Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2018, 09:51   #5401
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Non basta... deve ancora venire l'operatore poi ad attivarti la linea
Appunto !

Ti arriva "l'omino" tim che ti dice:
Dunque mi devi pagare il router, il servizio tim expert, timvision e sei vincolato 48 mesi, per il tutto mi dai 50 euro al mese, e io ti do in cambio 30 mega !

Mi sa che alla fine andrò verso ogi !
Appena il tempo permette provo a vedere se riesco ad ottimizzare la ricezione, così' alla brutta prendo il 4g+ con una tacca sola.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 09:53   #5402
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da pedrottimail Guarda i messaggi
comunque appena richiesta la happy giga night
Anch'io...
Così' provo se il 4.5 è una balla commerciale, dato che l'offerta è per il traffico su rete 4.5g, se da me funziona, è una balla !
Old 30-10-2018, 09:53   #5403
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Sai che c'è questo sito, vero?
http://bandaultralarga.italia.it/
metti il tuo indirizzo esatto (si può fare anche per comune, ma l'indirizzo è meglio) e se c'è scritto intervento pubblico, è sicuro al 100% che viene messa.
Io sono a 800m dal paesino qui sopra in cui c'è scritto con CERTEZZA che arriva la fibra 100. Però nel mio caso dicono 100/30 per cui non si sa esattamente cosa arrivi. I 30 vuol dire che installano dei mini ripetitori wifi che coprono appunto al max 10 abitazioni, quindi non vedo perchè da te non dovrebbero farlo.
Certo 30 non è granchè! Se però stabili/illimitati, vanno bene, rispetto a ste connessioni mobili ciofeche
la certezza è parecchio relativa, il mio comune risulta coperto dalla fibra, peccato che ci sono due armadi collegati e sono entrambi a valle vicino alla statale e alla zona industriale.
La maggior parte del paese è sulla collina e quindi ci sono circa 2km di rame prima di arrivare alla presa.
Parlando con un tecnico che è venuto a fare i controlli sulla mia linea (adsl che va a 2k scarsi per la distanza) mi ha detto che "alcuni" passando alla "fibra" sono arrivati a 7mb, quando gli ho chiesto di quantificare "alcuni" mi ha detto 2 o 3 su una cinquantina di attivazioni che a seguito, gli altri sono messi più o meno come me o non riescono neppure a collegarsi.
Iliad farà schifo ma almeno riesco a vedere amazon prime/netflix senza problemi in attesa che spunti qualcosa di meglio o che installino un armadio con la fibra un poco più vicino (non è previsto ma vai a sapere.....)
Old 30-10-2018, 09:59   #5404
fabry660
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Sai che c'è questo sito, vero?
http://bandaultralarga.italia.it/
metti il tuo indirizzo esatto (si può fare anche per comune, ma l'indirizzo è meglio) e se c'è scritto intervento pubblico, è sicuro al 100% che viene messa.
Io sono a 800m dal paesino qui sopra in cui c'è scritto con CERTEZZA che arriva la fibra 100. Però nel mio caso dicono 100/30 per cui non si sa esattamente cosa arrivi. I 30 vuol dire che installano dei mini ripetitori wifi che coprono appunto al max 10 abitazioni, quindi non vedo perchè da te non dovrebbero farlo.
Certo 30 non è granchè! Se però stabili/illimitati, vanno bene, rispetto a ste connessioni mobili ciofeche
A me in questo sito dice che i lavori sono stati terminati (intervento pubblico) e che sono coperto da fibra 30 come il 90% del paese ....nella realtà hanno collegato solo scuola e comune non cè neanche la cabina aggiuntiva sopra all'armadio per strada
fabry660 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:03   #5405
sirah
Member

L'Avatar di sirah

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da peicross Guarda i messaggi
Ah ok io sinceramente non credo ci saranno problemi e il cambio lo farei solo perchè con ogilink vado sui 30 e con vodafone sul telefono vado a 80-90.
ogilink non utilizza la rete vodafone? Le prestazioni dovrebbero essere le stesse o mi sabglio?
sirah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:05   #5406
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sirah Guarda i messaggi
ogilink non utilizza la rete vodafone? Le prestazioni dovrebbero essere le stesse o mi sabglio?
Purtroppo no...
Ti danno obbligatorio il loro router che è riconosciuto come essere una chiavica e non essendo configurabile non si sa che apn usino.
Old 30-10-2018, 10:22   #5407
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Mah...
Ufficialmente, cos'è il 4.5 g ?
Che frequenze usa ?
Che terminali lo supportano ?
La rete 4.5G non è uno standard tecnologico ma una nomenclatura commerciale Vodafone, che sta ad indicare una rete "4G+" o "LTE advanced" gestita dai loro sistemi in modo "nuovo" più simile a quello che sarà il futuro 5G che alla classica 4G, che tutti conosciamo da tempo.
Tutto ciò, unito al fatto che sono pochissime le zone coperte da questa fantastica trovata Vodafone, rende di fatto impossibile stabilire se si naviga sotto copertura 4G+ classica o sotto rete 4.5G.
Questa storia del limite di 100GB per chi non sta in zona coperta dalla nuova trovata del marketing Vodafone, ovvero credo oltre il 90% degli utenti, vuol dire che stando così le cose Vodafone vende per illimitata una tariffa che ha un limite, di fatto e non esplicito, di 100GB e per altro pure soggetti al classico cavillo delle "fair usage policy".

100GB comprensivi di "fair use" a 59.9\39.9€ al mese e con vincolo di 12 mesi minimo? Ma che si fumano questi qui??

I terminali che supportano LTE+ a 1Gbps sono quelli indicati sul loro sito come 4.5G, compresi i vari Samsung s8, s9, nuovi Huawei serie 20, ecc.ecc., Mi verrebbe da pensare che banalmente la supportano tutti quelli che abbiano il supporto all'LTE da catogoria 16 in su con tecnologia MIMO 4x4.
Tra i modem LTE penso solo il nuovo Netgear m1 che costa circa 300€.

Torno a dire che, per quanto lentissime e spesso inefficaci, converrebbe cominciare a muoversi con qualche associazione dei consumatori per far segnalazioni all' AGCOM o per qualche class action. Vediamo che mi dicono da quella di cui son socio, magari hanno già qualcosa in corso...

Ultima modifica di marcof12 : 30-10-2018 alle 10:38.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:22   #5408
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

A voi che credete a quello che vi dicono gli operatori vodafone:

Vodafone Assistant:

che tipo di cellulare utilizza?

Io:
un samsung s8 ( la sim in questione è su un huawei b525 )

Vodafone Assistant:
il telefono la comprende ma la sim che ha ancora la tecnologia 3g quindi non va oltre a i 3G

io:
strano si collega in 4g...

Vodafone Assistant:

a se e cosi allora benissimo ti attivo io il servizio 4.5g perche non lo hai attivo

io:

ah grazie !

la sim in questione è su un huawei b525, vediamo come si comporta !
Io sono convinto che è una cosa solo di immagine !

Ultima modifica di gd350turbo : 30-10-2018 alle 10:29.
Old 30-10-2018, 10:23   #5409
sirah
Member

L'Avatar di sirah

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Purtroppo no...
Ti danno obbligatorio il loro router che è riconosciuto come essere una chiavica e non essendo configurabile non si sa che apn usino.
allora dovrò accontentarmi della 7mega di tim (5 in down e 0,4 in up) e per dazn continuerò a utilizzare la five ipergo 50giga sempre di tim con il huawei b310
sirah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:50   #5410
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
A voi che credete a quello che vi dicono gli operatori vodafone:

Vodafone Assistant:

che tipo di cellulare utilizza?

Io:
un samsung s8 ( la sim in questione è su un huawei b525 )

Vodafone Assistant:
il telefono la comprende ma la sim che ha ancora la tecnologia 3g quindi non va oltre a i 3G

io:
strano si collega in 4g...

Vodafone Assistant:

a se e cosi allora benissimo ti attivo io il servizio 4.5g perche non lo hai attivo

io:

ah grazie !

la sim in questione è su un huawei b525, vediamo come si comporta !
Io sono convinto che è una cosa solo di immagine !
dalla pagina Vodafone https://www.vodafone.it/portal/Priva...p=Giga_Network :

Domanda FAQ: Come posso navigare sulla Giga Network(TM) 4.5G?

risposta: Tutti i clienti con un'offerta mobile attiva di Vodafone navigano sulla Giga Network(TM).

Mai lasciare al marketing la possibilità di promettere cose con nomi proprio inventati e magari registrati, quando si tratta di servizi che si ha per forza la necessità di confrontare con altri per capire quale convenga all'utente.
Rende impossibile confrontare offerte,tariffe, serietà ed effettiva validità delle stesse. La rete 4.5G altro non è che un LTE cat 16, 18 o 21 (huawei Mate 20 pro). Se però si lascia che sia la Vodafone a dire che la loro LTE Advanced è diversa della altre, ecco che l'operatore del call center può rifilarti qualsiasi balla o cosa errata, magari perchè proprio non ne capisce nulla, senza che nessuno possa farci un minimo di discorso serio e costruttivo.

Ps: non vale solo per le Telco, guardate i mirabolanti miracoli promessi da un certo "bifidus acti-regularis" XD peccato che sto bifidus in biologia\medicina non esista. Chiedete a qualcuno del campo medico\biologo per verificare..

Altri estratti dalla FAQ Vodafone:
1) Quanto costa navigare sulla Giga Network™ 4.5G? - Non è previsto nessun costo aggiuntivo per navigare sulla Giga Network™ 4.5G.
2)Come posso navigare alla velocità del 4.5G? - Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G.
Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun operatore.
3) Ho un dispositivo abilitato al 4.5G e la promozione Velocità 4.5G attiva ma navigo in 3G. Perché? - Verifica che la tua SIM sia da almeno128K. Verifica inoltre di avere la navigazione in 4G abilitata nelle impostazioni del tuo dispositivo e di essere sotto copertura 4.5G.
4) Non vedo l’icona della rete 4.5G sul display del mio smartphone. Perché? - Perché per la navigazione in 4.5G è comunque prevista l’icona della rete 4G.

Ultima modifica di marcof12 : 30-10-2018 alle 11:42.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 10:56   #5411
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
dalla pagina Vodafone https://www.vodafone.it/portal/Priva...p=Giga_Network :

Domanda FAQ: Come posso navigare sulla Giga Network(TM) 4.5G?

risposta: Tutti i clienti con un'offerta mobile attiva di Vodafone navigano sulla Giga Network(TM).
Si...

Poi leggi dopo, c'è scritto che solo alcuni, venduti direttamente da loro possono farlo...

Sono convinto che il 4.5 è solo una cosa di marketing.
Old 30-10-2018, 11:03   #5412
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Non l'avrei mai detto
Old 30-10-2018, 11:09   #5413
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non vedo l’icona della rete 4.5G sul display del mio smartphone. Perché? - Perché per la navigazione in 4.5G è comunque prevista l’icona della rete 4G.
Più chiaro di così si muore !
Old 30-10-2018, 11:21   #5414
Ryo Hazuki
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
La rete 4.5G non è uno standard tecnologico ma una nomenclatura commerciale Vodafone, che sta ad indicare una rete "4G+" o "LTE advanced" gestita dai loro sistemi in modo "nuovo" più simile a quello che sarà il futuro 5G che alla classica 4G, che tutti conosciamo da tempo.
Tutto ciò, unito al fatto che sono pochissime le zone coperte da questa fantastica trovata Vodafone, rende di fatto impossibile stabilire se si naviga sotto copertura 4G+ classica o sotto rete 4.5G.
Questa storia del limite di 100GB per chi non sta in zona coperta dalla nuova trovata del marketing Vodafone, ovvero credo oltre il 90% degli utenti, vuol dire che stando così le cose Vodafone vende per illimitata una tariffa che ha un limite, di fatto e non esplicito, di 100GB e per altro pure soggetti al classico cavillo delle "fair usage policy".

100GB comprensivi di "fair use" a 59.9\39.9&euro; al mese e con vincolo di 12 mesi minimo? Ma che si fumano questi qui??

I terminali che supportano LTE+ a 1Gbps sono quelli indicati sul loro sito come 4.5G, compresi i vari Samsung s8, s9, nuovi Huawei serie 20, ecc.ecc., Mi verrebbe da pensare che banalmente la supportano tutti quelli che abbiano il supporto all'LTE da catogoria 16 in su con tecnologia MIMO 4x4.
Tra i modem LTE penso solo il nuovo Netgear m1 che costa circa 300&euro;.

Torno a dire che, per quanto lentissime e spesso inefficaci, converrebbe cominciare a muoversi con qualche associazione dei consumatori per far segnalazioni all' AGCOM o per qualche class action. Vediamo che mi dicono da quella di cui son socio, magari hanno già qualcosa in corso...
Si dai, ste cose non si possono leggere.
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 11:23   #5415
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Ryo Hazuki Guarda i messaggi
Si dai, ste cose non si possono leggere.
in che senso scusa?
Old 30-10-2018, 11:25   #5416
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Proseguo le indagini...
Lo ASUS Zenfone 4 Pro, telefono di quelli abilitati al 4.5g, ha lo stesso modem del mio xiaomi mi6, 600 mbps...
Old 30-10-2018, 11:25   #5417
Ryo Hazuki
Senior Member

Quote:
Più chiaro di così si muore !
Quindi anche se non ho un telefono 4g+ ma solo 4g funziona illimitato?
Old 30-10-2018, 11:27   #5418
Ryo Hazuki
Senior Member

Quote:
in che senso scusa?
Sono d'accordissimo con te per la segnalazione alle associazioni
Old 30-10-2018, 11:27   #5419
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Quindi anche se non ho un telefono 4g+ ma solo 4g funziona illimitato?
Secondo me si...
Appena mi attivano happy giga night, che prevede il 4.5g lo verifico di persona !

Se non si blocca ho ragione io...
Se si blocca hanno ragione loro...
Old 30-10-2018, 11:37   #5420
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Sono d'accordissimo con te per la segnalazione alle associazioni
Ma infatti qui altro che multa, inizia ad essere doveroso un intervento dell'Agcom e del ministero competente per regolare questa babele di offerte con nomi fantasiosi e condizioni indecifrabili ed insindacabili. Un pò come fatto per la fibra con l'obbligo di mettere i simboli F(ftth), FR(fttc, R(rame adsl).
Quote:
Secondo me si...
Appena mi attivano happy giga night, che prevede il 4.5g lo verifico di persona !

Se non si blocca ho ragione io...
Se si blocca hanno ragione loro...
Verifica bene, sono proprio curioso...
Intanto per verificare le coperture di queste mirabolanti reti di nuova generazione: su un noto sito che si occupa di Android (tuttoandroid) cercate un articolo intitolato "Come verificare la copertura delle reti mobili 2G, 3G, 4G e 4.5G".

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian