Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2005, 14:45   #541
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da enzo82
per il win me che mi dici??
Ma perchè non cacci dentro il cd e provi??? Ci metti 2 minuti.
Old 15-05-2005, 14:48   #542
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Ma perchè non cacci dentro il cd e provi??? Ci metti 2 minuti.
era solo una domanda
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 14:52   #543
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

un'altra domanda se posso.........

se cambio il bios e poi in futuro si rompe la scheda e io ci rimetto il bios originale e la porto in assistenza se ne accorgono che ho cambiato bios???
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 15-05-2005, 15:01   #544
Driuk
Member

L'Avatar di Driuk

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Genova
Quote:

se cambio il bios e poi in futuro si rompe la scheda e io ci rimetto il bios originale e la porto in assistenza se ne accorgono che ho cambiato bios???
Bah... io la mia vecchia 9800Pro l'ho mandata indietro con il bios moddeatto @XT... Non ho avuto nessun problema...
...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...
Driuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 15:02   #545
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:

Se rimetti quello originale non possono accorgersi di nulla.
Old 15-05-2005, 15:39   #546
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

scusate ma qual'è il comando per fare il backup del bios originale??

non trovo le altre discussioni

edit trovate

Ultima modifica di enzo82 : 15-05-2005 alle 15:43.
Old 15-05-2005, 16:13   #547
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

La mia scheda è di default 500/900
ho trovato un bios (preciso per il mio modello di scheda video) con memorie a 1000mhz.

ma vedendolo con il nibitor le frequenze delle memorie sono uguali, cambia solo una cosa: nel bios originale i voltaggi sono per il 2D 1.3V e nn si possono cambiare, mentre nel bios scaricato (che dovrebbe essere con memorie a 1000mhz) i voltaggi per il 2D sono 1.2V e si possono cambiare .

che cosa significa questo?

Ultima modifica di enzo82 : 15-05-2005 alle 18:04.
Old 15-05-2005, 17:54   #548
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
se utilizzassi questo dissy?..riuscirei a montarlo?
http://www.madshrimps.be/?action=getarticle&articID=85
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 18:00   #549
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
pare per un socket da processore.... dovresti modificare della roba. non penso sia il caso. delle due compra pompa, radiatore e WB a parte e montali
Old 15-05-2005, 18:04   #550
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
La mia scheda è di default 500/900
ho trovato un bios (preciso per il mio modello di scheda video) con memorie a 1000mhz.

ma vedendolo con il nibitor le frequenze delle memorie sono uguali, cambia solo una cosa: nel bios originale i voltaggi sono per il 2D 1.3V e nn si possono cambiare, mentre nel bios scaricato (che dovrebbe essere con memorie a 1000mhz) i voltaggi per il 2D sono 1.2V e si possono cambiare .

che cosa significa questo?
che ne dici magno??
Old 15-05-2005, 19:36   #551
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ragazzi ma se io levo la ventolina che dissipa la mia 6600gt AGP e al posto di questa ci metto una ventola 8x8, che però non verrebbe incastrata nello spazio occupato dalla ventolina ma al di sopra di essa, come la vedete?

Almeno azzittisco sta ventolina...certo non sarà uno zalman però spendo 2 euro..

Diciamo verrebbe na robba del genere:

Come potrei fissare la ventolina?Non posso certo fare i buchi sul dissy..
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 19:42   #552
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Giullare
Ragazzi ma se io levo la ventolina che dissipa la mia 6600gt AGP e al posto di questa ci metto una ventola 8x8, che però non verrebbe incastrata nello spazio occupato dalla ventolina ma al di sopra di essa, come la vedete?

Almeno azzittisco sta ventolina...certo non sarà uno zalman però spendo 2 euro..

Diciamo verrebbe na robba del genere:

Come potrei fissare la ventolina?Non posso certo fare i buchi sul dissy..
ma come la vorresti mettere quella ventola?? e la ventola originale??

ma come ti trovi con questa scheda??
io ce l'ho uguale
Old 15-05-2005, 19:44   #553
matteeo
Senior Member

L'Avatar di matteeo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
Mi serve un consiglio ragazzi!

Ho preso di recente una 6600GT della CLUB3D, che attualmente gira su un Sempron 3000+, 1 giga di ram, HDD Serial ATA, ali 400W etc...

Allora il problema è questo: ho dovuto installare dei driver "tranquilli" (66.93) perchè, montandone altri, il desktop mi appare con delle linee orizzontali marroni e blu, che coprono tutte le scritte e le icone....

Cosa può essere?

A me interessa relativamente poco (con questi driver la scheda va bene) ma, se potessi ottenere qualcosa di più in termini di frames (soprattutto in DooM 3) non mi farebbe schifo schifo..........

Grazie dei consigli!!!
Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8
matteeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 21:11   #554
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Quote:
ma come la vorresti mettere quella ventola?? e la ventola originale??

ma come ti trovi con questa scheda??
io ce l'ho uguale
No io non ho questa scheda, ma il dissy è montato simile..
La ventolina originale io la toglierei proprio..e sopra ci piazzerei un altra ventola 80x80 silenziosa..

L'unica cosa è che non so come fissarla

Non posso mica fare i buchi sul dissy..nessuno conosce tipo una pasta adesiva molto forte?O qualcosa del genere per fissare la ventola..
Old 15-05-2005, 21:34   #555
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
No io non ho questa scheda, ma il dissy è montato simile..
La ventolina originale io la toglierei proprio..e sopra ci piazzerei un altra ventola 80x80 silenziosa..

L'unica cosa è che non so come fissarla

Non posso mica fare i buchi sul dissy..nessuno conosce tipo una pasta adesiva molto forte?O qualcosa del genere per fissare la ventola..
se posti un'immagine della tua scheda forse ti possiamo aiutare
Old 16-05-2005, 00:59   #556
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Quote:
se posti un'immagine della tua scheda forse ti possiamo aiutare
Ecchila :

Vorrei sostituire quella ventolina infame e coprire il dissipatore con una 80x80..ma come attaccarla sopra il dissy? Non mi va di mettermi a fare buchi con il trapano....
Old 16-05-2005, 08:09   #557
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Quote:
Ecchila :

Vorrei sostituire quella ventolina infame e coprire il dissipatore con una 80x80..ma come attaccarla sopra il dissy? Non mi va di mettermi a fare buchi con il trapano....
azzo... tu hai il dissi diviso in due!!!
spendi 25 euro e prenditi lo zalman v7000 e diminuisci temperatura e rumore!!!
Old 16-05-2005, 08:28   #558
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
Quote:
Ecchila :

ciao, io l'avevo provato, a sistemare una 80x80 al posto della originale, per farlo avevo tolto il "coperchio" del dissi e con delle viti tipo da legno (con testa a punta) l'avevo bloccata al dissi, solo per vedere come andava, era una ventola silenziosa, quindi non troppi cfm, ma la temperatura e simile, se non peggio a pieno carico. ti sconsiglio di mettertici.

io cambierei dissi, se ne hai uno vecchio, anche di alluminio, potresti provare ad adattarlo (io ho fatto così, è ho milgiorato parecchio).

oppure ti prendi un bello zalman (c'è anche il vga silencer, ma dicono che lo zalman sia meglio) e ti levi il dente....
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 08:38   #559
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

ma lo Zalman dove verrebbe montato???

su quelle due viti??? (quelle cerchiate in giallo)

perchè sul sito c'è questa immagine rivolta anche per la serie Geforce 6600

Old 16-05-2005, 10:13   #560
MAGNO
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
allora ragazuoli. lo zalman si monta solo se avete il dissi originale diviso in due... chi ha il piastrone unico si attacca.

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian