|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao, Artemisyu!
Avevo provato a chiederti un paio di cose a proposito di fedora 6 test 3, all'interno del thread "fedora 5: impressioni e consigli", ma non ho più avuto risposta...Sono felice di ritrovare qui il "mio" guru!... Beh, ho provato, appunto, ad installare la versione 6 test 3, però ho avuto i problemi sucitati con l'installer (la mia solita fortuna!..). Allora ho ripiegato su fedora 5. Come detto, tutto ok. Non appena installato il sistema ho aggiornato il tutto e poi, non contento, ho abilitato i repositories development ed ho ripetuto l'update: ebbene, dopo che è sparita l'interfaccia grafica da tty7, mi sono spostato in tty2 ed ho controllato i processi con top. Dopo tre ore circa ho notato che yum si era fermato e ho dato il reboot. Ora mi ritrovo con il kernel di fedora 6 e gnome 2.16 e tutto sembra funzionare come si deve. Non ho ancora installato i driver beta per la scheda nvidia, però non trovo nulla nell'interfaccia grafica che mi possa permettere di abilitare aiglx: che mi consigli per poterlo fare? Forse dovrei cercarmi una guida in rete per fedora? Ti chiedo questo perchè ricordo che mi dicevi che aiglx era facilmente configurabile in fedora 6 dato che, post-installazione, il sistema era già equipaggiato degli strumenti per abilitarlo. Grazie e ciao. |
|
|
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
|
Ehi, Artemisyu, sei sparito dalla circolazione?
....scherzo, è che provo a consultarti ma non rispondi.... Ciao |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Senior Member
|
Up
Cavolo, mi sto rendendo conto che non sono molti quelli a cui interessa Fedora, perlomeno in Italy..... Ciao |
|
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
|
Me lo auguro anch'io perchè, essendo io un "malato" del "collezionismo" di distro, non vedo l'ora di provare la release 6 dato che, oltre a Debian e Gentoo, per me Fedora rappresenta un progetto molto interessante. C'è anche il fatto che Artemisyu ha parlato molto bene della 6 test 3 e, dalla lettura dei suoi post, mi sembra di poter affermare che, se lo dice lui, ci si può ben fidare...
A proposito, dov'è finito? Dall'ultimo intervento in forum mi pare ne sia passato di tempo senza sentirlo... Ciao. |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Ovviamente settimana prossima formatto per la 6! e comunque anche per me è nettamente migliore di SuSE... Mandriva non l'ho mai provata...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#528 | |
|
Senior Member
|
Ho visto questa notizia per caso e ho pensato di postarla, sembra stia facendo discutere.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma quando esce la versione stabile? ne parlano bene di questa distro, dicono che con la 6 abbiamo migliorato molto la velocità, anche se come al solito mi lascia perplesso il numero di pacchetti, appena 1900 presenti nei repository, in confronto a quelli di ubuntu che sono circa 18000
|
|
|
|
|
|
#530 |
|
Senior Member
|
Mah, Slash, ti dirò....pur non avendo mai controllato il numero di pacchetti disponibili, fin da quando installai la release 2, poi la 4 ed infine la 5, le mie esigenze in fatto di software sono sempre state soddisfatte..naturalmente ho provveduto ad aggiungere repositories esterni tipo Dries, ATrpms, Livna e via dicendo. Sinceramente, in quanto a software, rispetto ad altre distro, non ho mai sentito la mancanza di nulla.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Sto x soppiantare Ubuntu con la Fedora core 6 uscita ieri.
Spero abbia già tutto installato per la programmazione tipo: complatori gcc, g++, javac, qualche IDE o qualche buon editor colorato per i TAG. Devo realizzare 1 parser RSS in C/C++ e spero di semplificarmi la vita soppiantando Fedora e Ubuntu che era proprio 1 distribuzione utente dire. Mi han detto che è semplice in stile Mandriva, ma non l'ho mai installata la Fedora, spero che l'installer sia pure intuitivo. [EDIT] Ue! Mica sarà baggata?! Il rilascio della nuova versione della distribuzione Linux ereditata da RedHat ritarderà di almeno una settimana, per via di alcuni bug critici che ne compromettono l'installazione. Fedora Core 6 in ritardo Col caz che la installo allora!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 25-10-2006 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
Lascio perdere la FC6 e vado giù di Debian o Mandriva?!
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se una distribuzione la rilasciano, evidentemente, non ha problemi. Se avesse avuto problemi, non l'avrebbero rilasciata. I problemi c'erano, anche se non erano grossolani come credi, ma sono stati comunque risolti diversi giorni addietro.
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#537 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
Al momento sto usando Fedora 5 sul computer desktop in sign. Qualcuno sa come posso fare ad aggiornare a Fedora 6 utilizzando yum, senza quindi scaricare il dvd della release, masterizzarlo, e usare quello? Dalla 4 alla 5 l'ho fatto e funziona perfettamente, bastava installare un rpm che ho trovato da qualche parte.
MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing) |
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
|
Come mai leggo spesso che il passaggio da una release alla seguente, sotto Fedora, non è automatico ed immediato come altrove? Io sono abituato con Debian, dove c'è raramente un cambio di versione netto e comunque basta avere i giusti repositories per non sentirlo affatto. Su Fedora è diverso/complicato/sconsigliabile? E perchè?
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi l'aggiornamento confermo che funziona. Tuttavia è fattibile in modo semplice solo utilizzando il dvd della nuova versione. Il perchè non so dirtelo con esattezza, tuttavia credo che sia una cosa in traspira l'anima "profesciònal" di Fedora, come versione di prova di RHEL. Dal punto di vista di red hat il server potrebbe benissimo non essere affacciato ad internet, ed inoltre i rischi derivanti dalla linea non rendono l'operazione abbastanza sicura, motivo per cui l'aggiornabilità dalla rete non è affatto preferibile a quella da dvd.
|
|
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Padova
|
aggiornare fedora da 5 a 6 con yum
Quote:
Comunque, forse ho trovato: bisogna scaricare i pacchetti fedora-release-6-4.noarch.rpm e fedora-release-notes-6-3.noarch.rpm da uno dei mirror (http://fedora.redhat.com/Download/mirrors.html), con yum (vedi sotto), dopodiché è opportuno sostituire i file .rpmnew a quelli precedenti (eventualmente con un backup). Per usare livna, si deve scaricare livna-release-6.rpm, e installarlo con yum. Codice:
$ sudo yum install fedora-release-6-4.noarch.rpm fedora-release-notes-6-3.noarch.rpm livna-release-6.rpm Codice:
$ sudo yum clean all [...] $ sudo yum upgrade -y
MacBook Pro: 2.4Ghz, RAM 2Gb, HD 200GB, GeForce 8600M GT 256Mb, 15" 1440x900 Opaco, stracontento del mio primo mac DEAD:Dell 9400, T2500, RAM 1GB 533, HD 100GB 5400, DVD+-RW 8X, GeForce 7900GS 256 , WXGA 1440x900 (LG-Philips), XP MCE, batt. 9 celle Quello che Intel, AMD, MS, HP, e altri ti nascondono (Trusted Computing) Ultima modifica di Aslo : 27-10-2006 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

-
| Linux User #391140 |