|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Qual è il miglior gioco del 2007? | |||
| Assassin's Creed (PS3, 360) |
|
80 | 4.58% |
| Bioshock (PC, 360) |
|
294 | 16.83% |
| Call of Duty 4 Modern Warfare (PC, PS3, 360) |
|
447 | 25.59% |
| Command & Conquer 3 Tiberium Wars (Mac, PC, 360) |
|
15 | 0.86% |
| Crackdown (360) |
|
2 | 0.11% |
| Crysis (PC) |
|
295 | 16.89% |
| Enemy Territory: Quake Wars (PC) |
|
21 | 1.20% |
| FIFA 08 (PC, PS3, 360, Wii) |
|
12 | 0.69% |
| Forza Motorsport 2 (360) |
|
12 | 0.69% |
| Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (PC, PS3, 360) |
|
11 | 0.63% |
| Guitar Hero III: Legends of Rock (PC, PS3, 360, Wii) |
|
15 | 0.86% |
| Half-Life 2: The Orange Box (PC, PS3, 360) |
|
110 | 6.30% |
| Halo 3 (360) |
|
41 | 2.35% |
| Heavenly Sword (PS3) |
|
3 | 0.17% |
| Il Signore degli Anelli: Le Ombre di Angmar (PC) |
|
9 | 0.52% |
| Mass Effect (360) |
|
60 | 3.43% |
| Metroid Prime 3: Corruption (Wii) |
|
6 | 0.34% |
| MotorStorm (PS3) |
|
1 | 0.06% |
| Project Gotham Racing 4 (360) |
|
1 | 0.06% |
| Ratchet & Clank: Armi di Distruzione (PS3) |
|
2 | 0.11% |
| Resistance: Fall of Man (PS3) |
|
1 | 0.06% |
| S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl (PC) |
|
73 | 4.18% |
| Sam & Max: Season 1 (PC) |
|
3 | 0.17% |
| Super Mario Galaxy (Wii) |
|
122 | 6.98% |
| Supreme Commander (PC) |
|
10 | 0.57% |
| Tabula Rasa (PC) |
|
0 | 0% |
| Uncharted: Drake's Fortune (PS3) |
|
18 | 1.03% |
| Unreal Tournament III (PC) |
|
53 | 3.03% |
| Virtua Fighter 5 (PS3, 360) |
|
3 | 0.17% |
| World in Conflict (PC) |
|
27 | 1.55% |
| Votanti: 1747. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ma scusa un attimo, ma a quanti giochi hai giocato ultimamente?! Ormai veramente pochi giochi utilizzando questo "sistema di gioco vecchio stampo" che tu chiami cinematografico!
Prendi per esempio GOW, prendi per esempio i vari Halo a partire dal primo prendi l'ultimo gioco a cui sto giocando Kane e Linch...prendi qualsiasi GDR a partire dai tempi del primo Baldurs Gate. Il COD4 arrivi in un punto, molte volte ti viene impedita la possibilità di tornare indietro perchè inm qualche maniera sbarrano la strada. Arrivano i nemici. Li ammazzi tutti, o ne ammazzi uno in particolare...alternative non ce ne sono..o esci allo scoperto come un pazzo e uccidi tutti, oppure fai il giro prendendo il nemico alle spalle. Ammazzano un tuo compagno...bene, ne vedi uno nuovo arrivare bello bello fresco da dietro l'angolo..ne possono ammazzare mille di alleati, ne arriveranno sempre altri mille. Così come i punti di respawn...nemici all'infinito finchè non compi la semplice azione richiesta (vedi missione elicottero)(O LA TANTA APPREZZATA MISSIONE DEL CECCHINO...SPARO ALLA TESTA, SPARO AL CUORE, SPARO ALLE PALLE..ALLA FINE COLPISCO SEMPRE E SOLO IL BRACCIO...MHA). In tutti i giochi citati...oppure quelli che personalmente definirei moderni, recenti o innovativi, i nemici si organizzano, avanzano se torno indietro sui miei passi, sfruttano l'ambiente per proteggersi...se io protagonista me ne sto fermo per i fatti miei, mi allontano...i miei alleati muoino e non tornano più...oppure possono avere la meglio e sconfiggere il nemico...in ogni caso sconfiggere nemici da solo o con l'aiuto del tuo gruppo rende il gioco "variabile"...poi devo preoccuparmi anche di andare a salvare il mio compagno oppure crearmi una squadra con più membri possibili. Il mio obbiettivo può essere quello di recuperare un oggetto...posso farlo sia ammazzando tutti che rimanendo in silenzio...in ogni caso come nella realtà i nemici sono tot...non infiniti...manco fosse un gioco di guerra contro la Cina...sono 1 miliardo i nemici di COD?! Quote:
|
|
|
|
|
|
#543 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: WindIsland
|
Quote:
) esperienza nei giochi dimmi un po' quale hai votato, o quale sarebbe il gioco ben fatto, invece di sparare a zero su tutto.. se poi non ti piace l'FPS il discorso è un altro.. per inciso non ho giocato far cry fino a qualche mese fa e il pregio maggiore che riesco a vederci è la precisione. io non gioco mai Run & Gun, semmai Hide & Shoot.. Quote:
|
||
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#545 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
UT III
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Member
|
scusate! (trad.letterale) imho = nella mia umile opinione
Quote:
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#549 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi ben venga tutta questa libertà di azione, od INNOVASCION, che dir si voglia, se serve a ricreare un mondo più realistico e meno finto. Cmq se non Crysis ti da fastidio dover scegliere la strada puoi andare sempre dritto e far finta che esistano delle siepi che non riesci a scavalcare a limitarti, così non avresti tutta quella innovation che ti disgusta tanto.
|
|
|
#550 |
|
Member
|
non volevo offendere nessuno dicendo che il gameplay di TW è pessimo, quindi ho pensato necessario specificare che è la mia umile opinione.. giusto per non irritare nessuno..
|
|
|
|
|
#551 |
|
Member
|
sommojames non credo valga la pena di sbattersi tanto, a mio parere darkfear vuol solo provocare.. non ha ancora fatto una critica costruttiva, solo denigrato tutto..
|
|
|
|
|
#552 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
tranquillo non parlo di filosofia e dubito che la semantica sia argomento di discussione cmq se ti interessa, per e (e per il mondo Quote:
non credo serva una tale esperienza di gioco per decidere se un gioco deve essere + che una tech demo...deve appassionare, dare emozioni, calarti nel mondo e nell'atmosfera di gioco e affascinarti, e Crysis (per me...ma credo sia inutile aggiungere un "imho" dato che le mie parole non sono assolute...e io ANCORA non sono il dominatore dell'universo Cmq se ti interessa (per denigrare il gioco che ti scriverò, in quanto Crysis ti sta particolarmente a cuore tuttavia la mancanza di The Witcher è grave...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
Ultima modifica di darkfear : 11-01-2008 alle 18:10. |
||
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Mi duole intervenire all'interno del discorso...Ma se a te piace crysis,non c'è bisogno che ti metti a criticare perchè è così e colì!Oltretutto non mi sembra tu sia stato un santo nell'argomentare,nei tuoi post!
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Repubblica di Pescara
|
Ragà! Fate i bravi...
Ognuno la vede come vuole, è inutile cercare di imporre le proprie idee, non siamo tutti uguali. Qua si parla tanto di grafica, realismo, IA... Ma se io sono cresciuto a pane e Platform anni 80...e ancora mi ci diverto a rigiocarci, figuariamoci un pò se sto a farmi tutte ste paranoie. Se CoD4 è primo un motivo ci sarà...o veramente siamo tutti incapaci di percepire ciò che è "l'innovazione e la bellezza universale"?! |
|
|
|
|
#555 | ||
|
Senior Member
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]() Quote:
ma chemmefrega di cod4 ![]() Se io voglio un mondo, prendo la porta di casa ed esco...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
||
|
|
|
|
#556 | |
|
Member
|
Quote:
In bioshock sono ancora agli inizi, ribadisco che la storia sembra carina, che l'ambientazione è eccezionale ma dal gameplay pieno di difetti, trascurabili ma che insistono nell'esserci questi scellerati.. |
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Member
|
Quote:
cm ho già detto che crysis a me piace solo per metà.. la seconda metà del gioco è oscena.. |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Utente sospeso
|
Tirando le somme, ora che il sondaggio è più "maturo", l'unica conclusione che mi viene in mente è che in questo forum è impossibile fare un sondaggio del genere, mi spiego;
ci sono troppi utenti PC (e lo dice uno che ha fatto il pc con 8800 e q6600 per crysis) il risultato è che si mischiano generi, standard e target. Ad esempio Mass Effect e The Witcher appartengono a due mondi opposti, eppure entrambi meritano. Alla luce dei risultati per me, quindi, la migliore cosa era fare 3 sondaggi diversi, 1 per il miglior gioco next gen con titoli PS3 e 360, 1 per il miglior gioco per PC e l'ultimo generico per WII e PS2 (non possiamo escluderla, pensiamo a God of War 2 e a Final Fantasy 12). Perchè dividere WII da PS3 e 360? Molto semplice, non è per merito, ma è per caratteristiche, ovvero una software house come la Bioware impiega mesi e tantissimo personale per lavorare sulla qualità grafica; mentre Nintendo per S Mario Galaxy lavora sul gameplay, i giochi sono entrambi fantastici, ma sono profondamente diversi, e bisognerebbe riconoscere l'impegno delle due software house, Mario non avrà mai la grafica di Mass Effect, ma Nario ha un gameplay che Mass Effect si sogna... spero l'esempio sia utile |
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Stessa frase che ho scritto nella pagina precedente!
|
|
|
|
#560 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In nessun modo, ed ecco il gioco inizia a sembrare finto, ma finto di brutto. Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.

mi sono espresso male.

) esperienza nei giochi dimmi un po' quale hai votato, o quale sarebbe il gioco ben fatto, invece di sparare a zero su tutto.. se poi non ti piace l'FPS il discorso è un altro..

(