Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 21:27   #541
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quindi l'errore potrebbe essere stato un caso......

Ciao, Whity
Old 28-09-2008, 15:02   #542
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Ciao ragazzi, credete che il nostro notebook supporti un modulo wireles 4965agn? Ho visto un Hp simile (con chipset 945) che aveva tale modulo installato dal proprietario..Nel caso in cui fosse possibile credete ci si un notevole incremento di prestazioni in confronto al 3945 abg? Oppure è meglio comprare il secondo?
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
§pier§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 11:04   #543
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da §pier§ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, credete che il nostro notebook supporti un modulo wireles 4965agn? Ho visto un Hp simile (con chipset 945) che aveva tale modulo installato dal proprietario..Nel caso in cui fosse possibile credete ci si un notevole incremento di prestazioni in confronto al 3945 abg? Oppure è meglio comprare il secondo?
Io ho montato la 4965 AGN sul mio Inspiron 1525; effettivamente c'e'un percepibile incremento di prestazioni, ma ricorda che la 4965 ha bisogno, per lavorare al massimo delle prestazioni, di una terza antennina che io ho gia' trovato nel cabinet dell'Inspiron ed ho dovuto soltanto collegare, mentre se tu non la trovi nell'HP la devi infilare a forza, inventandoti il percorso da farle fare, di solito sotto la tastiera fino allo schermo.
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:51   #544
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da piar Guarda i messaggi
Io ho montato la 4965 AGN sul mio Inspiron 1525; effettivamente c'e'un percepibile incremento di prestazioni, ma ricorda che la 4965 ha bisogno, per lavorare al massimo delle prestazioni, di una terza antennina che io ho gia' trovato nel cabinet dell'Inspiron ed ho dovuto soltanto collegare, mentre se tu non la trovi nell'HP la devi infilare a forza, inventandoti il percorso da farle fare, di solito sotto la tastiera fino allo schermo.
Ok, grazie delle informazioni, mi hai scoraggiato e ho deciso di prendere una 3945 a/b/g, non voglio complicarmi la vita per montare una 4965 agn!
Intel® Core™ i7 4770k @4,5Ghz | CM Hyper 412S | Asus Z87-A | 8Gb G.SKILL SNIPER F3 | Sapphire R9 290 Vapor X | Vertex 4 128Gb | WD Blue 1Tb | Cm Real Power 850W | Carbide SPEC-02 | Achieva Shimian QH270 | Windows 10 64 | CMSTORM TRIGGER | Perixx MX-2000
Old 30-09-2008, 14:14   #545
piar
Senior Member

Quote:
Ok, grazie delle informazioni, mi hai scoraggiato e ho deciso di prendere una 3945 a/b/g, non voglio complicarmi la vita per montare una 4965 agn!
Buon lavoro, non ci impiegherai molto tempo e vedrai che anche la 3945 non e' male.
Old 30-09-2008, 16:55   #546
magoverde70
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
fai attenzione che sia compatibile con i portatili HP, altrimenti ....
... se vuoi io ne ho una che non è compaatibile

oppure in ultima analisi devi modificare il bios.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:55   #547
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
Originariamente inviato da piar Guarda i messaggi
Buon lavoro, non ci impiegherai molto tempo e vedrai che anche la 3945 non e' male.
Ah si? si nota la differenza? Anche perchè la 3945 ha in più, rispetto alla broadcom che ho ora, lo standard a che non è più utilizzato...

Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi
... se vuoi io ne ho una che non è compaatibile

Cavolo speriamo bene..io ne ho presa una così da ebay Come posso modificare il bios? Tu non sei riuscito a farla funzionare per nessun verso?
Old 01-10-2008, 19:35   #548
magoverde70
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ah si? si nota la differenza? Anche perchè la 3945 ha in più, rispetto alla broadcom che ho ora, lo standard a che non è più utilizzato...

Cavolo speriamo bene..io ne ho presa una così da ebay Come posso modificare il bios? Tu non sei riuscito a farla funzionare per nessun verso?

non ci ho provato, principalmente per due motivi
un po' di coraggio
ma principalmente perchè solitamente mi manca una buona dose di fortuna.

su internet, ma anche sul forum assistenza HP c'è questa guida (in inglese)

http://www.richud.com/HP-Pavilion-104-Bios-Fix/

sembra funzionare per i pc indicati.
magoverde70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 08:55   #549
piar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magoverde70 Guarda i messaggi

Confermo questa complicazione, HP e' bastardissima
Old 02-10-2008, 17:12   #550
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

Iscritto dal: Mar 2002
aggiornamento nuovo bios F.0E
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...5&mode=4&idx=3

domani se tutto va bene mi arriverà il T5500. proverò a montarlo prima col bios che ho attualmente (il vecchissimo F.07) poi magari farò l'upgrade giusto per aggiornare un po' il tutto. di solito uso il portatile senza batteria con l'adattatore di rete. può aver senso inserire la batteria prima di flashare il bios per scongiurare un'eventuale blackout? oppure se andasse via la corrente il sistema non farebbe in tempo a passare alla batteria?
Old 02-10-2008, 17:31   #551
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da cipacci Guarda i messaggi
non vorrei contraddirti §pier§, ma come indicato nel sito hp, il bios aggiornato che supporta i processori "Intel Core2 Duo Mobile T7000 and T5000 series" è la versione F.0B del 18 Aprile 2007.
Il link che ho indicato è riferito ai notebook nx7400 con sistema operativo Windows XP Home Edition.

@alexrena: in merito agli aggiornamenti del bios di cui parlavo sopra, volevo raccontare quanto mi è accaduto: come dicevo, qualche settimana fa mi collego al sito HP per fare l'aggiornamento del bios e l'ultima versione disponibile era la F.0D del 30/06/08; Scarico il file ed aggiorno il bios: tutto ok.
Oggi vado di nuovo sul sito per verificare altri aggiornamenti e mi accorgo che la versione F.0D che avevo scarico non c'è più!! l'ultimo disponibile è la versione F.0C del 25 Luglio 2007.
Allora decido di contattare l'assistenza di HP, tramite Active Chat e, dopo aver esposto il problema, anche l'assistenza verifica che effettivamente il bios che ho sul notebook è quello del 30/06/08, mentre sul sito l'ultimo bios è quello del 25/07/07 (F.0C). Non sa spiegamri il perchè e mi dice di ri-aggiornare il bios alla versione attualmente presente sul sito (anche perchè sto avendo dei problemi e non riesco a risolverli).
Nei prossimi giorni ri-aggiornerò il bios, vediamo se i problemi spariscono. eventualmente vi terrò aggiornati.
ciao
ecco spiegato perchè non si trovava piu' il bios F.0D del 30/06/08:

Version: F.0E (27 Aug 2008)
Fixes
- Fixes issue where system could not boot after F.0D BIOS was being used for BIOS update.

che c**o che ho avuto.... meno male che a me non è successo, altrimenti avrei incolpato subito il procio che avevo preso... o sarei uscito pazzo per capire cosa sarebbe stato.... fiuuuuuuu meglio così.
Old 02-10-2008, 17:36   #552
cipacci
Senior Member

L'Avatar di cipacci

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexrena Guarda i messaggi

.......... può aver senso inserire la batteria prima di flashare il bios per scongiurare un'eventuale blackout? oppure se andasse via la corrente il sistema non farebbe in tempo a passare alla batteria?
bella domanda.... cmq io quando lo uso con la corrente e la batteria inserita, quando tolgo lo spinotto della corrente non succede nulla, continua senza interruzione, l'unica cosa è che si scurisce un po' il monitor ( ma questo perchè ho settato dei parametri che con la batteria inserita mi faccia consumare un po' meno). CMQ in ogni caso tienilo allacciato alla rete elettrica (con o senza batteria non è importante) e ricorda..... la preghiera è obbligatoria ad ogni upgrade del bios

Ah... grazie per l'info sul bios nuovo
Old 04-10-2008, 18:22   #553
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

e finalmente oggi è arrivato il t5500. è funzionato da subito, anche col bios vecchio (f.07)
comunque già che c'ero poi l'ho aggiornato all'F.0E
ho avuto pochissimo tempo e non l'ho provato, ma così a occhio funziona tutto, speed step e bus 667.
ho compilato da sorgenti kmess e ci ha messo molto meno tempo rispetto a quanto ce ne metteva il celeron 430.
insomma possiamo concudere che l'nx7400 supporta ufficialmente tutti i core2duo socket M
Old 05-10-2008, 12:33   #554
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
e finalmente oggi è arrivato il t5500. è funzionato da subito, anche col bios vecchio (f.07)
comunque già che c'ero poi l'ho aggiornato all'F.0E
ho avuto pochissimo tempo e non l'ho provato, ma così a occhio funziona tutto, speed step e bus 667.
ho compilato da sorgenti kmess e ci ha messo molto meno tempo rispetto a quanto ce ne metteva il celeron 430.
insomma possiamo concudere che l'nx7400 supporta ufficialmente tutti i core2duo socket M
Ottimo! le ram sei sicuro che lavorano a 667 mhz? Hai preso anche una intel wireless lan minicard?
Ciao!
Old 05-10-2008, 14:02   #555
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

no non sono sicuro. ho solo linux installato e non so con che programma guardare. magari dopo se mi gira installo winxp momentaneamente per fare qualche bench.
prendere la scheda wireless sarebbe un'idea carina, anche perchè la intel è supportata molto meglio della broadcom su linux, però penso che alla fine non ne valga la pena (con la stessa cifra riuscirei a mettere un altro giga di ram in piu)
Old 05-10-2008, 19:34   #556
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
no non sono sicuro. ho solo linux installato e non so con che programma guardare. magari dopo se mi gira installo winxp momentaneamente per fare qualche bench.
Potresti provare ad usare cpu-z e poi seguire quanto detto in questo link: http://frankscorner.org/index.php?p=cpuz

Quote:
prendere la scheda wireless sarebbe un'idea carina, anche perchè la intel è supportata molto meglio della broadcom su linux, però penso che alla fine non ne valga la pena (con la stessa cifra riuscirei a mettere un altro giga di ram in piu)
Non è che costi così tanto, io da ebay.uk l'ho pagata ,comprese spese di spedizione, 10,99 GBP che sarebbero 14,11€..in relazione all'incremento di prestazioni che si ha è una cifra più che spendibile, secondo me.
Nella schermata di avvio a te cosa esce? A me (senza scheda intel) il quadrato bianco con la scritta intel ma non il logo core2 duo, ad altri qui nel forum invece esce scritto core duo o core solo..
Old 05-10-2008, 20:21   #557
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

si 15€ non sono molti, ma se penso che ho comprato il nuovo processore a 30€ ss incluse, capirai che i soldi per la scheda wireless mi sembrano troppi. avessi pagato il processore 100€ sarebbe cambiata la prospettiva.
comunque, in cosa consiste l'aumento di prestazioni? maggior portata?

per quanto riguarda il logo è come hai detto tu: un quadrato bianco con in mezzo il simbolo intel. nessun riferimento a un modello specifico, come celeron o c2duo
Old 05-10-2008, 21:08   #558
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
si 15€ non sono molti, ma se penso che ho comprato il nuovo processore a 30€ ss incluse, capirai che i soldi per la scheda wireless mi sembrano troppi. avessi pagato il processore 100€ sarebbe cambiata la prospettiva.
comunque, in cosa consiste l'aumento di prestazioni? maggior portata?

per quanto riguarda il logo è come hai detto tu: un quadrato bianco con in mezzo il simbolo intel. nessun riferimento a un modello specifico, come celeron o c2duo
Per quanto mi hanno detto qui nel forum dovrebbe consistere in una migliore ricezione del segnale (utile se utilizzi molto il laptop fuori casa inutile ,a mio avviso, se lo usi come fisso) e anche una maggiore durata della batteria in quanto tutti e 3 i componenti intel facenti parti della piattaforma "centrino" (chipset, cpu e scheda wireless) dovrebbero "collaborare" ed ottimizzare la durata della batteria (x es. la scheda wireless consuma d meno la batteria e si spegne nel caso in cui sia inutile). Più che altro io l'ho acquistata per sfizio personale, per rendere il pc un centrino duo a tutti gli effetti!
Old 05-10-2008, 22:41   #559
alexrena
Senior Member

L'Avatar di alexrena

ho creato una partizione e installato winxp sp3.
cpuz mi conferma che il bus di sistema è 666mhz così come le memorie. (precisamente 166mhz il bus 333mhz le memorie)

già che c'ero ho eseguito superpi ed ho ottenuto:
1M ---> 33 sec
2m ---> 1 min 21 sec

il processore è usato, potete consigliarmi qualche test per verificare che il processore sia del tutto integro? finora non ha dato segni di instabilità nell'uso normale
Old 06-10-2008, 01:28   #560
§pier§
Senior Member

L'Avatar di §pier§

Quote:
ho creato una partizione e installato winxp sp3.
cpuz mi conferma che il bus di sistema è 666mhz così come le memorie. (precisamente 166mhz il bus 333mhz le memorie)

già che c'ero ho eseguito superpi ed ho ottenuto:
1M ---> 33 sec
2m ---> 1 min 21 sec

il processore è usato, potete consigliarmi qualche test per verificare che il processore sia del tutto integro? finora non ha dato segni di instabilità nell'uso normale
Non saprei..ma penso che se il processore avesse avuto qualche danno te ne saresti accorto in quanto il notebook non si sarebbe neanche acceso..

Ultima modifica di §pier§ : 06-10-2008 alle 16:06.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian