Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2008, 12:27   #5221
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da marea83 Guarda i messaggi
Secondo te può giovare l'installazione di vista "pulito"? (A proposito, il cd dove lo trovo?). Uffi, con poca roba in esecuzione sembra più performante il mio vecchio pentium 3 con 256 di ram!
Guarda se vuoi provare ad installare Vista "pulito" come gia detto in questa discussione, hai due strade: la prima segui la procedura descritta da axelroth che trovi in prima pagina di questa discussione;
La seconda segui la procedura che ti viene descritta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218 aspetti una settimana ti arriva il DVD reinstalli il tutto.
Old 06-02-2008, 12:30   #5222
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
si, palmy, ho capito, non vorrei sembrare un anti-sony per partito preso, però sull'aspetto del peso non ci prendiamo in giro.
Lo scritto solo due post fa che nonostante tutto l'FZ lo reputo un buon notebook

Apparte che se io vado sul sito della Sony, nelle specifiche di tale notebook non trovo scritto nè il modello di alimentatore, nè il peso e le dimensioni... (o almeno io non le ho trovate).. se,invece vado su siti di altri produttori queste info le trovo, come trovo anche altre info tecniche che SONY si guarda bene da pubblicare.

Io dico semplicemente che è una presa in giro ed un controsenso da parte di Sony dotare tale modello di un alimentatore mattone... credo che sia ovvio a chiunque che il portatile me lo porto in giro e che nel fattore peso vada incluso (o quanto meno specificato) il peso anche di tale aggeggio (visto che di portatilità e peso stiamo parlando).

Non ha senso ed è ridicolo che tu mi rosichi sul notebook pochi milligrammi ( o 0,1 0,3 grammi) per dire che hai il notebook più leggero di quell'altro se poi conseguentemente non ci metti un alimentatore leggero e piccolo (come invece ha quell'altro) ma un mattone che serve per le costruzioni di un bunker.
Io lo vedo come un inganno, poco logico e anche poco serio visto che di questo TU NE VIENI A CONOSCENZA SOLO DOPO CHE LO HAI COMPRATO il notebook oppure solo se frequenti un forum come questo.

Non ci si può perdere e risparmiare per questi ed altri particolari, che poi ti ripeto tanti particolari non sono per un notebook.
Io pensavo, visto quello che ho speso, di aver preso un marchio ed un prodotto di qualità.. sennò con 200/300 euro in meno avrei comprato un notebook di pari caratteristiche, stesso peso ma con un alimentatore più piccolo ed una batteria più capiente. Mi riferisco a DELL, ASUS, HP..che hanno sfornato modelli molto competitivi (anche nel design) e non hanno la plasticaccia che ancora montano gli ACER.

Sulla plastica, però volevo dire che quella usata da SONY sarà forse pure di buona qualità, ma a giudicare da come si sforma la cornice (in plastica) intorno al monitor lasciando spazi tra la monitor e la stessa cornice, mi sorgono dei legittimi dubbi anche qui !

PS: per quelli che hanno problemi con il wifi, vuol dire che c'è qualcosa che sbagliano.. perchè vi posso assicurare che con vari acces point e router e vari protocolli.. non ho mai avuto problemi di connessioni o cadute di connesioni.
Se volete 'na mano date più particolari sui tipi di connessione e hardware usato.
caliaasdadsmeri è offline  
Old 06-02-2008, 12:34   #5223
marea83
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Guarda se vuoi provare ad installare Vista "pulito" come gia detto in questa discussione, hai due strade: la prima segui la procedura descritta da axelroth che trovi in prima pagina di questa discussione;
La seconda segui la procedura che ti viene descritta qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660218 aspetti una settimana ti arriva il DVD reinstalli il tutto.
Scusami, non capisco come trovare la prima strada.
marea83 è offline  
Old 06-02-2008, 12:42   #5224
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Circa la scheda WiFi, cerca qui nel forum: con la "configurazione Sony" alcuni (me compreso) abbiamo avuto dei problemi, ma ho leeto da qualche parte qui nel forum che e' stato risolto in un aggiornamento dei driver stessi - per inciso questo problema afflige/affligeva anche i notebook della ACER).
ero intenzionato all'acquisto dell' FZ21s e leggendo sta cosa della scheda wireless un pò desisto..
che tipo di problemi? e sopratutto risolti?
Ho fatto la funzione cerca ma oggi nn ne vuole sapere di andare
teuz84 è offline  
Old 06-02-2008, 12:45   #5225
marea83
Junior Member

Quote:
Scusami, non capisco come trovare la prima strada.
Ho risolto!
marea83 è offline  
Old 06-02-2008, 12:56   #5226
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Ho risolto!
Meglio cosi'!!

A quanto viene detto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238 il SP1 di Vista dovrebbe risolvere (forse solo in parte) il problema da te lamentato circa la "lentezza' di avvio.

Ultima modifica di Predator_ISR : 06-02-2008 alle 12:59. Motivo: aggiunto dettagli
Predator_ISR è offline  
Old 06-02-2008, 12:57   #5227
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da teuz84 Guarda i messaggi
ero intenzionato all'acquisto dell' FZ21s e leggendo sta cosa della scheda wireless un pò desisto..
che tipo di problemi? e sopratutto risolti?
Ho fatto la funzione cerca ma oggi nn ne vuole sapere di andare
Leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1669403
Old 06-02-2008, 13:01   #5228
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
MONITOR DUAL LAMP

... ragà poi smetto di scrivere per un po' perchè mi dò fastidio da solo a continuare a scrivere solo cose negative... la cosa mi deprime.

Girovagando per il web e raccogliendo varie esperienze di altri utenti della serie FE oltre ad indiscrezioni dai negozi SONY, pare che chi ha l'ormai famoso "monitor dual lamp" è vero che gode di prestazioni video eccezzionali.. ma la durata e la resa nel tempo di tale tipo di monitor è molto bassa, insomma 'ste due lampade alla lunga danno problemi.

Praticamente diversi utenti dopo di due anni di utilizzo (quindi guarda caso solo pochi mesi dopo lo scadere della garanzia) il monitor ha iniziato a non funzionare più bene (lampade che si fulminano, righe, sbavature..mezzo monitor chiaro e mezzo scuro, colori non più reali.. ecc.)..

Il problema è che se chiami la SONY dopo che è scaduta la garanzia (e ripeto non so' se è sfiga o una cosa studiata ) ti chiede minimo 800 euro per l'intervento.. cifra proibitiva che come ben si capisce fa diventare di non conveniente riparazione il notebook (che non vale nemmeno più quella cifra) e che di fatto è solo da buttare nel cesso.

Ditemi voi!?

ps: tra l'altro questo (quello della non durata nel tempo dei monitor dual lamp) è uno dei motivi principali perchè tutti gli altri principali brand NON montano monitor dual lamp... forse perchè sono più seri ?

SONY.. mi auguro solo che non sia scientemente così.. perchè allora hai proprio toccato il fondo e sei proprio alla frutta
caliaasdadsmeri è offline  
Old 06-02-2008, 13:03   #5229
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Allora, per coloro che usano Compiz-fusion e che hanno lamentato problemi ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che:

con i nuovi driver (dalla versione 169.x) proprietari di Nvidia alcune configurazioni del Xorg.conf vanno modificate/eliminate per evitare problemi.

QUI c'è un file xorg.conf con le modifiche necessarie (per Sony Vaio FZ2).
Purtroppo ho poco tempo e non ho potuto verificare l'efficacia delle modifiche...lascio questo compito agli interessati (chiedo venia).
Old 06-02-2008, 13:16   #5230
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Secondo te può giovare l'installazione di vista "pulito"? (A proposito, il cd dove lo trovo?). Uffi, con poca roba in esecuzione sembra più performante il mio vecchio pentium 3 con 256 di ram!
io ho Vista pulito!!

in quanto all'installazione già ti han risposto; ad ogni modo io ho seguito la prima strada, ma mi son fatto anche arrivare il dvd, così la prossima volta me lo installo a 64bit e in inglese
Old 06-02-2008, 13:17   #5231
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
... ragà poi smetto di scrivere per un po' perchè mi dò fastidio da solo a continuare a scrivere solo cose negative... la cosa mi deprime.

Girovagando per il web e raccogliendo varie esperienze di altri utenti della serie FE oltre ad indiscrezioni dai negozi SONY, pare che chi ha l'ormai famoso "monitor dual lamp" è vero che gode di prestazioni video eccezzionali.. ma la durata e la resa nel tempo di tale tipo di monitor è molto bassa, insomma 'ste due lampade alla lunga danno problemi.

Praticamente diversi utenti dopo di due anni di utilizzo (quindi guarda caso solo pochi mesi dopo lo scadere della garanzia) il monitor ha iniziato a non funzionare più bene (lampade che si fulminano, righe, sbavature..mezzo monitor chiaro e mezzo scuro, colori non più reali.. ecc.)..

Il problema è che se chiami la SONY dopo che è scaduta la garanzia (e ripeto non so' se è sfiga o una cosa studiata ) ti chiede minimo 800 euro per l'intervento.. cifra proibitiva che come ben si capisce fa diventare di non conveniente riparazione il notebook (che non vale nemmeno più quella cifra) e che di fatto è solo da buttare nel cesso.

Ditemi voi!?

ps: tra l'altro questo (quello della non durata nel tempo dei monitor dual lamp) è uno dei motivi principali perchè tutti gli altri principali brand NON montano monitor dual lamp... forse perchè sono più seri ?

SONY.. mi auguro solo che non sia scientemente così.. perchè allora hai proprio toccato il fondo e sei proprio alla frutta
Probabilmente chi scrive commenti sul Dual Lamp e' solo colui/coloro che oggettivamente hanno dei problemi, viceversa tutti gli altri possessori problemi nn ne hanno e quindi nn scrivono. La mia esperienza con il Dual Lamp ad oggi - 6 FEB 2008 - e' positiva. Affermo questo perche' il "vecchio" FS 740W acquistato il 7 DIC 2005 ad oggi nn presenta dead pixels ne righe ne inconveniente alcuno; nn e' stato tenuto nella bambagia, anzi da pochi mesi dopo l'acquisto a tutt'oggi, si fa tirate, nei finesettimana, di 48 ore consecutive di funzionamento (scaricamento roba dal mulo), con frequente controllo di quello che avviene quindi con schermo acceso.
Old 06-02-2008, 13:20   #5232
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
io ho Vista pulito!!

in quanto all'installazione già ti han risposto; ad ogni modo io ho seguito la prima strada, ma mi son fatto anche arrivare il dvd, così la prossima volta me lo installo a 64bit e in inglese
Fai attenzione all'uso del codice che hai sotto al portatile se intendi usare la versione in inglese.
Old 06-02-2008, 13:20   #5233
marea83
Junior Member

Quote:
Meglio cosi'!!

A quanto viene detto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238 il SP1 di Vista dovrebbe risolvere (forse solo in parte) il problema da te lamentato circa la "lentezza' di avvio.
Sì, ho risolto perchè ho comprato direttamente il dvd (la seconda strada).
Comunque non è l'avvio il mio problema (o forse è anche quello, ma paragonato al vecchio fisso è sicuramente una bomba). Il probolma sono i tempi di risposta che non mi convincono. Quando entro in pannello di controllo, finchè compaiono tutte le icone... beh... preparo un caffè?
marea83 è offline  
Old 06-02-2008, 13:23   #5234
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Fai attenzione all'uso del codice che hai sotto al portatile se intendi usare la versione in inglese.
why?
Old 06-02-2008, 13:31   #5235
Vagas
Member

E per quanto riguarda le Shared Libraries? Le ho installate per poter mettere Vaio Event Manager (o comunque si chiami. che poi non ho capito a che serve...). Ma da quando l'ho fatto, le utilities che installo non vanno più bene (stranamente prima dell'installazione di vista pulito, funzionavano senza problemi!!), e la scheda wireless mi ignora!
Vagas è offline  
Old 06-02-2008, 13:32   #5236
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
why?
Mo te racconto na storiella, mettete comodo:
Dunque io, ho acquistato sempre Sony VAIO sul mercato USA, mi trovo ad andare da quelle parti e quindi ne approfitto visto che la tecnologia in genere costa meno da quelle parti, quindi mi ritrovo il laptop con il S.O. in lingua inglese, un bel giorno a seguito di incasinamenti vari mi decido di reinstallare il S.O. datomi da un amico qua nella Bella Italia, e quindi in lingua italica, (ti premetto che si trattava di XP sia la licenza scritta sotto il portatile che il CD contenente il S.O. italico) all'atto di inserire il codice ho inserito quello riportato sul fondo del laptop giusto?! Bene dopo qualche giorno d'uso mi e' apparsa la dicitura che usavo un S.O. nn "genuino"!! Inutile dire che ho coinvolto nella storia sia la Microsft che la Sony Italia: per loro dovevo usare un S.O. in inglese e nn quello italiano!! Evidentemente il codice dice al centro Microsoft antitruffa che la mia versione era contraffatta mentre cosi nn e'!!
Conclusione tu puoi rischiare una situazione inversa ma con finale uguale alla mia!!
Old 06-02-2008, 13:36   #5237
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Vagas Guarda i messaggi
E per quanto riguarda le Shared Libraries? Le ho installate per poter mettere Vaio Event Manager (o comunque si chiami. che poi non ho capito a che serve...). Ma da quando l'ho fatto, le utilities che installo non vanno più bene (stranamente prima dell'installazione di vista pulito, funzionavano senza problemi!!), e la scheda wireless mi ignora!
SEnti vado a memoria perche' su questa macchina e' installato XP, ma sullo schermo la barra in basso ti mostra l'icona della rete WLAN? Nel mio e' un quadratino verde.
Old 06-02-2008, 13:48   #5238
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Dunque io, ho acquistato sempre Sony VAIO sul mercato USA, mi trovo ad andare da quelle parti e quindi ne approfitto visto che la tecnologia in genere costa meno da quelle parti, quindi mi ritrovo il laptop con il S.O. in lingua inglese, un bel giorno a seguito di incasinamenti vari mi decido di reinstallare il S.O. datomi da un amico qua nella Bella Italia, e quindi in lingua italica, (ti premetto che si trattava di XP sia la licenza scritta sotto il portatile che il CD contenente il S.O. italico) all'atto di inserire il codice ho inserito quello riportato sul fondo del laptop giusto?! Bene dopo qualche giorno d'uso mi e' apparsa la dicitura che usavo un S.O. nn "genuino"!! Inutile dire che ho coinvolto nella storia sia la Microsft che la Sony Italia: per loro dovevo usare un S.O. in inglese e nn quello italiano!! Evidentemente il codice dice al centro Microsoft antitruffa che la mia versione era contraffatta mentre cosi nn e'!!
Conclusione tu puoi rischiare una situazione inversa ma con finale uguale alla mia!!
Assurdo!
Mah, mi sembra comunque strano, perchè il prodotto che utilizzi è sempre lo stesso, cambia solo la lingua!
Comunque quando sarà il momento ti dirò!

Piuttosto, non è che cambiando l'HD mi si presenti qualche problema a tal proposito?
Con il precedente Vaio l'avevo cambiato (WinXP), ma non mi ha dato alcun problema..
Old 06-02-2008, 13:56   #5239
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Assurdo!
Mah, mi sembra comunque strano, perchè il prodotto che utilizzi è sempre lo stesso, cambia solo la lingua!
Comunque quando sarà il momento ti dirò!

Piuttosto, non è che cambiando l'HD mi si presenti qualche problema a tal proposito?
Con il precedente Vaio l'avevo cambiato (WinXP), ma non mi ha dato alcun problema..
Mi hai fatto ricordare questo dettaglio: l'XP italico l'ho installato su un HDD nuovo, (da 5400 rpm contro i 4200 rpm di quello in dotazione), quindi l'XP in inglese venne completamente cancellato: nn c'era quindi neanche il rischio di vederlo "girare" su altre macchine; ripeto l'unica nota stonata era che il seriale di licenza OEM si riferiva ad una versione di XP in inglese e quello installato era in italiano. Comunque io sto portatile ancora lo uso e l'unico difetto che attualmente noto e che nn vanno i tasti fn.
Aggiungo che su un VAIO serie FE attualmente ho cambiato l'HDD, adesso anche lui gira con un 5400 rpm, ma avendo installato sia S.O. che licenza entrambi in inglese nn ho nessun problema.

Ultima modifica di Predator_ISR : 06-02-2008 alle 13:58.
Predator_ISR è offline  
Old 06-02-2008, 14:00   #5240
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Dunque io, ho acquistato sempre Sony VAIO sul mercato USA, mi trovo ad andare da quelle parti e quindi ne approfitto visto che la tecnologia in genere costa meno da quelle parti, quindi mi ritrovo il laptop con il S.O. in lingua inglese
......
Toglimi una curiosità, tu hai la tastiera americana giusto?! Come ti ci trovi?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP