Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 22:42   #541
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Non è possibile! non mi funziona! non butta si accendono i led ma non butta... la sto provando con delle corsair da 1600mhz, se tolgo la ram suona sempre. AIUTOOOO!
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 22:48   #542
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da Dark666 Guarda i messaggi
Non è possibile! non mi funziona! non butta si accendono i led ma non butta... la sto provando con delle corsair da 1600mhz, se tolgo la ram suona sempre. AIUTOOOO!
sul display c'e sritto det ram o cpu init? se invece fosse xfx o evga che mess hai sul post led?
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 00:35   #543
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
Quote:
ciao , se è quella che ti ho dato io, è strano molto strano che nn faccia il boot, guarda che nn siano le ram fallate o qualcosa d' altro perche andava a cannone, prova semmai a usare ram che partono con 1.5V, perche prima di metterla nel blister gli ho fatto un clear cmos e quindi i voltaggi della ram di partenza sono bassini e magari le tue corsair richiedono troppi volt e non parte.
ciao..
Nella piu drastica delle ipotesi cè sempre rma, ma quando te l' ho spedita andava 100% sicche vedrai che sara solo un problema di ram/voltaggi al primo boot
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:18   #544
aaasssdddfffggg

Penso pure io sia dovuto ad un problema di sole ram all'avvio che non "prendono"il voltaggio giusto necessario per avviarsi.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-04-2008 alle 09:29.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 09:36   #545
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Penso pure io sia dovuto ad un problema di sole ram all'avvio che non "prendono"il voltaggio giusto necessario per avviarsi.
Confermo , e' lo stesso problema che si e' verificato nel mio caso con le CellShock , non si avvia se prima non la fai partire con un banco scrauso da 1.5V , infatti la scheda emette un suono continuo e il display si blocca alla voce " Det Ram "....niente di grave..l 'ha fatto anche a me ....

Ultima modifica di Flying Tiger : 20-04-2008 alle 09:42.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 10:08   #546
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Confermo , e' lo stesso problema che si e' verificato nel mio caso con le CellShock , non si avvia se prima non la fai partire con un banco scrauso da 1.5V , infatti la scheda emette un suono continuo e il display si blocca alla voce " Det Ram "....niente di grave..l 'ha fatto anche a me ....
Già niente di grave ma ti obbliga a spendere minimo altre 50 euro .
Io devo montare delle OCZ platinum EB e sono quasi sicuro che lo farà anche a me . Il problema è che ho esaurito il budget e non mi posso permettere di comprare neanche un altro banco di ram scrause .
Se così fosse prendo e vendo tutto!!!!!!!!!!!!
Old 20-04-2008, 10:31   #547
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Già niente di grave ma ti obbliga a spendere minimo altre 50 euro .
Io devo montare delle OCZ platinum EB e sono quasi sicuro che lo farà anche a me . Il problema è che ho esaurito il budget e non mi posso permettere di comprare neanche un altro banco di ram scrause .
Se così fosse prendo e vendo tutto!!!!!!!!!!!!
Guarda la questione e' random , cioe' non e' detto che si verifichi , per esempio nemesis ha fatto il pirimo avvio con quattro banchi di CellShock 1800 senza alcun problema , cosi' come Berger ...peraltro non riguarda solo la Striker ma anche le " reference " ....

Quindi prima di fare " gesti inconsulti ".. ...prova , al limite se non parte fammi un fischio che te lo porto io , tanto non abitiamo distanti ...
Old 20-04-2008, 10:38   #548
aaasssdddfffggg

Quote:
Guarda la questione e' random , cioe' non e' detto che si verifichi , per esempio nemesis ha fatto il pirimo avvio con quattro banchi di CellShock 1800 senza alcun problema , cosi' come Berger ...peraltro non riguarda solo la Striker ma anche le " reference " ....

Quindi prima di fare " gesti inconsulti ".. ...prova , al limite se non parte fammi un fischio che te lo porto io , tanto non abitiamo distanti ...
Esatto,io sono entrato al primo avvio con tutti e 4 i banchi CELLSHOCK montati e la mobo mi ha fatto entrare in default a 1333 sulle ram senza alcun problema.Prova quindi prima di fare spese superflue perchè potresti non avere alcun minimo problema nell'entrare al primo avvio.
Old 20-04-2008, 10:50   #549
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:

Molto gentile , comunque spero che parta! Martedì o Mercoledì dovrei avere tutto per metterla in funzione. Vi farò sapere.
Old 20-04-2008, 11:08   #550
Dark666
Senior Member

Quote:
Il problema e' che non emette nessun suono! in standby sul display mi da Cpuint, mentre se accendo mi da
Code int. gira la ventola della cpu a manetta ma non fa nulla!
Old 20-04-2008, 12:48   #551
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Quote:
Il problema e' che non emette nessun suono! in standby sul display mi da Cpuint, mentre se accendo mi da
Code int. gira la ventola della cpu a manetta ma non fa nulla!
quando spegni e riaccendi il pc , anche togliendo la corrente e poi riattacandola è normale che sul debug display ci venga scritto cpu init, poi quando lo avvii dovrebbe andare fino a segnarti l' ora corrente, prova a cambiare ram/cpu e vedi se ti fa lo stesso, io con quella scheda nn ho avuto il benche minimo problema...........

a me la voce code int nn l' ha mai data, ma io penso rimanga solo una questione di ram o qualcosa d' altro che gli impedisce di partire, perche la scheda andava al 100% quando l' ho spedita testata anche con bios originale di fabbrica....
ciao
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Old 20-04-2008, 14:31   #552
Dark666
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berger81 Guarda i messaggi
a me la voce code int nn l' ha mai data, ma io penso rimanga solo una questione di ram o qualcosa d' altro che gli impedisce di partire, perche la scheda andava al 100% quando l' ho spedita testata anche con bios originale di fabbrica....
ciao
Ma ora che bios c'è? cmq le mie corsair funzionano a 1,8v, come è possibile che devo andare a comprare altra ram per fare partire una main da 350€. Se compri un'Asrock da 40€ non succede una cosa del genere, poi le ram non hanno l'spd le informazioni base per il corretto funzionamento? non dovrebbe riconoscere i settaggi? roba da matti! mi girano da fare schifo! il bello è, che se non bastasse le DDR3 se le fanno pagare una seggiolata! si sfiora sempre di più il ridicolo...
Old 20-04-2008, 18:32   #553
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

bios 0402 (quello di fabbrica)
Old 20-04-2008, 21:31   #554
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ma ora che bios c'è? cmq le mie corsair funzionano a 1,8v, come è possibile che devo andare a comprare altra ram per fare partire una main da 350€. Se compri un'Asrock da 40€ non succede una cosa del genere, poi le ram non hanno l'spd le informazioni base per il corretto funzionamento? non dovrebbe riconoscere i settaggi? roba da matti! mi girano da fare schifo! il bello è, che se non bastasse le DDR3 se le fanno pagare una seggiolata! si sfiora sempre di più il ridicolo...
Indubbiamente la cosa e' molto fastidiosa , e tra l' altro non sono ancora riuscito a capire se questo fatto dipende dalla scheda o dalle ram , in particolar modo perche' ti obbliga all' acquisto di un' altro banco di DDR3 , che anche se scrauso non costa meno di un centinaio di euro ....

Pero' non c' e' altra soluzione , se vuoi far partire la scheda ed utilizzarla.....
Old 20-04-2008, 21:44   #555
Flying Tiger
Bannato

E' apparso sul sito Asus l' ultimo bios Beta disponibile :

Quote:
0601 2008/04/18 update

OS All OS

Description Striker II Extreme Beta BIOS 0601

Fix CPU multiplier set to default after C.P.R.(CPU Parameter Recall)

File Size 746.24 (KBytes)
I lavori procedono , il bios ufficiale non tardera' ad uscire...

Facendo due conti , e considerato i bios Beta che sono usciti per la Striker II Extreme fino a quello attuale , che nell' ordine sono :

Bios 0301-0402-0507-0511-0508-0509-0512-0601

C' e' da credere che quello ufficiale sara' una bomba .....

Ultima modifica di Flying Tiger : 20-04-2008 alle 21:53.
Old 21-04-2008, 18:22   #556
Flying Tiger
Bannato

Allora , dopo 10 giorni di utilizzo , come dire , intensivo della scheda posso senz' altro dire che il prodotto e' veramente di alto livello e lo riacquisterei senza indugio .

Ho sempre mantenuto il bios 0507 , che seppure beta devo dire che non mi ha dato nessun problema di alcun genere , la scheda e' stabilissima e molto prestazionale , e per quanto riguarda la questione della corruzione dati non ho problemi dato che utilizzo un controller Pci-E , peraltro utilizzo anche due masterizzatori Sata e un Raptor per lo storage/beckup che non mi hanno dato nessun problema .

La utilizzo con un 400X8 , ram " Unlinked " a 1800Mhz ....

Per quanto mi riguarda , promossa a pieni voti

Ultima modifica di Flying Tiger : 21-04-2008 alle 18:25.
Old 21-04-2008, 19:24   #557
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Quote:
Allora , dopo 10 giorni di utilizzo , come dire , intensivo della scheda posso senz' altro dire che il prodotto e' veramente di alto livello e lo riacquisterei senza indugio .

Ho sempre mantenuto il bios 0507 , che seppure beta devo dire che non mi ha dato nessun problema di alcun genere , la scheda e' stabilissima e molto prestazionale , e per quanto riguarda la questione della corruzione dati non ho problemi dato che utilizzo un controller Pci-E , peraltro utilizzo anche due masterizzatori Sata e un Raptor per lo storage/beckup che non mi hanno dato nessun problema .

La utilizzo con un 400X8 , ram " Unlinked " a 1800Mhz ....

Per quanto mi riguarda , promossa a pieni voti
Meno male finalmente qualche giudizio positivo! Domani dovrebbero arrivarmi le ram e spero di dare anch'io un giudizio positivo.
Che bios mi consigliate di mettere?
Old 21-04-2008, 19:33   #558
aaasssdddfffggg

io attendo la mia a braccia aperte per fine settimana prossima.Mi manca non poco
Old 23-04-2008, 13:03   #559
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Meno male finalmente qualche giudizio positivo!

Beh direi che non e' il solo...guarda cosa scrivono sul forum Asus ..

Quote:
ENCORE BRAVO.........
WELL DONNE ............

POUR LE NOUVEAU BIOS........ 6.01
FOR TH NEW BIOS ....................6.01
VERY VERY STABLE..........TRES TRES STABLE
INTEL CORE XTREME QX9770 VOLTAGE 1.376 VOLT
CORE SPEED 4050.4MHZ
MULTIPLIER X9
BUS SPEED 450.2
FSB 1800.2
CORSAIRE DDR3 CM3X1024X2 2.0VOLTS 7-7-7-2T 1800GHZ FSB RAM 1:2
STRIKER II EXTREME
ASUS 9800GX2 X 2 quad SLI
RAID 0 RAPTOR 150
thermaltake swordm water cooler power suply 1500 w
SA MARCHE....IT WORK
L' ultimo bios funziona veramente bene a quanto sembra...la scheda ....gia' di suo...
Old 24-04-2008, 13:10   #560
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Allora, arrivate le ram, provata la scheda, ma non boota!!!
Il pc si avvia con tutte le ventole ma lo schermo rimane nero. Mi compare un errore sull'lcd della mobo dopo il det ide: c'è scritto ERRORM56G o qualcosa del genere.
Sono le ram?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una fotocamera registra un laser a 2 mil...
HONOR 400 Lite in offerta: vostro a poco...
Tesla Model S e Model X 2025: nuovi inte...
Attacco “ClickFix”: la trappola che ti f...
Speciale TV QLED 2025 economici in offer...
Solo 1.000 pezzi al mondo: la nuova Rade...
Apple ha in programma un secondo pieghev...
Il nuovo HONOR 500 Pro sta arrivando: av...
Crescono le preoccupazioni in casa Apple...
Anche Huawei avrà il suo Air: sta arriva...
Samsung sfida i concorrenti cinesi e i l...
2 super TV LG OLED 2025 in offerta, seri...
Apple vola in Borsa: nuovo record grazie...
Realme svela i nuovi GT8 e GT8 Pro con S...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian