|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
La seconda segui la procedura che ti viene descritta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218 aspetti una settimana ti arriva il DVD reinstalli il tutto.
![]() |
#5222 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
si, palmy, ho capito, non vorrei sembrare un anti-sony per partito preso, però sull'aspetto del peso non ci prendiamo in giro.
Lo scritto solo due post fa che nonostante tutto l'FZ lo reputo un buon notebook Apparte che se io vado sul sito della Sony, nelle specifiche di tale notebook non trovo scritto nè il modello di alimentatore, nè il peso e le dimensioni... (o almeno io non le ho trovate).. se,invece vado su siti di altri produttori queste info le trovo, come trovo anche altre info tecniche che SONY si guarda bene da pubblicare. Io dico semplicemente che è una presa in giro ed un controsenso da parte di Sony dotare tale modello di un alimentatore mattone... credo che sia ovvio a chiunque che il portatile me lo porto in giro e che nel fattore peso vada incluso (o quanto meno specificato) il peso anche di tale aggeggio (visto che di portatilità e peso stiamo parlando). Non ha senso ed è ridicolo che tu mi rosichi sul notebook pochi milligrammi ( o 0,1 0,3 grammi) per dire che hai il notebook più leggero di quell'altro se poi conseguentemente non ci metti un alimentatore leggero e piccolo (come invece ha quell'altro) ma un mattone che serve per le costruzioni di un bunker. Io lo vedo come un inganno, poco logico e anche poco serio visto che di questo TU NE VIENI A CONOSCENZA SOLO DOPO CHE LO HAI COMPRATO il notebook oppure solo se frequenti un forum come questo. Non ci si può perdere e risparmiare per questi ed altri particolari, che poi ti ripeto tanti particolari non sono per un notebook. Io pensavo, visto quello che ho speso, di aver preso un marchio ed un prodotto di qualità.. sennò con 200/300 euro in meno avrei comprato un notebook di pari caratteristiche, stesso peso ma con un alimentatore più piccolo ed una batteria più capiente. Mi riferisco a DELL, ASUS, HP..che hanno sfornato modelli molto competitivi (anche nel design) e non hanno la plasticaccia che ancora montano gli ACER. Sulla plastica, però volevo dire che quella usata da SONY sarà forse pure di buona qualità, ma a giudicare da come si sforma la cornice (in plastica) intorno al monitor lasciando spazi tra la monitor e la stessa cornice, mi sorgono dei legittimi dubbi anche qui ! ![]() PS: per quelli che hanno problemi con il wifi, vuol dire che c'è qualcosa che sbagliano.. perchè vi posso assicurare che con vari acces point e router e vari protocolli.. non ho mai avuto problemi di connessioni o cadute di connesioni. Se volete 'na mano date più particolari sui tipi di connessione e hardware usato. ![]() |
![]() |
![]() |
#5223 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#5224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() che tipo di problemi? e sopratutto risolti? Ho fatto la funzione cerca ma oggi nn ne vuole sapere di andare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5225 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5226 |
Senior Member
|
Meglio cosi'!!
A quanto viene detto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238 il SP1 di Vista dovrebbe risolvere (forse solo in parte) il problema da te lamentato circa la "lentezza' di avvio.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 06-02-2008 alle 12:59. Motivo: aggiunto dettagli |
![]() |
![]() |
#5227 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669403
![]() |
#5228 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
MONITOR DUAL LAMP
... ragà poi smetto di scrivere per un po' perchè mi dò fastidio da solo a continuare a scrivere solo cose negative... la cosa mi deprime.
![]() Girovagando per il web e raccogliendo varie esperienze di altri utenti della serie FE oltre ad indiscrezioni dai negozi SONY, pare che chi ha l'ormai famoso "monitor dual lamp" è vero che gode di prestazioni video eccezzionali.. ma la durata e la resa nel tempo di tale tipo di monitor è molto bassa, insomma 'ste due lampade alla lunga danno problemi. Praticamente diversi utenti dopo di due anni di utilizzo (quindi guarda caso ![]() Il problema è che se chiami la SONY dopo che è scaduta la garanzia (e ripeto non so' se è sfiga o una cosa studiata ![]() ![]() ![]() ![]() Ditemi voi!? ![]() ps: tra l'altro questo (quello della non durata nel tempo dei monitor dual lamp) è uno dei motivi principali perchè tutti gli altri principali brand NON montano monitor dual lamp... forse perchè sono più seri ? SONY.. mi auguro solo che non sia scientemente così.. perchè allora hai proprio toccato il fondo e sei proprio alla frutta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5229 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Allora, per coloro che usano Compiz-fusion e che hanno lamentato problemi ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che:
con i nuovi driver (dalla versione 169.x) proprietari di Nvidia alcune configurazioni del Xorg.conf vanno modificate/eliminate per evitare problemi. QUI c'è un file xorg.conf con le modifiche necessarie (per Sony Vaio FZ2). Purtroppo ho poco tempo e non ho potuto verificare l'efficacia delle modifiche...lascio questo compito agli interessati (chiedo venia).
#5230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() in quanto all'installazione già ti han risposto; ad ogni modo io ho seguito la prima strada, ma mi son fatto anche arrivare il dvd, così la prossima volta me lo installo a 64bit e in inglese ![]()
![]() |
#5231 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5232 |
Senior Member
|
Fai attenzione all'uso del codice che hai sotto al portatile se intendi usare la versione in inglese.
#5233 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque non è l'avvio il mio problema (o forse è anche quello, ma paragonato al vecchio fisso è sicuramente una bomba). Il probolma sono i tempi di risposta che non mi convincono. Quando entro in pannello di controllo, finchè compaiono tutte le icone... beh... preparo un caffè? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#5235 |
Member
|
E per quanto riguarda le Shared Libraries? Le ho installate per poter mettere Vaio Event Manager (o comunque si chiami. che poi non ho capito a che serve...). Ma da quando l'ho fatto, le utilities che installo non vanno più bene (stranamente prima dell'installazione di vista pulito, funzionavano senza problemi!!), e la scheda wireless mi ignora!
|
![]() |
![]() |
#5236 |
Senior Member
|
Mo te racconto na storiella, mettete comodo:
Dunque io, ho acquistato sempre Sony VAIO sul mercato USA, mi trovo ad andare da quelle parti e quindi ne approfitto visto che la tecnologia in genere costa meno da quelle parti, quindi mi ritrovo il laptop con il S.O. in lingua inglese, un bel giorno a seguito di incasinamenti vari mi decido di reinstallare il S.O. datomi da un amico qua nella Bella Italia, e quindi in lingua italica, (ti premetto che si trattava di XP sia la licenza scritta sotto il portatile che il CD contenente il S.O. italico) all'atto di inserire il codice ho inserito quello riportato sul fondo del laptop giusto?! Bene dopo qualche giorno d'uso mi e' apparsa la dicitura che usavo un S.O. nn "genuino"!! Inutile dire che ho coinvolto nella storia sia la Microsft che la Sony Italia: per loro dovevo usare un S.O. in inglese e nn quello italiano!! Evidentemente il codice dice al centro Microsoft antitruffa che la mia versione era contraffatta mentre cosi nn e'!! Conclusione tu puoi rischiare una situazione inversa ma con finale uguale alla mia!!
#5237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5238 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, mi sembra comunque strano, perchè il prodotto che utilizzi è sempre lo stesso, cambia solo la lingua! Comunque quando sarà il momento ti dirò! Piuttosto, non è che cambiando l'HD mi si presenti qualche problema a tal proposito? Con il precedente Vaio l'avevo cambiato (WinXP), ma non mi ha dato alcun problema..
![]() |
#5239 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo che su un VAIO serie FE attualmente ho cambiato l'HDD, adesso anche lui gira con un 5400 rpm, ma avendo installato sia S.O. che licenza entrambi in inglese nn ho nessun problema.
"....è da un po che ho l'IRON, ma di cambiare l'avatar non me ne tiene!" Ultima modifica di Predator_ISR : 06-02-2008 alle 13:58. |
|
![]() |
![]() |
#5240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.