|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
|
speriamo che tra 3 anni ci sostituiscono portatile con pari potenza come hanno fatto all'inizio con gli alienware
|
|
|
#5502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5503 |
|
Senior Member
|
stessi problemi video da me... a volte schermo nero a intermittenza, a volte strani artefatti sullo schermo, a volte errore dei drivers nvidia, a volte schermata blu con "NMI parity check error/memory parity error", altre volte ancora pc inchiodato con desktop "congelato" (quest'ultimo è il problema più frequente).
Succede sia con Vista che con Seven, sia con drivers vecchi che con gli ultimi Nvidia. Sembra funzionare solo in modalità provvisoria. Mandata proprio oggi a Dell una email per chiedere estensione garanzia di 3 anni (sarebbe scaduta a fine febbraio 2009 ma avrei comunque un anno ancora se me la estendono...); rimango in attesa di risposta da loro circa la fattibilità e l'importo. Da notare che all'epoca acquistai due XPS 1730M assolutamente identici e il suo gemello funziona perfettamente con qualunque sistema operativo/driver video/applicazione/gioco. |
|
|
|
|
|
#5504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
|
confermo 199€ x 3 anni---- stessa offerta telefonica che mi hanno proposto metà ottobre, appena aggiornato lo stato di garanzia visibile online potete chiamare
ne vale la pena
Postpay // NESSUN PROBLEMA FINO AD ORA 100% OK // PERFECT TRANSATION con: Dj Dexter,Ronzino,Quelarion,Fede780,riccardods,ziofabbri,r0x,melgot,hard_one,D.Max,Plex, Gotam,Adalpina,Cala_l_asso,v10_star,gattobestiale,BloodFlower,Dexther,BRUSIK72,Siso78,[Dago] |
|
|
|
|
|
#5505 |
|
Senior Member
|
dopo la conferma di avvenuto pagamento dopo quanto la garanzia è stata effettivamente estesa?a me dice 23 giorni...che palleeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
#5506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".Affitto casa vacanze in Sardegna. |
|
|
|
|
|
|
#5507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
23 giorni forse per l'invio della fattura, ma non è un problema.
Postpay // NESSUN PROBLEMA FINO AD ORA 100% OK // PERFECT TRANSATION con: Dj Dexter,Ronzino,Quelarion,Fede780,riccardods,ziofabbri,r0x,melgot,hard_one,D.Max,Plex, Gotam,Adalpina,Cala_l_asso,v10_star,gattobestiale,BloodFlower,Dexther,BRUSIK72,Siso78,[Dago] |
|
|
|
|
|
|
#5508 |
|
Senior Member
|
io giovedì scorso ho inviato la richiesta di estensione della garanzia e immediatamente dopo aver completato la richiesta sul sito Dell, ho ricevuto una email con oggetto "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia..." seguito dal numero assegnatomi.
Da allora però non ho avuto più notizie. Sapete se devo agire io in qualche maniera per mandare avanti la cosa? Oppure mi contatteranno loro ed è normale che ci mettano diversi giorni? Grazie... |
|
|
|
|
|
#5509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Ma se vai su Dell Ita, nella tua pagina personale ( I Miei Sistemi & Unità periferiche) nella riga dell' M1730, nella colonna Scadenza del contratto, quanti gg sono indicati? Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#5510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò che ho fatto io è stato inserire il codice di matricola (service tag) del PC; Una volta inserito, è uscita la configurazione del PC, le sue caratteristiche e la notifica del fatto che la garanzia era scaduta all'inizio di marzo 2009 (come già sapevo). Ho cliccato dove diceva "per estendere la garanzia fai clic qui" e, una volta compilato il modulo, il sistema mi conferma l'assegnazione di un "Numero di caso richiesta di aggiornamento garanzia" inviandomene copia via email. Una volta inviatomi questo "numero di caso ... etc." non succede più nulla; suppongo che dovrebbero contattarmi loro per farmi avere un preventivo di spesa per la garanzia di 3 anni e spiegarmi come devo fare per pagare online... ma finora non ho ricevuto risposta e non so se devo fare io qualcosa con quel "numero di caso" o se devo semplicemente attendere altri giorni perché si facciano vivi... |
|
|
|
|
|
|
#5511 |
|
Senior Member
|
l'aveve chiesta anche io online inizialmente, ma la cosa non sembrava andare avanti. li ho contattati telefonicamente, e parlando con l'operatore per l'estensione mi ha aperto la pratica e gli ho lasciato i dati della carta per il pagamento, 3 giorni dopo avevo la garanzia estesa visibile sul sito DELL . ti consiglio di fare lo stesso.
|
|
|
|
|
#5512 |
|
Senior Member
|
l'aveve chiesta anche io online inizialmente, ma la cosa non sembrava andare avanti. li ho contattati telefonicamente, e parlando con l'operatore per l'estensione mi ha aperto la pratica e gli ho lasciato i dati della carta per il pagamento, 3 giorni dopo avevo la garanzia estesa visibile sul sito DELL . ti consiglio di fare lo stesso.
|
|
|
|
|
#5513 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ok mi è comparsa garanzia rinnovata sulla pagina web.
cmq facendo una prova ho utilizzato i driver scaricati dal sito dell e non da quello nvidia (marzo 2009 mi pare sia la data) e *sembra* che non mi diano problemi, ieri ho giocato un paio di orette e non c'erano artefatti o altri problemi. Mi chiedo a cosa sia dovuto e se è solo questione di tempo prima che anche con questi driver mi escano problemi
|
|
|
|
|
|
#5514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5515 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi....lunedi ho chiamato presso il supporto tecnico per far mobilitare un tecnico,ricordate il mioproblema alle gpu?beh doveva venire mercoledi e nulla...ho richiamato e mancano i pezzi....doveva venire oggi e nulla...richiamo e mi dicono lo stesso problema....mercoledi e oggi nn sn uscit d casa per aspettare questi pirla....cmq il servizio nn prevede che il tecnico venga subito?uno che ha problemi seri nel nn usare il pc come fà?cmq spero che nn mi montino delmateriale rigenerato..almeno questo....ma cambiare tt il pc nn è possibile?
|
|
|
|
|
|
#5516 |
|
Senior Member
|
il tecnico è passato prima sostituendomi gpu e scheda ageia....mi ha consigliato di portare le ram a 4 gb e passare a seven che velocizza il tutto...mentre per la cpu mi ha sconsigliato la x9000 visto il guadagno marginale...speriam vada tt bn.....................
|
|
|
|
|
|
#5517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Quote:
Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
|
#5518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi vi chiedo un consiglio..
l'xps mi ha sempre fatto impazzire, come estetica, è stato un mio pallino e continua ad esserlo... un mio amico me lo darebbe, tenuto splendidamente, però mi chiedevo visto le recenti uscite conviene ancora prenderlo o conviene spendere 250 euro in più e prendere questo in sottocosto?? Il dell ha anche 3 anni..insomma.. 650 euro in offerta HP Notebook dv6-3149sl Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 6 MB Intel® Smart Cache). RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB. SM Dual Layer drive. Wi-Fi 802.11b/g/n. L'uso che ne faccio è tranquillo..internet, musica, film..e ogni tanto l'unico gioco è football manager.. Grazie! Ultima modifica di iancu : 24-02-2011 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#5519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
questo hp solo 650€?!?!?
|
|
|
#5520 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
si è offerta sottocosto non so se è ancora disponibile..nel caso prendo questo?? per 250 euro di differenze? O aspetto qualcosa di nuovo? non ho frettissima
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.