Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-07-2008, 10:38   #1
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
[Formula 1] FIA F1 World Championship 2008 - Gran Premio d'Inghilterra

FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 9/18

Gran Premio di d'Inghilterra - Circuito di Silverstone - 4/5/6 Luglio 2008


Circuito :



Distanza sul Giro: 5,141 km | Giri da Percorrere: 60 | Distanza Totale: 308,355 km | Numero di Curve: 17 (8 a sinistra - 9 a destra)

Pole Record: 1:18.233 - K. Raikkonen (2004) | Giro Record: 1:18.739 - M. Schumacher (2004)


Siti utili :

- Diretta delle prove online

- Diretta della GP2 online

- Sito ufficiale del circuito

- News e timings: Formula1.com - Live Timings

- News e timings: F1-Live.com

- News: GPUpdate.net


Orari :

Venerdì 4 Luglio :
- Prove Libere 1.1 - 11:00 - 12:30
- Prove Libere 1.2 - 15:00 - 16:30

Sabato 5 Luglio :
- Prove Libere - 11:00 - 12:00
- Qualifiche - 14:00

Domenica 6 Luglio :
- Gara - 14:00


Classifiche :




Il Mio Commento :

Siamo arrivati a metà campionato e il circus della Formula 1 si trasferisce a Silverstone, uno dei circuiti più vecchi della storia del campionato. Infatti, non tutti sapranno che Silverstone è stato ricavato da un aeroporto, che per la prima volta su Ferrari vinse Gonzales nel 1951, e tra l'altro, nella sua carriera vinse una sola altra gara, di nuovo a Silverstone. Inoltre è l'unico circuito rimasto dagli albori fino ad oggi insieme a Monza.

Statistiche: tradizionalmente più che terra Ferrari questa dovrebbe essere terra delle scuderie inglesi. Sono 11 le vittorie McLaren e 8 quelle Williams; 11 le vittorie anche per la Ferrari, 5 però risalgono al secondo dopoguerra. Tra i piloti invece situazione più complessa:
  • 6 vittorie per Alain Prost, che detiene il record;
  • 3 per Jim Clark, Nigel Mansell e Michael Schumacher;
  • 2 per Jacques Villeneuve, Jackie Stewart, Jose Froilan Gonzales, Alberto Ascari e David Coulthard.
Una vittoria a testa per gli ex Campioni del Mondo Damon Hill, Fernando Alonso e Mika Hakkinen. Una vittoria anche per il campione in carica Kimi Raikkonen; ricordiamo poi anche la vittoria di Barrichello, Montoya.

Diamo poi uno sguardo alle classifiche: inedita la classifica piloti con Massa sopra tutti e Kubica a seguire a due lunghezze; terzo posto per il Campione del Mondo Raikkonen, cui segue Hamilton a 10 punti dalla vetta. A seguire tutti gli altri. Per quanto riguarda i team domina la Ferrari, seguono più distaccate BMW e McLaren.

Chiudo con un augurio di buon week end di gara a tutti!
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.

Ultima modifica di banana snapple : 06-07-2008 alle 09:14.
banana snapple è offline  
Old 02-07-2008, 10:39   #2
banana snapple
Senior Member
 
L'Avatar di banana snapple
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
Messaggi: 755
Per non dimenticare: i piccoli richiami by IcEMaN666

Formula 1 F.A.Q.

Q: Chi produce il macchinario per il rifornimento delle F1?
A: Una ditta francese.

Q: Quanto carburante eroga il macchinario per il rifornimento?
A: 12 litri al secondo.

Q: Ma tutta questa tecnologia solo per il rifornimento della F1?
A: No, il macchinario viene impiegato per il rifornimento in volo degli aerei.

Q: Non ho ancora la patente: posso guidare una F1?
A: Se hai tanti soldi forse si. Nico Rosberg l'ha fatto quando aveva ancora 17 anni, a Barcellona.

Q: Come si è appassionato Barrichello alla F1?
A: Dalla finestra della cucina di casa della nonna vedeva la curva Senna del circuito di Interlagos.

Q: Il GP d'Australia è da parecchi anni il primo della stagione. Come mai nel 2006 è stato il terzo appuntamento del mondiale?
A: E' stato spostato in quanto era in concomitanza con i giochi del Commonwealth.

Q: Chi è stato il più giovane pilota a vincere un mondiale?
A: Fernando Alonso (24 anni, 1 mese, 28 giorni).

Q: Posso intervistare Nico Rosberg, figlio del campione del mondo Keke, in finlandese?
A: No. E' paradossale, ma conosce inglese, tedesco, francese e italiano, ma non il finlandese.

Q: Voglio comprare un elicottero usato... a chi posso rivolgermi?
A: La Williams da un po' di tempo ne sta vendendo uno.

Q: Sento Musica provenire dal box della Force India...
A: E' Adrian Sutil, soprannominato il pianista, per la sua passione per il Pianoforte.

Q: Voglio andare nella sede della Spiker... come faccio?
A: Arrivi all'autodromo di Silverstone, alla rotonda vai dritto e sei arrivato!

Q: In che modo è stato costruito l'autodromo di Silverstone, in Inghilterra?
A: E' stato ricavato da un ex aeroporto Militare della seconda guerra mondiale.

Q: Come mai l'asfalto di Silverstone è così scivoloso?
A: Lo scarso grip è dovuto ai residui lasciati dai motori degli aerei in fase di decollo e atterraggio nel corso dell'anno.

Q: Devo scegliere il colore del casco per andare sui go-kart, chi mi aiuta?
A: Sceglilo giallo come ha fatto Hamilton, in questo modo papà Hamilton poteva sincerarsi della posizione del piccolo Lewis senza fare fatica.

Q: Ho vinto una gara amatoriale in Bahrain: posso festeggiare come i piloti di F1 con lo champagne?
A: No. In realtà neanche loro lo fanno. In Bahrain festeggiano con una bevanda composta da gazzosa e petali di rose, per motivi religiosi.

Q: Sono multimilionario e voglio avere una scuderia di F1. Come posso fare?
A: Contatta la Redbull, dal 2010 la Scuderia Toro Rosso è in vendita!

Q: Come mai la Redbull vende la Toro Rosso? C'è qualcosa sotto?
A: Dal 2010 le macchine clienti non sono più accettate: ogni scuderia dovrà progettare, realizzare e collaudare la propria monoposto senza aiuti esterni.

Q: Devo prepararmi per il GP della Malesia: qual'è l'allenamento migliore?
A: Per prepararti alle temperature infernali, dovresti ingurgitare regolarmente zuppe bollenti.

Q: Jean Todt anche nelle gare più calde indossa sempre un maglione... ma è pazzo?
A: No, è uno speciale maglione in lana termica che fa rimanere fresco Jean anche nelle giornate più afose.

Q: Vedo Heidfeld e Button che scherzano sempre: come mai si conoscono così bene?
A: I rispettivi padri correvano insieme e andavano con i loro figli insieme al circuito quando erano piccoli.

Q: Sono venuto in possesso di schemi e disegni di Adrian Newey in formato Autocad. Posso fidarmi?
A: Assolutamente no! Adrian è rimasto l'unico progettista della F1 moderna a usare ancora il tecnigrafo per le sue realizzazioni.

Q: Dal 2008 l'elettronica sulle monoposto di F1 è bandita. I piloti di cosa sentono la mancanza?
A: Ovviamente del Traction Control e del Launch Control. Ma un grosso problema è derivato dalla mancanza del fantomatico Engine Braking che aiuta i piloti in staccata.

Q: La Bridgestone mi ha fornito diversi set di pneumatici. Alcuni hanno una riga bianca, cosa significa? E come viene realizzata la riga?
A: La riga bianca contraddistingue la mescola più soffice tra le due che il fornitore di pneumatici ha portato per il week end. La riga bianca viene realizzata a mano con dei pennarelli indelebili dagli addetti della Bridgestone.

Q: Sono tutti d'accordo nell'identificare la mescola morbida con la riga bianca?
A: Tutti tranne uno: Ron Dennis. Al boss della McLaren non va giù il fatto che la riga possa indicare lo stato di usura delle gomme delle sue monoposto.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di blistering alle gomme, cosa significa?
A: Si ha blistering quando, per via del surriscaldamento, si formano delle bolle sulla superficie della gomma, condizionando negativamente il grip degli Pneumatici.

Q: Giancarlo Fisichella dice di non riuscire a essere veloce per problemi di graining alle gomme, cosa significa?
A: Si ha graining quando, per via del surriscaldamento e della scelta sbagliata della mescola da usare, parti di gomma si "staccano" dagli pneumatici e si appallottolano sulla superficie, condizionando negativamente il grip.

Q: Ma sempre e solo Fisichella si lamenta delle gomme?
A: Fossero solo le gomme il problema...

Q: Qual'è la curva più veloce del mondiale? E la più lenta?
A: Le curve si trovano entrambe a Montecarlo. La più veloce è la curva all'interno del tunnel (270km/h), la più lenta è la curva del Grand Hotel (60km/h). Questa curva è l'unica del mondiale nella quale i piloti devono incrociare le braccia per sterzare, e alcuni (Barrichello) staccano addirittura una mano dal volante per agevolare la manovra.

Q:Ho visto Kubica mentre si cambiava si è tolto la maglietta e ho visto una brutta cicatrice sul braccio destro. Cosa ha fatto?
A: Si è procurato quella ferita da giovane in un incidente automobilistico: ha rischiato di perdere il braccio, ma un medico italiano è riuscito a evitare l'amputazione.

Q: Come si chiama il compagno di squadra di Alonso alla Renault? E' nuovo?
A: Si, si chiama Nelson Piquet come il padre. Lui si vuole fare chiamare così perché non gli piacciono i nomignoli che gli sono stati affibbiati tipo Nelsinho o Pique jr.

Q: Perché Barrichello in rettilineo appoggia sempre la testa sul lato destro della vettura?
A: Perché ci ha confidato che all'interno dell'abitacolo della sua Honda si crea un'enorme turbolenza ed è costretto ad appoggiare il capo per vedere meglio l'orizzonte.

Q: Perché Banana ha aperto il thread con un giorno di anticipo?
A: Perché le sta tentando tutte per gufare.

Q: Perché Trulli ed il suo ingegnere di pista parlano in inglese essendo tutti e due italiani?
A: Perché le conversazioni vengono registrate e devono essere capite da tutti quelli della squadra.

Q: Tra i circuiti del mondiale, quale stressa di più il cambio delle monoposto?
A: Montecarlo è il circuito che stressa di più il cambio: in totale nel corso del Gran Premio vengono fatte 4134 cambiate.

Q: Ho sentito Ivan Capelli parlare di crampi e vesciche alle mani per i piloti; cos'è questa storia?
A: Ai tempi di Capelli c'erano ancora i cambi manuali e questo comportava un grande sforzo per i piloti che finivano sempre la gara con le vesciche e i crampi alle mani.

Q: Ora che Briatore ha messo la testa a posto e sta per sposarsi, chi è il nuovo gigolò del paddock?
A: E' Vijay Mallya, proprietario della Force India, che organizza feste da favola sul suo Yacht di ben 96 metri.

Q: Perché le gomme intermedie impiegano 2-3 giri ad andare in temperatura?
A: Perché, anche se vengono usate le termocoperte, le gomme intermedie vengono tenute ad una temperatura più bassa (circa 50-60 gradi) rispetto alle altre gomme (intorno agli 80 gradi). Questo per evitare che l'alta temperatura modifichi il compound, cioè la struttura molecolare, della gomma.

Q: Dopo il suo cordiale saluto (cit.) Mazzoni cita sempre Ivan Capelli come pilota, ma è vero?
A: Si, Ivan è stato pilota di F1 dal 1985 fino al 1993, esordendo con una Tyrell. Tra l'altro è stato anche pilota Ferrari, con un'esperienza piuttosto infelice, con zero vittorie all'attivo.

Q: E' vero che Monte Carlo è la gara che dura di più? Ma non era il circuito più corto del mondiale?
A: Si è vero: Monte Carlo è la gara più corta del mondiale sia in termini di durata che di chilometraggio, essendo un circuito estremamente lento.

Q: C'è da fidarsi della Toyota?
A: No, assolutamente! Come dice il saggio Gianfranco Mazzoni: "Vatti a fidare di questi giapponesi" (cit.).

Q: Ma cosa ha in mano Ross Brawn?
A: Niente di preoccupante, è solo una banana (non banana) che Ross Brawn è solito mangiare mentre è al muretto.

Q: Sono cerotti quelli sulle dita di Jean Todt o sbaglio?
A: Si, Jean Todt era solito incerottarsi le dita per impedire che si mangiasse le unghie procurandosi tagli e ferite durante le convulse fasi di gara.

Q: Ho sentito parlare di una nuovo impegno dell'ex progettista Ferrari...
A: Si, l'ex progettista della Ferrari Byrne è amante della pesca, attività alla quale si sta dedicando dopo aver lasciato la Ferrari.

Q: In quale anno ha fatto la sua comparsa la safety car in Formula 1?
A: Secondo stime di Mazzoni la safety car avrebbe fatto la sua prima comparsa in una gara di F1 nel 1973, in occasione del Gran Premio del Canada.

Q: Ivan Capelli avrebbe delle preferenze nel caso dovesse fare un incidente in auto?
A: Certamente. In occasione del Gran Premio del Canada, facendo giustamente notare che nel caso dovesse farne uno, preferirebbe avere come vittima Kimi Raikkonen, essendo impassibile ad ogni tipo di intemperia.

Q: I piloti di Formula 1 giocano tra di loro a poker?
A: Ovviamente. In particolare sono famose le partite a poker tra Kubica, Alonso e Fisichella. Inutile dire chi perde ogni volta...

Q: Nel GP di Francia, vedo spesso gli ingegneri e i meccanici passare la mano sotto al profilo anteriore e si abbassano per controllarlo. Perchè?
A: Perchè a Magny Cours c'è un asfalto perfetto, viene chiamato il "tavolo da biliardo" e l'altezza della macchina viene abbassata di qualche mm rispetto agli altri gp: può capitare, nelle frenate brusche, che l'alettone anteriore, specialmente se la forma a cucchiaio è molto pronunciata, strusci per terra.

Q: Come fa Alonso ad avere il morale alto nonostante le scarse prestazioni della sua monoposto?
A: E' grazie a Alvaro Ademà, uno ragazzo di 23 anni scelto da uno degli sponsor come supertifoso professionista di Alonso. Guadagna 3000€ al mese ed è stato selezionato tra più di 35.000 candidati per questo lavoro.

Q: Quando c'è il camera car delle Ferrari motorizzate col V8 di Maranello sento Mazzoni stranamente in silenzio...
A: Si, è vero. Mazzoni in queste occasioni è solito dire: "Sentiamo il canto del motore Ferrari" (cit.)

Q: Mi piacerebbe infrangere il record di velocità media sul giro: qual'è il limite da abbattere?
A: A Silverstone ha resistito per 20 anni il record di velocità media sul giro. Fu stabilito negli anni 80 da Keke Rosberg a 259 km/h circa. Solo nel 2001 fu battuto a Monza da Montoya con la Williams BMW durante le qualifiche del Gran Premio d'Italia in cui fece una media prossima ai 260km/h, record ritoccato da Barrichello su Ferrari nel 2004 sempre a Monza nelle qualifiche del GP. Va detto che la pista su cui corse Rosberg era diversa dall'attuale, essendo priva di alcuni punti di rallentamento, primo tra tutti il complex prima del traguardo.



NOTA: lista in fase di aggiornamento, chi ne sa qualcun'altra lo dica che io man mano aggiungo
__________________
Buona notte... eh, qui è Radio Raptus e io sono Benassi... Ivan. Forse lì c’è qualcuno che non dorme... beh comunque che ci siate o no io ci ho una cosa da dire.
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere.
Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo.

Ultima modifica di banana snapple : 04-07-2008 alle 10:30.
banana snapple è offline  
Old 02-07-2008, 10:50   #3
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5744
In veste di fonte delle FAQ come posso non essere


PRESENTE



??





E FORZA TORO ROSSO
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 02-07-2008, 10:55   #4
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1941
cazzo domenica c'è pure la finale di wimbledon
Fradetti è offline  
Old 02-07-2008, 11:09   #5
MaxArt
Senior Member
 
L'Avatar di MaxArt
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Messaggi: 6661
Quote:
Originariamente inviato da banana snapple Guarda i messaggi
Infatti, non tutti sapranno che Silverstone è stato ricavato da un aeroporto, che per la prima volta su Ferrari vinse Gonzales nel 1955 e che è l'unico circuito rimasto dagli albori fino ad oggi insieme a Monza.
Gonzales vinse con la Ferrari nel 1951 Non solo, è anche la prima pole position della Scuderia.
Tra l'altro, nella sua carriera vinse una sola altra gara, e di nuovo a Silverstone.
__________________
HWU Rugby Group :'( - FAQ Processori - Aurea Sectio - CogitoWeb: idee varie sviluppando nel web
MaxArt è offline  
Old 02-07-2008, 11:27   #6
Rhox87
Member
 
L'Avatar di Rhox87
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio (LU)
Messaggi: 198
presente e forza FIArrari!
__________________
Tutto bene quel che finisce bene.. forse.
Rhox87 è offline  
Old 02-07-2008, 11:45   #7
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5744
Aspettiamo Schummacherr col suo gattone con la cresta, è uno dei pilastri dei thread!
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 02-07-2008, 11:45   #8
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19391
Io lo vedrò in differita causa week end in baita. Tornerò a spammare sulla gara solo settimana prossima
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 02-07-2008, 11:46   #9
djgusmy85
Senior Member
 
L'Avatar di djgusmy85
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 19391
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Aspettiamo Schummacherr col suo gattone con la cresta, è uno dei pilastri dei thread!
Hai un avatar fenomenale
__________________
Il 90% dei problemi di un PC si trova tra la tastiera e la sedia
djgusmy85 è offline  
Old 02-07-2008, 11:49   #10
Apix_1024
Senior Member
 
L'Avatar di Apix_1024
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Messaggi: 7252
presente forza rosse
__________________
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 02-07-2008, 12:06   #11
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5744
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Hai un avatar fenomenale
E non è niente! Ne sto preparndo uno migliore

Comunque graziee!
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 02-07-2008, 13:20   #12
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9293
TROPPO IMMUNI
fluke81 è offline  
Old 02-07-2008, 13:49   #13
ZooleaN
Member
 
L'Avatar di ZooleaN
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Messaggi: 393
ISCRITTO e forza ferrari
__________________
LAPTOP: HP dv7-6090el (i7-2630QM; 17,3"; Radeon HD6490M; 4GB DDR3; HD 640GB; LAN 1G; USB3.0; Win7 Ent.)
PHONE: HTC Desire HD (ROOT; ENG S-OFF; Revolution HD 7.0.4)
VISITA IL MIO BLOG: zoolean.wordpress.com
ZooleaN è offline  
Old 02-07-2008, 17:09   #14
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5744
Quote:
Originariamente inviato da f1grandprix

Raikkonen: "A Silverstone avro' un motore nuovo"


Tornare a Silverstone mi fa sempre piacere. E' una bellissima pista e mi e' stata in un certo senso propizia sin dagli inizio della mia carriera. Ho corso per la prima volta li' quando ero in Formula Renault ed era il mio circuito preferito: veloce e impegnativo. Vincere a Silverstone da' una grande gioia perché per riuscirci devi fare tutto alla perfezione. Ce l'ho fatta con la Formula Renault e, lo scorso anno, con la Ferrari. E' uno dei circuiti piu' rapidi e difficili del calendario e, non so perché, sento un po' di nostalgia ogni volta che ci torno. Mi piace essere li', qualsiasi siano le condizioni meteo: almeno, quelle sono uguali per tutti.

Abbiamo fatto dei test la scorsa settimana. C'era molto vento ed e' stato abbastanza difficile provare le novita' che avevamo portato. In ogni caso, credo che abbiamo fatto un piccolo passo avanti e la macchina mi e' sembrata molto competitiva.

L'anno scorso siamo andati molto bene a Silverstone e, ovviamente, mi piacerebbe ripetere lo stesso risultato! Avevo fatto un piccolo errore in qualifica, andando largo all'ultima curva, che mi era costato la pole position ma, una volta analizzata la benzina a bordo, ero stato comunque piu' veloce di Hamilton. Poi, con la pista libera davanti, avevo potuto spingere al massimo e vincere.

Per quello che abbiamo visto nelle prove private della scorsa settimana, assisteremo ad una lotta molto serrata fra noi e la McLaren. Non e' certo una sorpresa, anche perché tradizionalmente queste due squadre sono sempre andate bene sul tracciato inglese. Sara' di nuovo una questione di centesimi: lotteremo per la pole position e, stavolta, dovremo cercare di sfruttare la pista in nostro favore per tutta la sua lunghezza.

Da parte mia, cerchero' di fare il massimo per essere davanti a tutti in qualifica. Partire in prima posizione rende piu' facile la gestione della corsa, come abbiamo visto a Magny-Cours. Li' ho mancato la vittoria ma ho gia' archiviato la delusione. Arrivero' a Silverstone con spirito positivo in quanto so che avrei dovuto vincere in Francia. Avro' un motore nuovo: la squadra ha deciso di non correre rischi, anche alla luce del fatto che il regolamento sportivo consente di non incorrere in una penalita' se si deve effettuare una sostituzione forzata del propulsore.

Stiamo arrivando alla meta' di una stagione finora trascorsa fra alti e bassi. E' normale che sia cosi' e noi restiamo in una buona posizione per lottare per il titolo. Spero di vincere piu' gare nella seconda parte, anche perché abbiamo un'ottima macchina, in grado di lottare per la vittoria dovunque.
Da questa stagione c'è il bonus: si può cambiare un motore solo per tutta la stagione senza perdere le 10 posizioni previste dal regolamento.

Secondo me, non lo dico oggi per la prima volta, è ridicolo che motori e cambi durino per più gare. Ed è ancor più ridicolo il congelamento. Anche perchè alla lunga sono i costi aerodinamici a gravare sui bilanci delle squadre.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 02-07-2008, 18:03   #15
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7069
e che ci vuoi fare...ormai è così, i regolamenti li fanno i politici, non i tecnici. Se pensi che non conosco un regolamento che consideri l'area dei pistoni come discriminante della potenza massima....
+Benito+ è offline  
Old 02-07-2008, 18:30   #16
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
ci sono
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 02-07-2008, 19:00   #17
andrea
Senior Member
 
L'Avatar di andrea
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
Messaggi: 614
Eccomi, eccomi e Forza Rosse!
__________________
...What you know that you time is close at hand, maybe then you'll begin to understand, life down there is just a strange illusion.
andrea è offline  
Old 02-07-2008, 19:49   #18
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5744
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
ci sono
Ti aspettavamo col tuo gattaccio



__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline  
Old 02-07-2008, 19:54   #19
Schummacherr
Senior Member
 
L'Avatar di Schummacherr
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
aaaaaa un mostro
__________________
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 02-07-2008, 19:54   #20
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
mi iscrivo
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v