Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 18:51   #5401
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
raga scusate non sono ferrato in fotografia...ho notato che el foto all esterno con buona luce vengono molto accese tipo i fiori fuxia fanno quasi male agli occhi, ho risolto mettendo esposizione a -1, ora volevo sapere nelle impostazioni delle foto c'e' anche l 'iso a che serve?? lo lascio cosi? e il wdr a che serve?
Ciao,
gli ISO indicano la sensibilità del sensore, e aumentando la sensibilità del sensore, si riesce a catturare immagini di uguale luminosità però con un tempo di esposizione più basso Quindi aumentando gli ISO si riesce ad abbassare il rischio di avere foto mosse. (Ad esempio si aumentano gli iso solitamente nelle foto notturne, cosa che i programmi delle fotocamere fanno automaticamente). Il problema qual'è?? Che aumentado gli ISO aumenta anche il rumore delle foto, quindi la qualità peggiora. Per questo mai esagerare con la sensibilità, l'omnia hd se non sbaglio arrivare a 1600 ISO, cosa super inutile secondo me!! Già nella mia reflex sony a 1600 iso le foto sono parecchie "sporche" di rumore e poco definite, quindi io userei al max i 800 iso.
Cmq il consiglio è lasciarlo al minimo, perchè otterrai immagini molto più nitide, se poi vedi che scattando una foto è mossa, prova ad aumentare gli iso di uno step e vedi di trovare il giusto compromesso!

@ YellowBlood: Prego!!!
Fringè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 18:57   #5402
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
grazie fringè questi consigli li userò anche su altre fotocamere
Old 18-06-2009, 19:08   #5403
paskal71
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Shjivak Guarda i messaggi
http://www.golla.fi/ <-- penso ti riferissi a Golla... vero? quale hai preso? in effetti ce ne sono molte carine...se è nella lista ci dici quale? Quanto l'hai pagata?
Grazie!
Esatto è quella marca di cui parli.
Solo 10 euro, ce l'ho da qualche giorno, ha un moschettone per metterla al passante dei jeans ed un cordino per metterlo al collo.
Mi trovo veramente bene...
paskal71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:10   #5404
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Iscritto dal: Jun 2009
ragazzi ma secondo voi perchè a meno che non sei un utente esperto nessuno sa dell'esistenza di questo terminale...anche nei centri commerciali poca pubblicità e in tv per niente?per non parlare della disponibilità....hanno prodotto un telefono che per trovarlo bisogna fare i salti mortali....cioè qui siamo al top della tecnologia....avrei fatto piu pubblicità e piu disponibilità....
Frizio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:12   #5405
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
grazie fringè questi consigli li userò anche su altre fotocamere
Prego figurati!!Mi fa piacere se posso essere d'aiuto! Vista l'importanza che stanno avendo ultimamente le foto fa sempre bene sapere qualcosa in più del semplice "inquadra e scatta!" .

A proposito ho appena visto un video su youtube fatto molto bene dove paragonano con un programma la velocità del nokia n97 e dell'omnia hd...alla fine il programma da un valore numerico sulla velocità e il nokia ne esce duramente sconfitto!! Praticamente la metà della velocità dell'n97!!
Old 18-06-2009, 19:16   #5406
maxim4121993
Senior Member

L'Avatar di maxim4121993

Salve a tutti mi sono registrato qui sopratutto per questa discussione

Allora visto che devo cambiare il mio vecchio cellulare mi becco uno di quelli nuovi touch e questo mi sembra più che messo bene, cioè ho guardato un sacco di recensioni su you tube ed ero indeciso sul Iphone o questo l'Omnia HD, mi sembra con molte funzioni in più sopratutto i browser tipo opera...

Invece dei giochi che potete dirmi ? Che io lo userei sopratutto come multimedia e game station che ogni giorno spendo più di un'ora minuti nell'autobus
maxim4121993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:20   #5407
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Fringè Guarda i messaggi
Prego figurati!!Mi fa piacere se posso essere d'aiuto! Vista l'importanza che stanno avendo ultimamente le foto fa sempre bene sapere qualcosa in più del semplice "inquadra e scatta!" .

A proposito ho appena visto un video su youtube fatto molto bene dove paragonano con un programma la velocità del nokia n97 e dell'omnia hd...alla fine il programma da un valore numerico sulla velocità e il nokia ne esce duramente sconfitto!! Praticamente la metà della velocità dell'n97!!
edito.. trovato.. è questo? http://www.youtube.com/watch?v=tSTYXOpSDLA

Ultima modifica di noha : 18-06-2009 alle 19:26.
noha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:28   #5408
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Quote:
edito.. trovato.. è questo? http://www.youtube.com/watch?v=tSTYXOpSDLA
Si esatto...pensavo di averlo messo!!! Niente male no???
Old 18-06-2009, 19:31   #5409
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Si esatto...pensavo di averlo messo!!! Niente male no???
sarei curioso di vedere lo stesso test vs 5800 che posseggo.

la samsung mi ha sempre deluso qualsiasi prodotto abbia avuto tra le mani, tv lcd, altri modelli di cellulare,fotocamera 10megapix. xò son sempre disposto a ricredermi.. mi piacerebbe fare il salto di qualità dal 5800 a... ??? devo ancora capire la risposta
Old 18-06-2009, 19:36   #5410
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Quote:
sarei curioso di vedere lo stesso test vs 5800 che posseggo.

la samsung mi ha sempre deluso qualsiasi prodotto abbia avuto tra le mani, tv lcd, altri modelli di cellulare,fotocamera 10megapix. xò son sempre disposto a ricredermi.. mi piacerebbe fare il salto di qualità dal 5800 a... ??? devo ancora capire la risposta
Sul serio ti ha sempre deluso?? Se parli di vecchi modelli di cellulari posso capirti, la cosa che non mi piaceva di samsung era la mancanza del symbian, però da questa serie non ho più scuse. Per il resto la mia esperienza con samsung (tv lcd e cellulare della mia ragazza) è sempre stata buona...ora sto aspettando di tornare in Italia per comprarmi questo gioiellino perchè dove essermi rincoglionito di video e forum credo proprio di essermi convinto!!
Old 18-06-2009, 19:43   #5411
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

samsung ha fatto un grande salto in tutti i campi...climatizazzione,notebook,tv led i primi a distribuirli sul mercato,per non parlare della telefonia....da un anno a questa parte samsung è come se avesse cambiato nome....si stà dando davvero da fare....gli basta davvero poco per arrivare al top....come componentistica,design,materiali e tecnologia direi che ci siamo!e non è poco

Ultima modifica di Frizio85 : 18-06-2009 alle 19:47.
Old 18-06-2009, 19:46   #5412
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
samsung nella maggior parte dei casi fa sempre i prodotti migliori come qualità / prezzo.
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:48   #5413
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
samsung ha fatto un grande salto in tutti i campi...climatizazzione,notebook,tv led i primi a distribuirli sul mercato,per non parlare della telefonia....da un anno a questa parte samsung è come se avesse cambiato nome....si stà dando davvero da fare....gli basta davvero poco per arrivare al top....come componentistica,design,materiali e tecnologia ci siamo!
è vero ho notato anche io questo cambiamento, e ho notato anche che riescono sempre ad avere i prezzi un pelino piu bassi... ed effettivamente la marca produce davvero di tutto, tv,clima,cell, etc etc....

il prezzo piu basso in rete è 450 ?? vero?
Old 18-06-2009, 19:48   #5414
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:
Originariamente inviato da liveitaly83 Guarda i messaggi
samsung nella maggior parte dei casi fa sempre i prodotti migliori come qualità / prezzo.
si molto molto vero!!!!!!infatti è anche molto onesta come prezzi in tutti i suoi prodotti....non come n...a
Old 18-06-2009, 19:49   #5415
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:
è vero ho notato anche io questo cambiamento, e ho notato anche che riescono sempre ad avere i prezzi un pelino piu bassi... ed effettivamente la marca produce davvero di tutto, tv,clima,cell, etc etc....

il prezzo piu basso in rete è 450 ?? vero?
447 piu spedizione
Old 18-06-2009, 19:51   #5416
Fringè
Member

L'Avatar di Fringè

Quote:
Originariamente inviato da Frizio85 Guarda i messaggi
samsung ha fatto un grande salto in tutti i campi...climatizazzione,notebook,tv led i primi a distribuirli sul mercato,per non parlare della telefonia....da un anno a questa parte samsung è come se avesse cambiato nome....si stà dando davvero da fare....gli basta davvero poco per arrivare al top....come componentistica,design,materiali e tecnologia direi che ci siamo!e non è poco
D'accordissimo, io direi che da un paio di anni ha migliorato di molto in ogni settore, e sta andando alla grande davvero...(nonostante sia un fan della sony), devo fare i complimenti alla samsung ha raggiunto ottimi livelli in qualsiasi campo! Meglio così, un pò di sana concorrenza non può che fare bene al mercato

Altra cosa che ho notato? Che dopo l'N95 la nokia sia in declino...
Old 18-06-2009, 19:55   #5417
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Quote:
in realtà nokia ha mantenuto nè più nè meno i propri standard, sono gli altri competitors ad essersi svegliati

ribadisco la domanda: com'è la ricezione dell'omnia hd?
Old 18-06-2009, 19:55   #5418
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
la nokia delude e avrà sempre meno clienti. samsung straregna:-)
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 19:58   #5419
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Quote:
Originariamente inviato da liveitaly83 Guarda i messaggi
la nokia delude e avrà sempre meno clienti. samsung straregna:-)
be oddio.. lo spero xchè non auguro male a nessuno.. xò gli altri terminali samsung non mi dicono nulla... questo è il primo che mi ha fatto interessare... diamo a cesare quel che di cesare.
Old 18-06-2009, 20:02   #5420
Frizio85
Member

L'Avatar di Frizio85

Quote:
D'accordissimo, io direi che da un paio di anni ha migliorato di molto in ogni settore, e sta andando alla grande davvero...(nonostante sia un fan della sony), devo fare i complimenti alla samsung ha raggiunto ottimi livelli in qualsiasi campo! Meglio così, un pò di sana concorrenza non può che fare bene al mercato

si esatto...la nokia non so cosa stia progettando però devo dire che è sempre stata un po indietro con i suoi prodotti....per una casa che produce solo cellulari dovrebbe essere piu avanti ed essere i primi sul mercato....ma per me il nome conta molto....in passato era tosta la nokia.....adesso sembra essersi fermata....non sapendo cosa fare hanno messo un carrello della spesa al posto dello slide,(n97)..bo..nessun passo avanti questa volta,e le voci che dicono che l'n97 è l'anti iphone?ma per favore....sono 2 terrminali completamente diversi....omnia hd potrebbe esserlo ma iphone è un terminale concepito diversamente..niente confronti mirati...correggetemi se sbaglio
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian