|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955648
![]() |
![]() |
#5202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Attenzione.
Vorrei ricordare o far notare che hitman pro quando scansiona, lo fa con il SUO motore; se poi trova qualcosa di strano, lo fa analizzare agli altri scanner. Quindi il falso positivo puo' essere sempre dietro l'angolo ed eventualmente, se non si e' soddisfatti della scansione o per maggior sicurezza, far controllare il file sui siti tipo virus total ed altri analoghi. . . P.s. MBAM al suo interno ha una funzione particolare: il file assassin. Se il suo motore (stranamente) non rileva il malware, si puo' usare questo strumento del software per debellare il cattivo di turno ![]()
![]() |
#5203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5204 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
![]() |
#5205 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve a tutti io utilizzo queste confugurazioni su windows 7 32 e 64bit:
- Antivir - Comodo firewall, sul vecchio pc con win7 32bit ho lasciato il firewall di windows, non vorrei che mettendo comodo "schiattasse", oppure se mi consigliate un altrenativa valida e leggera al firewall di windows - hitman pro - malware bytes - emsisoft security kit free 3.0 - browser uso chrome opportunamente settato con le guide in "browser e configurazioni di sicurezza"; E' valida ancora questa configurazione? Sul nuovo pc installero windows 8 pro 64bit non appena mi arriva l'ssd, posso tranquillamente portare questa configurazione di sicurezza oppure va ritoccata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5206 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Meglio affidarsi a KIS 2013
o alla coppia Antivir+Comodo (2013)? Adesso ho KIS 2011 e UAC disattivato Ci associo SuperAntiSpyware Free, per scansioni on demand.. Firefox aggiornato con AdBlockPlus e NoScript |
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo potresti usare online armor oppure rimanere con il firewall nativo utilizzando un'interfaccia grafica. Qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2499962 ho fatto una piccola guida al "windows firewall notifier".
![]() |
![]() |
#5208 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un AV free ed efficace ed un firewall leggero prova la suite Roboscan, ha le firme di Bitdefender, che si comportano ottimamente nei test. Per il resto va bene, potresti migliorare con dei DNS più protettivi, come i Norton DNS e delle estensioni per il browser, su Chrome puoi mettere WOT e AdBlockplus.
![]() |
![]() |
#5209 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
grazie ad entrambi
Ma con roboscan posso lasciare comodo firewall? Disattivando il suo firewall? Ultima modifica di Emanuele86 : 11-12-2012 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5211 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quale antivirus per pc datati?
Mi capita spesso di formattare e reinstallare tutto il software necessario su macchina un pò datate con ahimè memoria ram al limite.
La scelta dell'antivirus ogni volta è un problema in quanto tutti gli antivirus del "momento" una volta installati a bordo, rallentano di brutto il sistema operativo. Ultimamente avrei trovato in rete PANDA CLOUD, il quale semprerebbe molto leggero per il fatto che il database virale è tenuto in "cloud" e non in locale come solitamente. Vi chiedevo: è affidabile come antivirus? Non vorrei che l'unica sua eccellente caratteristica fosse sclusivamente la leggerezza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5212 |
Senior Member
|
L'ho installato su diversi PC, come rilevamento è affidabile, ha qualche falso positivo di troppo ma per il resto è OK.
Più che la leggerezza è anche la velocità in apertura, windows si apre più velocemente perchè Panda carica le definizioni dopo l'avvio di win, e non ha il problema di frammentazione delle definizioni.
![]() |
#5213 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 |
Senior Member
|
Puoi prendere in considerazione avast free. . .
![]() |
#5215 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
vorrei apportare alcune modifiche alla mia config:
-comodo firewall 5.12 (firewall e d+ hips) -emsisoft Anti-malware 7 -avira free 2013 siccome la protezione azioni di emsisoft è simile al modulo hips d+ di comodo (almeno fin ora ogni volta che avvio un nuovo software ho avvisi simili da entrambi i software) opterei per la defense+ di comodo(semplicemente spuntando la relativa funzione da am7) che è cmq più completa e dettagliata.. L'unico dubbio rimane su avira free, stavo pensando di sostituirlo con qualcosa di leggero tipo microsoft security essential, oppure toglierlo proprio e spostare il ruolo classico dell'antivirus tutto su emsisoft AM7... (poi basandomi molto da av-comparatives... non mi è ben chiaro come collocarlo rispetto ad i classici kaspersky, avira, bitdefender etc... ) In sintesi: emsisoft-am7 da solo (più comodo firewall) come se la cava da solo ? poi... altra domanda, notavo da av-comparatives che bitdefender è molto molto valido in ogni test... e pensavo di provare la trial di 3mesi.. Chi ha questo av come si trova ? cose tipo configurabilità(mi interessa molto che sia modulare, tipo la internet security andrei subito a disabilitare il firewall), invasività dell'installazione nel sistema, leggerezza... etc.. Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 |
Senior Member
|
Sui pc datati? Avast me lo ricordo abbastanza pesante... Forse hanno migliorato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Finalmente posso scrivere. Dopo essere stato giustamente chiccato dal forum spero questa volta di scrivere nella sezione giusta. Tempo fa dovevo scansionare un pc seguendo la guida presente su questo forum (si fa più di una scansione), ma non ho mai portato a termine l' operazione. Essendo un pc non mio che viene utilizzato spesso non posso prenderne il possesso totale. Inoltre, le scansioni durano troppo tempo. Vorrei trovare una soluzione a questo problema. Tra una scansione ed' un' altra è probabile che il pc venga riutilizzato per andare su Internet. Come posso fare per fare in modo che il lavoro di una scansione, nell' attesa di partire con la successiva, non vada all' aria? Faccio una premessa, i tempi di navigazione sono brevi e avvengono sempre sugli stessi siti, che all' apparenza non dovrebbero essere malevoli. Potrei risolvere mettendo durante la navigazione il pc in modalità provvisoria con rete? O non è per niente buona come soluzione? Tante grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5218 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5219 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#5220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.