|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Essendo giochi f2p non vedo il problema.
Comunque, per fare un paragone in casa Blizz... SC2 è un ottimo gioco ma ha una curva di apprendimento ripidissima: per diventare vagamente decenti servono centinaia di partite e allenamenti specifici, talvolta tediosi perché serve molta abilità meccanica. A me sta bene, ma assolutamente non biasimo chi sceglie giochi più semplici: si fa quel che si può. I MOBA dal canto loro richiedono una conoscenza teorica molto vasta e creano un ambiente un po' ostile
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
#52642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Poi vennero i giocatori con le OO, ed inferno fu finito in 3 giorni (TRE!!), e da lì in poi D3 ha perso la bussola ed hanno fatto patch su patch, ed alla fine è diventato tutto un altro gioco (quando toglieranno l'asta, D3 di allora non sarà nemmeno parente del D3 del day one). Questo era quello che volevano, e che tirarono fuori, poi sbagliarono parecchie cose (il bilanciamento dei vari pg, con 2 pg OP sugli altri 3, senza contare al bilanciamento di alcune skill, com smoke screen che aveva una durata fino a 3 secondi, con il set di natalya che dava +2 disc/s); altra cosa sicuramente sbagliata era che per fare atto 2 e 3 occorreva trovare oggetti farmati in atto 2 e 3 rispettivamente, il che si risolse in un vero e proprio muro per 3 pg su 5 (i ranged furono sicuramente avvantaggiati).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#52643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Nella modalità HC pre-patch l'unico a finire il gioco mi pare sia stato Kripparian in coop.
http://www.youtube.com/watch?v=YaDA7GxAtXM All'epoca il gear era a dir poco penoso, infatti nel video lo si vede kitare nei cerchi. Cit. “Internally, we had this super hardcore test group – we’ve got a lot of hardcore players at Blizzard – that tested Inferno, and we got it to the point where they thought it was challenging enough,” Blizzard’s Jay Wilson told IGN. “Then we doubled it. Because we knew, no matter how good we are, our players are gonna be better. We focussed on making that as difficult as we could make it.”
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-12-2013 alle 00:42. |
|
|
|
|
|
#52644 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
E chi ha scritto che è un problema in sé. Diventa noioso per me vedere questo spreco di energie di fronte a un ros ( e soprattutto un vanilla 2.0) che fa acqua da tutte le parti. Ho espresso il mio parere su hots e sulle recenti scelte di Blizzard. Sono pensieri personali, lo ripeto da due ore. Starcraft io proprio non l'ho nominato e non capisco l'esempio. Si vede che l'argomento è esaurito. Quote:
Permettetemi di essere scettica di fronte agli investimenti di questa sh. Fare poche cose e farle bene sarebbe preferibile. sent from magrathea using a supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#52645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Inferno fu finito quasi subito grazie a dei bug del wizard e skippando la quasi totalità dei mob se non i boss.
Ricordo bene pre 1.0.3 dove arrivavi ad inferno e ti bishottavano, arrivavi ad atto II e le mosche di oneshottavano, arrivavi ad atto III e i raggi arcano ti instakillavano Sui forum centinaia di lamentele ed hanno nerfato inferno
|
|
|
|
#52646 |
|
Senior Member
|
Il gioco è stato progressivamente facilitato.
Anche il solo accumularsi nel mercato di oggetti sempre migliori ha semplificato le cose. Tra paragon (300% magic find al paragon 100) e patch 1.08 (run efficienti nel facilissimo atto1) le cose sono progressivamente migliorate (o peggiorate per alcuni, dipende dai punti di vista). Sicuramente senza paragon e con il muro dell'inferno atto3 avrei giocato molte meno ore.
|
|
|
#52647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
Per diversificare un po' il mio genere. Non amo le avventure grafiche ma mi è piaciuto the walking dead. Dici che Poe è difficile/complicato, ma poi affermi che non ti piace la semplificazione dei giochi....mah. Se una cosa non mi piace non la bollo subito come una cagata o che non fa per me, tento di capirla,di provare altri punti di vista... Non voglio una semplificazione totale ma una curva di apprendimento meno ripida mi piacerebbe. Poi oh alla fine chissenefrega di hos a me interessa diablo. |
|
|
|
|
|
|
#52648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sent from magrathea using a supercomputer
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#52649 |
|
Senior Member
|
Diablisti, giusto per ammazzare l'attesa l'apriamo la rubrica de "il leggendario che ammazzereste per averlo?"
Inizio io ![]() Grant immunity
|
|
|
#52650 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#52651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Purtroppo il beta testing pubblico di D3 è stato fatto all'inizio del gioco, con pg di lvl < 13, e quindi tutto l'end game sarebbe stato un salto nel buio. Tra l'altro sostengo che non ha senso rimanere su D3 senza comprare ros, espansione che di fatto completa la trasformazione del gioco liscio iniziale (una parte fondamentale è l'assenza dell'asta trasformata in loot 2.0 + la mistica, e la seconda non è stata -furbamente- implementata in D3 liscio). Stante così le cose, prima di D3 liscio è -per me- meglio poe. Poi si può pure discutere se un gioco che costa 100 € venga comparato ad uno gratuito... ma è un discorso diverso, e non ci voglio entrare (io prenderò ros).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#52652 |
|
Senior Member
|
Anche perchè se il gioco non aggiornato sarà esattamente come il ptr, tanto vale disinstallare direttamente il gioco, piuttosto che fare alkakaz run.
![]() Se davvero tolgono la densità post patch 1.08 è un pò una carognata, onestamente. A me invece personalmente rode che abbiano nerfato il magic find per chi ha paragon alti, perchè trovo giusto che io droppi più di uno che gioca poco (e che ha quindi pochi livelli paragon), a parità di livello di difficoltà. Ma tant'è..la modalità avventura è tanta roba e, salvo morte, sarà molto carino farmare in ros...alla fine 40 neuri ci stanno.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 27-12-2013 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#52653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
cmq si è capito che basta lamentarsi in tanti e zac, patchano. ergo il drop è basso? patch la densità è bassa? patch peccato ci mettano sei mesi a patch
Diablo 3 battletag: Actilius#2300 http://eu.battle.net/d3/it/profile/Actilius-2300/ |
|
|
|
|
|
|
#52654 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco che non mi piace la semplificazione totale, l'esempio poe vs d3 conferma il tutto e ti consiglio di andare a rileggere con attenzione i miei vecchi post. Sono più che coerente su questo argomento. Quote:
d3 vanilla per noi già avviati praticamente non esisterà, tutto è incentrato su ros e non è nemmeno così sbagliato vista la rivoluzione che hanno iniziato. Il problema per loro è la rimozione delle aste, non si può fare marcia indietro su qualcosa di così delicato. In blizzard hanno forse sottovalutato la fetta di giocatori che passava il tempo a flippare alla ricerca dell'oggetto perfetto farmando giusto per. E ho paura che senza l'asta la longevità potrebbe risentirne ancora di più. Vedremo. Quote:
|||
|
|
|
|
|
#52655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per un giocatore che voglia avvicinarsi a dota2 è praticamente impossibile se non hai: 1) Tanto tempo libero 2) Tanta voglia di imparare e non mandare tutto alle ortiche dopo 10 minuti 3) Un giocatore più esperto che ti dia qualche dritta Su dota2 appena esci dal "tutorial" succede che: a) Ti asfaltano senza pietà b) Ti insultano in chat perchè non sai giocare e ti vogliono cacciare. Ora se sto cavolo di moba è più semplice come curva io son contento di provarlo. E' chiaro che l'endgame e le sfide verso la fine devono essere toste. Ma non è che semplificazione corrisponde sempre a un instupidimento del gioco. |
|
|
|
|
|
|
#52656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti insulteranno in chat anche su hots, semplice. La curva di apprendimento ti dice poco e niente quando quel che ci vuole è solo tanto tempo libero per ogni gioco che prevede training, se sei scarso a dota 2 non sarai una cima in un moba più facile e con meno pensieri visto che le meccaniche sono quelle. Sarai semplicemente meno oberato di carico nel momento in cui dovrai fare il tutorial. Come se domani valve facesse una versione di portal "for dummies", io che ho finito il secondo capitolo in un pomeriggio vedrei la cosa con un amaro sorriso. Poi liberi di amare le idee di blizz per carità, ma per riprendersi la gloria di un proprio progetto io avrei fatto le cose in grande, non in piccolo. Se un gioco piace ci si riesce a divertire anche non essendo delle cime, vedi me su hs o sc2. Non mi serve eccellere, io mi diverto lo stesso applicando quello che so. La campagna in single di starcraft è alla portata di tutti, il multi non è per forza roba da pro: ci si passa del tempo anche senza avere il patentino di genio. Idem HS, anche se qui non serve essere particolarmente portati. Rispetto a SC basta imparare tutto e studiare bene per diventare bravi, nessuna particolare skill o reattività. Puro studio delle classi, delle build e delle combo.
|
|
|
|
|
|
#52657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
StarCraft in single ha un suo perchè giocarlo, ma giocare un moba contro bot non ha nessun senso, è un po come giocare a Unreal Tournament o Quake 3 solo contro bot. Se non altro Call of Duty ha una campagna single. Su Portal vabbè....se un qualunque gioco ti piace veramente tanto, li finisci subito... io ci sono alcuni in cui mi autolimitavo per non finirli velocemente (i vari tomb raider, lok ecc ecc) |
|
|
|
|
|
|
#52658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul fatto che non se ne senta il bisogno di questo hots siamo d'accordo, ci vuol coraggio a vedere di buon occhio tutti questi esperimenti blizzy con un d3 lasciato in mano a quattro o cinque poverelli che hanno finito i santi ai quali votarsi. Ma magari tra 3 mesi ROS si rivela gioco dell'anno e io la solita catastrofista!!!
|
|
|
|
|
|
#52659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Perugia
|
per quel che mi riguarda sia HS che Hots possono pure bruciare all inferno... HS provato ma non lo digerisco propio, per me giocarci è solo una perdita di tempo, riguardo Hots non mi piacciono propio i moba per cui per me il problema nemmeno si pone.....io voglio solo RoS fatto come si deve, punto non mi frega un tubo de sti 2 giochini per me insulsi.
PC: i7 [email protected] + Corsair Hydro H110ì GT - Asus x99 Deluxe - 4x4GB G.Skill Ripjaws 4 - 2x Msi GTX 970 SLI - Corsair HXi 1000 - Samsung 840 Pro 256gb + 850 Pro 512gb + WD Black 1tb - Razer DeathAdder + BlackWidow Ultimate - HAF 932 Advanced - TV LED Samsung 32" PROFILO D3 http://eu.battle.net/d3/it/profile/V.../hero/38522172 Ultima modifica di Valmir : 27-12-2013 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#52660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.