Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 09:17   #521
SacreThor
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Finalmente potrò testare dopo un'po' di tempo, la vram della mia 7970 toxic 6gb letal boost,i miei 16gb di ram e il procio i7 4930k,dovrei riuscire a sfruttarlo che ne dite?????
Old 22-05-2014, 09:22   #522
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da SacreThor Guarda i messaggi
Finalmente potrò testare dopo un'po' di tempo, la vram della mia 7970 toxic 6gb letal boost,i miei 16gb di ram e il procio i7 4930k,dovrei riuscire a sfruttarlo che ne dite?????
Di ram ne sfrutti un quarto, di cpu neppure la metà, idem per la vram della vga.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:27   #523
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
http://www.overclock.net/t/1490682/d...a-gameplay/200

Comando per utilizzare tutti e 8 i threads della CPU.

@ Lino: Tiè!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:46   #524
Chubecca
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Dopo averlo provato ieri sera credo a questo punto di poter dire la mia...

ORRENDO!

Brutto e antiquato, pessimamente ottimizzato, sbiadito e molto poco curato.
Graficamente sfigura pure sulle nuove console, che sanno fortunatamente fare molto meglio di così, ma su Pc è da incubo totale. Non parliamo delle texture prese singolarmente ma di tutto il comparto tecnico a 360 gradi, partendo dai modelli poligonali ridotti al minimo dei pg comprimari, ai volti orrendi e di cartone e dei nemici incontrati durante la prova.

L'effettistica è vecchia di almeno 6, 7 anni, gli shaders utilizzati sono assolutamente inefficienti e appena abbozzati, mentre per quanto riguarda il dof che é forse l'unico tocco dei programmatori usato come svecchiante del nuovo wolf, influisce troppo sulle prestazioni che sa veramente di ridicolo. Le textures restano sempre un pattume e se pur avvicinandosi a certe superfici si nota un leggero miglioramento rispetto ad esempio a rage, la situazione complessiva resta mediocre e durante il gioco assisteremo sempre e comunque a dei fenomeni di stampo horror che ci riporteranno alla memoria quella mistica visione del microscopio che tanto terrorizzo le notti di noi giocatori.

Come diceva qualcuno poco sopra, è proprio l'IDtech 5 che non c'è la fa' e a questo punto lo considero più un aborto di programmazione che la rivoluzione che ci si aspettava in campo tecnico. Inoltre nel caso di Wolfenstein è stato pure sfruttato male e tutta la serie di problematiche legate all'ottimizzazione che su rage erano in gran parte assenti, qui si ripresentano in pompa magna pronte a tormentarci. E questo senza contare che nel frattempo l'hw è andato avanti e si è evoluto mentre il gioco che abbiamo sotto i nostri occhi ha sempre l'engine di quasi 5 anni fa. Doppio fair

Sul gameplay mi pronuncio poco perché non ho giocato poi molto, ma ci sono altre 2 cosette che sono da pugno nell'occhio. La prima è che giocandolo col parlato in italiano il labiale è completamente sballato e fuori sincrono tanto che accade quasi sempre che si continui a sentire la voce ma il nostro interlocutore ha chiuso la bocca già da una decina di secondi.

E la seconda è che le animazioni sono di gran lunga peggiori di quelle che Id ci aveva regalato con Rage, secondo me molto buone, tanto da far risultare a conti fatti migliore il loro gioco con tutto che sia più vecchio e datato. Parliamo di mosse legnose e poco curate di tutti i pg e dei nemici, che una volta morti per di più assumono delle posizioni che nemmeno nel kamasutra troveresti mai. Anche lo stesso Blaskovich si ritrova un paio di mani che sembrano fatte di pongo è visto che sono sempre sventolate in primo piano, non si può non notare la pessima resa nel vederlo sparare e usare alcuni oggetti, come se fosse soggetto a dei tic nervosi incontrollabili davvero fastidiosi.

Finora per me è un No secco. Davvero un brutto colpo d'occhio in un gioco che dovrebbe fare del comparto estetico uno dei suoi principali aspetti. Speriamo che il resto sia migliore ma finora ripeto che è presto per dirlo.

Ultima modifica di Chubecca : 22-05-2014 alle 09:49.
Chubecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:49   #525
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

con quell'allocazione di risorse bisogna muovere qualcosa di visivamente molto + gratificante.
Qua puoi abilitare ciò che vuoi, resta sempre grtaficamente limitato.
Te ne fai ben poco di un procio da 600 euro a pieno carico se guardi lo schermo ed hai una resa di 5 anni fa.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:51   #526
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
La trama mi sembra avvincente, b.j. blazcoso è abbastanza carismatico. L'ambientazione è azzeccatissima, con quella specie di nazismo tecnologico a farla da padrone - ci sono anche gli equivalenti dei big daddy, e gli elicotterini di bioshock
Mi sto leggendo i manifesti e ci sono alcune chicche simpatiche

Il gameplay è bello ignorante, con scivolate e doppie armi. I perks si sbloccano da soli se si eseguono determinate azioni, tipo se fai fuori tot. nemici con colpi alla testa sblocchi un bonus, e robe così.

Curioso come il primo livello "open", il posto di blocco, offra più approcci di thief
Per dire, se si vuole affrontarlo a testa bassa, c'è una mg brandeggiabile in bella mostra su un ponte e comunque le munizioni non mancano mai, nè i nemici, se partono gli allarmi (interessante che i comandanti chiamano i rinforzi); se invece si vuole agire un po' di nascosto ci sono diverse vie: per dire, in cima ad una torretta c'è un fucile di precisione (spettacolo il dettaglio dell'ottica), ma si possono usare i coltelli da lancio o la pistola con silenziatore.

L'ho comprato solo per la storia e l'ambientazione, che mi ispirava, ma anche come gameplay rimane parecchio divertente
Quoto, in particolare l'ultimo capoverso
Old 22-05-2014, 09:54   #527
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi

ORRENDO!

Graficamente sfigura pure sulle nuove console, che sanno fortunatamente fare molto meglio di così, ma su Pc è da incubo totale. Non parliamo delle texture prese singolarmente ma di tutto il comparto tecnico a 360 gradi, partendo dai modelli poligonali ridotti al minimo dei pg comprimari, ai volti orrendi e di cartone e dei nemici incontrati durante la prova.

L'effettistica è vecchia di almeno 6, 7 anni, gli shaders utilizzati sono assolutamente inefficienti e appena abbozzati, mentre per quanto riguarda il dof che é forse l'unico tocco dei programmatori usato come svecchiante del nuovo wolf, influisce troppo sulle prestazioni che sa veramente di ridicolo. Le textures restano sempre un pattume e se pur avvicinandosi a certe superfici si nota un leggero miglioramento rispetto ad esempio a rage, la situazione complessiva resta mediocre e durante il gioco assisteremo sempre e comunque a dei fenomeni di stampo horror che ci riporteranno alla memoria quella mistica visione del microscopio che tanto terrorizzo le notti di noi giocatori.

Come diceva qualcuno poco sopra, è proprio l'IDtech 5 che non c'è la fa' e a questo punto lo considero più un aborto di programmazione che la rivoluzione che ci si aspettava in campo tecnico. Inoltre nel caso di Wolfenstein è stato pure sfruttato male e tutta la serie di problematiche legate all'ottimizzazione che su rage erano in gran parte assenti, qui si ripresentano in pompa magna pronte a tormentarci. E questo senza contare che nel frattempo l'hw è andato avanti e si è evoluto mentre il gioco che abbiamo sotto i nostri occhi ha sempre l'engine di quasi 5 anni fa. Doppio fair

Sul gameplay mi pronuncio poco perché non ho giocato poi molto, ma ci sono altre 2 cosette che sono da pugno nell'occhio. La prima è che giocandolo col parlato in italiano il labiale è completamente sballato e fuori sincrono tanto che accade quasi sempre che si continui a sentire la voce ma il nostro interlocutore ha chiuso la bocca già da una decina di secondi.

E la seconda è che le animazioni sono di gran lunga peggiori di quelle che Id ci aveva regalato con Rage, secondo me molto buone, tanto da far risultare a conti fatti migliore il loro gioco con tutto che sia più vecchio e datato. Parliamo di mosse legnose e poco curate di tutti i pg e dei nemici, che una volta morti per di più assumono delle posizioni che nemmeno nel kamasutra troveresti mai. Anche lo stesso Blaskovich si ritrova un paio di mani che sembrano fatte di pongo è visto che sono sempre sventolate in primo piano, non si può non notare la pessima resa nel vederlo sparare e usare alcuni oggetti, come se fosse soggetto a dei tic nervosi incontrollabili davvero fastidiosi.

Finora per me è un No secco. Davvero un brutto colpo d'occhio in un gioco che dovrebbe fare del comparto estetico uno dei suoi principali aspetti. Speriamo che il resto sia migliore ma finora ripeto che è presto per dirlo.
Bene, risparmiati qualche euro e 50 gb di download
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:57   #528
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chubecca Guarda i messaggi

ORRENDO!

Sì, ma il gameplay com'è?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 09:59   #529
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Il mio usa tutti i 4 threads, ma li usa poco...

Questa config, presa sempre da ocnet:

Codice:
g_permaInfiniteAmmo 1
g_permaGodMode 1
vt_pageimagesizeuniquediffuseonly2 16384
vt_pageImageSizeUniqueDiffuseOnly 16384
vt_pageImageSizeUnique 16384
vt_pageImageSizeVmtr 16384
vt_restart
vt_maxPPF 128
vt_uncompressedPhysicalImages 1
vt_useCudaTranscode 2
vt_maxaniso 16
vt_maxlockedpages 16384
vt_uncompressedvmtr 1
vt_vmtrcompression none
image_anisotropy 16
image_useCompression 0
r_dimShadowResolution 16384
r_mode 17
r_multiSamples 8
ik_enablesmoothing 0 
jobs_numthreads 8
A detta del poster, non pare dare molti vantaggi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:00   #530
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Sì, ma il gameplay com'è?
A me pare divertente...
Old 22-05-2014, 10:03   #531
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Però si potrà rilevare come misura per scoraggiare la pirateria...

Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
Non vedo come...se uno ha una buona connessione lo scarica con torrent comunque.
Come dicevo prima io dovrei tenere il pc acceso giorno e notte con la mia connessione di m...a, la cosa non mi incoraggia nè a comprarlo nè eventualmente a piratarlo, semplicemente perchè 40 GB di gioco sono un'enormità
Old 22-05-2014, 10:20   #532
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Confermo.
Castlevania, comprato scatolato, occupa 15 Gb. Ma il DVD è uno solo. WTF?
E' ovvio che nel DVD c'è solo una minima parte del gioco. Il resto infatti ho dovuto scaricarlo. Il tutto confermato dalla Konami alla quale ho fatto un reclamo: "il gioco non c'è nel DVD", parole loro. Uno compra lo scatolato per non scaricare e invece lo devi fare lo stesso.
Attenzione, perché la cosa potrebbe essere retroattiva!
Dopo l'ennesima inculata per il fasullo scatolato, ho acquistato Fallout New Vegas. Mi sono detto:"questo è datato, non avrà sicuramente i problemi dei giochi attuali". E invece NO! Il gioco NON si installa da DVD, sei costretto a scaricarlo interamente da steam, anche se lì dentro (forse) il gioco c'è tutto!
Ho provato tutte le tecniche, ma non c'è stato nulla da fare.
Steam da qualche parte ha messo un flag che obbliga a scaricare il gioco, anche se ce l'hai su DVD.
Risultato: altri soldi buttati. Io ho smesso di acquistare giochi per PC, continuavo a buttare soldi dalla finestra.
Questo capitava anche con Modern Warfare 2, dovevi modificare non so che parametro per poterlo installare da DVD, altrimenti dovevi scaricare 10 GB di gioco...
Old 22-05-2014, 10:26   #533
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Non vedo come...se uno ha una buona connessione lo scarica con torrent comunque.
Come dicevo prima io dovrei tenere il pc acceso giorno e notte con la mia connessione di m...a, la cosa non mi incoraggia nè a comprarlo nè eventualmente a piratarlo, semplicemente perchè 40 GB di gioco sono un'enormità
E' un discorso puramente teorico e soggetto a molte variabili,

Quindi può essere e non può essere, ad esempio, dipende da che prezzo viene posta in vendita la versione scatolata...

Se viene posta in vendita ad un prezzo basso, molti italiani, che sono in digital divide, probabilmente hanno convenienza a comperarlo...

Se fosse 1 gb, questa convenienza non ci sarebbe...

Poi sul fatto del enormità di 40 gb, è soggettiva ed opinabile, in un disco da 2 tb, del costo di circa 70 euro, matematicamente parlando ce ne stanno 50 di giochi del genere, quindi lo spazio di 40 gb per ospitare il gioco ti costerebbe circa 1,5 euro !

Ultima modifica di gd350turbo : 22-05-2014 alle 10:30.
Old 22-05-2014, 10:32   #534
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
allora posto le mie prime impressione dopo aver giocato 3 capitoli:

-Grafica: non siamo ai livelli di crysis3 e su questo non ci sono dubbi, però devo dire che che l'ambientazione è molto ben disegnata ed artisticamente dà un colpo d'occhio niente male (concordo su l'altro utente che lo paragonava a bioshock anche se io mi terrei ancora leggermente distaccato da quell'assoluto capolavoro artistico). Certo se stiamo qui a vedere le singole texture non può che uscirne sconfitto, ma nel quadro d'insieme lo reputo ottimo con un'illuminazione molto bella ed effetti carini. Diciamo comunque che è l'aspetto più debole del gioco in quanto nel 2014 ci si aspetterebbe molto di più anche in concomitanza con questa next-gen che non riesce a decollare (faill???).

- Gameplay: ecco qui che la cosa si fa interessante; per chi come me viene dai vecchi sparatutto non può non sentirsi a casa, finalmente si riassapora quell'aria che mancava da tempo. Un fps old school dove l'unica cosa che conta è rimanere vivi scaricando quintali di piombo sui nemici non molto svegli a dirla tutta, ma che comunque se giocato ai massimi livelli faranno parecchio male, soprattutto i robottoni!!! La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i diversi approcci alla missione, potevi fare il rambo senza stare a pensare a nulla ma che comunque poteva avere diverse magagne se affrontato con troppa spavalderia, potevi silenziosamente uccidere tutti prendendo vie sotterranee per risbucare poi sotto il sedere dei nemici, potevi eliminarli dalla distanza prendendo posizione di assoluto vantaggio dal nemico eliminando prima tutti i generali per non far scattare l'allarme poi il resto dei scagnozzi ecc. Pertanto ho trovato questa scelta l'arma in più di questo gioco che finalmente riesce ad unire tutte queste modalità di ingaggio in maniera perfetta, facendo sembrare il tutto non come una cosa messà lì tanto per, (come molti sparattutto che vogliono mettere le fasi steath a tutti i costi facendo un lavoro pessimo) bensì come una vera e propria arma da sfruttare, poichè non tutte le strade alternative sono ben evidenziate anzi la maggior parte degli approcci è possibile studiando proprio la location e magari avendo un pò di fortuna trovando qualche passaggio nascosto per spiare i nemici e colpirli alle spalle.

- Storia: ecco la parte più interessante del gioco, finalmente posso dire di stare a giocare ad un gioco single player come si deve. Il giocatore riesce ad immergersi completamente nel contesto storico del gioco spinto sempre da quella voglia di andare avanti e vedere l'evolversi della situazione, con una trama mai banale e scontata, anzi, molto matura per quello a cui siamo abituati di recente. Interessanti sono i discorsi e le tematiche che vengono toccate e qui non voglio spoilerare....con simpatici siparietti come sul treno davvero dove si intravede tutta la tensione del personaggio riprodotta in maniera favolosa.
I personaggi sono caratterizzati molto bene e nonostante alcuni problemi come la scarsità dei movimenti labiali dei personaggi e le cut-scene collegate abbastanza in modo approssimativo che possono far storcere il naso, devo dire che l'immersione è totale (e su questo posso citare tranquillamente i capolavori di bioshock e metro). Sono arrivato alla fine del 3° capitolo e steam mi conteggiava 4 ore di gioco, devo dire niente male se conteggiamo che i capitoli sono 16! più tutta la storia da ripercorrerla con l'altro co-protagonista

-Prestazioni: con la mia configurazione il gioco impostando la massima qualità e abbassando solo la risoluzione delle ombre a 4096 giocando in full-hd il gioco rimane fisso a 60 fps utilizzando gli ultimi driver ufficiali ati 14.4. Solo all'inizio avevo piccoli problemi di cali di frame rate poi risolto smanettando nel cfg ed aggiungendo stringhe (come riportato nei post precedenti)

-Voto: 8,5, potrebbe essere tranquillamente 9 ma i problemi di audio che si confonde molte volte con i rumori del gioco e che quindi ti obbliga a mettere i sottotitoli per non perderti nulla, la scarsità del collegamento dei filmati di intermezzo e la pochezza delle animazioni facciali fanno scendere leggermente il voto (difetti che non compromettono, come evidenziato sopra, in alcun modo l'esperienza di gioco ma comunque non dovrebbero esserci visto che il punto di forza del titolo non è la grafica ma l'intrigante storia e la carismaticità dei personaggi!! . Acquisto straconsigliato
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 10:47   #535
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
allora posto le mie prime impressione dopo aver giocato 3 capitoli:

-Grafica: non siamo ai livelli di crysis3 e su questo non ci sono dubbi, però devo dire che che l'ambientazione è molto ben disegnata ed artisticamente dà un colpo d'occhio niente male (concordo su l'altro utente che lo paragonava a bioshock anche se io mi terrei ancora leggermente distaccato da quell'assoluto capolavoro artistico). Certo se stiamo qui a vedere le singole texture non può che uscirne sconfitto, ma nel quadro d'insieme lo reputo ottimo con un'illuminazione molto bella ed effetti carini. Diciamo comunque che è l'aspetto più debole del gioco in quanto nel 2014 ci si aspetterebbe molto di più anche in concomitanza con questa next-gen che non riesce a decollare (faill???).

- Gameplay: ecco qui che la cosa si fa interessante; per chi come me viene dai vecchi sparatutto non può non sentirsi a casa, finalmente si riassapora quell'aria che mancava da tempo. Un fps old school dove l'unica cosa che conta è rimanere vivi scaricando quintali di piombo sui nemici non molto svegli a dirla tutta, ma che comunque se giocato ai massimi livelli faranno parecchio male, soprattutto i robottoni!!! La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i diversi approcci alla missione, potevi fare il rambo senza stare a pensare a nulla ma che comunque poteva avere diverse magagne se affrontato con troppa spavalderia, potevi silenziosamente uccidere tutti prendendo vie sotterranee per risbucare poi sotto il sedere dei nemici, potevi eliminarli dalla distanza prendendo posizione di assoluto vantaggio dal nemico eliminando prima tutti i generali per non far scattare l'allarme poi il resto dei scagnozzi ecc. Pertanto ho trovato questa scelta l'arma in più di questo gioco che finalmente riesce ad unire tutte queste modalità di ingaggio in maniera perfetta, facendo sembrare il tutto non come una cosa messà lì tanto per, (come molti sparattutto che vogliono mettere le fasi steath a tutti i costi facendo un lavoro pessimo) bensì come una vera e propria arma da sfruttare, poichè non tutte le strade alternative sono ben evidenziate anzi la maggior parte degli approcci è possibile studiando proprio la location e magari avendo un pò di fortuna trovando qualche passaggio nascosto per spiare i nemici e colpirli alle spalle.

- Storia: ecco la parte più interessante del gioco, finalmente posso dire di stare a giocare ad un gioco single player come si deve. Il giocatore riesce ad immergersi completamente nel contesto storico del gioco spinto sempre da quella voglia di andare avanti e vedere l'evolversi della situazione, con una trama mai banale e scontata, anzi, molto matura per quello a cui siamo abituati di recente. Interessanti sono i discorsi e le tematiche che vengono toccate e qui non voglio spoilerare....con simpatici siparietti come sul treno davvero dove si intravede tutta la tensione del personaggio riprodotta in maniera favolosa.
I personaggi sono caratterizzati molto bene e nonostante alcuni problemi come la scarsità dei movimenti labiali dei personaggi e le cut-scene collegate abbastanza in modo approssimativo che possono far storcere il naso, devo dire che l'immersione è totale (e su questo posso citare tranquillamente i capolavori di bioshock e metro). Sono arrivato alla fine del 3° capitolo e steam mi conteggiava 4 ore di gioco, devo dire niente male se conteggiamo che i capitoli sono 16! più tutta la storia da ripercorrerla con l'altro co-protagonista

-Prestazioni: con la mia configurazione il gioco impostando la massima qualità e abbassando solo la risoluzione delle ombre a 4096 giocando in full-hd il gioco rimane fisso a 60 fps utilizzando gli ultimi driver ufficiali ati 14.4. Solo all'inizio avevo piccoli problemi di cali di frame rate poi risolto smanettando nel cfg ed aggiungendo stringhe (come riportato nei post precedenti)

-Voto: 8,5, potrebbe essere tranquillamente 9 ma i problemi di audio che si confonde molte volte con i rumori del gioco e che quindi ti obbliga a mettere i sottotitoli per non perderti nulla, la scarsità del collegamento dei filmati di intermezzo e la pochezza delle animazioni facciali fanno scendere leggermente il voto (difetti che non compromettono, come evidenziato sopra, in alcun modo l'esperienza di gioco ma comunque non dovrebbero esserci visto che il punto di forza del titolo non è la grafica ma l'intrigante storia e la carismaticità dei personaggi!! . Acquisto straconsigliato
Molto molto interessante! Mi sta ispirando sempre di più.
Purtroppo, in assenza di ADSL, credo che lo prenderò per PS3.
Alla fine della grafica mi frega veramente poco.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
Old 22-05-2014, 10:48   #536
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' un discorso puramente teorico e soggetto a molte variabili,

Quindi può essere e non può essere, ad esempio, dipende da che prezzo viene posta in vendita la versione scatolata...

Se viene posta in vendita ad un prezzo basso, molti italiani, che sono in digital divide, probabilmente hanno convenienza a comperarlo...

Se fosse 1 gb, questa convenienza non ci sarebbe...

Poi sul fatto del enormità di 40 gb, è soggettiva ed opinabile, in un disco da 2 tb, del costo di circa 70 euro, matematicamente parlando ce ne stanno 50 di giochi del genere, quindi lo spazio di 40 gb per ospitare il gioco ti costerebbe circa 1,5 euro !
Sì ma i DVD contengono tutto il gioco o devi comunque scaricare qualche GB di file? Perchè se sei in digital divide anche 1 gb fa la differenza...
Faccio un esempio: the witcher 2 lo comprai in scatola appunto perchè non avevo ancora l'adsl.
Prima di poterci giocare dovevo scaricare circa 300 mb di patch (non ricordo precisamente quale e quanti mb), ma viaggiando con una 56 k dovetti aspettare di andare da un amico con l'adsl per poter scaricare la patch dal sito ufficiale...morale: acquistai il gioco e lo cominciai 10 gg dopo, nonostante i miei 50 euro se li fossero presi subito però.

Pure io ho un HDD da 1 TB ma non mi riferivo allo spazio fisico quanto al tempo richiesto per un eventuale download.
Old 22-05-2014, 10:49   #537
FirstDance
Senior Member

Quote:
Questo capitava anche con Modern Warfare 2, dovevi modificare non so che parametro per poterlo installare da DVD, altrimenti dovevi scaricare 10 GB di gioco...
Ho toccato di tutto, letto tutte le FAQ, adottato tutti i workaround conosciuti, ma non ho cavato un ragno da un buco. Boh, magari sono io che sbaglio qualcosa. La cosa però è strana.
Old 22-05-2014, 10:50   #538
FirstDance
Senior Member

Quote:
Sì ma i DVD contengono tutto il gioco o devi comunque scaricare qualche GB di file? Perchè se sei in digital divide anche 1 gb fa la differenza...
Faccio un esempio: the witcher 2 lo comprai in scatola appunto perchè non avevo ancora l'adsl.
Prima di poterci giocare dovevo scaricare circa 300 mb di patch (non ricordo precisamente quale e quanti mb), ma viaggiando con una 56 k dovetti aspettare di andare da un amico con l'adsl per poter scaricare la patch dal sito ufficiale...morale: acquistai il gioco e lo cominciai 10 gg dopo, nonostante i miei 50 euro se li fossero presi subito però.

Pure io ho un HDD da 1 TB ma non mi riferivo allo spazio fisico quanto al tempo richiesto per un eventuale download.
Qualcuno prima diceva che con lo scatolato devi poi scaricarti in più 12 Gb.
Old 22-05-2014, 11:05   #539
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:

Non ne ho idea, dal 2000 ho l'adsl, e quindi da allora giochi scatolati non ne presi più !
Old 22-05-2014, 11:11   #540
FirstDance
Senior Member

Quote:
Trovata la discussione dove si parlava di MW2: è la prima cosa che ho provato, ma non ha funzionato.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian