|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
mi son deciso ed ho preso il billion 5200n, fra l'altro ho letto ke supporta i chipset intel, spero solo ke copra i due appartamenti.
ps: quale firmware mettere? ho letto ke è possibile sbloccare le funzionalità del 7300, mi linkate il post con le istruzioni? grazei |
|
|
|
|
|
#5422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
per acquistare un buon adattatore N 300mbps ci sono specifiche particolari da guardare? o semplicemente chiedere a qualcuno che lo ha provato?
per esempio l'adattatore N della linksys costa come il billion 5200n chi me ne consiglia uno buono ad una cifra non astronomia? p.s. se non é della stessa marca del router/modem non ci sono problemi immagino, giusto? |
|
|
|
|
|
#5423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
|
mi servirebbe una chiavetta usb per rendere wifi un fisso....il mio router è un d link 2740b
che prendo? |
|
|
|
|
|
#5424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
devo prendere un router adsl con wifi, però lo dovrei mettere al piano terra, il primo piano dovrebbe coprirlo tutto, il secondo non lo so. ci sono 2 solai in mezzo. cosa pensate?
io pensavo a uno di questi, ditemi qual'è il migliore anche dal punto di vista wifi. - netgear dg834git - linksys wag200g-eu il linksys mi costerebbe 73euro mentre il netgear 10euro di meno. |
|
|
|
|
|
#5426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ho comprato il billion 7300n da shaft settimana prossima se tutto va bene lo avrò sotto mano e posterò le mie impressioni spero di non rimanere deluso come è stao per il dgn2000 di netgear, ma non credo dato che qui lo considerate unanimemente uno dei migliori in circolazione se non il migliore. Tuttavia che dite che posso aspettarmi dal suo segnale wireless? Io col router d'alice (il gate 2 wifi plus) ottengo un segnale sempre tra l'85 e il 100% variabile (con ps3) dite che con questo otterrò il 100% fisso? Col pc tra l'ottimo e l'eccellente, riuscirò ad ottenere l'eccellente fisso? I pc e le console sono separati da un muro dal router perchè si trovano nella stanza di fianco voi che dite? Con le console ed il gioco online (xbox live e ps network) come si comporterà (sempre relativamente alle possibilità della mia connessione ovviamente)? Il segnale sarà costante col minor numero possibile di pacchetti persi e un buon guadagno sul ping?
|
|
|
|
|
|
#5427 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#5428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#5429 |
|
Senior Member
Città: MC
|
Salve, sto cercando un buon Router con modem integrato ADSL/ADSL2+ e Wireless da 300Mbps da utilizzare in un vecchio appartamento che si snoda su 3 piani, dovrà quindi avere una buona potenza di segnale e un buon firewall integrato.
A prima vista mi ero innamorato del Netgear DGN2000 che avrei trovato a 70€+ss ma da quanto ho capito leggendo i vostri commenti non è molto buono. Sapreste consigliarmene uno dal costo non superiore ai 100€? Utilizzo: navigazione, gioco online, p2p Provider: ancora da decidere, probabilmente Alice o Tiscali Grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#5430 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ultima modifica di fox77 : 19-09-2008 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#5431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio molto per la risposta, alla fine non dovrò usarlo per chissà cosa, mi basta che sia di buona qualità. Permettimi però di farti un paio di domande per dissipare gli ultimi dubbi: - Hai trovato difficoltà nell'installazione? - Riscalda parecchio a pieno carico? - Dalle poche immagini che ho trovato in rete ho notato che nella parte inferiore del Router ci sono 2 pulsanti, li hai mai utilizzati? A cosa servono? - Con i programmi p2p come si comporta? - La connessione è stabile? scusa la valanga di domande, spero tu possa aiutarmi Ultima modifica di Gianluca99 : 19-09-2008 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#5432 | |
|
Member
|
Quote:
della protezione)Comunque e' tutto italiano nel browser e' molto semplice. 2)Un po riscalda ma non eccesivamente. 3)Con p2p tutto ok ho id alto su tutte e due i pc logicamente devi dare ip statico ai due pc ed aprire le porte sul router.ho disabilitato anche dhcp. 4)Connessione stabilissima. |
|
|
|
|
|
|
#5433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5434 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5435 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Palermo
|
Un saluto a tutto il forum
Mi aiutate a scegliere tra 1 D-Link DSL 2640B (50€) e 1 Linksys WAG200 (40€)? Premetto che ho Alice 7 Mega e la mia LAN è composta da 1 PC fisso (da collegare via Ethernet) + 1 portatile (Wifi) + 1 Decoder con Linux onboard (da collegare in wifi con 1 adattatore D-Link DWL-810) Ho letto ottime cose sul Linksys WAG200, peccato che non si possano assegnare gli IP statici, voi cosa mi consigliate visto i prezzi? |
|
|
|
|
|
#5436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Avrei una idea sul linksys wag160n, ma dovrei prenderne 2 per coprire quella metratura? |
|
|
|
|
|
|
#5437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho visto un sacco di consigli su router strafighi con tanto di VPN.
Io invece sto cercando un modem, che funzioni in modalità modem e basta, ovvero butti tutto il traffico di quà e mi dia anche l'ip esterno. Ho avuto un D-link e poi un Netgear D630. Entrambi qualche problema l'han dato e stavo cercando qualcosa di diverso per casa della mia donna. Aveve consigli su un modello stabile e performante che funga da modem? Ho adocchiato un sitecom, ma non trovo info. PS: per tutto il resto a casa mia dietro il modem c'è un p4 1400 con Debian :-)
|
|
|
#5438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pigliati un Trust MD 4050 (25 euro) o, meglio un Sitecom DC 223 (30-39 euro). Vivrai felice...
|
|
|
#5439 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ormai ho deciso la marca, "Billion" , il problema è il modello 5200n o 7300n ? chiamo il tecnico della shaft, tra l'altro molto gentile, e mi cambia le carte in tavola dicendomi che se io fossi un suo amico mi consiglirebbe il 7404VGO; gli ho premesso che non'ho particolari esigenze sul wireless mentre volevo stabilita' e prestazioni nel p2p e in applicazioni tipo DDNS.Sono andato a vedere il prezzo e sono svenuto, possibile che costi+ del 7300n ultimo nato con tecnologia N?
|
|
|
|
|
|
#5440 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Vuoi dire che è possibile aprire la stessa porta per due indirizzi ip diversi???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.