Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2017, 07:34   #5441
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ciao contenitore21, pure io ho optato per la Epson 2750!

Tu alla fine che compatibili hai preso? Le Jarbo che ti erano state suggerite?

Mi sembra che oltre alle Jarbo siano ottime pure le OfficeWorld, Mipelo, Gohepi.
le jarbo. poi magari proverò anche le altre, giusto per curiosità
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:22   #5442
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
le jarbo. poi magari proverò anche le altre, giusto per curiosità
Ho ordinato le Jarbo e le Mipelo, quando sarà il momento userò queste ultime per prime e posterò notizie.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 14:24   #5443
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Coma White: leggi il titolo completo e vedi si poi trovi ispirazioni in merito alla scelta con i vincoli da te richiesti.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:11   #5444
Adryan
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao a tutti, ho letto la prima pagina e le ultime.pagine e sono indeciso tra la MX925 e la Epson 2750.
A me serve una multifunzione con fax per casa ,non stampo molto e prevalentemente in bianco e nero.

Vorrei una stampante che anche con il colore esaurito continui a stampare in bianco.e nero, e che non abbia problemi con le compatibili.

Tra le due cosa mi consigliate? La Canon sta a 120€ e la Epson a 80€

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Adryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 08:58   #5445
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Prendi la Epson 2750 così poi ci potresti scrivere una recensione ritornando in questo thread!

Leggi le esperienza ad 1 o 2 stelle presso il sito di Amazon per capire se ci sono criticità che per te sono importanti.
Per la MX925 e per questa 2750 il costo medio dei pack di compatibili è attorno ad 1€ in media, quindi... che ti importa se finisci un colore? Come scritto tante volte, ci sono degli avvisi con X o ! (sulle Canon), prima di trovarsi con la cartuccia completamente finita ed a rischio di seccare la testina. Quindi che senso ha rischiare? La MX925 continua per certo a continuare a stampare con un colore esaurito.
Leggiti quelle 280 recensioni delle cartucce Officeworld per Epson e relative domande & risposte e verifica con la descrizione/venditore che siano compatibili con la stampante che intendi prendere.

Fai attenzione che ad la Canon ha uno scanner ottico con risoluzione fino a 2400x4800 vs 1200x2400 della 2750. Oppure che la prima ha anche interfaccia ethernet cosa utile per la condivisione via modemrouter per più computer.
Insomma studiati i dettagli che ti interessano dei due modelli, aiutandoti con specifiche e manuali e poi decidi

Ultima modifica di giovanni69 : 09-11-2017 alle 09:07.
Old 09-11-2017, 10:15   #5446
Adryan
Member

Le recensioni su Amazon sono la.prima cosa che guardo, ed infatti ho letto che la Canon a lungo andare a problemi con la testina. Ora non so se questo é un problema di nicchia oppure é molto diffuso, anche perché tendenzialmente chi ha problemi tende a scrivere più di chi non ne ha.
In effetti il.costo cartucce é veramente irrisorio, non ha senso rischiare.

Sarei propenso per la Canon ma la questione testina mi frena un po'.

Ho sempre avuto Epson, poi sono passato ad una Officejet che con le compatibili ninja sempre dato problemi e ora ha la testina andata. Mai più hp!

Old 09-11-2017, 19:22   #5447
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Un'alternativa come funzionalità e budget alla Canon MX925 c'è oppure vado sul sicuro?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:53   #5448
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Adry, magna tranquillo! manco la Canon l'ha rimpiazzata.
per il problema testina, non so, io con Epson ho buttato fantastiliardi di cartucce solo per la pulizia e il seccaggio, quindi IO reputo che su questo argomento la epson non e'assolutamente sul pian Canon.
ps anche con la mx925 ho usato grandi quantita' di inchiostro, ma stavolta su fogli e cd!!!

roberto
Old 10-11-2017, 16:44   #5449
Defqon1
Senior Member

L'Avatar di Defqon1

Iscritto dal: Oct 2010
A breve dovrei prendere una nuova stampante+scanner, laser o led, budget sui 100€, se meno è meglio.
Meglio laser o led? Consigli su qualche buon modello?
Grazie.
Old 10-11-2017, 18:36   #5450
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Oggi c'e' uno sconto di 10 euro su Amazon:
https://www.amazon.it/Amazon-Miglior...ode=3842397031

Si puo' prendere la MX925 a 110 euro.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:21   #5451
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Salve, sino al momento orfano di stampante dopo che la mia Canon mx515 ha deciso di cominciare a stampare a occhio.

Mi stavo orientando sulla Epson 2750 citata nei post precedenti ma volevo dare una domanda:

tramite ADF è possibile scansionare anche foto? In formati piccoli (tipo 13x18)? Mi piacerebbe usarla per cominciare a digitalizzare le vecchie fotografie di famiglia..

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2017, 12:25   #5452
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da frankieta Guarda i messaggi
Salve, sino al momento orfano di stampante dopo che la mia Canon mx515 ha deciso di cominciare a stampare a occhio.

Mi stavo orientando sulla Epson 2750 citata nei post precedenti ma volevo dare una domanda:

tramite ADF è possibile scansionare anche foto? In formati piccoli (tipo 13x18)? Mi piacerebbe usarla per cominciare a digitalizzare le vecchie fotografie di famiglia..

Grazie

CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 13:49   #5453
frankieta
Senior Member

L'Avatar di frankieta

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Quindi nada, non potrei farlo tramite ADF 🤔

Old 13-11-2017, 01:14   #5454
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da robg Guarda i messaggi
Adry, magna tranquillo! manco la Canon l'ha rimpiazzata.
per il problema testina, non so, io con Epson ho buttato fantastiliardi di cartucce solo per la pulizia e il seccaggio, quindi IO reputo che su questo argomento la epson non e'assolutamente sul pian Canon.
ps anche con la mx925 ho usato grandi quantita' di inchiostro, ma stavolta su fogli e cd!!!

roberto
Ciao robg! Tu che cartucce usi e consiglieresti?Confronti con le originali? Ricordo che una volta consigliasti le start, ancora della stessa idea?

Ultima modifica di Bosatzu : 13-11-2017 alle 20:29. Motivo: rimozione link
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:50   #5455
robg
Member

L'Avatar di robg

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Venaria Reale (TO)
Ciao, mha! direi sni, ovvero mi e' capitato un set con probabilmente le linduette fermaserbatoio difettose, con conseguenti errori testina.
tipo err 200, la testina non e'la sua ecc ecc , na' strizza poi cambiato set tutto tornato alla normalita'.
una rondine non fa primavera, ma non saprei altro consigliare, avendo usato solo queste
Roberto

Perchè tutte le ricerche di forme di vita intelligenti sono rivolte fuori dalla terra ?

Ultima modifica di robg : 13-11-2017 alle 16:54.
robg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 02:21   #5456
Bosatzu
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Acquistato Canon PIXMA MX 925 e set di cartucce start: vi dirò cosa penso e come va. Grazie!
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 14:11   #5457
jota123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Acquistato Canon PIXMA MX 925 e set di cartucce start: vi dirò cosa penso e come va. Grazie!
Ciao stavo venendo quì a chiedere consiglio sulle cartucce e ho letto la tua risposta, il link dove hai preso le start è per caso QUESTO?

Ho letto il post in prima pagina riguardo il consiglio delle cartucce della nostra canon MX925 e ho cercato di comprare quelle della Colour Direct ma ho dovuto effettuare due resi nel giro di una settimana perchè mi sono arrivate cartucce in un involucro totalmente anonimo così come le stesse cartucce all'interno non si capivano di che marca fossero, ho fatto segnalazione ad amazon che ha rimosso l'articolo però erano vendute dall'azienda stessa quindi probabilmente ha fornito questo tipo di stock, non le ho provate, ma ad oggi sconsiglio l'acquisto perchè non arrivano della marca per cui le comprate.

Chiedo ai veterani cosa ne pensano invece delle cartucce Jarbo, sull'amazzonia le recensioni sono molto positive, posso considerarla un'ottima alternativa?

Volevo chiedere un'ultima cosa, stavolta non riguarda le cartucce : ho avuto qualche difficoltà tempo fa ad effettuare una fotocopia del documento d'identità fronte/retro stampando il tutto sulla stessa facciata, non sono riuscito a trovare in giro un tutorial a riguardo nel caso ci fosse una funzione specifica, mi sono adattato alla fine (sprecando molte copie, quindi fogli e inchiostro) scansionando e stampando il fronte del doc e riponendo lo stesso foglio nel vano generale facendo attenzione a girarlo nella maniera giusta per non sovrastampare la prima parte del documento. Esiste una funzione che mi semplifica il tutto?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2017, 16:12   #5458
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Ho letto il post in prima pagina riguardo il consiglio delle cartucce della nostra canon MX925 e ho cercato di comprare quelle della Colour Direct ma ho dovuto effettuare due resi nel giro di una settimana perchè mi sono arrivate cartucce in un involucro totalmente anonimo così come le stesse cartucce all'interno non si capivano di che marca fossero, ho fatto segnalazione ad amazon che ha rimosso l'articolo però erano vendute dall'azienda stessa quindi probabilmente ha fornito questo tipo di stock, non le ho provate, ma ad oggi sconsiglio l'acquisto perchè non arrivano della marca per cui le comprate.
Vorrei scrivere la mia visto che pagina 1 l'ho compilata personalmente ed ho usato quel tipo di marca e cartucce che sono identiche la mia MG7550 (e per la MG7150).
Le Colour Direct non riportano singolarmente alcuna scritta che non sia la sigla del colore ed XL. Il cellophane per ciascuna riporta solo le istruzioni di apertura. La scatola di cartone, in effetti, nel mio caso era regolarmente marchiata Colour Direct. Quindi, sì, sarà stato uno stock senza cartone originale ma se vendute dall'azienda stessa non è corretto affermare che non arrivano della marca per cui le comprate. E' una semplice anomalia di packaging e comunque nel dubbio dopo l'acquisto si può contattare il venditore per chiarimenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 15-11-2017 alle 16:16.
Old 15-11-2017, 18:13   #5459
Adryan
Member

Arrivata oggi la Pixma mx925.
Rimossi i blocchi e nastri , accesa e errore 6000 e 6001. Non va.
In rete ho letto che é un errore per carta inceppata ma l'ho appena accesa e pare sia tutto libero. Non ho nemmeno messo le cartucce.
Qualcuno ha la soluzione?

Editato, ho anche provato a mettere le cartucce ma niente. Rimane bloccata.

Ultima modifica di Adryan : 15-11-2017 alle 19:02.
Old 15-11-2017, 18:41   #5460
jota123
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vorrei scrivere la mia visto che pagina 1 l'ho compilata personalmente ed ho usato quel tipo di marca e cartucce che sono identiche la mia MG7550 (e per la MG7150).
Le Colour Direct non riportano singolarmente alcuna scritta che non sia la sigla del colore ed XL. Il cellophane per ciascuna riporta solo le istruzioni di apertura. La scatola di cartone, in effetti, nel mio caso era regolarmente marchiata Colour Direct. Quindi, sì, sarà stato uno stock senza cartone originale ma se vendute dall'azienda stessa non è corretto affermare che non arrivano della marca per cui le comprate. E' una semplice anomalia di packaging e comunque nel dubbio dopo l'acquisto si può contattare il venditore per chiarimenti.
Attenzione, lungi da me accusare l'azienda, probabilmente mi sono espresso male, ho riportato semplicemente una mia esperienza a riguardo, ho contattato l'assistenza amazon perchè dal mio ordine non mi faceva contattare il venditore e mi hanno confermato che è un'anomalia di stock, riporto solo per dovere di cronaca che l'articolo è stato rimosso dalla piattaforma, ho cercato altri risultati di cartucce Colour Direct ma ho notato che su amazon sono tutti venduti dall'azienda stessa e spediti da amazon, per cui ho dedotto che "attualmente" essendoci l'anomalia gli articoli arriveranno tutti in questo modo.
Ho visionato foto su come dovrebbe essere la confezione originale e lo scatolo dovrebbe riportare il brand dell'azienda così come anche le cartucce dovrebbero avere applicato un talloncino della Colour Direct, nel mio caso non c'era niente di tutto questo: mi sono ritrovato per ben due volte con un prodotto totalmente anonimo.
Ti ringrazio per aver aggiunto una testimonianza su come si dovrebbero presentare all'interno le singole cartucce, avevo ed ho intenzione di prenderle di questa marca appunto grazie al tuo parere a riguardo.

Cambiando discorso colgo l'occasione per chiederti se c'è una soluzione riguardo la copia fronte/retro del documento d'identità su un unica facciata come avevo descritto nel post precedente?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian