in questo senso? |
|
|
|
|
|
#5573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
quello microsoft originale ha il bollino olografico, poi se è fatto in cina non conta :P Ecco se hai un ricevitore di quelli comprati in scatola microsoft con tanto di ologramma, per quello ti assicuro io che funziona senza problemi. Ma so che girano anche ricevitori non originali, e magari con uno di quelli si possono avere brutte sorprese Ultima modifica di skryabin : 16-08-2015 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#5574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao ha tutti,ho effetuato il ripristino di W10 dopo aver eseguito con successo l'upgrade per "pulire" il notebook da tutta la sporcizia raccatata negli anni e ho provato a fare il ripristino "pulito" eliminando tutti i file,ma purtroppo al riavvio mi si è presentato un problema:
Una volta completato il processo mi esce la schermata blu con scritto "inacessible_boot_device" , ho visto un pò su internet e mi sembra di aver capito che sia un problema con l'hard disk. Qualcuno può aiutarmi spiegandomi bene i passaggi per risolvere il problema? Mi sembra si debba rieffetuare l'installazione da device esterno(dvd o USB),ma non sono molto ferrato in materia qualcuno può aitarmi spiegandomi i passaggi da fare? |
|
|
|
|
|
#5575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Scaricati il tool con il file windows 10 ,>>https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 su una pendriver , poi la inserisci nel pc, poi avvi il pc , con f11... e scegli di installare un immagine da unita' usb, quindi selezioni la tua pendriver che hai inserito , segui le istruzione a schermo... ed installi windows 10 in maniera pulita , e formattato
Pure io ero pochissimo ferrato... ma poi ci sono riuscito serenamente .. l' unica cosa che ti puo' capitare come me'... che dovrai reinstallare molti driver HW del tuo pc... vai sul sito del produttore e li istalli... Non dimenticarti di scegliere bene il sistema che avevi nel tuo pc , 32/ o 64 bit .... e se precedentemente avevi gia' attivato la licenza W10 Ultima modifica di Ferdy72 : 16-08-2015 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#5576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5577 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5579 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB |
|
|
|
|
|
|
#5580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.