|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Quote:
Pare che tutto funzioni come deve. |
||
|
|
|
|
|
#5222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
A questo punto procederò alla reinstallazione, anche se devo dire che mi scoccia molto non sapere neppure cosa gli sia successo!!!
|
|
|
|
#5223 |
|
Member
|
Mi sapreste dire come è possibile impostare il sistema per fargli usare la scheda video intel anziché la ati?
|
|
|
|
|
|
#5224 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scaricato il kernel vanilla e compilato! All'avvio del nuovo kernel di nuovo si incasina tutto! Torno al kernel Debian (comunque un 2.6.38) e anche se funziona UDEV a notevoli problemi Boh!....forse questo nuovo kernel fa emergere bug di Debian che prima erano latenti.....mi arrendo!
|
|
|
|
#5225 |
|
Member
|
Che pensi di fare adesso?
|
|
|
|
|
|
#5226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Eh, sì, brutto momento anche per la mia Sid. Personalmente riporto quanto riscontrato in una i386 non aggiornata da alcuni mesi (poco dopo l'ondata di piena post stable).
Il kernel vanilla non parte; immagino abbiano inserito una patch che lo rende incompatibile con qualche componente fondamentale. Oppure una qualche opzione è divenuta fondamentale (non ho avuto voglia di controllare...). A me poi schianta xorg con un errore di double free (con Nouveau, KMS e non, Vesa). Ho ricontrollato stasera ma gli aggiornamenti non hanno cambiato la situazione. Se non si hanno problemi sconsiglio di aggiornare per qualche giorno, soprattutto se vengono proposti aggiornamenti al comparto video o librerie fondamentali. Sul planet non ho letto nulla riguardo a cataclismi in atto, quindi ho il dubbio che possano essere problemi non comuni a tutti gli utenti. Qualcun'altro che possa riportare lo stato della propria Sid?
|
|
|
#5227 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
mi è venuta l idea (malsana o meno non saprei) di rimuovere completamente kde e passare a gnome per la mia testing.
è una cosa possibile mantenendo un sistema pulito? apt-get remove kde-cazzimazzi o consigliate altro? |
|
|
|
|
|
#5228 | |
|
Member
|
Quote:
Ad esempio, se hai installato il meta-pacchetto kde-standard: Codice:
aptitude purge kde-standard Ultima modifica di HoldenCaulfield1987 : 16-04-2011 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#5229 |
|
Senior Member
|
confesso che non ricordo che cosa ho installato di kde, l'idea è data da un po di voglia di cambiamento (linux richiede sempre un minimo di smanettamento, anche solo estetico , l importante è smanettare
|
|
|
|
|
|
#5230 |
|
Senior Member
|
@CapodelMondo: non mi risultano ci siano controindicazioni al cambio di DE.
Si può fare in vari modi:
Dovrebbero rimanere pochi residui indesiderati, principalmente le impostazioni nella home. Ora che ricordo ho un'installazione che è passata attraverso Kde 4.2 -> Enlightnment -> Gnome e sta benone. Se non sbaglio i cambi li ho fatti con un chroot dall'installazione primaria di quel pc (ospita due Debian). P.S. in caso di attività di questo tipo torna utile deborphan
|
|
|
#5231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
problemi di spazio non ne ho ma vorrei tenere il sistema il più pulito possibile e non mi interessa mantenere kde. più o meno gnome l ho usato per qualche mese e so cosa mi aspetta quindi l idea era di fare un super ripulisti generale e far tutto via shell con apt. il mio dubbio è: come fare per rimuovere completamente (o alemno avvicinarmi il più possibile) kde? cosa metter su di gnome? una volta fato questo accoppierò a gnome un DE super leggero per fare un po di prove. |
|
|
|
|
|
|
#5232 | |
|
Senior Member
|
@CapodelMondo, l'utilizzo di apt schietto te lo sconsiglio per operazioni di questa portata.
In primo luogo ti consiglierei di sfruttare la suddivisione disponibile in aptitude: Quote:
Una volta rimosso tutto rifinivo con deborphan e, una volta installato il nuovo ambiente, facevo un giro in Synaptic. Altrimenti, sfruttando la nomenclatura standard, dovresti ottenere un elenco piuttosto esaustivo di ciò che devi rimuovere con questo comando: Codice:
dpkg --get-selections | grep -E ^k | cut -f1 Una volta pulito puoi provare a darlo in pasto ad Codice:
aptitude --visual-preview purge NOMI PACCHETTI Se il risultato ti soddisfa, procedi.
|
|
|
|
#5233 |
|
Senior Member
|
ok alla fine sono riuscito con aptitude per la rimozione, un ripulisti con deborphan e un apt-get install gnome-desktop-enviroment.
ora ho un problema: ho due monitor, lui mi splitta gli schermi in maniera giusta, però la barra applicazioni sta su quello sbagliato e non riesco a spostarla. sotto ho messo docky, carino....non so se è meglio awn ma mi piace edit: risolto con un merdoso click e trascina col tasto alt...e chi lo sapeva
Ultima modifica di CapodelMondo : 18-04-2011 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#5234 | |
|
Senior Member
|
Ho reinstallato tutto anche sul notebook personale,ma i problemi sono rimasti....al momento non farò nulla...."googolerò" un po' cercando di capire se riesco ed aspettando "aggiornamenti migliori" di Debian....in fondo, essendo il pc personale, non ho fretta particolare...vuol dire che lo userò con Windows (dual boot) ....
Quote:
Io ho avuto dei problemi con Grub2 ed i suoi aggiornamenti questa mattina!!...tanto che l'ho dovuto "epurare" completamente dal sistema e reinstallarne la versione stable: non riusciva ad installarsi sul disco Quindi anche per me questo è un periodo NO per Debian testing/sid! Speriamo che si riprendano dopo le sbornie di Pasqua perché così sudo freddo ad ogni aggiornamento! E di cambiare distro non ne ho proprio voglia!
|
|
|
|
#5235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
E' da un paio di settimane, credo, che amarok crasha sulla testing (kde) non appena avviato un brano. E' un problema solo mio?
|
|
|
|
|
|
#5236 |
|
Member
|
@palmy:
anche io ho diversi problemi: con il pad, con la sospesione/ibernanazione, più un problemino di non perfetto funzionamento della regolazione della luminosità (che comunque funziona bene). Ma l sistema nel suo complesso funziona bene. @emmedi: Io non ho nessun problema con Amarok. |
|
|
|
|
|
#5237 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
hai provato a rinominare la cartellina relativa nella tua home per brasargli tutte le impostazioni?
|
|
|
|
#5238 |
|
Senior Member
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Certamente... Ho rimosso tutto quello che sapeva di amarok...
|
|
|
|
|
|
#5239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema sta tutto in questo messaggio di errore (o meglio di Warning) di Xorg: Codice:
(WW) AllowEmptyInput is on, devices using drivers 'kbd', 'mouse' or 'vmmouse' will be disabled. Precisamente questa: Codice:
Section "ServerFlags" Option "AllowEmptyInput" "off" EndSection Ora però non chiedermi perché improvvisamente c'è questo cambio di comportamento perché non saprei dare una risposta, probabilmente hanno deciso che SID debba dare fede al suo nome "unstable" ....o forse per far impazzire quelli di Ubuntu che ne attingono a piene mai per la loro stable Amarok: nessun problema riscontrato (usato ieri pomeriggio). Io uso la versione 2.0.4-2 su KDE 4.6.1.
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 19-04-2011 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#5240 |
|
Member
|
No, non mi funziona più nulla.
Torno alla vecchia soluzione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----