|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
fai bene solo una cosa: ma i piegamenti sulle braccia a corpo teso... sviluppano principalemente tricipipiti, deltoidi e pettorali. Ma anche schiena e bicipiti vengono sollecitati? Io quando le faccio mi sento tirare anche le orecchie
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
In ogni caso i muscoli che non riesci a far lavorare con i piegamenti (che poi a seconda dell'appoggio delle mani più o meno distanziato cambia ancora) li sfrutti con la sbarra tirandoti su per capirci
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
nei piegamenti addome e schiena vengono sollecitati,in quanto,per una corretta esecuzione degli stessi,la schiena andrebbe mantenuta dritta per tutto l'arco del movimento,cosa che avviene appunto mantenendo contratti addominali,dorsali e lombari.
A proposito di questi ultimi vorrei dire due parole:assieme agli addominali contribuiscono a mantenere la colonna vertebrale dritta,quindi a far assumere una postura corretta,sia in piedi che da seduti,con tutti benefici del caso;pero' molte persone concentrano le loro attenzioni solo sull'allenamento degli addominali,creando un pericoloso squilibrio (addome forte e lombari deboli)capace di portare anch'esso a problemi,tra cui il piu' comune e' il mal di schiena;per questo consiglio di allenarli almeno una volta a settimana,ad esmpio con la macchina che si vede in foto (che e' la stessa che utilizzo anche io in palestra). ciao
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
3 serie da 15 andrebbero bene?
|
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'importante,come in tutti gli esercizi,e' curare l'esecuzione del movimento:nel caso specifico bisogna stare attenti a non inarcare troppo la schiena verso l'alto quando si compie il movimento. |
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Si mi riferivo ai lombari. Così dopo la corsa faccio in palestra un pò di addominali e lombari.Grazie.
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Slaluti.
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ah cmq ieri son tornato in palestra dopo quasi una settimana in cui sono stato fermo
Ho fatto un allenamento tranquillo con carichi leggeri: Pettorali: Cest Press inclinata 10 8 8 (90kg) distensioni con manubri (panca piana) 3x15 (17,5kg) pectoral machine 3x15 (40kg) Bicipiti: Curl ai cavi con sbarra 10 8 8 (50kg) curl alternato con manubri ("presa a martello") 3x15 (10kg) panca scott con manubrio 3x15 (9kg) crunch con gambe a 90° 3xMAX Saluti.
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
Never... sei mastodontico
Avrei bisogno di un paio d'anni di palestra per raggiungere quei risultati
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
|
Piccolo sfogo: con tutte le serate a tema "grigliata e rosso" che sto partecipando mi sento un tantino in colpa nei confronti del mio corpo! Vabbè... spero che questo periodo di inviti in giro finisca presto
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
|
ahhh che soddisfazione
ieri sono andato a correre (i soliti 9km),e con mio stupore,gia' dopo solo una settimana di allenamento su quel percorso,ho notato dei miglioramenti;infatti (complice senz'altro anche il leggero calo di temperatura) sono arrivato alla fine della corsa quasi in scioltezza,al contrario delle volte precedenti in cui lasciavo il solco con la lingua e' anche vero che i miglioramenti piu' consistenti si hanno all'inizio,e prima di scendere con i tempi ci vorra' almeno un mesetto,ma non posso non essere ugualmente soddisfatto del risultato! oggi,invece,mi aspettano dorso e bicipiti in palestra. buon allenamento a tutti |
|
|
|
|
|
#533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq l'umidità si è ridotta in questi ultimi gg. e ciò è un bene
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Hai detto bene, bisogna allenare anche i lombari. Pena squilibri tra la muscolatura addominale e lombare. Questo attrezzo, detto "sedia romana" è ottimo per i lombari, glutei, bicipite femorale e ischiocrurati in toto, soleo e gastrocnemio (per gli amici "polpaccio"
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ora non vorrei rischiare di andare OT, ma colgo la tua "parola" per dire che ad esempio io con benessere non itnendo solo attività fisica e dieta, ma anche i massaggi, la pulizia del viso, tutte cose che migliorano il mio corpo e mi regalano benessere anche psicologico! esempio stupido: avevo una pelle orribile, punti neri e pori dilatati, alcune macchiette da brufoletti, insomma uno schifo! Sono andata dall'estetista, e dopo qualche mese di pulizia del viso professionale ho la pelle praticamente perfetta e mi sento meglio, e questo mi aiuta anche a stimolarmi per fare qualcosa per il mio fisico eccetera. Sono piccole cose ma che comunque mi fanno stare bene
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
Ma infatti Iluccia il benessere è un concetto molto esteso... diciamo che cerchiamo di toccare i punti più "sentiti", ciò non toglie che si possa migliorare la propria qualità di vita anche nei termini in cui tu stai facendo o hai fatto.
Non ci sono leggi precise, solo consigli... poi ognuno può postare il proprio concetto di wellness e come fare a perseguirlo
Wellness Official Thread Ultima modifica di 3NR1C0 : 06-07-2005 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
In piedi presto per una sana colazione... e poi piscina
Meglio se si va in 2 in questi casi così almeno il tragitto per arrivare a destinazione passa prima
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao OT: ma come mai non mi arrivavano piu' le notifiche di questo thread? |
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ecco infatti, credevo che aveste abbandonato il topic
Allora vi faccio una domanda [così i riscrivo ]: ma a livello di attività fisica è meglio una passeggiata a piedi o la bici ? [ricordo che non posso correre per chi mi dicesse che è meglio la corsa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.