Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-07-2008, 15:02   #541
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da danny2005 Guarda i messaggi
Corretto: chi viene doppiato fa un giro in meno; in pratica per i doppiati la gara finisce quando il primo taglia il traguardo (ammesso che ci arrivino anche loro ) Heidfeld e Barrichello non essendo stati doppiati hanno dovuto farli tutti e 60

ah ok, scusate per la mia cazzata
Old 06-07-2008, 15:02   #542
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
A parte schumacher comunque è mancato pure Brawn che oggi con una genialata a fatto arrivare Barrichello secondo,da noi invece hanno fatto tutto il contrario di quello che dovevano fare
Brawn oggi ha dimostrato quanto vale la strategia , ha portato Bollitello col ferro da stiro made in Japan al terzo posto
Pensate cosa avrebbe potuto fare con Michael e una rossa
E poi tutti a dire che sono stati quattro titoli facili vinti con la superiorità del mezzo ... se avessimo avuto il brasiliano e basta ne avremmo portato a casa uno o due ... non di più .
Old 06-07-2008, 15:03   #543
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Posso dirvi che se avevamo ancora il Tetesco non dico che il mondiale era già vinto, ma era solo questione di gare???
Come non quotarti. Lo squalo di Silverstone... ve lo ricordate nel 98 quando il Kaiser passava col suo motoscafo F300 alle curve 2-3-4-5 e Hakkinen andava per prati?
iltoffa è offline  
Old 06-07-2008, 15:03   #544
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Massa è stato appena contattato da un team giapponese di drift dopo la prestazione di oggi
Massa sarebbe stato utile ai giapponesi per fare il kamikaze durante la seconda guerra mondiale
Old 06-07-2008, 15:05   #545
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
prima di tutto: kimi è arrivato effettivamente quarto ? appena hamilton ha tagliato il traguardo, in rai hanno sparato la pubblicità senza dignarsi di far conoscere al telespettatore l'ordine di arrivo finale almeno dei primi 8

l'avevo detto io che prendere qualche punto sarebbe stato grasso che cola

oggi ennesima conferma che la ferrari attuale, finchè non cambia qualcosa nelle procedure e/o organigramma relativi alle scelte strategiche, quando piove farebbe meglio a rinunciare alla partenza per evitare figuracce

l'unico che nettamente si salvava in ferrari era raikkonen, finché non ha messo in fila pure lui un paio di testacoda;
sono contento che alla fine abbia avuto la "grinta" di passare alonso per un solo punto in più, ma quando si è poi visto quanto fosse più lento lo spagnolo, gli è stato dietro anche troppo (infatti poi persino kovalainen è riuscito a passarlo)

massa incommentabile in ferrari ogni tanto rispolverano schumi senza sapere bene che cavolo fargli fare, un po' di ripetizioni di guida sul bagnato a massa no ?

cmq considerato che per definizione la pioggia per noi è un handicap e sopratutto considerata la cazzatona delle gomme di kimi, alla fine è andata bene come risultato; non mi sarei aspettato di vedere kimi primo in classifica alla fine

(certo se ci si limitava a "marcare" il troll la gara averbbe avuto tutta un'altra storia)

e cmq alla fine hamilton di nuovo primo senza aver ancora vinto una gara normale

ps:
ma "er mejo" del weekend è imho nettamente webber, si è qualificato secondo per poi limitarsi a fare spazio per hamilton in partenza e subito iniziare a la sagra delle autoeliminazioni
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
Old 06-07-2008, 15:05   #546
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Brawn oggi ha dimostrato quanto vale la strategia , ha portato Bollitello col ferro da stiro made in Japan al terzo posto
Pensate cosa avrebbe potuto fare con Michael e una rossa
E poi tutti a dire che sono stati quattro titoli facili vinti con la superiorità del mezzo ... se avessimo avuto il brasiliano e basta ne avremmo portato a casa uno o due ... non di più .
il fatto è che oggi andava benissimo fare una strategia normale...cioe nn ci voleva brawn...bastava fare la cosa che il 99% delle persone avrebbe fatto (e che hanno infatti fatto tutti dalla force india alla mcl solo alonso che so die tre gare che prova a fare strategie impossibili)
Micene.1 è offline  
Old 06-07-2008, 15:05   #547
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Bah, 10 lo riserverei solo al meteo: spettacolare!
Hamilton ha fatto solo il suo compitino, senza infamia e senza lode.
Le pessime scelte della Ferrari gli hanno spalancato la vittoria.
Hamilton, come anche a Montecarlo, nelle condizioni di vero bagnato (quelle dalla prima sosta in avanti) ha dato una pista a tutti, e non ha fatto errori. anche lo stesso Kimi dopo la seconda sosta si è preso un altro ulteriore minuto.

L'inglesino ha guidato da Dio, pochi cazzi.
17mika è offline  
Old 06-07-2008, 15:06   #548
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Massa sarebbe stato utile ai giapponesi per fare il kamikaze durante la seconda guerra mondiale
Old 06-07-2008, 15:07   #549
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ma come fate a dire che Hamilton ha fatto il compitino? Certo, è stato agevolato dalle cazzate Ferrari, ma è sempre (o quasi) stato il più veloce in pista e uno dei pochi a non sbagliare con la pioggia battente, quindi merito a lui.
Perché non è stato mai sottopressione, tranne nella prima parte della gara dove perdeva un secondo a giro contro Raikkonen.

Ha fatto solo il suo compitino, secondo me, perché non ha dovuto spingere, quindi ha guidato in maniera molto tranquilla e gestendo il suo vantaggio di 40/60 secondi sul secondo.

Non mi sembra un vantaggio di poco conto.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 06-07-2008, 15:07   #550
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
OOOOOK!.... è ufficiale... Massa è impazzito...

Stella Bruno: "Allora Felipe... il cielo non si può battere!..."
Felipe Massa: "Complimenti a lui... è stato bravo..."

Nella prossima stagione voto Topogigio alla gestione strategie...complimenti a Raikonnen che è riuscito lo stesso ad arrivare 4...

Massa ubriaco completamente...ma almeno è arrivato alla fine

Hamilton questa volta perfetto, vittoria meritata...
Kharonte85 è offline  
Old 06-07-2008, 15:08   #551
andrea
Senior Member

L'Avatar di andrea

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Cosa dire, grande gara di Hamilton su questo non c'e' dubbio....strategia Ferrari pessima anche su questo non c'e' dubbio. Massa decisamente giornata no, anche lui pessimo come la strategia Ferrari.

E poi Barrichello con la Honda a podio? Ma siamo sicuri?
Old 06-07-2008, 15:08   #552
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
purtroppo Massa non è un asso sul bagnato e si sapeva, comunque a Montecarlo almeno aveva limitato i danni. si vede che una volta fatto il primo testacoda e ritrovatosi in fondo, ha un po' perso la testa. ricordo una gara in Ungheria un paio d'anni fa in cui fece più o meno la stessa cosa.

certo, sull'asciutto è un bel po' veloce, però come già detto spesso non è quel campionissimo che può garantirti grandi prestazioni in ogni condizione
Old 06-07-2008, 15:09   #553
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
che macchina, che pilota
banana snapple è offline  
Old 06-07-2008, 15:10   #554
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Oggi Hamilton non ha vinto, ha trionfato!

Ha dimostrato che con le intermedie lui guida, gli altri arrancano.

Raikkonen alla fine ha salvato un pò la baracca con il 4° posto ma oggi la Ferrari ha combinato solo disastri.

Strategie: completamente sbagliate.
Massa: un 15ina di testacoda.

Tanti, troppi errori, l'anno scorso Hamilton ha perso un mondiale così.
mi spiace deluderti ma all'inizio con le stesse identiche condizioni kimi e lewis giravano uguali con le intermedie. non c'era tutta sta differenza, i problemi sono saltati fuori con il primo pit e con la pioggia battente perchè alla ferrari hanno fatto la stessa strategia della renault
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 06-07-2008, 15:11   #555
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Ma l'avete visto quel cane che attraversava la pista?

Comunque ci godo per Alonso (superato da Raikkonen).
Pancho Villa è offline  
Old 06-07-2008, 15:12   #556
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi

Nella prossima stagione voto Topogigio alla gestione strategie...complimenti a Raikonnen che è riuscito lo stesso ad arrivare 4...

Massa ubriaco completamente...ma almeno è arrivato alla fine

Hamilton questa volta perfetto, vittoria meritata...
un idiota dire anche... visto che ritirandosi può cambiare il motore senza penalità mi sarebbe piaciuto sapere cosa è contato arrivare alla fine 13° doppiato di 2 giri...

non siamo mica la superaguri che per avere i soldi deve contare su tutti i piazzamenti!!

.... ok siamo stati leali... però 1 po' di sveltezza!!
fgiova è offline  
Old 06-07-2008, 15:12   #557
maestropaolino
Senior Member

L'Avatar di maestropaolino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vimodrone (MI) Che la musica sia con te !! Gamertag Live Mpm69
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Poi dico io...hai fatto la cappellata delle gomme....vedi che vai lentissimo.....che aspetti a ricambiare?
Ecco, quello che proprio non capisco è proprio questo:

ci può stare di azzardare una strategia, alle volte va bene altre va male, ma insistere per perdere 40" in 9 giri mi sembra veramente da imbecilli.

Sono pienamente d'accordo con chi afferma che per quanto fatto vedere finora la Ferrari sarebbe dovuta essere almeno 30 punti avanti agli altri.

Speriamo bene per la seconda parte di campionato. Non sempre si può avere la macchina migliore.

Paolo
Old 06-07-2008, 15:12   #558
Ferdy78

oggi si sono visti i veri valori in campo dati DAL SAPER GUIDARE in tutte le condizioni.

Ferrari voto 0: non si può cannare così ai box....

Massa: bah evidentemente non c'era schumacher che lo comandava dai box.......

Raikkonen: -1.....doveva cambiare le gomme...

Colajanni: ma abbattetelo o cambiategli ruolo, non si può nè vede nè sopratutto sentir

Per ecclestone: cambiate la stagione di F1: pausa in estate e gare durante l'inverno, nei circuiti dove si sà già che pioverà (o almeno si spera....)

Propongo quelli nordici: silverstone, Anderstorp (o come cavolo si scrive...) hock,nurburgring (magari l'anello nord....) A1 ring, etc..

Old 06-07-2008, 15:13   #559
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ma l'avete visto quel cane che attraversava la pista?

Comunque ci godo per Alonso (superato da Raikkonen).
cane?! sicuro nn fosse 1 lepre?
fgiova è offline  
Old 06-07-2008, 15:13   #560
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
dio mio ma chi fa le strategie alla ferrari? Giucas Casella?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian