Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 10:11   #5541
B.a.d
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
si lo uso già anche se preferisco PotPlayer, però mi chiedevo del supporto nativo annunciato in Windows 10
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:36   #5542
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi a voi le notifiche di posta funzionano? Io le trovo solo nel centro messaggi.
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:37   #5543
daert
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
ragazzi ma Windows 10 non doveva avere il supporto nativo al codec hevc? Io non riesco a riprodurlo se non con player alternativi. Nè con l'app Film & Tv e nè con WMP.
Il supporto esiste (è il MS MFT HEVC decoder), ma pare che Windows lo abiliti solo se il pc ha un decoder hw compatibile (gtx 960). In tutti gli altri casi è inutilizzabile.
Old 16-08-2015, 10:37   #5544
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
ragazzi ma Windows 10 non doveva avere il supporto nativo al codec hevc? Io non riesco a riprodurlo se non con player alternativi. Nè con l'app Film & Tv e nè con WMP.
Il supporto nativo c'è, ma ci vuole una scheda grafica che supporti la decodifica HEVC in hardware e comunque deve essere abilitato dai driver della scheda video. Se avete una GeForce GTX 960 o superiore potete provare se riuscite a riprodurre gli HEVC in Windows 10 e poi magari ci fate un fischio. Grazie.

Ultima modifica di yeppala : 16-08-2015 alle 10:40.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 10:43   #5545
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Il supporto nativo c'è, ma ci vuole una scheda grafica che supporti la decodifica HEVC in hardware e comunque deve essere abilitato dai driver della scheda video. Se avete una GeForce GTX 960 o superiore potete provare se riuscite a riprodurre gli HEVC in Windows 10 e poi magari ci fate un fischio. Grazie.
Confermo. con il sistema in firma li legge.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:00   #5546
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Ragazzi a voi le notifiche di posta funzionano? Io le trovo solo nel centro messaggi.
Se le vedi nel Centro Notifiche è già qualcosa, visto che fino a ieri arrivavano a random... cioè alle volte arrivavano, altre volte no.
Sembra che la patch di ieri abbia risolto questo problema, infatti stamattina, miracolo , mi sono arrivate delle notifiche di posta nel centro messaggi.
Solo che non è comparso alcun banner di notifica in basso, si è solo colorata di bianco l'icona a forma di fumetto del Centro Notifiche, quindi non è completamente risolto il problema.
Però c'è qualcosa che non mi convince... Perché se si va a vedere in Impostazioni -> Sistema -> "Notifiche e azioni", risulta che per l'app Posta sono solo abilitate notifiche tramite Suoni, manca il permesso Banner, settato invece per l'app Calendario. Vuoi vedere che basta cambiare l'impostazione da li?

Ultima modifica di yeppala : 16-08-2015 alle 11:20.
Old 16-08-2015, 11:09   #5547
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato ad installare windows 10 su un eepc con n450 diplay 10 pollici e 2 giga di ram?
Adesso ha windows 7, migliorano le prestazioni con win 10?
Non ho l'eepc, ma il mio netbook ha praticamente lo stesso hardware:
- Atom N450;
- 2 GiB di RAM;

Ebbene, Win 10 Home ci gira ovviamente, ma le prestazioni sono visibilmente inferiori a Win 7 Starter: per me non ne vale assolutamente la pena, tant'è che ci ho rimesso il suo Win 7.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:11   #5548
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
dopo gli aggiornamenti windows firewall si attiva da solo ogni tot tempo e mi blocca tutte le connessioni di tutti i programmi. Ma ho già un firewall, non me ne serve un altro...
(O.o)

E' normale? come posso evitare che si attivi da solo?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:24   #5549
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
- Atom N450;
- 2 GiB di RAM;

Ebbene, Win 10 Home ci gira ovviamente, ma le prestazioni sono visibilmente inferiori a Win 7 Starter: per me non ne vale assolutamente la pena, tant'è che ci ho rimesso il suo Win 7.
BOh, io sto scrivendo da un Samsung NC10 che ha anch'esso un hardware simile al vostro, Atom N270 2Giga di ram, e a me pare nettamente più reattivo sia di quando montava xp sp3 che w7starter che ultimamente mi pareva un chiodo...

penso poi che disattivando un po' di servizi inutili (e spioni ) si possa recuperare ulteriore velocità, e come antivirus ho messo panda free che sfruttando il cloud dovrebbe essere più leggero del Defender preinstallato.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:28   #5550
mauro19.75
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
buongiorno a tutti, dopo qualche peripezia sono riuscito ad installare anche io windows 10 .. all'inizio tutto ok ma adesso incomincio ad avvisare qualche problemino .. il primo riguarda lo sfondo: avevo impostato la presentazione con foto che cambiavano ogni minuto ma da ieri non funziona più, l'immagine è fissa.
secondo problema particolarmente antipatico: da ieri quando accendo il pc mi va in continuo caricamento di qualche programma (per intenderci, mi mostra la rotellina blu accanto al cursore, un secondo e scompare per poi riapparire e cosi via). Sono andato nella gestione attività e mi sono accorto che il problema è dato da asus smart gesture loader (problema che non c'era con 8.1) . Ho terminato l'attività e il problema pare risolto, ma si ripropone ad ogni riaccensione del pc .. la mia domanda è: posso disinstallare tranquillamente dal pc asus smart gesture?
grazie a tutti per l'assistenza e i consigli
mauro19.75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 11:33   #5551
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

ti conviene disinstallare tutta la roba di Asus, dato che moltissime, se non tutte, di quelle funzionalità aggiunte/gestite con quei programmi, sono già supportate nativamente in Windows 10 o 8.1.

Ultima modifica di yeppala : 16-08-2015 alle 11:39.
Old 16-08-2015, 11:33   #5552
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Per i gamer incalliti: come attivare la risoluzione video più alta per Xbox One:

http://www.dday.it/redazione/17332/x...game-streaming
Old 16-08-2015, 11:57   #5553
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
dice di aggiornare usando il media creation tool per bypassare il controllo delle compatibilità.
una volta in 10 installare i driver nvidia 309.8 per windows 8
il sistema viaggerà in modalità dx9
grazie, ho scaricato il media creation tool e il 309.8. Prima dell'operazione però aspetto qualche risposta dal costruttore del Pc (Acer eMachines) se hanno affrontato il problema.
Old 16-08-2015, 12:10   #5554
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Quando parli di ritardare gli aggiornamenti ti riferisci a questa procedura?
Avanzate" su "Cerca" e scegli "Visualizza impostazioni di sistema avanzate"
Nella tabella "Hardware" - "Impostazioni installazione dispositivo"
si può scegliere di non installare mai i driver da Windows Update?

Buongiorno
Old 16-08-2015, 12:14   #5555
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Buona domenica a tutti, allora, ho aggiornato una macchina a win 10 ed è andato tutto bene, ho usato una vecchia macchina dove avevo win 8.1 con solo driver e Comodo internet security che non mi ha dato nessun problema.
Ho poi fatto quello che faccio da una vita e cioè ho creato una immagine del disco di sistema con ACRONIS che ho subito provato, ho formattato il disco ed ho caricato l'immagine, tutto ok.
Essendo una macchina datata, uso una asus M4N82 Deluxe + 955 be + un cross di 4870 toxic vapor-x, premesso che le vga funzionano benissimo anche se i driver installati (sono quelli del sistema operativo) non mi permettono di utilizzare parte di AMD Vision Engine control center, NON HO PIU' LA POSSIBILITA' DI CONTROLLARE LA VELOCITA' DELLE VENTOLE DEI DISSI DELLE VGA, cosa posso fare?
altra cosa importante che vorrei sapere è come posso fare per avere la ISO, mi piacerebbe poter fare una installazione pulita visto che la licenza di win 10 è stata attivata, e quella precedente di win 8.1 e REGOLARISSIMA, grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro nella descrizione.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 12:17   #5556
katrmat
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
- Atom N450;
- 2 GiB di RAM;

Confermo, installato anch'io su netbook, prestazioni decisamente inferiori. Formattato e rimesso su W7, molto più fluido.
katrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 12:18   #5557
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
dopo gli aggiornamenti windows firewall si attiva da solo ogni tot tempo e mi blocca tutte le connessioni di tutti i programmi. Ma ho già un firewall, non me ne serve un altro...
(O.o)

E' normale? come posso evitare che si attivi da solo?
Normale non è, una volta disattivato dovrebbe restarlo.
Anch'io ho un FW di terze parti (Comodo) e non succede.
Il fatto è che Win 10, pur funzionando generalmente bene, è ancora acerbo e su ogni hardware da' qualche problemino diverso.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 12:35   #5558
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Buona domenica a tutti, allora, ho aggiornato una macchina a win 10 ed è andato tutto bene, ho usato una vecchia macchina dove avevo win 8.1 con solo driver e Comodo internet security che non mi ha dato nessun problema.
Ho poi fatto quello che faccio da una vita e cioè ho creato una immagine del disco di sistema con ACRONIS che ho subito provato, ho formattato il disco ed ho caricato l'immagine, tutto ok.
Essendo una macchina datata, uso una asus M4N82 Deluxe + 955 be + un cross di 4870 toxic vapor-x, premesso che le vga funzionano benissimo anche se i driver installati (sono quelli del sistema operativo) non mi permettono di utilizzare parte di AMD Vision Engine control center, NON HO PIU' LA POSSIBILITA' DI CONTROLLARE LA VELOCITA' DELLE VENTOLE DEI DISSI DELLE VGA, cosa posso fare?
altra cosa importante che vorrei sapere è come posso fare per avere la ISO, mi piacerebbe poter fare una installazione pulita visto che la licenza di win 10 è stata attivata, e quella precedente di win 8.1 e REGOLARISSIMA, grazie, spero di essere stato sufficientemente chiaro nella descrizione.
Ciao, per la prima domanda prova programmi come ati tray tools, a me funziona...speedfan è un'alternativa, ma con impostazioni più scarne (controlla tutte le ventole, compresa la gpu).
Per quanto riguarda l'iso, puoi scaricare il Media Creation Toll da QUI e seguire le istruzioni
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 12:44   #5559
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Ciao, per la prima domanda prova programmi come ati tray tools, a me funziona...speedfan è un'alternativa, ma con impostazioni più scarne (controlla tutte le ventole, compresa la gpu).
Per quanto riguarda l'iso, puoi scaricare il Media Creation Toll da QUI e seguire le istruzioni
Grazie mille, sei stato molto gentile, buona domenica, Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 14:11   #5560
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Normale non è, una volta disattivato dovrebbe restarlo.
Anch'io ho un FW di terze parti (Comodo) e non succede.
Il fatto è che Win 10, pur funzionando generalmente bene, è ancora acerbo e su ogni hardware da' qualche problemino diverso.
ogni 5 minuti si attiva bloccando ogni comunicazione con l'esterno

O comincio a disinstallare aggiornamenti a caso, oppure scrivo sul forum assistenza di win10. Avete idea dove chiedere aiuto a micosoft?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian