|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ti arriva "l'omino" tim che ti dice: Dunque mi devi pagare il router, il servizio tim expert, timvision e sei vincolato 48 mesi, per il tutto mi dai 50 euro al mese, e io ti do in cambio 30 mega ! Mi sa che alla fine andrò verso ogi ! Appena il tempo permette provo a vedere se riesco ad ottimizzare la ricezione, così' alla brutta prendo il 4g+ con una tacca sola. |
|
|
|
|
|
|
#5402 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
|
Quote:
La maggior parte del paese è sulla collina e quindi ci sono circa 2km di rame prima di arrivare alla presa. Parlando con un tecnico che è venuto a fare i controlli sulla mia linea (adsl che va a 2k scarsi per la distanza) mi ha detto che "alcuni" passando alla "fibra" sono arrivati a 7mb, quando gli ho chiesto di quantificare "alcuni" mi ha detto 2 o 3 su una cinquantina di attivazioni che a seguito, gli altri sono messi più o meno come me o non riescono neppure a collegarsi. Iliad farà schifo ma almeno riesco a vedere amazon prime/netflix senza problemi in attesa che spunti qualcosa di meglio o che installino un armadio con la fibra un poco più vicino (non è previsto ma vai a sapere.....)
|
|
|
|
#5404 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5405 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5406 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Tutto ciò, unito al fatto che sono pochissime le zone coperte da questa fantastica trovata Vodafone, rende di fatto impossibile stabilire se si naviga sotto copertura 4G+ classica o sotto rete 4.5G. Questa storia del limite di 100GB per chi non sta in zona coperta dalla nuova trovata del marketing Vodafone, ovvero credo oltre il 90% degli utenti, vuol dire che stando così le cose Vodafone vende per illimitata una tariffa che ha un limite, di fatto e non esplicito, di 100GB e per altro pure soggetti al classico cavillo delle "fair usage policy". 100GB comprensivi di "fair use" a 59.9\39.9€ al mese e con vincolo di 12 mesi minimo? Ma che si fumano questi qui?? ![]() I terminali che supportano LTE+ a 1Gbps sono quelli indicati sul loro sito come 4.5G, compresi i vari Samsung s8, s9, nuovi Huawei serie 20, ecc.ecc., Mi verrebbe da pensare che banalmente la supportano tutti quelli che abbiano il supporto all'LTE da catogoria 16 in su con tecnologia MIMO 4x4. Tra i modem LTE penso solo il nuovo Netgear m1 che costa circa 300€. Torno a dire che, per quanto lentissime e spesso inefficaci, converrebbe cominciare a muoversi con qualche associazione dei consumatori per far segnalazioni all' AGCOM o per qualche class action. Vediamo che mi dicono da quella di cui son socio, magari hanno già qualcosa in corso...
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 30-10-2018 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
|
#5408 |
|
Senior Member
|
A voi che credete a quello che vi dicono gli operatori vodafone:
Vodafone Assistant: che tipo di cellulare utilizza? Io: un samsung s8 ( la sim in questione è su un huawei b525 ) Vodafone Assistant: il telefono la comprende ma la sim che ha ancora la tecnologia 3g quindi non va oltre a i 3G io: strano si collega in 4g... Vodafone Assistant: a se e cosi allora benissimo ti attivo io il servizio 4.5g perche non lo hai attivo io: ah grazie ! la sim in questione è su un huawei b525, vediamo come si comporta ! Io sono convinto che è una cosa solo di immagine ! Ultima modifica di gd350turbo : 30-10-2018 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#5409 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
allora dovrò accontentarmi della 7mega di tim (5 in down e 0,4 in up) e per dazn continuerò a utilizzare la five ipergo 50giga sempre di tim con il huawei b310
|
|
|
|
|
|
#5410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda FAQ: Come posso navigare sulla Giga Network(TM) 4.5G? risposta: Tutti i clienti con un'offerta mobile attiva di Vodafone navigano sulla Giga Network(TM). Mai lasciare al marketing la possibilità di promettere cose con nomi proprio inventati e magari registrati, quando si tratta di servizi che si ha per forza la necessità di confrontare con altri per capire quale convenga all'utente. Rende impossibile confrontare offerte,tariffe, serietà ed effettiva validità delle stesse. La rete 4.5G altro non è che un LTE cat 16, 18 o 21 (huawei Mate 20 pro). Se però si lascia che sia la Vodafone a dire che la loro LTE Advanced è diversa della altre, ecco che l'operatore del call center può rifilarti qualsiasi balla o cosa errata, magari perchè proprio non ne capisce nulla, senza che nessuno possa farci un minimo di discorso serio e costruttivo. Ps: non vale solo per le Telco, guardate i mirabolanti miracoli promessi da un certo "bifidus acti-regularis" XD peccato che sto bifidus in biologia\medicina non esista. Chiedete a qualcuno del campo medico\biologo per verificare.. Altri estratti dalla FAQ Vodafone: 1) Quanto costa navigare sulla Giga Network™ 4.5G? - Non è previsto nessun costo aggiuntivo per navigare sulla Giga Network™ 4.5G. 2)Come posso navigare alla velocità del 4.5G? - Per navigare in 4.5G devi avere un dispositivo abilitato, una SIM da almeno 128K, la promozione Velocità 4.5G attiva ed essere sotto copertura 4.5G. Il funzionamento della Rete 4.5G Vodafone è garantito per dispositivi acquistati nei negozi Vodafone, su vodafone.it o in altri negozi fisici e online in Italia purché con software Vodafone o non associato ad alcun operatore. 3) Ho un dispositivo abilitato al 4.5G e la promozione Velocità 4.5G attiva ma navigo in 3G. Perché? - Verifica che la tua SIM sia da almeno128K. Verifica inoltre di avere la navigazione in 4G abilitata nelle impostazioni del tuo dispositivo e di essere sotto copertura 4.5G. 4) Non vedo l’icona della rete 4.5G sul display del mio smartphone. Perché? - Perché per la navigazione in 4.5G è comunque prevista l’icona della rete 4G.
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive. Ultima modifica di marcof12 : 30-10-2018 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#5411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi leggi dopo, c'è scritto che solo alcuni, venduti direttamente da loro possono farlo... Sono convinto che il 4.5 è solo una cosa di marketing. |
|
|
|
|
|
|
#5412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Non l'avrei mai detto
|
|
|
|
#5413 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5415 |
|
Senior Member
|
in che senso scusa?
|
|
|
#5416 |
|
Senior Member
|
Proseguo le indagini...
Lo ASUS Zenfone 4 Pro, telefono di quelli abilitati al 4.5g, ha lo stesso modem del mio xiaomi mi6, 600 mbps... |
|
|
|
|
|
#5417 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5418 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5419 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5420 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intanto per verificare le coperture di queste mirabolanti reti di nuova generazione: su un noto sito che si occupa di Android (tuttoandroid) cercate un articolo intitolato "Come verificare la copertura delle reti mobili 2G, 3G, 4G e 4.5G".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.