Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 15:42   #5201
BlueD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dove trovo Vaio Update 3?

Ho cercato in vaio link e non l'ho trovato, ho solo trovato alcuni riferimenti in un sito in giapponese della Sony, qualcuno mi sa dire qualcosa di piú?
BlueD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:59   #5202
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da belve
ciao ragazzi... è da un po che non vi seguo
ho letto pagine dietro che si puo aggiornare il vaio a windows vista...
io ho un fe11m preso a fine maggio 2006... posso anche io aggiornarlo gratis, o mi dovro per forza comprare windows vista a spese mie?
ho provato a fare l'ordine, ma quando arrivo al seriale, non mi fido ad andare avanti...
ho letto che bisognerebbe avere il logo sul pc di windows vista capable che chiaramente non ho avendolo comprato a maggio...
che faccio????? anche se so gia la risposta mi sa
purtroppo ce lo dobbiamo comprare... e mi sa che i miei sudati risparmi li spendo per la Ultimate, costa 500 ma così non ho più nessun problema
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:04   #5203
Nematode
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barbutus
Ciao, nella tv non hai un ingresso vga ? diciamo che quello è il più adatto e da meno problemi, come lo colleghi alla tv al momento ? direttamente con cavetto s-video o usi particolari adattatori s-video\scart ? (te lo sconsiglio),
solitamente il problema del bianco e nero è dovuto ad una errata configurazione del sistema video... sulla tv assicurati di aver impostato PAL o S\VIDEO (e NON NTSC) sull'ingresso che vai ad utilizzare, lo stesso per il notebook... imposta l'uscita video su PAL o S\VIDEO

byez
Al monento ho queste 3 alternative per il collegamento:
1) S-Video(PC) \ RCA-Video(TV) diretto (ingresso giallo)
2) S-Video(PC) \ RCA-Video(TV) tramite adattatore RCA\scart
3) S-Video(PC) \ S-Video(TV) tramite adattatore S-video\scart

Il risultato è sempre lo stesso: BN decentrato
L'altro giorno mi sono accorto che mentre estraevo la scart dalla TV per qualche istante erano apparsi i colori... allora mi sono messo a smanettare un po' ed in effetti ho scoperto che inclinando la scart nella presa (ovvero evitando il contatto di alcuni pin) l'immagine si vedeva a colori, ma con una pessima definizione, mentre il BN è perfetto!
A questo punto sono davvero confuso!!!
Nematode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:35   #5204
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Digitale terrestre e acquisizione video

Qualcuno ha montato sul portatile una scheda Digitale Terrestre e Acquisizione Video (oppure anche solo una delle due funzioni)? Come si trova? Va?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:32   #5205
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Ho fatto alcuni test.

I driver li ho prelevati da qui. Sui modelli europei non si installano, occorre quindi procedere a mano scompattando il file di installazione tramite questa utility.

Ho scaricato:

"Sony® Notebook Utilities"
"nVIDIA® Display Drivers"
"Alps® Pointing Device Driver"
"Sony® Shared Library"

I package decompressi sono:

ALDOTH-00199343-US -> Alps Driver (*)
NVDVID-01193624-US -> Driver Nvidia (*)
SOASSL-01298203-US -> Sony Shared Library (*)
SOOOTH-38900000-US -> Sony Notebook Utility

In quest'ultimo vi sono piu' driver:

BattCheck - ISB Utility (*)
LSU - Lan Setting Utility
SNYUTILS - Sony Utilities DLL (*)
SUS - Setting Utility Series (credo siano i driver dei tasti) (*)
VAIOCentral (*)
VCCU - Vaio Camera Capture Utility
VCU - Vaio Camera Utility
VES - Vaio Event Service (*)
WSSU - Wireless Switch Setting Utility

Io ho installato quelli indicati con (*), ed ecco come appaiono in vista:

- Alps Pointing-devices for VAIO 7.0.501.5 (e' il driver del touchpad)
- NVIDIA Drivers 7.15.10.9746
- Setting Utilities DLL
- VAIO Central
- VAIO Event Service

Cosa funziona?

I tasti volume/mute fanno apparire la barra in "sovraimpressione"
Il touchpad funziona correttamente (scroll, ecc...)
I TASTI DI LUMINOSITA' Fn? NON FUNZIONANO.... &%£"&$%"""%£

Aprendo l'utility VAIO Central alcune cose non funzionano, segno che forse qualche variante hardware c'e' tra il modello del quale ho preso i driver, e il mio FE11S. Altre invece fanno riferimento a tasti che non ho, tipo un "pulsante dvd" e.... Luminosita' automatica???? Cos'e' sto tasto?

Comunque, trafficando un po' sono andato in "POWER OPTIONS" dove vedo un "ADJUST THE DISPLAY BRIGHTNESS", muovo gli slide.... FUNZIONA!

Ok, non sara' comodo ma almeno posso usare windows vista senza abbronzarmi, e proseguire con calma nell'analisi di quali driver servono per davvero.

Ora, nella prossima puntata, provero' a rimuovere quanto installato fino a lasciare solo quello che realmente serve e funziona.

Se avete voglia, fate qualche test, comunque ricordando che prima o poi sony mettera' da qualche parti i driver vista "ufficiali" per i modelli con XP preinstallato.
grande Loris!! già che ci sono ti chiedo una cosa: io ho un fe11h e ho installato vista...tutto ok, solo che quando vado a chiudere il il portatile, alla riapertura il monitor rimane nero (mentre io vorrei che alla chiusura nn ci fosse alcun tipo di intervent..) ho scartabellato tutte le opzioni, appunto ho selezionato l'opzione di nn intervenire alla chiusura...ma nada...schermo nero (come se fosse spento...ma nn si riaccende in nessun modo!!) ma il led del pc rimangono accesi (dunque credo nn sia nè in stand-by nè in ibernazione...sembra in tutto e per tutto acceso ma il monitor rimane spento...)...esperienze analoghe?a te è mai successo?
Old 19-01-2007, 17:46   #5206
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nematode

L'altro giorno mi sono accorto che mentre estraevo la scart dalla TV per qualche istante erano apparsi i colori... allora mi sono messo a smanettare un po' ed in effetti ho scoperto che inclinando la scart nella presa (ovvero evitando il contatto di alcuni pin) l'immagine si vedeva a colori, ma con una pessima definizione, mentre il BN è perfetto!
Io collegandomi allla Tv vedo a colori ma la defiizione è pessima, e sinceramente ci sono rimasto molto male, un mio amico mi ha detto che dipende dal cavo super-video che non ce la fa a far passare il segnale dal PC al Tv, un po cpme succede per una telecamera mini Dv collegata alla Tv con un cavetto USB anziche con un W-Fire..... !!!
Old 19-01-2007, 17:54   #5207
2678
Senior Member

Quote:

ti faccio un regalone:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=362

ti risolve tutti i problemi
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 19-01-2007, 17:58   #5208
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Qualcuno ha montato sul portatile una scheda Digitale Terrestre e Acquisizione Video (oppure anche solo una delle due funzioni)? Come si trova? Va?
io ne ho una, a chiavetta usb, ma va male con l'antenna integrata (abito in zona busto arsizio, per intenderci), per vedere qualcosa bisogna collegarla all'antenna di casa
Old 19-01-2007, 18:02   #5209
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Quote:
Originariamente inviato da 2678
ti faccio un regalone:

OK, x il colore ma come mai la definizione sulla Tv non è nitida???
Old 19-01-2007, 18:32   #5210
Nematode
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ti faccio un regalone:

2678... supermiticoooooooo!!!
L'adattatore scart è identico al mio... ora non mi resta da trovare qualcuno che mi operi la modifica (io non sarei in grado!).
Vi terrò informati
Nematode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:35   #5211
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlillo
OK, x il colore ma come mai la definizione sulla Tv non è nitida???
nel nvidia control panel devi giocartela un po' con la saturazione, la gamma, il contrasto e la luminosità, e poi devi pensare che la "modifica tucano" è come allargare i buchi delle prese italiane per farci entrare la shuko (non so se si capisce l'esempio)...

comunque con i film poi il disturbo non si nota moltissimo
Old 19-01-2007, 18:38   #5212
2678
Senior Member

Quote:
2678... supermiticoooooooo!!!
L'adattatore scart è identico al mio... ora non mi resta da trovare qualcuno che mi operi la modifica (io non sarei in grado!).
Vi terrò informati
io in realtà non ho messo nessuna resistenza, anzi ti dirò di più, io ho usato un fil di ferro di quelli casalinghi che si usano per chiudere i biscotti e quelle robe li...

materiale occorrente,
-scotch
-cacciavite
-fil di ferro

sicuramente i puristi dello schermo mi insulteranno, ma questo è l'unico modo per far andare il pc sulla televisione 14" della nonna

Ultima modifica di 2678 : 19-01-2007 alle 18:43.
Old 19-01-2007, 18:52   #5213
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Quote:
nel nvidia control panel devi giocartela un po' con la saturazione, la gamma, il contrasto e la luminosità, e poi devi pensare che la "modifica tucano" è come allargare i buchi delle prese italiane per farci entrare la shuko (non so se si capisce l'esempio)...

comunque con i film poi il disturbo non si nota moltissimo
mah, ...il collegamento PC - TV l'ho fatto un mesetto fa e ricordo che si vedeva veramente male, io ho un 32" e la definizione e colri erano pessimi, ora nel week end ci riprovo poi vi farò sapere....!

Io non mi aspettavo una definizione del tipo LCD o HD, ma una qualità tipo un segnale di qualità satellitare ( tipo Sky, per capirsi )....invece

Ultima modifica di superlillo : 19-01-2007 alle 18:57.
superlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 20:06   #5214
Bad Boy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Bad Boy
ragazzi qualcuno sa come posso estrapolare programmi dal dvd di ripristino?
per esempio, se io volessi reinstallare solo photoshop elements, come faccio?
?
Old 20-01-2007, 01:14   #5215
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da BlueD
Chiamato oggi, ho spiegato bene il problema citando il forum e il ragazzo ha subito capito, infatti mi fanno il ritiro in garanzia e me lo mettono a posto. En-passant ho anche chiesto che mi sostituissero i pulsantini multifunzione che si sono scrostati e anche lí nessun problema.
Ottima notizia. Hai chiamato l'848 801 541, giusto?
Poi se ci racconterai l'evoluzione della vicenda credo farai una cosa molto utile per tutti.
Mi rattrista un po' sapere che anche i tastini si scrosteranno, ma vabbe' fosse quello il problema! Ma dopo quanto tempo si sono scrostati??
Old 20-01-2007, 11:09   #5216
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
salve, qualcuno sà se è possibile eliminare il suono di accensione prima della partenza di win ( quello dove appare la schermata sony vaio) ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384888
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:43   #5217
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da avalon1860
salve, qualcuno sà se è possibile eliminare il suono di accensione prima della partenza di win ( quello dove appare la schermata sony vaio) ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384888
Da bios mi pare puoi togliere il logo e quindi anche il suono...
Old 20-01-2007, 12:46   #5218
BlueD
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Ottima notizia. Hai chiamato l'848 801 541, giusto?
Poi se ci racconterai l'evoluzione della vicenda credo farai una cosa molto utile per tutti.
Mi rattrista un po' sapere che anche i tastini si scrosteranno, ma vabbe' fosse quello il problema! Ma dopo quanto tempo si sono scrostati??
Il numero non l'ho ricontrollato ma era su vaio-link. Il primo che si é scrostato é stato il tastino mute dopo meno di un mese e dopo anche il volume +, gli altri sono ancora in buone condizioni. Sai, il Vaio é un bel computer ma secondo me hanno fatto troppi esperimenti coi materiali e in generale é un po' troppo mal costruito per il prezzo che ha. Poi intendiamoci, quelli di altre marche sono pure peggio, scricchiolano e cigolano peró mi sembra incredibile che non ci sia nessun produttore di portatili a parte Apple che riesca a fare un computer che non invecchi precocemente nel giro di tre mesi (intendo i MacBook Pro, quelli bianchi invecchiano anche loro e velocemente...).
BlueD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:03   #5219
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Da bios mi pare puoi togliere il logo e quindi anche il suono...
si infatti d abios puoi decidere se togliere il logo e di conseguenza anche il suono...oppure diminuire o disattivare completamente ill suono.
Old 20-01-2007, 13:26   #5220
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueD
Il numero non l'ho ricontrollato ma era su vaio-link. Il primo che si é scrostato é stato il tastino mute dopo meno di un mese e dopo anche il volume +, gli altri sono ancora in buone condizioni. Sai, il Vaio é un bel computer ma secondo me hanno fatto troppi esperimenti coi materiali e in generale é un po' troppo mal costruito per il prezzo che ha. Poi intendiamoci, quelli di altre marche sono pure peggio, scricchiolano e cigolano peró mi sembra incredibile che non ci sia nessun produttore di portatili a parte Apple che riesca a fare un computer che non invecchi precocemente nel giro di tre mesi (intendo i MacBook Pro, quelli bianchi invecchiano anche loro e velocemente...).
non so che dire, ho acquistato il mio FE28H a settembre... ormai uso solo quello, il pc di casa non lo tocco più, è acceso 24 ore su 24... e ci faccio di tutto, mai e dico mai un problema... solo il clikking sound sull'hard disk, che ho risolto con il firmware aggiornato, io sono uno che i pc se li magna tipo le scarpe... ma il mio fidato fe28h sta ancora li, più nuovo di prima

byez
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian