Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 13:28   #5501
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
speriamo che tra 3 anni ci sostituiscono portatile con pari potenza come hanno fatto all'inizio con gli alienware
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:09   #5502
F4RR3LL
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da bardi mobor Guarda i messaggi
si installato win7, fatto tutti gli update, installato gli ultimi drv da sito nvidia, ho provato poi con sli sia attivo che disabilitato e continuava a dare i problemi

cmq ho rinnovato la garanzia per 3 anni, 166 euri
appena mi si aggiorna lo status sul sito che mi confermano l'estensione chiamo e segnalo il problema.... speriamo che abbiano ancora le schede video da sostituirmi
ti usciva 199 in totale?come me...........
F4RR3LL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 14:57   #5503
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

stessi problemi video da me... a volte schermo nero a intermittenza, a volte strani artefatti sullo schermo, a volte errore dei drivers nvidia, a volte schermata blu con "NMI parity check error/memory parity error", altre volte ancora pc inchiodato con desktop "congelato" (quest'ultimo è il problema più frequente).
Succede sia con Vista che con Seven, sia con drivers vecchi che con gli ultimi Nvidia. Sembra funzionare solo in modalità provvisoria.
Mandata proprio oggi a Dell una email per chiedere estensione garanzia di 3 anni (sarebbe scaduta a fine febbraio 2009 ma avrei comunque un anno ancora se me la estendono...); rimango in attesa di risposta da loro circa la fattibilità e l'importo.
Da notare che all'epoca acquistai due XPS 1730M assolutamente identici e il suo gemello funziona perfettamente con qualunque sistema operativo/driver video/applicazione/gioco.
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 18:27   #5504
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
confermo 199€ x 3 anni---- stessa offerta telefonica che mi hanno proposto metà ottobre, appena aggiornato lo stato di garanzia visibile online potete chiamare 1 - 2 giorni dopo avete il pc come nuovo.

ne vale la pena
Dr.Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 18:52   #5505
F4RR3LL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Xavier Guarda i messaggi
confermo 199€ x 3 anni---- stessa offerta telefonica che mi hanno proposto metà ottobre, appena aggiornato lo stato di garanzia visibile online potete chiamare 1 - 2 giorni dopo avete il pc come nuovo.

ne vale la pena
dopo la conferma di avvenuto pagamento dopo quanto la garanzia è stata effettivamente estesa?a me dice 23 giorni...che palleeeeeeeeeeeeeeee
Old 13-02-2011, 00:43   #5506
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bardi mobor Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho un problema con il mio xps m1730, probabilmente da quanto leggevo è capitato anche ad alcuni di voi e per questo vi chiedo cosa fare

ho win7 64 e uno SLI di 9800M GT, ad un certo punto lo schermo ha iniziato a freezare, diventa nero e si riprende con l'errore "Display driver NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version XXX.XX stopped responding and has successfully recovered"

Ho re installato da 0 windows 7, ho provato tutti i driver nvidia per win7 64, dal primo all'ultimo, pulendo dopo ogni uninstall con driver sweeper ma niente, sempre uguale.
Nei giochi inoltre passa pochissimo tempo che si generano artefatti/freeze.
Se non installo driver nvidia pare stabile ma ovviamente non posso giocare a nulla e non va bene

ho tanta paura che sia un problema HW, ho aggiornato il bios alla versione A11 e monitorando le temperature con MSI Afterburner mi paiono più basse, ho eseguito anche un memtest per accertarmi che non fosse un problema di ram ma è stato eseguito senza problemi.

premesso che ho acquistato il pc come piccola azienda e la garanzia di 1 anno mi è scaduta nell'aprile 2010, cosa mi consigliate di fare?
Lo fa anche a me da quando ho scaricato gli ultimi driver nvidia... La scheda video è stata appena cambiata fortunatamente con una nuova...

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 01:01   #5507
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Quote:
Originariamente inviato da F4RR3LL Guarda i messaggi
dopo la conferma di avvenuto pagamento dopo quanto la garanzia è stata effettivamente estesa?a me dice 23 giorni...che palleeeeeeeeeeeeeeee
dopo 3-4 giorni dal pagamento. controlla lo stato sul sito della DELL.
23 giorni forse per l'invio della fattura, ma non è un problema.
Old 15-02-2011, 14:29   #5508
gattovicentino
Senior Member

io giovedì scorso ho inviato la richiesta di estensione della garanzia e immediatamente dopo aver completato la richiesta sul sito Dell, ho ricevuto una email con oggetto "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia..." seguito dal numero assegnatomi.
Da allora però non ho avuto più notizie. Sapete se devo agire io in qualche maniera per mandare avanti la cosa? Oppure mi contatteranno loro ed è normale che ci mettano diversi giorni?
Grazie...
Old 15-02-2011, 14:41   #5509
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
io giovedì scorso ho inviato la richiesta di estensione della garanzia e immediatamente dopo aver completato la richiesta sul sito Dell, ho ricevuto una email con oggetto "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia..." seguito dal numero assegnatomi.
Da allora però non ho avuto più notizie. Sapete se devo agire io in qualche maniera per mandare avanti la cosa? Oppure mi contatteranno loro ed è normale che ci mettano diversi giorni?
Grazie...
Quando ho rinnovato io, ma era gennaio 2010 e i comm.li erano ancora in ITA, mi è arrivata una mail, con allegato la conferma dell'ordine, con le date di inizio e fine garanzia, questo 2/3 gg dopo aver pagato con carta di credito.

Ma se vai su Dell Ita, nella tua pagina personale ( I Miei Sistemi & Unità periferiche) nella riga dell' M1730, nella colonna Scadenza del contratto, quanti gg sono indicati?

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 20:26   #5510
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Quando ho rinnovato io, ma era gennaio 2010 e i comm.li erano ancora in ITA, mi è arrivata una mail, con allegato la conferma dell'ordine, con le date di inizio e fine garanzia, questo 2/3 gg dopo aver pagato con carta di credito.

Ma se vai su Dell Ita, nella tua pagina personale ( I Miei Sistemi & Unità periferiche) nella riga dell' M1730, nella colonna Scadenza del contratto, quanti gg sono indicati?

Ciao
Mah in realtà non mi sembra di aver visto quella sezione (ma sono registrato come piccola impresa, non come privato, forse è diverso).
Ciò che ho fatto io è stato inserire il codice di matricola (service tag) del PC; Una volta inserito, è uscita la configurazione del PC, le sue caratteristiche e la notifica del fatto che la garanzia era scaduta all'inizio di marzo 2009 (come già sapevo). Ho cliccato dove diceva "per estendere la garanzia fai clic qui" e, una volta compilato il modulo, il sistema mi conferma l'assegnazione di un "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia" inviandomene copia via email.
Una volta inviatomi questo "numero di caso ... etc." non succede più nulla; suppongo che dovrebbero contattarmi loro per farmi avere un preventivo di spesa per la garanzia di 3 anni e spiegarmi come devo fare per pagare online... ma finora non ho ricevuto risposta e non so se devo fare io qualcosa con quel "numero di caso" o se devo semplicemente attendere altri giorni perché si facciano vivi...
Old 16-02-2011, 00:24   #5511
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

l'aveve chiesta anche io online inizialmente, ma la cosa non sembrava andare avanti. li ho contattati telefonicamente, e parlando con l'operatore per l'estensione mi ha aperto la pratica e gli ho lasciato i dati della carta per il pagamento, 3 giorni dopo avevo la garanzia estesa visibile sul sito DELL . ti consiglio di fare lo stesso.
Old 16-02-2011, 00:30   #5512
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

l'aveve chiesta anche io online inizialmente, ma la cosa non sembrava andare avanti. li ho contattati telefonicamente, e parlando con l'operatore per l'estensione mi ha aperto la pratica e gli ho lasciato i dati della carta per il pagamento, 3 giorni dopo avevo la garanzia estesa visibile sul sito DELL . ti consiglio di fare lo stesso.
Old 16-02-2011, 12:16   #5513
bardi mobor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ok mi è comparsa garanzia rinnovata sulla pagina web.

cmq facendo una prova ho utilizzato i driver scaricati dal sito dell e non da quello nvidia (marzo 2009 mi pare sia la data) e *sembra* che non mi diano problemi, ieri ho giocato un paio di orette e non c'erano artefatti o altri problemi. Mi chiedo a cosa sia dovuto e se è solo questione di tempo prima che anche con questi driver mi escano problemi
bardi mobor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:09   #5514
gattovicentino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Xavier Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, proverò anch'io a contattarli telefonicamente a questo punto...
Old 18-02-2011, 18:26   #5515
F4RR3LL
Senior Member

ciao ragazzi....lunedi ho chiamato presso il supporto tecnico per far mobilitare un tecnico,ricordate il mioproblema alle gpu?beh doveva venire mercoledi e nulla...ho richiamato e mancano i pezzi....doveva venire oggi e nulla...richiamo e mi dicono lo stesso problema....mercoledi e oggi nn sn uscit d casa per aspettare questi pirla....cmq il servizio nn prevede che il tecnico venga subito?uno che ha problemi seri nel nn usare il pc come fà?cmq spero che nn mi montino delmateriale rigenerato..almeno questo....ma cambiare tt il pc nn è possibile?
Old 19-02-2011, 18:20   #5516
F4RR3LL
Senior Member

il tecnico è passato prima sostituendomi gpu e scheda ageia....mi ha consigliato di portare le ram a 4 gb e passare a seven che velocizza il tutto...mentre per la cpu mi ha sconsigliato la x9000 visto il guadagno marginale...speriam vada tt bn.....................
Old 20-02-2011, 17:14   #5517
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da F4RR3LL Guarda i messaggi
il tecnico è passato prima sostituendomi gpu e scheda ageia....mi ha consigliato di portare le ram a 4 gb e passare a seven che velocizza il tutto...mentre per la cpu mi ha sconsigliato la x9000 visto il guadagno marginale...speriam vada tt bn.....................
Se magari aggiungi una firma con la descrizione hw dell'M1730 possiamo aiutarti meglio.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:59   #5518
iancu
Senior Member

L'Avatar di iancu

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi vi chiedo un consiglio..
l'xps mi ha sempre fatto impazzire, come estetica, è stato un mio pallino e continua ad esserlo...
un mio amico me lo darebbe, tenuto splendidamente, però mi chiedevo visto le recenti uscite conviene ancora prenderlo o conviene spendere 250 euro in più e prendere questo in sottocosto?? Il dell ha anche 3 anni..insomma..
650 euro in offerta
HP Notebook dv6-3149sl
Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon
HD 5650 1 GB. SM Dual Layer drive. Wi-Fi 802.11b/g/n.
L'uso che ne faccio è tranquillo..internet, musica, film..e ogni tanto l'unico gioco è football manager..
Grazie!

Ultima modifica di iancu : 24-02-2011 alle 12:10.
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:31   #5519
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
questo hp solo 650€?!?!?
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 15:42   #5520
iancu
Senior Member

L'Avatar di iancu

Iscritto dal: Mar 2007
si è offerta sottocosto non so se è ancora disponibile..nel caso prendo questo?? per 250 euro di differenze? O aspetto qualcosa di nuovo? non ho frettissima
iancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian