|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Ragazzi, una domanda secca
SU DEBIAN 64 BIT si riesce ad installare senza bizantinismi (aka tipo: apt-get install wine) a mano WINE e crossover (32 bit) ?? e flash ?? e win32codecs ?? grazie !
|
|
|
#522 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#523 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Una domanda al volissimo
Ho installato Debian tramite la NetInstall Ambiente Laptot Desktop su base Gnome Bene, ho un problema probabilmente con il mirror, visto che 'erroneamente' ho selezione mi.mirror.garr e non mi trova più nulla Ho provato ad andare a modificare il files source.list per la definzione del mirror, ma francamente non saprei come inserire i valori a seguito di stable, main, non-free e quant'altro Ho letto anche la guida diretta su Debian, ma sinceramente faccio un pò di fatica a capire come fare visto che non è propriamente spiegata molto bene Siccome non vorrei ricominciare tutto ex novo, qualcuno può darmi una dritta veloce ? Grazie molte Cordialmente |
|
|
|
|
|
#524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
i mirror (e tantissime altre informazioni e guide su debian) li puoi trovare su debianclan.org.
http://www.debianclan.org/index.php?...d=23&Itemid=41 Ti consiglio anche gli ex-marillat # Debian Multimedia deb http://www.debian-multimedia.org sid main deb-src http://www.debian-multimedia.org sid main
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#525 |
|
Bannato
|
Mi dite una cosa ?
Ho qualche problema con la SK WiFi Broadcom 4311 Stavo seguendo una guida per il WiFi, ho scaricato il bcm43xx-fwcutter e automaticamente installa il FW della scheda, ma ugualmente nè con modprobe ne tramite DEMONI di sistema me la riconosce IWCONFIG è sempre No Wireless Device Sbaglio forse qualcosa ? O sapete se c'è una procedura particolare ' Kerner 2.6-18-3-686 Grazie molte Cordialmente O al limite, se mi sapete indicare dei riferimenti per una procedura che parli di questa 43XX ve ne sarei grato molto Cordialmente |
|
|
|
|
|
#526 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora ho un problema con la Broadcomm 4311, non so per quale motivo non ne vuol sapere di partire C'è un post apposta mio - Mi dici ? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
con debian per la wireless ho dovuto usare ndiswrapper che non riuscivo a far partire la scheda con il modulo apposito.
|
|
|
|
|
|
#528 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi una domandina al volo...
sul portatile ho una scheda con chip broadcom (neanche windows mi dice che chip è di preciso grazie a tutti
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
|
|
|
|
#529 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho una Broadcomm 4311 e, nonostante dicano il modulo sia incluso nelle ultime versioni del Kernel, mancherebbe solo il firmware (bcm43xx-fwcutter), nonostante abbia seguito tutta la procedura NON mi funziona L'unica è Debian che non mi parte, tutte le altre, o nel bene o nel male almeno mi riconoscevano la scheda WiFi ... Quindi ? |
|
|
|
|
|
|
#530 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
io nel config non l'ho trovato e quindi non l'ho proprio messo... potrei sapere che guida hai seguito, in modo da poterla provare io stesso e dirti se va qualcosa... a me neanche knoppix live mi trova la scheda
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
|
|
|
|
|
#531 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tuttavia, ci vuole il bcm43xx-fwcutter per estrarre il firmware della scheda e farla riconoscere a Debian Ebbene, con tutte le altre distro non ho mai avuto problem qui, nonostante abbia installato il modulo sia in fase di boot che caricato anche tramite modprobe NON me ne vuol sapere di sentire la sk wifi ... Ho trovato qualcosa sul WiKi di Ubuntu, la procedura mi pare la medesima Stasera guardo e poi ti dico nel caso ... Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#532 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Ragazzi come riesco ad italianizzare l'orario su una debian che comando da remoto senza x, quindi con la sola shell?
In sostanza vorrei che in chiusura per esempio non comparisse: (Wed May 23 22:42:04 2007) ..bensì la data in Italiano. hwclock è già settato correttamente e in italiano
|
|
|
#533 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè io ho seguito tutta la procedura di estrazione del firmware, eventuale bcm43xx-fwcutter e scaricamento del wl_apsta.o e installazione tramite bcm ma nulla, neanche con modprobe mi si attiva la scheda Non voglio usare NDisWrapper, solo per un semplice fatto di compatibilità e visto e considerato che di base il modulo per questa scheda E nel Kernel dalla 2.6.18 in poi ... Grazie Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Martino
|
Ciao a tutti, ho un piccolo problema da risolvere
Ho installato una debian etch, che funziona perfettamente. Ho preso un hd nuovo da 40gb... ecco come faccio a formattarlo? ciao
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dipende: devi anche partizionarlo?
Per partizionare usa fdisk o cfdisk, per formattare dipende da che filesystem vuoi usare. Ultima modifica di Shang Tsung : 25-05-2007 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi mi interessa solo formattarlo. Raiser mi sembra si chiami il filesystem
|
|
|
|
|
#537 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
2. poi lo partizioni con cfdisk /dev/hdX oppure /dev/sdX dipende da come te lo vede (X varia in base a come hai attaccato l'hard disk) 3. con cfdisk crei una partizione reiserfs 4. scrivi ed esce da cfdisk 5. dai mkfs.reiserfs /dev/hdX1 o /dev/sdX1 Ultima modifica di Herod2k : 26-05-2007 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
dimenticavo una volta che l'hai formattato 6. crei una cartella /media/dati oppure /mnt/dati come preferisci 7. modifichi il file /etc/fstab aggiungendo una riga simile: Codice:
/dev/hdX1 /media/dati reiserfs defaults 0 0 |
|
|
|
|
|
#539 |
|
Senior Member
|
funge.
Grazie
|
|
|
|
#540 |
|
Bannato
|
Nessun suggerimento per la mia WiFi Broadcom 4311 ???
Installato il FW, estratto, inserito in demone di avvio ma nulla ... Non la sente neanche con il cannocchiale Che faccio ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

CM690 - Asus P5E - Asus 8800GTS 512mb - G.Skill 4gb - 150Gb Raptor - Enermax Infiniti 650W