|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie della segnalazione, il lavoro pare ben fatto, anche se non lo vedo eccezionale come pare essere per Roberts, intendiamoci quello che si nota è l'accuratezza della progettazione, e non l'esecuzione tecnica che pare ordinaria.
Saltando di palo in frasca il gioco continua ad essere preordinato con un buon ritmo e mancano 100.000$ ai 7.230.000$, un milione in più rispetto alla chiusura della campagna crowdfunding. |
|
|
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il modellatore la fase "complicata" del processo non è realizzare il mesh, che può essere fatto utilizzando diverse tecniche o una tecnica mista dei modellazione, ma avere un progetto valido, studiato e accurato da realizzare. La modellazione è la parte tecnica del processo, il concept quella creativa, quì dal mio punto di vista, l'abilità non sta nella mera esecuzione tecnica, si tratta di utilizzare delle tecniche di modellazione piuttosto che altre, che ti porta ad avere un modello in 3D, ma tutta la fase di progettazione che c'è stata prima, passaggio da una idea ad una immagine definitiva dove devi creare volumi, equilibrarli, passare da un concetto ad una forma. |
|
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Molto bella l'Origin (nome a caso!) 300i, anche se per certi versi mi ricorda la Scimitar di WC1, e non sono belle memorie...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
|
Vero, si vede che c'è la mano di un professionista abile.
Ieri ho fatto un giro sul forum, erano alcuni giorni che non bazzicavo, ho notato una discussione sull'API grafica che SC potrebbe utilizzare. Chi è interessato a dire la propria o sostenere la proprie motivazioni sarebbe opportuno lo facesse: SC è a quel punto dello sviluppo in cui si devono prendere delle decisioni che rimarranno per tutto il tempo necessario allo sviluppo ed è chiaro che l'argomento è critico e fondante per tutto il ciclo. |
|
|
|
|
|
#527 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
|
Avete letto "Death of a Spaceman"
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Si letto!! E devo dire che sono molto soddisfatto!
O meglio, visto che poi mancano i dettagli che contano, sono contento di leggere che Chris la pensa così e che va avanti per la sua strada. Ci sono i presupposti perchè sia un sistema totalmente diverso da ogni altro gioco finora creato, l'idea stessa che il tuo personaggio possa morire per sempre è in un certo senso eresia pura. Mi piace Potrebbe anche servire ad arginare il temutissimo griefing e dare un valore molto più importante alle proprie scelte e azioni in pvp. D'altra parte il rischio che sia una cosa un po' troppo "cosmetica" c'è, del tipo che poi in fondo non cambia niente tranne un ritrattino del giocatore, visto che chiaramente le cose che hai gudagnato ingame vengono ereditate. E se così fosse sarebbe solo una mazzata all'aspetto del RPG e poco altro. Attendo fiducioso. Altra news che m'è capitato di leggere oggi spulciando il foro: le card dovrebbero essere messe in spedizione entro il 15 febbraio o almeno tutti dovremmo ricevere il form da compilare per la spedizione Ultima modifica di Major Clock : 07-02-2013 alle 07:46. |
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Senior Member
|
Eccolo: http://www.robertsspaceindustries.co...nGL-vs-DirectX
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Bannato
|
purtroppo nel forum ci sono almeno 3 discussioni sull'argomento, con sondaggi e una ventina di pagine ognuno. Non ho il tempo materiale per starci dietro però c'è una cosa che non mi è molto chiara. Prima di tutto come scrive esplicitamente Chris la questione del perma-death porta al fatto che il tuo vero personaggio non è il pilota ma la nave, e che quindi gli upgrade e tutte le personalizzazioni e ottimizzazioni fatte passano "all'erede" in caso di morte del pilota, però d'altra parte SC sarà un gioco con skill e anche se non so bene come si skilla (se solo in base al tempo o se in base alle missioni compiute) non mi è chiaro come faccia l'erede sbarbatello a pilotare una nave che magari ci hai messo mesi se non anni a mettere insieme. Non credo sarà semplice bilanciare la giusta penalizzazione che devono avere i griefer con il tempo che un "onesto pirata" dedica al gioco e a skillare un personaggio.
Non vedo l'ora di provare un abbordaggio, altro che adrenalina, se mi sparano in testa spacco tutto Se sapete qualcosa fatemi un fischio |
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
|
Allora, ho poco tempo sarò più completo in seguito qualora non sia chiaro, io sono contento che Chris abbia la trovato un lavoro e la possibilità di creare il gioco che ha in mente però non mi si vorrà sorprendere con una cosa del genere...
Il discorso è che vedo la meccanica di morte e clonazione come pura cosmesi, poteva semplificarsi la vista e fare qualcosa di meno complicato e magari implementare altre meccaniche funzionali al gameplay. Lo trovo triviale, in sostanza dice questò è quello che succde in EVE, ma questo è SC, e faccio la stessa cosa dal punto di vista del risultato impapocchiando una storia più o meno convincente, ma dal mio punto di vista inutile. Rigurado la meccanica d'abbordaggio se ne parlò in un Comm Link: Boarding Information, è stata volutamente complicata. |
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Se ricordo bene, su EVE online quando crepi torni col PG nella zona di partenza perdendo tutti gli impianti installati sul personaggio (puoi avere installati fino a 10 impianti, che in pratica danno dei bonus alle statistiche di base).
Inoltre su EVE puoi crearti dei cloni di te stesso, e su ogni clone avere installati determinati impianti. La pratica comune è quella di switchare su un clone senza impianti per fare determinate cose per evitare di perderli, perchè ovviamente perdi gli impianti solo del clone che muore. Ora, non so come funziona su Star Citizen (non ho voglia di leggere in inglese questi giorni ), ma su EVE il discorso del clone aveva finalità pratiche vere e proprie (evitare di perdere gli impianti, spostarsi tra 2 sistemi molto distanti in maniera "istantanea"), aspetti pratici che sinceramente non vedo presenti qui, per lo meno dello stesso tipo.Insomma, non vedo meccaniche che influenzano il gameplay, e sinceramente sono d'accordo su questo punto con Judicator. Questo tenendo a mente che comunque stiamo guardando un particolare abbastanza secondario. [ EDIT ] Domanda, che avrei dovuto fare a suo tempo: riguardo il meccanismo dei finanziamenti. Da quanto capito, a seconda di quanto uno ha dato, riceverà poi dei bonus in gioco. Ma questa tipologia di bonus quanto influiscono? E questi, sarà possibile poi prenderli anche a gioco uscito o rimarranno esclusive? In caso negativo, è ancora possibile fornire il proprio contributo monetario per avere tali bonus, e se si fino a quando? [ EDIT2 ] Piccola correzione: In EVE quando ti fanno esplodere la nave, ancora non sei morto, ma ti ritrovi nella capsula di salvataggio. Da li puoi dirigere su una stazione qualsiasi per recuperare un'altra tua nave o comprarne un'altra. La capsula però non assicura nulla; non sono poche le carogne in gioco (anzi, è quasi una prassi) che una volta fatta saltare la tua nave, continuano a sparare per far fuori ANCHE la capsula (cosa che richiede un attimo), portando alla vera e propria morte. [ EDIT3 ] Piuttosto Chris dovrebbe copiare il sistema di creazione del personaggio di EVE, mai visto niente di più vario ed accurato di quel sistema, anni luce davanti a tutti i sistemi che esistono. [ EDIT4 ] Ma l'Hornet sarà disponibile per tutti alla release? [ EDIT5 ] Ho letto che è prevista per la release Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ma non l'italiano, sebbene hanno in progetto di inserire altre lingue: quante speranze ci sono di avercelo? Si nota che oggi non ho una mazza da fare?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 08-02-2013 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#535 | ||||
|
Bannato
|
alura alura..... cerco di rispondere per quel che so e ricordo di aver letto a suo tempo, correggetemi se sbaglio
Quote:
Quote:
Quote:
Discorso EVE..... in sintesi cito RSI Quote:
Il fatto è che se è vero che in EVE se vieni poddato perdi gli impianti MA NON LE SKILL che hai imparato, in SC invece se muori perdi anche le skill!! E qui vengono i miei dubbi su quanto in fondo possa essere skill-based un gioco in cui puoi perdere anni di gioco in seguito magari ad un'azione eroica o cmq non di griefing. Il discorso di poddare il prossimo o meno è un po' complicato. Si continua a far valere il discorso che in EVE giocano solo griefer assatanati che si nutrono di sofferenza altrui, invece poddare un giocatore spesso è assolutamente fondamentale. In pratica DEVI farlo tornare ad una delle cloning facilities per toglierlo dal campo di battaglia e impedirgli di re-shippare alla stazione più vicina e tornare a combattere- Più tante altre varianti che non sto qui a elencare. In SC potrebbe non essere molto diverso, anche se chi decide di poddare qualcun altro va incontro a severe conseguenze a quanto pare. In ogni caso non mi piace per niente il fatto di trovarsi in un pod che non puoi pilotare, perfettamente immobile e in balia della volontà del tuo nemico. Se la tua nave viene distrutta infatti l'unica cosa che puoi fare è chiamare il "rescuing vessel" che ti dovrebbe portare al pianeta più vicino, ma che non viene se sei nel mezzo di una battaglia. |
||||
|
|
|
|
|
#536 |
|
Senior Member
|
SC non avrá le skill.
|
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte
In EVE se muori perdi comunque anche alcuni gradi di skill, ma relativamente solo ad un numero ristretto (quelle relative all'utilizzo delle navi T3).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#538 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si potrà morire varie volte, ma il tuo corpo avrà un limite di "vite" troppe vite perse porterà alla morte totale del tuo personaggio, vedrai la tua lapide (sarà particolare se hai fatto qualcosa di importante nel gioco) vista dagli occhi del tuo nuovo erede, quest’ultimo portera con se tutte le azioni che hai fatto nella vita precedente. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#539 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
In SC sì, o almeno in qualche modo questo potrebbe succedere. Quote:
Ma potrei anche sbagliarmi. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che per me Roleplay non vuol dire statistiche, livelli e quant'altro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

), ma su EVE il discorso del clone aveva finalità pratiche vere e proprie (evitare di perdere gli impianti, spostarsi tra 2 sistemi molto distanti in maniera "istantanea"), aspetti pratici che sinceramente non vedo presenti qui, per lo meno dello stesso tipo.